Autore Topic: esperienze nuvola rossa  (Letto 10499 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline lennon79

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 138
Re:esperienze nuvola rossa
« Risposta #45 il: 30 Luglio 2019, 15:08:59 »
Riporto la mia esperienza. Dandy è stato il mio primo cane in assoluto. Nel lontano ormai 2010 inizio a fare ricerche su internet(all’epoca nn frequentavo forum ed ero poco esperto) e trovo Nuvola Rossa come uno dei migliori allevamenti. Allora mi imbarco da Roma e vado a vedere l’allevamento. Naturalmente mi innamoro subito dei Golden e li avrei presi tutti. Peccato che c’era una lista d’attesa..qui inizia la comica: io volevo un maschio. Dopo mesi di attesa verso febbraio mi chiama l’allevatrice e mi dice : è nata! Io stupito le rispondo: come è nata? Guardi che io voglio un maschio..lei mi risponde che allora si era confusa e che dovevo aspettare la prossima cucciolata. Morale della favola: a giugno 2011 nessuna notizia(dopo oltre 9 mesi di attesa e 300 e passa euro di acconto dato). Vado per lavoro qualche giorno a Parigi e ormai ero sfiduciato e quasi non volevo più prenderlo questo cane. Però una sera mentre passeggiavo per il Marais, vedo due Golden stupendi che aspettavano il padrone fuori un bistrot..sarà stato il destino. Mi si è riacceso il cuore. Come ritorno chiamo io l’allevamento. E lei mi risponde: si sì, ti stavo chiamando. Il cane è nato il 2 maggio...ma dico: cavolo, è nato un mese e passa fa e neanche mi avverti stavolta, dopo le varie buche precedenti? Vabbè, lascio stare e il 2 luglio lo vado a prendere..è lui che ha scelto me. Era il più simpatico e giocarellone. E poi aveva il pelo riccio..bellissimo! Stava in una specie di gabbia insieme ai fratellini..
Portato a casa iniziano i dolori: ho dovuto combattere la prima settimana perché aveva le pulci!!! E non le aveva prese certo a casa mia perché non ho mai avuto gatti e non sono uscito da nessuna parte con lui in passeggiata perché doveva fare un richiamo ancora di vaccino. Allucinante! Per me che nn avevo esperienza e che tra l’altro ero andato a vivere da solo fu molto complicato l’inizio. Ma Dandy è speciale e insieme siamo cresciuti e ha visto nascere la mia famiglia e i miei figli. A 5 mesi gli ho fatto fare le lastre e fortunatamente non ha nulla.
Ora ha 8 anni. È sempre il solito giocarellone e sta benissimo. Mai avuto problemi seri di salute. Solo qualche diarrea e vomito qualche volta perché chissà che schifezze ha mangiato in giardino o in giro..leggendo i post precedenti, credo di essere stato fortunato. Però poi nel 2012 ho preso un altro Golden, ma li ero già esperto e informato. E l’ho preso da Brave Big Bear a Velletri: un allevamento stupendo con cani meravigliosi e Carla l’allevatrice ha una grande passione e competenza..
il mio meraviglioso Dandy!!!

Offline Velvet1

  • Neo iscritto
  • *
  • Post: 3
Re:esperienze nuvola rossa
« Risposta #46 il: 30 Luglio 2019, 15:17:27 »
Buongiorno,

Io riporto l'esperienza diretta del golden di mia madre. Presa da quei soggetti definibili "allevatori" di nuvola rossa. E' una storia a lieto fine perché Lui ad AGOSTO farà due anni.

Aveva, purtroppo, il testicolo nell'addome e, quindi, l'abbiamo dovuto operare. Il veterinario, e di questo me ne assumo le piene responsabilità, non ha compiuto l'intervento a regola d'arte (pagato dall'allevamento) e quindi ha avuto una brutta nefrite.

Siamo corsi da un nuovo veterinario, il migliore di roma, che ce l'ha salvato. Ora è sovrappeso, però sta bene. Sento subito mia madre, invece, per le altre informazioni nate nella pagina per tenerla informata.

Il mio goldenino viene, invece, dall'est e, paradossalmente, gode di ottima salute rispetto a quei soggetti "allevatori"!


