Autore Topic: Adozione cagnolina 8mesi  (Letto 5200 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline LabradorLover

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.507
  • Essere nel cuore di un cane è un privilegio
Re:Adozione cagnolina 8mesi
« Risposta #15 il: 05 Aprile 2019, 18:20:39 »
Il parquet perché c'è stato sconsigliato perché gli scivola le zampe e abbiamo ristrutturato casa da poco e sinceramente avere una cane per casa che mi distrugge mobili e divano come idea non mi tranquillizza.
Comunque siamo andati a vedere una cucciolatain un allevamento e c'era questa cagnolina della cucciolata precedente.
Scivola sl parquet?...certo...si mettono i tappeti o cose similari e si fa attenzione nella gestione quotidiana. Si ha paura che morda e rosicchi e si faccia male?..lo si può abituare al kennel...possiamo diventare degli esperti di bricolage, e se non ci riusciamo??...PACE...VA BENE COSI'....ma ripeto, la soluzione ai problemi non è il garage o la cuccia esterna, e come ti hanno detto anche gli altri, se non sei disposto a vivere il peloso in questo modo...beh, forse è il caso di ripensarci.

Carlo e Freya

Offline Ale:-)

  • Neo iscritto
  • *
  • Post: 6
Re:Adozione cagnolina 8mesi
« Risposta #16 il: 05 Aprile 2019, 18:26:17 »
Sono d'accordo con voi e anzi vi ringrazio dei consigli! Avevo un Yorkshire e dormiva insieme a me. Ora siamo in tre nel letto e se ci si mette anche il golden(dal momento che non é piccolo)vado a dormire sul divano!
Comunque il mio problema principale é se é troppo grande per giocare con mio figlio o é meglio prenderlo cucciolo

Offline fede74

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 293
Re:Adozione cagnolina 8mesi
« Risposta #17 il: 05 Aprile 2019, 18:49:26 »
Off topic....uno spaccato di vita con lui...

Offline Maya_2018

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 307
Re:Adozione cagnolina 8mesi
« Risposta #18 il: 05 Aprile 2019, 18:56:45 »
Ciao Ale, nel nostro caso la golden è angelica, mentre il bambino (quasi 7 anni) a volte diventa molesto con lei e va bloccato. Poi non è detto che il cane distrugga i mobili, la Pupi ad esempio preferiva carta e cartone. E soprattutto ci si innamora così tanto che il resto non conta

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.712
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:Adozione cagnolina 8mesi
« Risposta #19 il: 05 Aprile 2019, 19:08:12 »
Ciao , perdonami la franchezza ma se in questo momento la tua priorità ( e bada non ti giudico assolutamente) è tenere la casa ordinata, pulita e non “rosicchiata” forse non è il momento giusto per accogliere un cane, che sicuramente lascia peli ovunque e qualche graffietto sul parquette te lo fa e sicuramente non un golden che relegato in un garage o in giardino proprio non ce lo vedo.
Standing ovation. Sopratutto xche’ scritto da Sabry, e la sua bimba con la coda non è una distruttrice! Guarda, io quoto tutti. Ho due tate, vivono la casa in toto e quel micro giardino che ho se va bene lo usano solo per la pipì di emergenza. Danni? Kira ne ha fatti... mobili, zoccolini, muro... a tutt’oggi se stressata o nervosa dilania i copridivano. A casa mia potevi mangiar per terra: ed era tutto nuovo . Dopo due anni parquet segnato, i danni di cui sopra, pelo ovunque e intimità zero. Cosa abbiamo fatto? Abbiamo preso un’altra tata! Che vive la casa in toto come l’altra. Che ha reso vana la scelta dell’auto appena cambiata. Che rende doppio tutto lo sbattimento( casa , uscite, ferie, spese e preoccupazioni).  Che del tutto ha azzerato il tempo ( pochissimo) libero che mi era rimasto per moto o MTB.

