Autore Topic: E adesso vi chiedo una cosa......  (Letto 63550 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Gaia13

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.949
  • La mia Kyra bionica :)
Re:E adesso vi chiedo una cosa......
« Risposta #60 il: 17 Giugno 2018, 11:55:55 »
10 anni?!....cavoli!

Io mi sono iscritta al forum 5 anni fa; ero alle prese con questa cucciola, che abbiamo chiamato Kyra, che all'inizio ci ha fatto preoccupare assai per la sua salute. Qui ho trovato tante persone gentili e competenti, che mi hanno dato tante informazioni utili, ma soprattutto il loro sostegno. Alcune di queste persone ho avuto il piacere di incontrarle durante i raduni, mentre altre no... eppure è come se vi conoscessi tutti. Questo forum è ormai diventata una grande, grandissima, famiglia e mi sento fortunata nel farne parte.

Per ''tirare le somme'', direi che il vero punto forte del forum è il forum stesso, ovvero le persone che ne fanno parte; in primis lo staff, sempre presente, sia nel valutare la ''pertinenza'' di ogni post, sia nel seguire tutte le vicessitudini di ognuno di noi. E poi tutti i miei ''compagni di forum'', con cui condivido la stessa passione e con cui in questi anni ho avuto modo di confrontarmi sempre con rispetto ed educazione.

Sinceramente, anche pensandoci su, non riesco a trovare qualcosa ''che non mi piace''... forse il fatto di vedersi poco? :P 
Ah, e anche i cremini di Chiara... come diceva @bighead, quelli davvero non piacciono a nessuno! ;)

Grazie di cuore a tutti e... AUGURI FORUM!



 

email: dyaga30@yahoo.it

Offline Robi

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.661
  • I cani sanno.
Re:E adesso vi chiedo una cosa......
« Risposta #61 il: 17 Giugno 2018, 13:43:42 »

Sinceramente, anche pensandoci su, non riesco a trovare qualcosa ''che non mi piace''... forse il fatto di vedersi poco?


Ecco, su questo mi associo. Anche a me piacerebbe potersi trovare un paio di volte all’anno, ma mi rendo conto che organizzare qualcosa anche solo del tipo una giornata in agriturismo o cose simili, visto la quantità di persone e pelosi non è proprio facile... per contro il fatto di trovarsi solo una volta all’anno crea una voglia incontenibile di trovarsi.

A proposito, come dicono i bambini in viaggio: “papà, quanto manca???”



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk



Lealtà, amore senza riserve, perdono istantaneo, un senso del meraviglioso:
queste ed altre virtù del cane hanno origine nella sua innocenza. (cit)

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re:E adesso vi chiedo una cosa......
« Risposta #62 il: 17 Giugno 2018, 16:44:30 »
Ragazzi piacerebbe davvero tanto anche a noi potersi incontrare di più...


poter fare magari due incontri durante l'anno....ma al di là dell'organizzazione, (ormai Romi, io e i ragazzi che come sempre sono presenti e si prestano a qualsiasi nostra pazzia), che appunto ci vede collaudatissimi....in realtà il problema è la location....


ci sarebbe piaciuto fare un raduno primaverile, anche solo un we in un posto dove i cagnoni potessero fare il bagno tutti insieme....ecco non è così facile, abbiamo provato a sentire alcune strutture, ma un conto è dire accettiamo cani, quando i cani magari sono una decina....un conto è sapere che i cani potrebbero essere una trentina o forse più...le marce indietro adducendo la non capacità recettiva del posto, oppure la mancanza di personale e cmq per un pernottamento la mancanza di stanze sono state tante.....se parliamo del mare le strutture non accettano gruppi così numerosi e con cani prima dell'inizio della stagione, adducendo al fatto che poi dovrebbero sanificare tutte le parti comuni e le stanze prima dell'apertura....a fine stagione già un pò meglio ma si parla di Settembre e a questo punto saremmo a ridosso del raduno di fine ottobre e credo che diventi un pò troppo complicato per tutti avere giorni disponibili....


