Autore Topic: Allevamento Isla-Bonita Travo (PC)  (Letto 20150 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Ajeie

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 79
Re:Allevamento Isla-Bonita Travo (PC)
« Risposta #30 il: 11 Gennaio 2019, 15:00:56 »
Giusto per chiarezza agli altri utenti: ci siamo sentiti privatamente, quindi tutto risolto. Non capisco il motivo della privacy, però lo rispetto, in sostanza voleva sapere qualche dettaglio in più,  tutto qui! Saluti!

Offline Vale8

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 16
Re:Allevamento Isla-Bonita Travo (PC)
« Risposta #31 il: 07 Aprile 2019, 16:10:28 »
Buongiorno, anche io e mio marito abbiamo appena adottato il nostro Yoshi da quell'allevamento e come il Signor Ajeje ci siamo ritrovati a dover curare il nostro cucciolo (cura che ancora oggi va avanti) e tra l'altro anche noi abitiamo in Svizzera. Preferisco non soffermarmi troppo nel parlare dell'allevatrice, poi sinceramente mi trovo ancora in una fase di incredulità su tutto quello che è capitato dopo il ritiro. Anche noi comunque avevamo proprio scelto di andare lì perché ci aveva preso nel cuore il sito web e dopo aver conosciuto gli allevatori di persona compresi i loro animali ci eravamo affezionati ancora di più, per questo nonostante tutto preferisco non esprimermi su di loro.
Ad ogni modo il nostro Yoshi il 16 aprile compirà 3 mesi, fortunatamente il peggio è passato ma resta sempre molto sottopeso (3.800 kg) spero presto recupererà e cresca sano e forte. Noi ce la stiamo mettendo tutta ed è sempre seguito dal nostro veterinario.
Riassumendo lo abbiamo portato a casa dall'allevamento il 16 marzo, (già sottopeso, ma l'allevatrice aveva dato la colpa al cambio di alimentazione, ad ogni modo poteva lasciare l'allevamento siccome secondo il loro veterinario era perfettamente sano) il 20 marzo lo abbiamo portato dal nostro vet. perché mangiava poco e niente e continuava a fare feci molli, quindi hanno eseguito vari test nelle feci ed è risultato positivo alla giardia, in più gli hanno trovato anche i vermi. Quindi lo riportiamo a casa ed iniziamo con le cure. Arriviamo al sabato 23 e decidiamo di chiamare di nuovo il veterinario perché nonostante la cura, Yoshi non migliorava, era diventato apatico, non aveva appetito e aveva conati di vomito ed ovviamente aveva perso ulteriore peso, era pelle e ossa ci veniva da piangere per com'era ridotto poverino. È stato ricoverato in clinica fino lunedì 25 quando iniziava a stare meglio e quindi lo abbiamo potuto portare a casa, farmaci aumentati e nei giorni a seguire migliorava sempre di più anche se dopo aver riportato due campioni di feci in clinica lo scorso lunedì (1. aprile) è risultato ancora positivo alla giardia, ma dato che qualche etto in più lo aveva messo dalla settimana precedente, il vet. gli ha cambiato la cura e quindi finito ieri primo ciclo di Metronidazol, 5 giorni di pausa e di nuovo altro ciclo. Sperando che poi la giardia sia solo un brutto ricordo. Anche perché so che è contagiosa ed avendo 3 bambini piccoli e altri 3 gatti non è il massimo da avere in casa... Mercoledì 10 aprile, altro appuntamento e vediamo come va ma il peggio sembra essere finalmente passato. Ora speriamo solo come ho già scritto all'inizio che cresca sano e forte.. ma siamo fiduciosi ed abbiamo dei veterinari stupendi che trattano i loro pazienti a 4 zampe come se fossero i loro pelosi!
Vorrei anche precisare che qualche recensione dell'allevamento l'avevamo già letta prima di recarci lì, e la maggior parte delle persone che avevano recensito in modo negativo era più che altro per la giardia, perché poi nei mesi ad avvenire hanno solo che descritto i cani come sanissimi ed equilibrati. (per cui non ci siamo spaventati per la giardia, sapevamo che probabilmente ci saremmo andati in contro pure noi.. ovvio che non ci aspettavamo pure i vermi, che tra l'altro il nostro vet. ci ha detto che è stata proprio l'infestazione di vermi che aveva addosso a debilitarlo così e non tanto la giardia) è anche vero però che non mi aspettavo di metterci così tanto tempo a debellare la giardia..
Poi chiaramente se lo avessimo portato a casa effettivamente sano ed il primo incontro con il nostro veterinario fosse avvenuto per il richiamo del vaccino, saremmo stati più felici, comunque non ce lo hanno regalato il cucciolo ed anche le spese del veterinario ovviamente costano, in primis il test della giardia..
Va bè fatto sta che a parte questo siamo felicissimi Yoshi è bellissimo, dolcissimo, finalmente inizia a fare il cucciolo (è pazzo, rosicchia le ciabatte e tutto quello che trova in giro, è curioso e rompe le scatole ai suoi fratelli gatti perché vuole giocarci,..) ci siamo già affezionati molto a lui come lui lo ha fatto con noi.
Cari saluti a tutti da noi e Yoshi.