Lo rifarei?
Mille e mille altre volte ancora. E se non fosse che non son la dea Khali , prenderei pure la terza!
Quindi, senza polemica alcuna, riflettici bene, con coscienza e scevro da egoismi: un golden È a tutti gli effetti un MEMBRO DELLA FAMIGLIA. Con pari esigenze, checche ne dicano gli zooantropologi. La loro sensibilità è immensa, questo nel bene e nel male.
Se desideri un golden, rivedi priorità e preparati a metter in discussione i tuoi paletti fermi.
Se vuoi invece un cane, che faccia il cane e resti tale... cambia razza. Prendi un PT o comunque un tato con tempra e poco sensibile.
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re:Adozione cagnolina 8mesi
« Risposta #20 il: 05 Aprile 2019, 19:29:19 »
Sono d'accordo con voi e anzi vi ringrazio dei consigli! Avevo un Yorkshire e dormiva insieme a me. Ora siamo in tre nel letto e se ci si mette anche il golden(dal momento che non é piccolo)vado a dormire sul divano!
Comunque il mio problema principale é se é troppo grande per giocare con mio figlio o é meglio prenderlo cucciolo


"Il parquet perché c'è stato sconsigliato perché gli scivola le zampe e abbiamo ristrutturato casa da poco e sinceramente avere una cane per casa che mi distrugge mobili e divano come idea non mi tranquillizza.Comunque siamo andati a vedere una cucciolata in un allevamento e c'era questa cagnolina della cucciolata precedente."


Eccomi, queste sono le tue risposte....ma alla mia domanda non hai risposto....e cioè: PERCHE' VUOI UN CANE???

Se deve diventare il compagno di giochi di tuo figlio deve esserlo a tempo pieno e non solo quando il bipede andrà in giardino...a quel punto non stupirti se il cane se ne fregherà bellamente di tuo figlio, anche se mannaggia a loro i Golden amano anche chi li considera per due ore al giorno.

Altra cosa, hai una casa appena rifatta e allora "il cane per casa no"....e allora che ti prendi a fare un cane???
Le case si ripuliscono, i mobili si aggiustano, sul parquet si mettono tappeti e quant'altro...ma se le tue priorità sono il parquet e i mobili e non la crescita di tuo figlio con un cane, forse non è ancora il momento di avere un peloso PER CASA....

Detto questo, non ti consiglio un cucciolo che ha bisogno della presenza umana per abituarsi a sporcare fuori e non in casa, che và educato esattamente come un bambino, che richiede tanto tempo per diventare un meraviglioso adulto....

Ma non ti consiglio nemmeno una cucciola di 8 mesi che avrà vissuto fin'ora in una situazione di compagnia con altri cani e che si ritroverebbe a vivere  in garage e in una cuccia all'aperto....

In sostanza, innamorarsi non vuol dire questo, vuol dire non vedere l'ora di sorridere vedendo tuo figlio sul tappeto in salotto che si rotola con il tuo cane, che con lui divide i biscotti e che gli fà pulire il suo piatto, che si lascia leccare le manine e che ride come un matto quando il tuo cane gli pulisce la boccuccia sporca di pappa, che si addormenta su di lui e il tuo cane nemmeno respira per non svegliarlo, è vedere tuo figlio che dorme sereno con ai piedi del letto il tuo cane diventato grande e che per sempre sarà suo amico, ecco questo è innamorarsi di un cane....ma questo richiede volontà di VIVERE il cane come membro della famiglia...

Diverso innamorarsi dell'essere bello di un Golden......


Poi so che troverai sicuramente chi ti venderà il cane dicendo che quello che prospetti è il top per un golden...peccato che non è così....

Offline MARCANTONIO

  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 36.336
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
Re:Adozione cagnolina 8mesi
« Risposta #21 il: 05 Aprile 2019, 19:48:25 »
giusto in tema di danni il diablo ha appena buttato il kong nella tazza otturandola.
Ed ora piange perche' vuole il kong e lui non c'e', in compenso ho appena chiamato l'idraulico(che verra' domani)
Teo Artu' e Rocky

Offline Ely93

  • Un'Anima in due corpi.
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.421
  • Jason~Ely~Anto
Re:Adozione cagnolina 8mesi
« Risposta #22 il: 05 Aprile 2019, 20:44:54 »

Se deve diventare il compagno di giochi di tuo figlio deve esserlo a tempo pieno e non solo quando il bipede andrà in giardino...a quel punto non stupirti se il cane se ne fregherà bellamente di tuo figlio, anche se mannaggia a loro i Golden amano anche chi li considera per due ore al giorno.

