Autore Topic: Allevamento in Sicilia e aspetto cucciolo  (Letto 9150 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Arizona

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.260
Re:Allevamento in Sicilia e aspetto cucciolo
« Risposta #15 il: 26 Novembre 2018, 20:59:59 »
Ti rispondo dalla Sicilia.
Allevamenti: ci sono, ma dal punto di vista della bellezza e della morfologia da standard qui ne ho visti molto pochi di veramente belli...
Nella Sicilia occidentale i nomi più rinomati sono due ma a me come linee non piacciono. Diverso è il discorso della salute e per la displasia, più controverso. Di un allevamento voci di corridoio non dicono troppo bene ma sono voci, io non ho approfondito dunque per correttezza non dirò il nome. Di un altro se ne dice meglio, ma a me i cani di questa allevatrice non piacciono molto. Direi che in zona Palermo il livello a mio parere è medio. C’è anche un piccolo allevamento ad Agrigento: qui posso parlare con cognizione di causa perché ho conosciuto la ragazza che è molto seria e sono in contatto con lei; cura bellezza e salute ma al momento non ha cucciolate in programma.  Di altre zone della Sicilia non so parlare.
Femmina o maschio: anch’io volevo la femmina per facilità di gestione ma poi ho preso il maschio. Come ti hanno detto, non cambia molto, la razza è patatosa e i maschi lo sono molto, soprattutto quando crescono. L’unico “problema”(molto tra virgolette la parola problema) è che la maggioranza di persone, almeno qui in Sicilia, ha cani maschi, dunque sono più frequenti le possibilità di lite tra cani interi. Ma il problema in realtà è davvero relativo perché questo aspetto si risolve tranquillamente con un bravo addestratore e una serena e corretta gestione.

Offline MARCANTONIO

  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 36.319
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
Re:Allevamento in Sicilia e aspetto cucciolo
« Risposta #16 il: 26 Novembre 2018, 21:17:35 »
la sua paura e' che abbai agli estranei, oltretutto ha una yorkie, secondo me avremo un secondo golden terrier lol
Teo Artu' e Rocky

Offline Gabb

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 22
Re:Allevamento in Sicilia e aspetto cucciolo
« Risposta #17 il: 26 Novembre 2018, 23:21:55 »
Grazie a tutti per le risposte. Dunque, quali sono i consigli che mi date per cercare al meglio un allevatore e capire che tratti bene i cuccioli e sa fare il suo lavoro? Oltretutto è vero che la bellezza conta, ma mi importa molto di più la salute del cucciolo. Oltre alle displasie anca e gomiti, quali malattie ereditarie devo tenere sotto controllo nei documenti dei genitori? O altri problemi che posso avere in futuro?
In oltre, so che la displasia se i genitori ne sono assenti, non è detto che il cucciolo non ne sia soggetto in futuro. Oltre come ho detto controllare che nei genitori siano assenti(quando andrò in allevamento, devono mostrarmi le lastre dei genitori?) cosa posso fare per evitare ciò? Intendo come prevenzione.. mi hanno detto integratori, e poi? Quali sono i valori ottimali di due genitori per evitare displasie? Nel pedigree del cucciolo che valori devono esserci? Insomma.. datemi quante più informazioni possibili per cercare di trovare un cucciolo sano. Grazie ancora e scusate per le troppe domande   :mocking: :mocking:
Gabb

Offline MARCANTONIO

  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 36.319
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
Re:Allevamento in Sicilia e aspetto cucciolo
« Risposta #18 il: 26 Novembre 2018, 23:42:07 »
oculopatie senza dubbio, anche l'ittiosi
Teo Artu' e Rocky

Offline Gabb

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 22
Re:Allevamento in Sicilia e aspetto cucciolo
« Risposta #19 il: 27 Novembre 2018, 01:04:35 »
oculopatie senza dubbio, anche l'ittiosi

Queste sono malattie genetiche giusto? Quindi nel pedrigree dei genitori dovrebbe essere riportato che entrambi ne sono esenti? Grazie
Gabb

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Allevamento in Sicilia e aspetto cucciolo
« Risposta #20 il: 27 Novembre 2018, 08:20:11 »
Ciao, sul pedigree dei genitori c’è anche la parte riguardante la displasia....
Ho digitato « leggere pedigree «  sulla funzione ricerca e mi sono usciti quattro topic.


