Autore Topic: zoppica  (Letto 2217 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Hélène & Ariel

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.034
zoppica
« il: 25 Febbraio 2016, 20:30:09 »
Ciao ! Sono tornata dalla passeggiata nel parco dove ha corso (ha inseguito un capriolo/cerbiattino ?? boh al Parco di Monza !!! mai visti in tutta la mia vita)
Di ritorno verso casa trascinato, perché lui vorrebbe rimanere li per sempre a inseguire gli odori e in prossimità di casa, mi sembra che zoppichi.
Ho pensato alla mia solita paranoia...
Poi dorme stecchito e vedo che si alza a fatica. Molta. E non appoggia assolutamente una zampa anteriore. E non sta in piedi. Si, per mangiare la pappa si !!. Ma poi si accuccia.
Ho controllato spine, polpastrelli, non trovo nulla e lui non sembra avere fastidio quando lo tocco. Adesso ricontrollo meglio anche con la pila ...

Ora ho letto eventualmente dell'arnica. Ma come si mette ? Io non so se ha male e non so dove e come dargliela ...
Mi consigliate ?
Sta sera passeggiatina breve per pisciottina, ma poi domani mattina se continua, meglio controllo dal Vet ?
Grazie !

Offline stefanocer

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.226
Re:zoppica
« Risposta #1 il: 25 Febbraio 2016, 20:51:13 »
Se non ci sono taglietti o corpi estranei, può essere una contrattura o uno stiramento, prova a tastare dolcemente tutta zampa per vedere su ha dolore da qualche parte in particolare


Offline dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.974
  • 💝
Re:zoppica
« Risposta #2 il: 25 Febbraio 2016, 20:55:19 »
L'armica gliela dai se hai in granuli o in compressine se hai arnica compositum heel o anche in gocce.

Offline Milù2012

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.487
Re:zoppica
« Risposta #3 il: 25 Febbraio 2016, 21:06:15 »
Controlla bene bene gli spazi interdigitali, tante volte una piccola spina si fa molta fatica a vedere. Guarda bene la zona in cui si lecca, ti indicherà dove indagare.

Ciao.





Offline Hélène & Ariel

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.034
Re:zoppica
« Risposta #4 il: 25 Febbraio 2016, 22:18:39 »
Eh, non si lecca. Ho tastato tutta la zampina e non fa "cai". Solo per un momento l'ho toccato inavvertitamente e pianino e lui ha ritratto la zampa. Ora siamo usciti ma poco poco per i bisognini e dopo qualche minuto stava meglio in piedi, ma molto lento e quando si fermava ad annusare, nessun peso sulla zampa.
Non trovo proprio nulla. Ma ricontrollo...

Ah.. ecco spiegata l'arnica. Non in crema... infatti non capivo...
OK, niente arnica... :-(((
Vedo domani mattina come va.
Ma poi, se gli mettessi un po di freddo ?

Offline Costanza. bianchi

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 97
Re:zoppica
« Risposta #5 il: 26 Febbraio 2016, 17:57:06 »
io andrei a fare una controllatina dal vet... giusto x scrupolo... :)

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:zoppica
« Risposta #6 il: 26 Febbraio 2016, 18:32:03 »
Come va Ariel?

Offline Hélène & Ariel

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.034
Re:zoppica
« Risposta #7 il: 26 Febbraio 2016, 22:41:23 »
Sono stata dal vet questa mattina perché continuava a zoppicare. Gli ha manipolato la zampa e sembrava non avesse nulla. E difatti non si e' mai lamentato. Poi ha spinto sui polpastrelli e a quel punto ritraeva la zampa. Abbiamo guardato meglio e ci sono piccoli, ma piccoli taglietti. Ma proprio piccoli. Tant'è che ieri sera dopo il mio controllo non ho visto nulla. Ma sarà mai possibile che siano quelli ad infastidirlo cosi tanto ? Non vedo lacerazioni...
Boh. Lui continua a zoppicare anche se dopo un po che cammina, va... Poi dopo che sta fermo o una dormita, ancora riprende a zoppicare.
Ma sono cosi sensibili ??. Mi ha detto che se continua potrebbe dargli un antinfiammatorio. E mi ha detto niente corse e un po di riposo.
Secondo voi cosa potrei mettere direttamente sui polpastrelli ? Qualcosa tipo Cicatrene ?
Io pero non sono cosi convinta.
Va be..
Buona notte e grazie per aver chiesto notizie !! :-)))

Offline kayli

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 547
    • Golden Ferri
Re:zoppica
« Risposta #8 il: 26 Febbraio 2016, 23:03:01 »
penso sia più una botta ai ditini o una distorsione a quelli.


Offline teppista11

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.804
  • Argo & Trudi, my guardian angels
Re:zoppica
« Risposta #9 il: 27 Febbraio 2016, 07:49:09 »
Concordo con kayli...ma un RX alla zampotta è stata fatta x scrupolo??
Oppure potrebbe avere dei mini frammenti nei polpastrelli (alla mia bovara è stato individuato un cm di filamento metallico solo grazie alle lastre...!)
Tutto  em_041



Offline dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.974
  • 💝
Re:zoppica
« Risposta #10 il: 27 Febbraio 2016, 08:09:19 »
Anche secondo me è' più facile che sia una botta o una storta io se lunedì non migliora gli farei fare una lastra.il fatto che manipolandolo non dia segni di fastidio non è' indicativo, parlo purtroppo per esperienza.

Offline Hélène & Ariel

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.034
Re:zoppica
« Risposta #11 il: 27 Febbraio 2016, 11:05:30 »
No, la lastra non me l'ha proposta.. Ok, vedo come va questo week end ..

 


Privacy Policy - Cookie Policy