Altra cosa, hai una casa appena rifatta e allora "il cane per casa no"....e allora che ti prendi a fare un cane???
Le case si ripuliscono, i mobili si aggiustano, sul parquet si mettono tappeti e quant'altro...ma se le tue priorità sono il parquet e i mobili e non la crescita di tuo figlio con un cane, forse non è ancora il momento di avere un peloso PER CASA....

Detto questo, non ti consiglio un cucciolo che ha bisogno della presenza umana per abituarsi a sporcare fuori e non in casa, che và educato esattamente come un bambino, che richiede tanto tempo per diventare un meraviglioso adulto....

Ma non ti consiglio nemmeno una cucciola di 8 mesi che avrà vissuto fin'ora in una situazione di compagnia con altri cani e che si ritroverebbe a vivere  in garage e in una cuccia all'aperto....

In sostanza, innamorarsi non vuol dire questo, vuol dire non vedere l'ora di sorridere vedendo tuo figlio sul tappeto in salotto che si rotola con il tuo cane, che con lui divide i biscotti e che gli fà pulire il suo piatto, che si lascia leccare le manine e che ride come un matto quando il tuo cane gli pulisce la boccuccia sporca di pappa, che si addormenta su di lui e il tuo cane nemmeno respira per non svegliarlo, è vedere tuo figlio che dorme sereno con ai piedi del letto il tuo cane diventato grande e che per sempre sarà suo amico, ecco questo è innamorarsi di un cane....ma questo richiede volontà di VIVERE il cane come membro della famiglia...

Diverso innamorarsi dell'essere bello di un Golden......[/font]

Poi so che troverai sicuramente chi ti venderà il cane dicendo che quello che prospetti è il top per un golden...peccato che non è così....

 :give_heart: sempre dritta al punto...


Sono d'accordo con voi e anzi vi ringrazio dei consigli! Avevo un Yorkshire e dormiva insieme a me. Ora siamo in tre nel letto e se ci si mette anche il golden(dal momento che non é piccolo)vado a dormire sul divano!
Comunque il mio problema principale é se é troppo grande per giocare con mio figlio o é meglio prenderlo cucciolo

Quoto tutti gli altri e aggiungo una cosa...
Io sono la voce fuori dal coro riguardo i letti e in parte anche i divani. Avere un cane in casa per me non significa portarmelo a letto ogni sera o permettergli di distruggere il qualsivoglia. Si può avere un cane senza che esso si impadronisca della casa. Jason ha quasi un anno ed è con noi da quando aveva 2 mesi, non entra quasi mai in camera nostra. E' stato abituato al kennel e la notte o quando non siamo presenti sta dentro e si riposa. In compenso la nostra fortuna è che lui danni in casa zero, è un angelo.
Ci vive a 360 gradi, fa delle uscite che lo appagano e questa è la vita che dovrebbe fare un cane. Sono animali sociali, è il torto più grande per loro essere esclusi dal loro branco, la loro famiglia.
Ti consiglio anche io di pensarci bene proprio alla possibilità di avere un cane, un golden ancora di più. Si rovinerebbe lo splendido carattere che li caratterizza. E se doveste (lo spero) cambiare pensiero sulla sua idea di vita sarebbe meglio un adulto già abituato ai bambini così da semplificarvi anche la vita perchè non farà più i bisogni in casa, non correrà come un forsennato graffiando il parquet, avrà già cambiato i denti e i mobili non li divora più e che soprattutto sarà ABBASTANZA grande per vs figlio perchè il lavoro più grosso dovrete farlo voi educando il bimbo al rapporto con il cane. Ricordandosi che è sempre un animale che potrebbe reagire se stuzzicato troppo



