Autore Topic: Zoppica  (Letto 7075 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Manuel.Ty

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.941
  • Non ha senso per me..la mia vita senza te!
Re:Zoppica
« Risposta #15 il: 02 Luglio 2012, 23:14:38 »
Ciao a tutti!
Allora dopo accurata visita il vet propende per uno stiramento muscolare o un'infiammazione al tendine.
Le tonsille sono a posto e febbre non ne ha, quindi escludiamo la tonsillite, non presenta dolorabilità all'anca e al ginocchio nè al femore e quindi il vet tende ad escludere la panosteite.
Per quanto riguarda la displasia, dice che una forma grave sarebbe già ben evidente nel movimento delle zampe posteriori e nella corsa.
Boomer deve stare al riposo assoluto (accetto suggerimenti su come fare ... ) per una settimana, fino alla visita di controllo e assumere un antinfiammatorio.
Se la prossima settimana è ancora zoppo faremo una lastra, ma il vet mi è sembrato parecchio fiducioso.
Dato che c'ero ho fatto anche vedere delle crosticine sui gomiti e risultano essere piodermite, da curare con antibiotico.
Grazie per gli incroci, pare abbiano funzionato!

Sono i celebri influssi positivi del Forum! Comunque facciamo ancora gli scongiuri perché tutto so risolva per il meglio.
Però scusate eh...si fa presto a dire "riposo assoluto"...per me è una missione impossibile!

Offline Io e Boomer

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.418
Re:Zoppica
« Risposta #16 il: 03 Luglio 2012, 06:45:04 »
Però scusate eh...si fa presto a dire "riposo assoluto"...per me è una missione impossibile!

Ecco, appunto.
L'antinfiammatorio di ieri sera ha fatto effetto, perchè stamattina Boomer cammina molto meglio ed è già scatenato.

Il vet mi ha detto di tenerlo sempre in casa e di farlo uscire per la pipì nel giardino a guinzaglio.

Ho instruito il nonno che gli fa da puppy sitter di giorno quando non ci siamo, ma sono un po' preoccupata per i danni che mi può fare in casa... se si annoia diventa tremendo, distrugge tappetini, rotoli di carta igienica, cesta di paglia della biancheria, sedie della cucina ecc.

E' abituato a farsi i suoi giretti in autonomia per il giardino, magari andando a far visita ai cani dei vicini attraverso la rete, un'annusatina di qua, una corsetta di là.

Senza contare che non lo posso portare al campo di addestramento, dove si sfoga del tutto.

Che dite, almeno la passeggiatina serale a guinzaglio corto la possiamo fare?

Che giochi potrei proporgli per farlo stare fermo? La bottiglia di plastica lo annoia dopo poco tempo, il kong dura giusto dieci minuti...
Suggerimenti?
Monica e Boomer

Offline Io e Boomer

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.418
Re:Zoppica
« Risposta #17 il: 03 Luglio 2012, 09:46:49 »

La contrattura marcata e il "non appoggio" è sicuramente segno che il piccolo sente parecchio dolore...

Come avevi ragione! Mi accorgo oggi di quanto male doveva avere ieri; era abbattutissimo, ma io davo più la colpa al caldo.
Invece oggi con l'antinfiammatorio è tornato lo scatenato di sempre, anche troppo!
Consigli per tenerlo tranquillo?
Monica e Boomer

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:Zoppica
« Risposta #18 il: 03 Luglio 2012, 10:31:11 »
Prima di tutto dagli un enorme bacione da parte mia!!!

Per tenerlo un filo tranquillo... anch'io lo terrei maggiormente in casa... magari impegnandolo in qualche giochino di attivazione mentale... pensato appositamente per lui... ( in questo modo eviti che si annoi e che possa trovare divertimento distruggendoti la casa... ;) )
Prova a dare un'occhiata a questo vecchio topic, magari potrai trovare dei validi suggerimenti...
http://www.golden-forum.it/index.php?topic=1446.30

