Autore Topic: giramico.it??  (Letto 18431 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Ellen

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 133
giramico.it??
« il: 02 Gennaio 2010, 21:13:08 »
ciao a tutti/e :-*
nessuno ha provato queste crocche?non parlo di quelle da 25 eurini ma quelle da 39.50 specifiche...ho un amico con un doberman e da quando usa queste, il suo pelosino non ha più avuto problemi...nè di pelo nè di altro...come soldi siam lì, il bello è che te le portano a casa e non essondoci passaggi intermediari (rappresentanti, negozianti), credo che la qualità in base al costo ne guadagni...la mia è troppo piccola ancora per provare ed io troppo ignorante ancora per captare segnali di intolleranza o altro...gli esperti che dicono? :-*

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re: giramico.it??
« Risposta #1 il: 02 Gennaio 2010, 22:10:03 »
....Scusa.....ma di che crocche parli???? Non vedo nessun nome............

claudio1958

  • Visitatore
Re: giramico.it??
« Risposta #2 il: 02 Gennaio 2010, 22:21:21 »
http://www.giramico.it/
forse intendeva queste....

Offline Ellen

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 133
Re: giramico.it??
« Risposta #3 il: 02 Gennaio 2010, 22:41:11 »
http://www.giramico.it/
forse intendeva queste....


si, intendevo quelle...come da oggetto. scusate se non ho inserito il link ma non sapevo se poteva esser scambiato per pubblicità...
da premettere che il doberman aveva avuto diversi problemi con altre crocche, con queste invece no...però è un doberman...

Offline maia e alice

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.374
Re: giramico.it??
« Risposta #4 il: 03 Gennaio 2010, 00:16:36 »
Ho guardato un po', ed è veramente una schifezza! :o
Farina di pollo, invece di carne disidratata, mais a volte al primo posto, carni e derivati... assolutamente da SCONSIGLIARE.

Offline Ellen

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 133
Re: giramico.it??
« Risposta #5 il: 04 Gennaio 2010, 15:21:46 »
Ho guardato un po', ed è veramente una schifezza! :o
Farina di pollo, invece di carne disidratata, mais a volte al primo posto, carni e derivati... assolutamente da SCONSIGLIARE.

scusa maia e alice...se non erro, anche la hill's usa farina di carne eppure non mi sembra produca schifezze...cmq la mia era una richiesta rivolta a sapere se qualcuno usava questa marca e come si trovava, questo anche perchè loro fanno consegne a domicilio e poteva tornare utile a tanti che hanno difficoltà a reperire determinate marche...ecco perchè chidevo opinioni da chi l'ha provato sui golden...su altre razze i risultati son stati molto positivi a detta di persone sicuramente molto più competenti di me...
ecco perchè chiedevo e non consigliavo.
un abbraccio a tutti/e

Offline elisavalli

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.479
Re: giramico.it??
« Risposta #6 il: 04 Gennaio 2010, 16:14:41 »
Anche secondo me non è roba buona...
Ho guardato l'etichetta del Maintenance ed è la seguente:
Ingredienti:
farina di pollo, mais, riso, grasso di pollo, frumento, polpe di barbabietola, farina di aringhe, estratti di fegato di pollo, glutine di mais, germe di frumento, uova disidratate, olio vegetale raffi nato, estratto di cicoria, fructo-oligosaccaridi, lievito di birra, yucca, fosfato bicalcico (E341), potassio cloruro, DI-metionina, L-carnitina, taurina, condroitina solfato, glucosammide solfato, minerali. Antiossidanti: additivi Cee (BHA
).

Farina di pollo, vuol dire tutto il pollo, pelle, ossa, zampe, becchi & Co. La dicitura da ricercare dev'essere farina di carne di pollo, oppure carne di pollo disidratata che vuol dire che hanno appunto usato la "carne" del pollo e non tutto il resto del pollo, che sempre pollo è ma non di certo carne!
Secondo ingrediente mais em_026, quarto ingrediente frumento  em_026 insomma i due cereali maggiormente imputati di dare intolleranze alimentari e problemi cutanei ai retriever...