Offline Ale:-)

  • Neo iscritto
  • *
  • Post: 6
Re:Adozione cagnolina 8mesi
« Risposta #23 il: 05 Aprile 2019, 23:10:51 »
Con questi consigli-prediche vi ringrazio e vi saluto. A me piacciono gli animali e con questo non significa che devo abitare in una casa rosicchiata, piena di peli e con il portafoglio pieno per rifare tutti i mobili. Prima di adottare un animale ci penso non una, non due ma ben 10volte perché sono del parere che gli animali devono essere trattati bene. Avevo scelto il golden perché é un cane adatto ai bambini, se  gli voglio comprare un gioco non gli compro di certo un cane!

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.712
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:Adozione cagnolina 8mesi
« Risposta #24 il: 06 Aprile 2019, 08:01:00 »
Con questi consigli-prediche vi ringrazio e vi saluto. A me piacciono gli animali e con questo non significa che devo abitare in una casa rosicchiata, piena di peli e con il portafoglio pieno per rifare tutti i mobili. Prima di adottare un animale ci penso non una, non due ma ben 10volte perché sono del parere che gli animali devono essere trattati bene. Avevo scelto il golden perché é un cane adatto ai bambini, se  gli voglio comprare un gioco non gli compro di certo un cane!

Non sono prediche ma dato di fatto. Espressi da chi ha avuto ANNI di esperienze e parecchi golden. Da chi ha commesso errori traendone poi esperienza . Da chi, quella esperienza, la condivide con gli altri utenti al fine possano evitare di incappare negli stessi errori.
Una persona preparata a tutti gli scenari possibili, difficilmente poi reagirà di pancia . Ma userà ratio e competenza.
Nessuno può garantire che il peloso sia un angelo così come sia un po’ rosicchiatore.
Quel che ti si voleva chiarire è che, comunque, non sono la razza adatta a star separata dal gruppo famigliare.
E non c’è bisogno di leggerlo qua sul forum per capirlo: basta aprire uno dei millemila link del web cercando CARATTERE GOLDEN RETRIEVER.
Pensi che nessuno di noi abbia avuto le palle girate per una sedia rosicchiata o una ciabatta masticata? Ma se si è preparati lo si mette in preventivo, ci si cautela e si mettono in campo accorgimenti.
Poi che dirti Ale, se non che di golden intristiti perché relegati in un mega giardino SOLI così come separati ore dalla famiglia ne abbiamo visti ( e ancor ne vediamo) troppi .
Se credi che qua si speculi e ci si elevi al ruolo di novelli pontefici, buona vita e stacci bene.
Se invece ti passa la stizza e forse... DICO FORSE... ti passa per la testa  il pensiero che non siamo un branco di idioti, chiedi consiglio ed avrai sempre un aiuto.
Vedi tu... in qualsiasi caso io ho visto l’alba stamattina.
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline Robi

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.661
  • I cani sanno.
Re:Adozione cagnolina 8mesi
« Risposta #25 il: 06 Aprile 2019, 08:27:54 »
di golden intristiti perché relegati in un mega giardino SOLI così come separati ore dalla famiglia ne abbiamo visti ( e ancor ne vediamo) troppi .

Mi basta quotare questo.




Lealtà, amore senza riserve, perdono istantaneo, un senso del meraviglioso:
queste ed altre virtù del cane hanno origine nella sua innocenza. (cit)

Offline fede74

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 293
Re:Adozione cagnolina 8mesi
« Risposta #26 il: 06 Aprile 2019, 09:11:24 »
..nessuna predica.....io volevo dirti che ero un po come te...dirti solo di pensare a provare a cambiare angolazione di veduta...il golden ė un cane che sa portare nella tua vita quel qualcosa in piu che non puoi comprare!! il mio era un invito a prendere in considerazione il fatto che certamente ti avrebbe scobussolato la vita, ma poi ti saresti resa conto che sarebbe stato in meglio! io ho aspettato 8 anni per prendere il cucciolo...casomai aspetta, valuta, preparati ....ma ti assicuro che per tuo figlio sarå la razza migliore, chiedilo alle mie figlie che non sanno piu stare senza il loro " polpetta", ed a volte mi dicono: : "sai mamma, non saprei piu immaginare la ns vita senza polpetta.." . In bocca al lupo per tutto!