Per il resto, ancora per qualche giorno, uscite in giardino al guinzaglio camminando piano piano ( valorizzando soprattutto le sue attività olfattive) ;)



staff@golden-forum.it

Offline Io e Boomer

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.418
Re:Zoppica
« Risposta #19 il: 04 Luglio 2012, 06:52:43 »
Ciao a tutti.
Aggiorno il post per chiedere un cosiglio.
Da quando Boomer assume l'antinfiammatorio e l'antibiotico fa una quantità ESAGERATA di pipì.
Ieri sera l'ha fatta 3 volte nel giro di mezz'ora (di cui le prime due in casa) e stanotte .... il  lago di Garda sul pavimento :o.
Ieri sera siamo usciti 10 minuti nel parchetto davanti casa, camminando pianissimo per farlo annusare di qua e di là, ma devo dire che è veramente difficile tenerlo tranquillo con l'antinfiammatorio che gli toglie il dolore.
Il problema pipì penso che dipenda dai farmaci, in ogni caso sentirò il vet.
Arrivo all domanda: mio marito, visto il disastro di stamattina, vorrebbe farlo dormire fuori per qualche giorno.
Starebbe comunque al coperto, ma con la possibilità di fare pipì in giardino.
Io sono un po' dubbiosa, sicuramente non ci sono problemi di freddo, ma .... che fanno di notte i pelosi? Girerebbe per tutto il giardino? E se rischia di farsi male?
Consigliatemi vi prego!
Monica e Boomer

Offline Io e Boomer

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.418
Re:Zoppica
« Risposta #20 il: 04 Luglio 2012, 09:39:50 »
Ho sentito il veterinario, è l'antinfiammatorio che fa anche da diuretico.
Consigli per la sistemazione notturna? Qualcuno dei vostri dorme fuori?
Un altro dubbio che mi è venuto è che, conoscendo Boomer e la sua "appiccicosaggine", pianga tutta notte o cerchi di rientrare in casa in qualsiasi modo.
I tappetini igienici li posso già escludere, li ha sempre fatti a brandelli.
Monica e Boomer

Offline Samcanepazzo

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 321
Re:Zoppica
« Risposta #21 il: 04 Luglio 2012, 09:48:38 »
secondo me se lui di solito la fa in giardino la pipì a questo punto se avete la possibilità( senza subire un' intrusione dei ladri ) potreste provare a lasciarlo con voi e lasciare la porta aperta così se gli scappa fa un giretto fuori e torna...se lo lasciate solo fuori per la prima volta secondo me di sicuro non dormirà moltissimo...ma io sono il meno esperto del mondo però con Sam lasciandole la possibilità di uscire i primi giorni in cui non riusciva a trattenerla andava e la faceva fuori e poi tornava, forse potresti provare, sempre che non vi arrivino intrusi in casa lasciando la porta aperta ^-^ ^-^ ^-^

Offline Io e Boomer

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.418
Re:Zoppica
« Risposta #22 il: 04 Luglio 2012, 09:55:09 »
...se lo lasciate solo fuori per la prima volta secondo me di sicuro non dormirà moltissimo...
Temo anch'io sarà tutto un lamento...
Quindi: lo lascio fuori e non dormo per i lamenti, lascio la porta aperta e non dormo per paura dei ladri, mi alzo più volte per aprigli e non dormo comunque ^-^ ^-^
Pazienza non si dormirà!
Monica e Boomer

Offline Samcanepazzo

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 321
Re:Zoppica
« Risposta #23 il: 04 Luglio 2012, 09:57:41 »
o magari finchè prende le medicine vi mettete la sveglia alle 3 e fate 5 minuti di sforzo per portarlo fuori, secondo me se lo lasci fuori con la porta chiusa avrai talmente tanta ansia che ogni rumore vai a controllare e non dormi tutta la notte

Offline Io e Boomer

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.418
Re:Zoppica
« Risposta #24 il: 04 Luglio 2012, 10:03:03 »
Sì, hai assolutamente ragione.
Ci alterneremo io e mio marito per portarlo fuori due o tre volte stanotte, anche se potrebbe non essere sufficiente perchè ieri sera l'ha fatta tre volte nel giro di mezz'ora, non riesce proprio a trattenersi.
Monica e Boomer

 


Privacy Policy - Cookie Policy