Chi di voi ha partecipato al raduno di Orvieto, il primo in effetti, si ricorderà che il B&B non ci lasciava usare i campi della struttura, non ci lasciava portare i cani nelle sale da pranzo, e soprattutto i cani nella struttura dovevano stare al guinzaglio, tanto che avevamo affittato un centro cinofilo dove in massa ci si spostava dal mattino alla sera per poter giocare con i cani e fare pranzo....E' sicuramente stato un bellissimo raduno, ma un pelino più dispendioso e movimentato...anche se indimenticabile....


E ci siamo anche resi conto che i prezzi in giro non sono così modesti....per esempio in un posto carino sul lago ci hanno chiesto 54 euro a persona per MEZZA pensione più supplemento 10 euro a cane giornaliero, più una cifra da stabilire per poter usare i campi intorno alla struttura...ecco io direi che mi pare troppo....


Noi cmq siamo sempre disponibili a qualsiasi vostro consiglio verso strutture che magari potrebbero accettare la nostra banda di matti....


Così come, se per caso Druogno vi fosse venuta a noia, a cercare insieme un altro posto....ma qui dovete darci davvero una mano....

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re:E adesso vi chiedo una cosa......
« Risposta #63 il: 17 Giugno 2018, 16:46:06 »
Ecco, su questo mi associo. Anche a me piacerebbe potersi trovare un paio di volte all’anno, ma mi rendo conto che organizzare qualcosa anche solo del tipo una giornata in agriturismo o cose simili, visto la quantità di persone e pelosi non è proprio facile... per contro il fatto di trovarsi solo una volta all’anno crea una voglia incontenibile di trovarsi.

A proposito, come dicono i bambini in viaggio: “papà, quanto manca???”



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk




 :'( :'( :'( :'( :'(  Manca troppoooooooooo!!!!!! Ma stiamo già lavorando per tutti noi!!!!

Offline Robi

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.661
  • I cani sanno.
Re:E adesso vi chiedo una cosa......
« Risposta #64 il: 17 Giugno 2018, 17:26:59 »
Secondo me Druogno è una (come si dice adesso) location ottima: è tranquilla, isolata dalla confusione ma non fuori dal mondo, permette passeggiate in paese e sui monti, al risto possono entrare i pelosi, ma io non faccio testo, ho partecipato solo due volte (e non vedo l’ora della terza).
Sono però convinto che il raduno non lo faccia il posto ma la gente, insieme a tutti voi verrei al raduno anche in un parcheggio...



Lealtà, amore senza riserve, perdono istantaneo, un senso del meraviglioso:
queste ed altre virtù del cane hanno origine nella sua innocenza. (cit)

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.692
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:E adesso vi chiedo una cosa......
« Risposta #65 il: 17 Giugno 2018, 18:33:28 »
Quoto in toto Robi. Noi spesso organizziamo incontri e spesso con pranzo annesso: trovar posto che accettino oltre 6 cani è dura. Dove c’è la volontà o disponibilità... manca spazio.

Druogno è la location ideale: albergo solo per noi. Verde. Possibilità di far di tutto. Sicurezza.
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline Aslan & April

