Autore Topic: Spazzolino ad ultrasuoni  (Letto 4761 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Al9001

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 25
Spazzolino ad ultrasuoni
« il: 11 Maggio 2019, 20:14:57 »
Abbiamo problemi di placca ricorrente, ma onestamente non ho intenzione di farla sedare per una pulizia dentale anche perchè il problema si ripresenta. La pulizia con lo spazzolino non è particolarmente utile, il colletto è sempre incrostato. Qualcuno di voi usa lo spazzolino ad ultrasuoni ? Ne ho sentito parlare bene, non c'è rotazione ma solo vibrazione

Offline Sabry

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.781
  • Anima bella
Re:Spazzolino ad ultrasuoni
« Risposta #1 il: 12 Maggio 2019, 08:42:32 »
A quasi 4 anni anche ad Ambra si è presentata la stessa problematica e anche per me lo spazzolino serve a poco anche se non demordo. Guarderò e mi informerò anche io.
Sabrina e Ambra



Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.474
  • Solo il tempo ci dirà!
Spazzolino ad ultrasuoni
« Risposta #2 il: 12 Maggio 2019, 10:12:00 »
Io ho la compagna che ha una toelettatura e lo fa abitualmente ai suoi clienti con eccellente risultato e poi è indolore. Va anche detto che va seguita un’alimentazione corretta con crocchette di ottima qualità oppure fare la barf questo agevola il mantenimento del dente pulito.

Offline Mara&Marco&Thor

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 549
Re:Spazzolino ad ultrasuoni
« Risposta #3 il: 12 Maggio 2019, 11:27:14 »
È un problema che a Thor si ripresenta ogni 2/3 anni. Purtroppo non riesco ad eliminare l’umido ho Provato a dimezzarlo ma dopo un po’ mangia sempre di meno. Lo spazzolino non è servito a niente, sprai enzimatici servono a ridurre ma non lo eliminano, la mia nuova veterinaria lo toglie in parte a mano con lo strumento apposta. Ho provato con lo spazzolino elettrico quello che vibra rotondo ed ha fatto un furgone.... ora ho comprato un togli tartaro ad ultrasuoni ma non ho ancora provato!! Se riesce ve lo faccio sapere😀

Offline Al9001

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 25
Re:Spazzolino ad ultrasuoni
« Risposta #4 il: 12 Maggio 2019, 18:43:04 »
Anche io ordinato spazzolino ad ultrasuoni con la possibilità di fare solo ultrasuoni senza movimento, ora vediamo...

Offline Sabry

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.781
  • Anima bella
Re:Spazzolino ad ultrasuoni
« Risposta #5 il: 12 Maggio 2019, 19:36:01 »
Posso sapere per favore quale avete comprato?
Sabrina e Ambra



Offline Al9001

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 25
Re:Spazzolino ad ultrasuoni
« Risposta #6 il: 13 Maggio 2019, 11:24:49 »
Prima di dirtelo aspetto di verificare che funzioni a dovere, dovrebbe arrivarmi mercoledì

Offline Sabry

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.781
  • Anima bella
Re:Spazzolino ad ultrasuoni
« Risposta #7 il: 13 Maggio 2019, 12:19:33 »
Va bene grazie!
Sabrina e Ambra



Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.692
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:Spazzolino ad ultrasuoni
« Risposta #8 il: 13 Maggio 2019, 13:43:19 »
Io seguo con interesse.
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline Mara&Marco&Thor

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 549
Re:Spazzolino ad ultrasuoni
« Risposta #9 il: 13 Maggio 2019, 15:29:54 »
Resto in attesa anch'io dei risultati.

Offline MARCANTONIO

  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 36.319
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
Re:Spazzolino ad ultrasuoni
« Risposta #10 il: 13 Maggio 2019, 15:51:37 »
anch'io e soprattutto quale, visti i modelli e i prezzi che ci sono
Teo Artu' e Rocky

Offline Al9001

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 25
Re:Spazzolino ad ultrasuoni
« Risposta #11 il: 24 Maggio 2019, 09:55:52 »
Aggiornamento... lo spazzolino è arrivato ed in effetti pulisce molto bene, lo uso anche io (non con la stessa testina...). Il problema però temo sia più grave infatti la porterò dal dentista la prossima settimana (si ho scoperto che esistono anche i dentisti per i cani...) perchè il canino incriminato non torna bianco, ma anzi ha una sinistra riga nera sotto il colletto. Non me ne intendo, ma a me pare una carie. Cosa ne pensate ?






Offline Mara&Marco&Thor

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 549
Re:Spazzolino ad ultrasuoni
« Risposta #12 il: 24 Maggio 2019, 16:09:01 »
Di solito quella riga è tartaro. Quando arriva lì possono però toglierlo con il leva tartaro manuale. Per lo meno è quello che ha fatto il veterinario a Thor, non riesce però a farlo sui denti inferiori

Offline Al9001

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 25
Re:Spazzolino ad ultrasuoni
« Risposta #13 il: 11 Giugno 2019, 21:51:35 »
Allora vi aggiorno, lo spazzolino ad ultrasuoni ha funzionato bene e fatto il suo lavoro ma solo attivando contemporaneamente il movimento. Solo ultrasuoni... mah.

I denti sono venuti bianchissimi, il tartaro è pian pianino caduto tutto. L'unico accorgimento ulteriore è stato dare una volta al giorno un'alga marina Ascophyllium nodosum che impedisce l'adesione del tartaro e limita la proliferazione batterica. Il suggerimento mi è arrivato da una veterinaria specializzata in odontoiatria canina (ebbene si ci sono anche i dentisti per i cani...)

Offline NY152

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 371
  • New York is a state of mind
Re:Spazzolino ad ultrasuoni
« Risposta #14 il: 12 Giugno 2019, 07:42:19 »
Allora vi aggiorno, lo spazzolino ad ultrasuoni ha funzionato bene e fatto il suo lavoro ma solo attivando contemporaneamente il movimento. Solo ultrasuoni... mah.

I denti sono venuti bianchissimi, il tartaro è pian pianino caduto tutto. L'unico accorgimento ulteriore è stato dare una volta al giorno un'alga marina Ascophyllium nodosum che impedisce l'adesione del tartaro e limita la proliferazione batterica. Il suggerimento mi è arrivato da una veterinaria specializzata in odontoiatria canina (ebbene si ci sono anche i dentisti per i cani...)
Ciao! Mi dici la marca dello spazzolino? Anche Waffle ha un po’ di tartaro nonostante le spazzoli manualmente i denti tutte le sere. Grazie!!

 


Privacy Policy - Cookie Policy