Certo, dicendoti che è del tutto normale che al cucciolo non sia sceso il testicolo nello scroto e che nel caso in cui non dovesse risolversi ci pensa il loro veterinario di fiducia.
Posso chiederti quanto hai pagato per il cucciolo preso da nuvola rossa? Se non vuoi scriverlo pubblicamente puoi farlo in privato.
Il nome del golden di tua madre porta l'affisso "nuvola rossa"?

Offline pongo1991

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 95
  • Ponghino
Re:esperienze nuvola rossa
« Risposta #47 il: 30 Luglio 2019, 16:15:41 »
Si, a tutte e due.

Si Chiama "Nuvola rossa Karayel" (per la mia trasparenza, vorrei anzi che mi chiamassero così da avere un confronto).

Scrivimi in privato e, comunque, a settembre mia madre porterà il pelosone dal veterinario chiedendo accurate indagini sulla malattia autoimmune dell'artite, che ha al momento in minima parte (l'artite intendo). E questo lo deve al forum perché sia per me che per lei è il primo cagnolone.

E ve lo ripeto, io ho sbagliato prendendolo da due manigoldi di latina (sicuramente veniva dall'est, però almeno l'ho salvato da qualche brutta fine il mio Ponghino), ma questo "ALLEVAMENTO SE COSì SI PUO' CHIAMARE" LO SCONSIGLIO A CHIUNQUE.



Ponghino - Il "canlupo" der Tuscolana.

Offline sofy94

  • come è bello il mondo insieme a te....
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.747
  • ora e per sempre resterai, dentro i miei occhi....
Re:esperienze nuvola rossa
« Risposta #48 il: 31 Luglio 2019, 15:47:05 »
Si, a tutte e due.

Si Chiama "Nuvola rossa Karayel" (per la mia trasparenza, vorrei anzi che mi chiamassero così da avere un confronto).

Scrivimi in privato e, comunque, a settembre mia madre porterà il pelosone dal veterinario chiedendo accurate indagini sulla malattia autoimmune dell'artite, che ha al momento in minima parte (l'artite intendo). E questo lo deve al forum perché sia per me che per lei è il primo cagnolone.

E ve lo ripeto, io ho sbagliato prendendolo da due manigoldi di latina (sicuramente veniva dall'est, però almeno l'ho salvato da qualche brutta fine il mio Ponghino), ma questo "ALLEVAMENTO SE COSì SI PUO' CHIAMARE" LO SCONSIGLIO A CHIUNQUE.
la mamma ha fatto "solo" quelle 7 cucciolate, di cui 5, coperta ad ogni calore

Offline pongo1991

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 95
  • Ponghino
Re:esperienze nuvola rossa
« Risposta #49 il: 31 Luglio 2019, 19:55:35 »
Scusami tantissimo l’ignotanza, potresti spiegarmi in termini semplici la frase che hai scritto. Così da tenere informata mia madre ed io essere più tranquillo verso una parte del mio cuore. Grazie mille
Ponghino - Il "canlupo" der Tuscolana.

Offline MARCANTONIO

  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 36.336
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
Re:esperienze nuvola rossa
« Risposta #50 il: 31 Luglio 2019, 21:12:31 »
intendeva che e' stata sfruttata come fattrice
Teo Artu' e Rocky

Offline lennon79

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 138
Re:esperienze nuvola rossa
« Risposta #51 il: 31 Luglio 2019, 21:12:53 »
Lui è il mio dandy...oggi passeggiatona di oltre 5km nelle campagne salentine

il mio meraviglioso Dandy!!!

Offline pongo1991

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 95
  • Ponghino
Re:esperienze nuvola rossa
« Risposta #52 il: 01 Agosto 2019, 08:39:12 »
Grazie mille per la spiegazione!!!
Bellissime foto!
Ponghino - Il "canlupo" der Tuscolana.

Offline LindAron

  • ...perché sei un essere speciale, ed io avrò cura di te
  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 687
Re:esperienze nuvola rossa
« Risposta #53 il: 01 Agosto 2019, 13:45:33 »
Ke bel patato Dandy!  :smileys_0244:

 


Privacy Policy - Cookie Policy