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.379
Re:E adesso vi chiedo una cosa......
« Risposta #66 il: 17 Giugno 2018, 19:04:21 »
È difficile davvero dire cosa vorremmo. Si scontra con le tante teste che ci sono qui e con quello che è possibile o impossibile realizzare.
[No amore non la faccio lunga ma fammi spiegare!]
Allora partiamo da un po’ di storia ...
[No amore non voglio fare il saputello, intendevo la nostra storia sul forum]
Troviamo il forum dopo aver preso il nostro primo cane [Si amore adesso lo dico che si chiama Aslan].
Abbiamo fatto un salto nel buio perché non sappiamo nulla di Golden, prima avevamo uno Yorkshire. Siamo quindi alla spasmodica ricerca di informazioni, soprattutto per quanto riguarda l'alimentazione. Il cibo consigliato in allevamento non ci convince [no amore non posso dire che è una schifezza, fammi essere un minimo educato!] ed atterriamo in “pappa buona". Ecco questa è la prima sezione del forum a cui voglio [va bene amore vogliamo] fare i complimenti: chiara, esaustiva, prodiga di consigli. Impariamo tantissimo e questa è una costante del Golden Forum. Noi dobbiamo davvero ringraziare tutti indistintamente per tutti i consigli che abbiamo ricevuto. Abbiamo imparato tantissimo e ricevuto consigli [si amore se lo ricordano della displasia della mamma di Aslan], aiuto e sostegno.
Ma il forum è fatto di persone e sono queste ovviamente la vera forza.
[Ma no amore ... come faccio a far nomi ché poi mi dimentico qualcuno. Lo sai che sono rimbambito]
Noi abbiamo trovato dei veri amici. Con la scusa dei cani abbiamo conosciuto delle persone fantastiche che sono sparse in mezza Italia ed ora anche dall'altra parte del mondo. [Eccheppalle amore dammi tempo!]
Penso a Chicca e Roberto, a Silvia e Guenther, a Grazia ed Ettore, ad Assia ed Antonio che, con i loro pelosi, riempiono le nostre giornate e sono diventati nostri fratelli e sorelle.
Penso a Kaffa, Tiziana e Romina che ci hanno accolto a casa loro e che ci hanno permesso di allargare la nostra famiglia con April [Amore tutto bene? È cinque minuti che stai zitta e mi preoccupo!]
Devo per forza menzionare il raduno che rappresenta, secondo me, quanto di più magico il forum sia riuscito a creare. Tantissimi dorati tutti assieme e la possibilità di dare un volto ai tanti nick del forum.
Allora è tutto bello? Tutto idilliaco? No, purtroppo no. Ci sono state delle delusioni cocenti, proprio nelle relazioni umane che, per fortuna, sono una parte infinitesimale rispetto a quanto di buono ricevuto.
[No amore ... qui i nomi non li faccio. È più che sufficiente quanto scritto]
Ci sono argomenti triti e ritriti che oramai ci si annoia a leggere. Ci sono persone che si divertono a dar contro a prescindere. Gli intransigenti che solo quello che dicono loro è giusto. Ci sono gruppetti che fanno comunella, come a scuola. Ci sono quelli come me [si amore guarda che l’hanno capito che è Tullio a scrivere] che si son stufati, ritengono di non aver nulla d’altro da dire e si sono allontanati.
Qui purtroppo io cado: non ho idea di cosa fare per migliorare questo forum. Ammetto la mia manchevolezza [amore ma cosa cacchio sghignazzi?]
Abbiamo fatto tanta strada assieme. Virtuale d’accordo ma comunque piena di soddisfazioni e sentimenti (e con mia moglie continuate a farla).
Facciamo tanta strada ancora nella vita reale con alcuni di voi.
Ed io non potrò mai ringraziarvi abbastanza per tutto quello che in questi anni mi avete donato!
Lunga vita al forum quindi. A tutti quelli che lo animano ed a tutti i pelosi che rendono possibile questa magia!

April, Aslan, Gabriele, Jacopo, Ausilia e Tullio



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re:E adesso vi chiedo una cosa......
« Risposta #67 il: 17 Giugno 2018, 21:11:39 »
....NO..non mi piace....che tu ti sia allontanato NO NON MI PIACE!!!!!


Perchè cmq tu hai dato e puoi dare ancora tanto a questo Forum...per quello che sei, per come sei, per come ti rapporti con le persone....per come scrivi....


Tu sai...

Offline Dottor Divago

  • Born to eat
  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 351
  • Il sorriso del cane sta nella coda
Re:E adesso vi chiedo una cosa......
« Risposta #68 il: 17 Giugno 2018, 22:02:02 »
....NO..non mi piace....che tu ti sia allontanato NO NON MI PIACE!!!!!


