Autore Topic: Scelta dell'allevamento  (Letto 4462 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline AntonellaC

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 32
Scelta dell'allevamento
« il: 09 Aprile 2019, 11:02:48 »
Buongiorno,
la scelta dell'allevamento mi sta mettendo in difficoltà.
Ho contattato diversi allevamenti, dai più blasonati a quelli meno noti.  Romeo and Juliet (Bari), non è molto lontano da dove vivo. Mi piace il fatto che i suoi Golden vivano molto attivamente il mare. Ma mi sono accorta che non ha l'affisso e (magari sbagliando) questa notizia mi ha un po' turbata.
Ho gradito molto l'incontro telefonico con l'allevatrice del Wind of Sand (Cagliari), perché mi è sembrata molto preparata e disponibile, oltre al fatto che non riuscivo a staccare gli occhi dalle immagini dei suoi cani.
Senza volerlo - perché inizialmente ignoravo l'esistenza della differenza tra Golden inglesi e americani -  mi sono ritrovata a concentrarmi su questi ultimi.
Presa dai dubbi (e anche considerando che in ogni caso mi trovo ad un livello di prezzo altino) sarei tentata di ricontattare Golendorado, perché nell'indecisione, mi affiderei alla "fama".
Consigli?!

Offline Vega87

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.921
  • SIRIO-MANU-FRANCY
Re:Scelta dell'allevamento
« Risposta #1 il: 09 Aprile 2019, 11:25:31 »
Ciao,
noi prima di farci un'idea ne abbiamo girati diversi di allevamenti. Wind of sand li seguo su instagram e ha dei cani esteticamente bellissimi non li conosco personalmente e non mi sento di giudicarli, però io abito in Lombardia e non saprei consigliarti allevamenti affidabili al sud.
Informati, girane più che puoi e verifica come trattano i loro i cani. E' l'unico consiglio che mi sento di darti..

ah, io alla fine ho scelto un'allevamento senza affisso ma mi sono trovata benissimo. :)
In Paradiso si entra per favoritismo. Se si entrasse per merito, tu resteresti fuori ed il tuo cane entrerebbe al posto tuo

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.712
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:Scelta dell'allevamento
« Risposta #2 il: 09 Aprile 2019, 11:57:47 »
Visto che hai parlato di americani...e di Sardegna... butta un occhio anche a Yellowhouse.
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re:Scelta dell'allevamento
« Risposta #3 il: 09 Aprile 2019, 12:19:20 »
Si anche io ti consiglio di guardare Yellowhouse...i suoi cani sono splendidi e lui ha una attenzione particolare nella crescita dei cuccioli.

Offline AntonellaC

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 32
Re:Scelta dell'allevamento
« Risposta #4 il: 09 Aprile 2019, 14:40:25 »
Grazie..

Offline MD77

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 167
Re:Scelta dell'allevamento
« Risposta #5 il: 09 Aprile 2019, 18:22:37 »
Francesco Abbinante, anche se non ha affisso è una gran persona e ha ottime linee di sangue...Yellowhouse tanta roba ma non so se al momento abbia cucciolate...entrambi una garanzia, con e senza affisso ( che per altro non è garanzia di buon lavoro e di benessere dei cani!!!).

Offline AntonellaC

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 32
Re:Scelta dell'allevamento
« Risposta #6 il: 09 Aprile 2019, 19:35:23 »
Francesco Abbinante, anche se non ha affisso è una gran persona e ha ottime linee di sangue...Yellowhouse tanta roba ma non so se al momento abbia cucciolate...entrambi una garanzia, con e senza affisso ( che per altro non è garanzia di buon lavoro e di benessere dei cani!!!).
Grazie mille. Ho sentito Yellowhouse, effettivamente non ha cucciolate per ora, però è stato davvero molto gentile e mi ha chiarito la possibilità di mettersi in una sorta di lista per le eventuali cucciolate di luglio/agosto.
Da Francesco Abbinante ci vado domani a dare un’occhiata. Ha una cucciolata, i genitori dovrebbero avere ottime referenze. Una particolarità: da quello che ho capito la cucciolata è molto scura.. un colore che, sinceramente, non mi aspettavo per un Golden. Domani vediamo che succede e incrocio le dita..


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Offline MD77

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 167
Re:Scelta dell'allevamento
« Risposta #7 il: 09 Aprile 2019, 19:40:48 »
Io amo gli scuri...quindi andrei a nozze...

Offline Ely93

  • Un'Anima in due corpi.
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.421
  • Jason~Ely~Anto
Re:Scelta dell'allevamento
« Risposta #8 il: 09 Aprile 2019, 21:36:29 »
Io amo gli scuri...quindi andrei a nozze...

Io pure!  :D poi se cerchi americani, Antonella, tendono allo scuro... Facci sapere com'è andata!!

Offline Mara&Marco&Thor

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 549
Re:Scelta dell'allevamento
« Risposta #9 il: 10 Aprile 2019, 19:18:54 »
io gli adoro gli scuri!!

Offline Ely93

  • Un'Anima in due corpi.
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.421
  • Jason~Ely~Anto
Re:Scelta dell'allevamento
« Risposta #10 il: 10 Aprile 2019, 19:44:03 »
Com'è andata Antonella??

Offline AntonellaC

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 32
Re:Scelta dell'allevamento
« Risposta #11 il: 11 Aprile 2019, 18:13:15 »
Com'è andata Antonella??
Ieri siamo stati da Francesco Abbinante, i suoi cani sono bellissimi e la mamma della cucciolata è fantastica e ha una dolcezza che non ho mai visto prima!!
Ma alla fine abbiamo deciso di prendere una cucciola di GR Inglese (che era quello da cui eravamo partiti). Non vedo l'ora <3

ps. Francesco Abbinante è stato davvero gentile e disponibile!

Offline Ely93

  • Un'Anima in due corpi.
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.421
  • Jason~Ely~Anto
Re:Scelta dell'allevamento
« Risposta #12 il: 11 Aprile 2019, 19:54:42 »
Bene!! E quindi da dove arriverà questa meraviglia e quando? 😍

Offline AntonellaC

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 32
Re:Scelta dell'allevamento
« Risposta #13 il: 11 Aprile 2019, 19:58:00 »
Code di Zucchero. Vado a prenderla il giorno di Pasqua
 :smileys_0244:

Offline Ely93

  • Un'Anima in due corpi.
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.421
  • Jason~Ely~Anto
Re:Scelta dell'allevamento
« Risposta #14 il: 11 Aprile 2019, 20:00:11 »
La aspettiamo con ansia 😘

 


Privacy Policy - Cookie Policy