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re:Adozione cagnolina 8mesi
« Risposta #27 il: 06 Aprile 2019, 11:06:21 »
Credo che per predica, ti riferissi a me, a quello che ho scritto....


Sai, io non ho peli sulla lingua se si tratta di far vivere bene un cucciolo, e sono dannatamente diretta e sai perchè?


Perchè di cuccioli presi perchè ci si era innamorati di "quel bellissimo cane" e poi tornati indietro, nel migliore dei casi, o dati a persone qualsiasi pur di disfarsene ne ho visti troppi....
La tua reazione "vi ringrazio e vi saluto" purtroppo me l'aspettavo, so che non piace non sentirsi dire quello che ci si aspetta...per quanto mi riguarda la mia tristezza non è per te che saluti, ma perchè forse non hai voglia di capire che un cane non è un capriccio da prendere e poi far vivere come piace a noi....un cane è un insieme di mille cose e...forse si anche di qualche danno...ma che và rispettato per quello che la sua razza ci impone.
Vuoi un cane che viva in giardino, bene cambia razza....ma poi chiediti perchè non giocherà con tuo figlio o perchè non ti sentirai sicura di lasciarlo con lui....perchè le razze hanno comportamenti e caratteri scritti nel loro DNA e che noi se decidiamo per quella razza dobbiamo rispettare....


Sono certa che a breve avrai il tuo golden, perchè sono certa che troverai, privato o pseudoallevatore, che pur di disfarsi di un cucciolo magari già troppo grande dirà di si a tutte le tue domande...che dirti...Buona vita.

Offline Ely93

  • Un'Anima in due corpi.
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.421
  • Jason~Ely~Anto
Re:Adozione cagnolina 8mesi
« Risposta #28 il: 06 Aprile 2019, 11:16:14 »
Renato ha descritto esattamente il mio pensiero. Solo più garbatamente.
E comunque chiedo scusa se non ho messo sorrisi e smile ma era venerdì sera, avevo appena finito di lavorare e mi sono preoccupata di risponderti velocemente...PER CONSIGLIARE. Per non far fare un'altra vita del cavolo ad un altro cucciolo.. E di conseguenza alla sua famiglia..
NESSUNO ti ha messo in dubbio... Credo NESSUNO ti conosce e i nostri sono consigli obbiettivi basati sui nostri vissuti, su quello che si è imparato umilmente da chi ne sa più di noi.

Qui troverai sempre persone vere nel bene e nel male. Non chi ti dice che serve solo l'ammmore

Buona vita

Con questi consigli-prediche vi ringrazio e vi saluto. A me piacciono gli animali e con questo non significa che devo abitare in una casa rosicchiata, piena di peli e con il portafoglio pieno per rifare tutti i mobili. Prima di adottare un animale ci penso non una, non due ma ben 10volte perché sono del parere che gli animali devono essere trattati bene. Avevo scelto il golden perché é un cane adatto ai bambini, se  gli voglio comprare un gioco non gli compro di certo un cane!

Offline Ale:-)

  • Neo iscritto
  • *
  • Post: 6
Re:Adozione cagnolina 8mesi
« Risposta #29 il: 06 Aprile 2019, 12:21:00 »
Se non ero amante degli animali non starei qui a valutare la situazione insieme a voi, ma avrei già preso la cagnolina. Voi avete adottato un golden, ma sono del parere che anche gli altri cani hanno bisogno di compagnia dal semplice meticcio al san Bernardo. comunque... conclusione...se prenderemo un cane sarà un cucciolo così crescerà con mio figlio. Grazie di tutto ragazzi!

 


Privacy Policy - Cookie Policy