Gli ingredienti della linea ipoallergenica cervo&patate invece sono i seguenti:
Ingredienti:
Mais, farina di carne di cervo, orzo, estratto proteico di patate, grasso animale, polpa di barbabietola, olio di pesce, uova intere, lievito di birra, fructo-oligosaccaridi,estratto di polpa di cicoria, olio di girasole, estratto di yucca schidigera, fosfato monocalcico, cloruro di sodio, bicarbonato di potassio,. Antiossidanti: BHA (E320)


Non male il mais come PRIMO ingrediente di una linea ipoallergenica...chissà che risultatoni...
Però almeno questa etichetta riporta come secondo ingrediente la FARINA di Carne di cervo (e conferma il discorso di prima, qui il cervo c'è e c'è la arne, non gli zoccoli).  Terzo ingrediente l'orzo...che vuol dire alla fine della fiera che in questa pappa c'è mais e orzo e un po' di cervo...ah, io penso che i cani siano carnivori e come tali vadano alimentati, non a polenta e farinata  ;D

In quanto alla Hill's, la maggior parte delle linee che produce sono porcherie secondo i miei criteri e anche se le ho usate in passato oggi non le darei al mio cane manco morta. Non centra niente il prezzo elevato e il fatto che si comprino il parere dei veterinari...Della Hill's hanno un senso le linee terapeutiche (i vari A/D, H/D etc), ma le pappe normali sono pastoni di sottoprodotti dei cereali che hanno visto la carne solo da lontano...

Poi, è ovvio che i cani sopportano tutto e mangiano di tutto, sono sopravvissuti per generazioni ad avanzi e spazzatura quindi possono macinare qualsiasi cosa e stare più o meno bene apparentemente, soprattutto se sono meticci o comunque cani robusti. Del resto noi umani siamo campati a polenta e acciughe per secoli, una dieta che nessun nutrizionista consiglierebbe oggi, ti pare?  em_050
Tutto sta nell'imparare a leggere le etichette e capire cosa nascondono, partendo dal presupposto che tutte le case produttrici mirano a fregare il cliente e a vendere scarti di lavorazione industriale come fossero prelibatezze. Sta a noi scegliere e valutare con cognizione e dare il meglio che riusciamo a permetterci.

Offline maia e alice

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.374
Re: giramico.it??
« Risposta #7 il: 04 Gennaio 2010, 17:20:20 »
Non scrivo altro perché la bravissima Elisa ha già detto tutto, e quoto anche le virgole. ;)

E poi il fatto che consegnano a domicilio che c'entra? Io compro la pappa di Alice su internet, mi trovo benissimo e me la portano a casa. E non mangia una schifezza, ma una signora pappa. ;)

Io l'ho imparato qui, bisogna leggere attentamente le etichette e capire bene cosa ci mettono dentro, perché alcune sono davvero delle porcate, Hill's compresa.

Offline paolina

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.995
  • L’essenziale è invisibile agli occhi
Re: giramico.it??
« Risposta #8 il: 04 Gennaio 2010, 17:33:38 »
Concordo cn Cecilia e ancor + cn Elisa em_042 em_042 em_042 em_042 em_042 Ho usato ank'io Hill's cn Maggie, tra le tante, e sotto consiglio del mio ex vet ( em_034 em_038 ) e Maggie era semx piena di "forfora" sotto il pelo e qndo la spazzolavo sembrava nevicaxe  em_036 ; forfora ke ha smexo molti mesi dopo aver cambiato crocche e aver usato qlle ke uso tt'oggi, e penso ke la "forfora" foxe dovuta all'intolleranza ai cereali visto ke ultimamente usando dei biscotti a base di cereali cm "premio" le era tornata di nuovo; e l'unico extra alle croke erano stati i "premietti" in biscotti; infatti smexi i biscotti smexa la "forfora"...........se ho sbagliato nelle mie conclusioni cn Maggie,  em_004 correggetemi pure. paolina
Paolina
Un cane è PER SEMPRE