Offline Ely93

  • Un'Anima in due corpi.
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.421
  • Jason~Ely~Anto
Re:Allevamento in Sicilia e aspetto cucciolo
« Risposta #21 il: 27 Novembre 2018, 19:45:23 »
L'ittiosi non credo sia obbligatoria ma se sono testati i genitori è una bella cosa, ho scelto l'allevamento anche per quello io personalmente. L'ideale è anche A e gomiti 0 (zero) ma ci sarebbe un discorso grandissimo da fare .. Come ti dice Maria spulciare e leggi il forum più che puoi 😉

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.692
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:Allevamento in Sicilia e aspetto cucciolo
« Risposta #22 il: 28 Novembre 2018, 08:17:18 »
L'ittiosi non credo sia obbligatoria ma se sono testati i genitori è una bella cosa, ho scelto l'allevamento anche per quello io personalmente. L'ideale è anche A e gomiti 0 (zero) ma ci sarebbe un discorso grandissimo da fare .. Come ti dice Maria spulciare e leggi il forum più che puoi 😉
No Ely, hai ragione. la Carla ha l'ittiosi e noi , per aver conferma, abbiamo fatto il test DNS. Affetta e portatrice. Sal Cristo pero'...vuoi un po' per come e' stata alimentata prima o vuoi un po' per come la alimentiamo noi...e' asintomatica1 Giuro, tu non la conosci ma puoi chiedere a chi invece l'ha conosciuta. Assolutamente zero forforina o squamette o quant'altro. Puo' capitare, a detta dei vet. E molto appunto dipende all'attenzione sull'alimentazione.  Fatto sta che sono anche io d'accordo sulla proposta che il test diventi obbligatorio perche' tanti ...troppi....giocano sulle accopppiate clear  /career, ma non si elimina il problema.
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.692
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:Allevamento in Sicilia e aspetto cucciolo
« Risposta #23 il: 28 Novembre 2018, 08:19:05 »
Tornando a Gabb, credo che qua dentro gli unici due che abbiano i titoli, l'eperienza e la conoscenza per poter indicare allevamenti in Sicilia siiano Antonio ed Arizona. Noi sappiamo per sentito dire, o poco piu'. Loro sono " sul campo": girano, si informano, frequentano gli ambienti. E decisamente hanno il polso della situazione in trinacria.
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline esso

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.080
Re:Allevamento in Sicilia e aspetto cucciolo
« Risposta #24 il: 28 Novembre 2018, 08:31:23 »
Grazie a tutti per le risposte. Dunque, quali sono i consigli che mi date per cercare al meglio un allevatore e capire che tratti bene i cuccioli e sa fare il suo lavoro? Oltretutto è vero che la bellezza conta, ma mi importa molto di più la salute del cucciolo. Oltre alle displasie anca e gomiti, quali malattie ereditarie devo tenere sotto controllo nei documenti dei genitori? O altri problemi che posso avere in futuro?
In oltre, so che la displasia se i genitori ne sono assenti, non è detto che il cucciolo non ne sia soggetto in futuro. Oltre come ho detto controllare che nei genitori siano assenti(quando andrò in allevamento, devono mostrarmi le lastre dei genitori?) cosa posso fare per evitare ciò? Intendo come prevenzione.. mi hanno detto integratori, e poi? Quali sono i valori ottimali di due genitori per evitare displasie? Nel pedigree del cucciolo che valori devono esserci? Insomma.. datemi quante più informazioni possibili per cercare di trovare un cucciolo sano. Grazie ancora e scusate per le troppe domande   :mocking: :mocking:

non ho capito di che città sei. se posso


Offline Ely93

  • Un'Anima in due corpi.
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.421
  • Jason~Ely~Anto
Re:Allevamento in Sicilia e aspetto cucciolo
« Risposta #25 il: 28 Novembre 2018, 09:26:45 »
No Ely, hai ragione. la Carla ha l'ittiosi e noi , per aver conferma, abbiamo fatto il test DNS. Affetta e portatrice. Sal Cristo pero'...vuoi un po' per come e' stata alimentata prima o vuoi un po' per come la alimentiamo noi...e' asintomatica1 Giuro, tu non la conosci ma puoi chiedere a chi invece l'ha conosciuta. Assolutamente zero forforina o squamette o quant'altro. Puo' capitare, a detta dei vet. E molto appunto dipende all'attenzione sull'alimentazione.  Fatto sta che sono anche io d'accordo sulla proposta che il test diventi obbligatorio perche' tanti ...troppi....giocano sulle accopppiate clear  /career, ma non si elimina il problema.

Povera Charlie... Siete fortunati allora, io sinceramente non sapevo nemmeno cosa fosse me l'ha detto proprio l'allevatrice. Dovrebbe essere obbligatoria sì, perché non capisco il motivo di portarsi dietro un difetto che seppur non gravissimo mette pur sempre a disagio l'animale e l'umano che deve tenere sotto controllo i sintomi.
Ripeto a Gabb che se vuole stare tranquillo si deve affidare ad un bravo allevatore, mi sa che solo Esso e Arizona potrebbero dare una mano  ;)

Offline Gabb

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 22
Re:Allevamento in Sicilia e aspetto cucciolo
« Risposta #26 il: 28 Novembre 2018, 17:29:02 »
non ho capito di che città sei. se posso
Sono di Catania, in Sicilia.
Gabb

Offline Gabb

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 22
Re:Allevamento in Sicilia e aspetto cucciolo
« Risposta #27 il: 28 Novembre 2018, 23:29:08 »
Ti rispondo dalla Sicilia.
Allevamenti: ci sono, ma dal punto di vista della bellezza e della morfologia da standard qui ne ho visti molto pochi di veramente belli...
Nella Sicilia occidentale i nomi più rinomati sono due ma a me come linee non piacciono. Diverso è il discorso della salute e per la displasia, più controverso. Di un allevamento voci di corridoio non dicono troppo bene ma sono voci, io non ho approfondito dunque per correttezza non dirò il nome. Di un altro se ne dice meglio, ma a me i cani di questa allevatrice non piacciono molto. Direi che in zona Palermo il livello a mio parere è medio. C’è anche un piccolo allevamento ad Agrigento: qui posso parlare con cognizione di causa perché ho conosciuto la ragazza che è molto seria e sono in contatto con lei; cura bellezza e salute ma al momento non ha cucciolate in programma.  Di altre zone della Sicilia non so parlare.
Femmina o maschio: anch’io volevo la femmina per facilità di gestione ma poi ho preso il maschio. Come ti hanno detto, non cambia molto, la razza è patatosa e i maschi lo sono molto, soprattutto quando crescono. L’unico “problema”(molto tra virgolette la parola problema) è che la maggioranza di persone, almeno qui in Sicilia, ha cani maschi, dunque sono più frequenti le possibilità di lite tra cani interi. Ma il problema in realtà è davvero relativo perché questo aspetto si risolve tranquillamente con un bravo addestratore e una serena e corretta gestione.
Zona Catania e dintorni, conosci qualche allevatore?
Gabb

Offline Arizona

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.260
Re:Allevamento in Sicilia e aspetto cucciolo
« Risposta #28 il: 29 Novembre 2018, 08:39:46 »
Zona Catania, no.

Offline esso

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.080
Re:Allevamento in Sicilia e aspetto cucciolo
« Risposta #29 il: 29 Novembre 2018, 09:00:58 »
Sono di Catania, in Sicilia.

bellissima città. si ho una buona amica allevatrice nel catanese. anche se ti consiglierei se puoi, di scendere su Palermo dove anche li ti posso indirizzare.
ovvio,  che sia chiaro, tu cerchi qualcosa che dalle nostre parti è parecchio difficile trovare, cioè gli anglo americani.
io sto qua e non metto su il nome degli allevatori, quindi se ti va  puoi contattarmi. ciao


 


Privacy Policy - Cookie Policy