Autore Topic: non mangia piu'!!!!!!!!!!!  (Letto 3164 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline oliver and me

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.525
non mangia piu'!!!!!!!!!!!
« il: 24 Gennaio 2010, 16:12:25 »
sono 2 giorni che Oliver non tocca cibo!!!mj sta portando all' esasperazione non so piu' cosa fare,lui ha tantissimi pregi e' davvero un cane d'oro tranne per il cibo....mi ha sempre dato problemi,non e' mai stato un gran mangione percio' mio marito lo ha viziato mettendo sempre qualcosa nelle crocche a volte un po' di wustel altre petto di pollo...tonno..pesce e quant'altro...........conclusione e' VIZIATO(se mio marito avesse i capelli glieli strapperei tutti!!!!!!!!!!! ;D)adesso e' sicuramente innamorato perche' la sua amichetta e' in calore percio' niente pappa... pero' se gli dai i biscotti li mangia.... il fetente.
Che faccio? :-\
Isa e Oliver

Offline Arielina

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 910
  • Siamo la coppia più bella del mondo :-)
Re: non mangia piu'!!!!!!!!!!!
« Risposta #1 il: 24 Gennaio 2010, 16:33:48 »
Credo sia normale che i maschietti perdano l'appetito quando c'è una femmina in calore nei paraggi, ma poi... tutto tornerà come prima! Io proverei ad incentivarlo con qualcosa di appetitoso ma, non faccio testo, la mia Ariel è una bellissima bionda "formsetta" di 34 kg ;D ;D ;D

Offline joy

  • Bisogna innamorarsi quando si è pronti non quando si è soli
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.940
  • "Lola" - How deep is your Joy
Re: non mangia piu'!!!!!!!!!!!
« Risposta #2 il: 24 Gennaio 2010, 16:58:07 »
Una volta ho letta da Tiziana "I cani nn si lasciano morire di fame"
mi è rimasta molto impressa, anche se sicuramente nn è il mio caso....quindi tranquilla!! e magari cercate di viziarlo un pò meno.... ;)
Arianna

Offline mik

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.022
Re: non mangia piu'!!!!!!!!!!!
« Risposta #3 il: 24 Gennaio 2010, 19:25:16 »
A me è succesa la stessa cosa quest'estate... Jaco non mangiava più! ero preoccupatissima, già era magro di suo poi senza mangiare era arrivato a 28 kg...Ma ho insistito, ho continuato a dargli le crocchette e alla fine tutto è tornato alla normalità. Ora mangia di gusto e non avanza nulla! Una volta accertato che non ha problemi di salute l'unica cosa da fare è insistere e non cedere...non si lascerà sicuramente morire di fame! :)



Offline wendy

  • TRE FA BRANCO
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.968
  • Fase "che due palle ho bisogno di ferie"
Re: non mangia piu'!!!!!!!!!!!
« Risposta #4 il: 24 Gennaio 2010, 20:43:16 »
Wendy ha fatto così i primi giorni.....avanzava sempre metà......

ma la nonna Tiziana mi ha istruito bene:

metto la ciotola tolgo la ciotola....15 minuti, 20 minuti di tempo...

mai aggiungere bocconcini prelibati o diventerà un ricatto....il pelosi furbetti.....

insomma l'unica volta che ho ceduto è stata sul tempo di attesa che finisse di mangiare.....

e non nel Kennel.... :P

credo siano passati un paio di giorni e Wendy ha capito che il pancino brontola se è vuoto...

adesso dire che sbrana le ciotole direi una bugia.... però le vuota in fretta e in almeno un pasto dei tre al giorno ne vorrebbe ancora....

dato che mia figlia grande è uguale se non peggio.... non mi preoccupo.....e per ora mangia il giusto e cresce, ma non sbrana le ciotole come

fanno quasi tutti gli altri qui sopra.....  ;D

Offline joy

  • Bisogna innamorarsi quando si è pronti non quando si è soli
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.940
  • "Lola" - How deep is your Joy
Re: non mangia piu'!!!!!!!!!!!
« Risposta #5 il: 24 Gennaio 2010, 22:33:59 »
come fanno quasi tutti gli altri qui sopra.....  ;D
;D ;D
Arianna

Offline oliver and me

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.525
Re: non mangia piu'!!!!!!!!!!!
« Risposta #6 il: 25 Gennaio 2010, 17:36:26 »
finalmente ha mangiato ;D...pero' era da mio suocero chissa' cosa e' caduto nella ciotola.....perche' con me ....niente ,zero assoluto ....voleva qualcosa di gustoso che non ha avuto ;D,vediamo se riesco a togliergli tutti sti vizi che gli hanno dato
Isa e Oliver

 


Privacy Policy - Cookie Policy