Perchè cmq tu hai dato e puoi dare ancora tanto a questo Forum...per quello che sei, per come sei, per come ti rapporti con le persone....per come scrivi....


Tu sai...

Ta dah! Visto che ancora non mi avete bannato prometto di leggere tutti i giorni.
Giurin giuretta
Tullio

Offline Robi

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.661
  • I cani sanno.
Re:E adesso vi chiedo una cosa......
« Risposta #69 il: 17 Giugno 2018, 22:47:32 »
Ocio che ti curiamo!



Lealtà, amore senza riserve, perdono istantaneo, un senso del meraviglioso:
queste ed altre virtù del cane hanno origine nella sua innocenza. (cit)

Online MARCANTONIO

  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 36.319
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
Re:E adesso vi chiedo una cosa......
« Risposta #70 il: 17 Giugno 2018, 23:32:52 »
Ta dah! Visto che ancora non mi avete bannato prometto di leggere tutti i giorni.
Giurin giuretta


a volte ritornano lol
Teo Artu' e Rocky

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.692
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:E adesso vi chiedo una cosa......
« Risposta #71 il: 18 Giugno 2018, 08:22:19 »
Ops.... come giustamente scritto da Tullio il topic PAPPA BUONA  credo rappresenti il massimo riferimento attualmente  disponibile sui vari forum di razza e non. Tanto che in pareccchi che conosco, con pelosi differenti, ne prendono spunto. Un plauso a tutti quelli che vi han lavorato.
Ho letto che per alcuni c’è poca cinofilia. O comunque pochi aspetti diciamo” tecnici” trattati. Il topic di cui sopra invece a mio avviso è molto tecnico. Poi ci sono utenti che offrono spunto dalle loro esperienze di lavoro ( penso a Gloria o Stefano). Quindi ciccia c’è ne sta. Magari il lato umano, i sentimentalismi... sono a farla da padrone. Personalmente a me piace cosi. Però non mi permetto di giudicare chi lamenta carenze o cosa altro. Siamo umani, appunto. Possiamo piacere o meno. E siamo tutti diversi. Quindi credo sia conseguenza che il forum sia piu di pancia che di ratio. Anche io leggo spesso argomenti ritriti e forse i nuovi dovrebbero usare più il tasto ricerca o legger le FAQ. Però dai... alla fine ci si aggiusta sempre.
« Ultima modifica: 18 Giugno 2018, 09:13:50 da M.Rosa&Renny »
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
E adesso vi chiedo una cosa......
« Risposta #72 il: 18 Giugno 2018, 08:33:04 »
Frustate virtuali a chi non usa la funzione “Ricerca” e apre un nuovo topic sulle traversine!