Offline Ellen

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 133
Re: giramico.it??
« Risposta #9 il: 04 Gennaio 2010, 18:09:57 »
bene grazie a tutte...mi spiace se qualcuno se n'è risentita ma il mio era solamente un cercare delle informazioni su qualche altra possibilità per i nostri pelosi...non ho espresso pareri ottimi e definitivi, ma chidevo solamente se qualcuno lo conosceva di persona...tutto qui...il forum è bello proprio per scambiare pareri. baci :-*

Offline maia e alice

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.374
Re: giramico.it??
« Risposta #10 il: 04 Gennaio 2010, 19:14:55 »
Certo, ma chi si è risentito? Io no di certo. ;)

Basta imparare a leggere le etichette e fare molta attenzione a quanto scritto. ;)

Offline paolina

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.995
  • L’essenziale è invisibile agli occhi
Re: giramico.it??
« Risposta #11 il: 04 Gennaio 2010, 20:37:16 »
bene grazie a tutte...mi spiace se qualcuno se n'è risentita ma il mio era solamente un cercare delle informazioni su qualche altra possibilità per i nostri pelosi...non ho espresso pareri ottimi e definitivi, ma chidevo solamente se qualcuno lo conosceva di persona...tutto qui...il forum è bello proprio per scambiare pareri. baci :-*
Ellen, è già succexo in paxato ke si siano fraintese le parole; a volte 1 scrive dando x scontato ke gli altri capiscano e invece magari, senza volerlo, sembra ti critiki; sono cose ke succedono cn lo "scrivere, CREDIMI: nel Forum tt cercano di aiutarsi 1 cn l'altro, pur esprimendo pareri e opinioni diverse, ma nex1(=nessuno) giudica o critica, xkè tt abbiamo (almeno parlo x me  em_004 ) tanta voglia di imparare e magari anke di mettersi in disqxione(=discussione) se può exere d'aiuto. paolina
Paolina
Un cane è PER SEMPRE

Offline ROMY

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 588
  • xrchè sei un essere speciale ed io avrò cura di te
Re: giramico.it??
« Risposta #12 il: 04 Gennaio 2010, 22:42:35 »
Scusatemi se mi intrometto ma visto che siete più preparate di me volevo sapere cosa ne pensate delle crocche hippoallergeniche della Royal Canini, il vet me le ha consigliate x 2 mesi dopo aver riscontrato la dermatite a Romeo.
Ditemi  se stò sbagliando  aspetto consigli (premetto che mi fido  del vet. ma siamo tutti umani  dunque si può sbagliare )
Grazie bacioni e strocconi
marina e romeo

claudio1958

  • Visitatore
Re: giramico.it??
« Risposta #13 il: 05 Gennaio 2010, 01:31:55 »
Cavoli...ma possibile che tutti i veterinari consigliano caldamente Royal Canin,Eukanuba o Hills ???

I casi sono due....o sono i migliori prodotti in commercio,oppure le suddette case,hanno i migliori promoters del mercato.

 Ho preso a caso un'etichetta Royal Canin e a prima vista mi sembra un prodotto a dir poco "rivoltante":

Ingredienti:
mais, farina di pollame,(all inclusive?) farina di mais, grasso animale,(balena ?) lardelli, glutine di mais, proteine di origine animale (idrolizzato), polpa di barbabietola disidratata, minerali, olio di pesce, olio di soia, lievito, olio in polvere, idrolizzato di crostacei (ricco di glucosamina), taurina, idrolizzato di cartilagine (ricco di condroitina).

Ma se un veterinario legge un'etichetta simile,come può consigliare questo prodotto?

Offline maia e alice

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.374
Re: giramico.it??
« Risposta #14 il: 05 Gennaio 2010, 08:05:23 »
oppure le suddette case,hanno i migliori promoters del mercato.


Ci hai preso in pieno. ;)

Io eviterei come la peste Royal Canin, Hill's ed Eukanuba.

 


Privacy Policy - Cookie Policy