Offline Ely93

  • Un'Anima in due corpi.
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.421
  • Jason~Ely~Anto
Re:Allevamento Isla-Bonita Travo (PC)
« Risposta #32 il: 07 Aprile 2019, 16:58:06 »
Yoshi è piccolino ma vedrai che metterà sempre più peso, voi perseverate.. ha un musino dolcissimo!
Grazie di aver condiviso la Vs storia  :)

Offline Vale8

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 16
Re:Allevamento Isla-Bonita Travo (PC)
« Risposta #33 il: 07 Aprile 2019, 17:17:05 »
Certo noi andremo sempre avanti a crescerlo nel migliore dei modi. Grazie mille a te Ely x il tuo gentilissimo messaggio 😊😊

Offline Gloria Donati

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.005
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
Re:Allevamento Isla-Bonita Travo (PC)
« Risposta #34 il: 07 Aprile 2019, 18:53:45 »
Che musino dolce.. certo il peso è davvero poco, ma non disperate crescerà strada facendo e quando supererà i 30 kg rimpiangerete questi periodi....
IO proprio perchè non h potuto assimilare bene in questi mesi  partirei anche prima con i condroprotettori e la vitamina C. parlatene magari con i vostri veterinari..


Offline Vale8

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 16
Re:Allevamento Isla-Bonita Travo (PC)
« Risposta #35 il: 07 Aprile 2019, 19:26:05 »
Ok grazie mille per la dritta Gloria, mercoledì ne parlo con il veterinario 😊

Offline Sabry

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.781
  • Anima bella
Re:Allevamento Isla-Bonita Travo (PC)
« Risposta #36 il: 07 Aprile 2019, 19:53:31 »
È un amore e sono sicura che tutto si risolverà!
Sabrina e Ambra



Offline Vale8

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 16
Re:Allevamento Isla-Bonita Travo (PC)
« Risposta #37 il: 07 Aprile 2019, 20:02:29 »
Grazie Sabry 😊

Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.474
  • Solo il tempo ci dirà!
Re:Allevamento Isla-Bonita Travo (PC)
« Risposta #38 il: 07 Aprile 2019, 20:37:39 »
Siete delle brave persone e Yoshi è stato fortunato ad incontrarvi, le vostre cure con l’amore che gli donate lo  porteranno presto a crescere nella maniera più idonea.




Aaron Barbara&Mauro

Offline Vale8

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 16
Re:Allevamento Isla-Bonita Travo (PC)
« Risposta #39 il: 07 Aprile 2019, 20:53:50 »
Grazie mille cari Barbara Mauro ed Aaron ❤

Offline Alice Dinoia

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.592
Re:Allevamento Isla-Bonita Travo (PC)
« Risposta #40 il: 07 Aprile 2019, 22:03:37 »
Che musino tenero... Andrà tutto per il meglio.

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

"Lasciate entrare il cane coperto di fango, si può lavare il cane e si può lavare il fango... Ma quelli che non amano né il cane né il fango... quelli no, non si possono lavare."
Jacques Prevert

Offline mimminax3

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 721
Re:Allevamento Isla-Bonita Travo (PC)
« Risposta #41 il: 08 Aprile 2019, 08:51:55 »
Toshi è bellissimo e con musino dolcissimo.

Immagino quanto sarà stata dura all'inizio e quanta preoccupazione me sono contenta che adesso stia meglio e sti iniziando a "fare il cucciolo" 8come hai detto tu :-))

Tienici informati e uan carezza al piccolo

Offline Vale8

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 16
Re:Allevamento Isla-Bonita Travo (PC)
« Risposta #42 il: 08 Aprile 2019, 08:57:40 »
Grazie mille anche ad Alice e a Mimminax3 😊😊 siete tutti gentilissimi!! Vi terrò informati sicuramente 👍

Offline Vega87

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.918
  • SIRIO-MANU-FRANCY
Re:Allevamento Isla-Bonita Travo (PC)
« Risposta #43 il: 08 Aprile 2019, 09:31:33 »
Sono sicura che il piccolino crescerà, ha trovato voi che siete una famiglia splendida è molto fortunato!
In Paradiso si entra per favoritismo. Se si entrasse per merito, tu resteresti fuori ed il tuo cane entrerebbe al posto tuo

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.691
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:Allevamento Isla-Bonita Travo (PC)
« Risposta #44 il: 08 Aprile 2019, 09:46:33 »
Mi ritrovo d'accordo con Gloria: adesso e' la fase delicata, nel senso che ora sta a voi unitamente coi vs vet ( felicissimo siano competenti ed appassionati), a stilare un piano mirato per il tatino. Che comprenda una alimentazione di altissima qualita', un monitoraggio costante della curva di crescita , un addizionale di condoprotettotri e vitamine. Vedrete che adoperandovi con dedizione ed accortezza, recuperera' la forma ottimale  e crescera' sano e forte.
Buona vita ragazzi.

 OT: giardia brutta bestia, la Ns Beagle Luna di 7 anni ci ha messo ben due mesi ad uscirne, ieri ultimo test e finalmente negativa. Ma tra coliti, evacuazione di uova e parassiti, decrerescita di peso ed inappetenza, cambi crocche,farmaci,  vitamine, ecc ecc ....una via crucis.Per dirvi: quando colpisce sta magagna son madonne che volano..
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

 


Privacy Policy - Cookie Policy