Offline esso

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.080
Re:E adesso vi chiedo una cosa......
« Risposta #73 il: 18 Giugno 2018, 10:57:18 »
È difficile davvero dire cosa vorremmo. Si scontra con le tante teste che ci sono qui e con quello che è possibile o impossibile realizzare.
[No amore non la faccio lunga ma fammi spiegare!]
Allora partiamo da un po’ di storia ...
[No amore non voglio fare il saputello, intendevo la nostra storia sul forum]
Troviamo il forum dopo aver preso il nostro primo cane [Si amore adesso lo dico che si chiama Aslan].
Abbiamo fatto un salto nel buio perché non sappiamo nulla di Golden, prima avevamo uno Yorkshire. Siamo quindi alla spasmodica ricerca di informazioni, soprattutto per quanto riguarda l'alimentazione. Il cibo consigliato in allevamento non ci convince [no amore non posso dire che è una schifezza, fammi essere un minimo educato!] ed atterriamo in “pappa buona". Ecco questa è la prima sezione del forum a cui voglio [va bene amore vogliamo] fare i complimenti: chiara, esaustiva, prodiga di consigli. Impariamo tantissimo e questa è una costante del Golden Forum. Noi dobbiamo davvero ringraziare tutti indistintamente per tutti i consigli che abbiamo ricevuto. Abbiamo imparato tantissimo e ricevuto consigli [si amore se lo ricordano della displasia della mamma di Aslan], aiuto e sostegno.
Ma il forum è fatto di persone e sono queste ovviamente la vera forza.
[Ma no amore ... come faccio a far nomi ché poi mi dimentico qualcuno. Lo sai che sono rimbambito]
Noi abbiamo trovato dei veri amici. Con la scusa dei cani abbiamo conosciuto delle persone fantastiche che sono sparse in mezza Italia ed ora anche dall'altra parte del mondo. [Eccheppalle amore dammi tempo!]
Penso a Chicca e Roberto, a Silvia e Guenther, a Grazia ed Ettore, ad Assia ed Antonio che, con i loro pelosi, riempiono le nostre giornate e sono diventati nostri fratelli e sorelle.
Penso a Kaffa, Tiziana e Romina che ci hanno accolto a casa loro e che ci hanno permesso di allargare la nostra famiglia con April [Amore tutto bene? È cinque minuti che stai zitta e mi preoccupo!]
Devo per forza menzionare il raduno che rappresenta, secondo me, quanto di più magico il forum sia riuscito a creare. Tantissimi dorati tutti assieme e la possibilità di dare un volto ai tanti nick del forum.
Allora è tutto bello? Tutto idilliaco? No, purtroppo no. Ci sono state delle delusioni cocenti, proprio nelle relazioni umane che, per fortuna, sono una parte infinitesimale rispetto a quanto di buono ricevuto.
[No amore ... qui i nomi non li faccio. È più che sufficiente quanto scritto]
Ci sono argomenti triti e ritriti che oramai ci si annoia a leggere. Ci sono persone che si divertono a dar contro a prescindere. Gli intransigenti che solo quello che dicono loro è giusto. Ci sono gruppetti che fanno comunella, come a scuola. Ci sono quelli come me [si amore guarda che l’hanno capito che è Tullio a scrivere] che si son stufati, ritengono di non aver nulla d’altro da dire e si sono allontanati.
Qui purtroppo io cado: non ho idea di cosa fare per migliorare questo forum. Ammetto la mia manchevolezza [amore ma cosa cacchio sghignazzi?]
Abbiamo fatto tanta strada assieme. Virtuale d’accordo ma comunque piena di soddisfazioni e sentimenti (e con mia moglie continuate a farla).
Facciamo tanta strada ancora nella vita reale con alcuni di voi.
Ed io non potrò mai ringraziarvi abbastanza per tutto quello che in questi anni mi avete donato!
Lunga vita al forum quindi. A tutti quelli che lo animano ed a tutti i pelosi che rendono possibile questa magia!

April, Aslan, Gabriele, Jacopo, Ausilia e Tullio



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

 :'( :'( :'( mi sono commosso.  ;D


Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:E adesso vi chiedo una cosa......
« Risposta #74 il: 18 Giugno 2018, 11:20:32 »
avrai ben capito che seguo correnti cinofile diverse. la scelta di lavorare con cani difficili, cani da strada, cani morsicatori  con padroni improbabili, mi ha portato a dovermi muovere  su altri fronti, diciamo poco gentili per intenderci. ovviamente non sono, e non sarò mai un maltrattatore o strangolatore di cani, e per non passare per tale preferisco non partecipare.
lungi da me creare dissapori e per questo preferisco partecipare poco per  rispettare l'ideologia del forum stesso, fatto di persone squisite, con cani dolcissimi, ma abbastanza lontani dalla mia scelta cinofila.
vi leggo sempre e continuerò a farlo. chiedo venia se tante volte ho marcato la mano su certi post.
è un gran bel forum, fatto bene, gestito da voi che siete preparatissimi su più fronti e che mi avete dato tanto, sia in cinofilia che in umana.
grazie mille a tutti voi.


onestamente penso che il dibattito (sempre fatto nei limiti della decenza) sia ciò che rende vivo un forum

 


Privacy Policy - Cookie Policy