Autore Topic: golden eagle  (Letto 17265 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline silbard

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.095
  • Willy e Yuna con Alice sempre nel cuore
golden eagle
« il: 28 Dicembre 2009, 21:45:14 »
Ciao ,
qualcuno ha esperienza con questa marca?Oppure Brit?

Golden Eagle Puppy formula
Progettato per cuccioli e per femmine in gravidanza e allattamento.

# Adatto a cuccioli di taglie:piccole fino a 12 mesi di età,
# medie fino a 8 mesi di età,
# grandi fino a 13 settimane di età,
# giganti fino a 9 settimane di età.

Ingredienti: Carne di pollo disidratata, riso intero integrale, riso bianco intero, grasso di pollo (conservato con vitamine), patate, aveva intera, carne di maiale disidratata, uova intere essiccate, salmone disidratato, semi di lino, pomodoro disidratato, polpa di barbabietola, piselli, carote, erba medica essiccata, olio di salmone, salsa di fegato di pollo, alghe marine, mele essiccate, mirtilli rossi, glucosamina, solfato di condroitina, yucca, selenio, beta carotene, L-carnitina, vitamine e minerali. Contiene gli speciali integratori naturali, salutari e olistici MICROHEALTH™, BIOHEALTH™ e LACTOHEALTH™.


Analisi garantita
Proteine   
28,0%
Grassi   
17,0%
Ceneri   
9,9%
Fibre   
3,5%
Calcio   
1,6%
Fosforo   
1,1%
Omega-6   
3,0%
Omega-3   
0,9%
Vitamina A   
26000 IU/Kg
Vitamina D3   
1823 IU/Kg
Vitamina E   
248 IU/Kg

BRIT CARE
Formula ipoallergenica per cuccioli di tutte le razze (da 4 settimane a 12 mesi). Ottimo anche per femmine in gravidanza e allattamento.

Puppy All Breed è un alimento superpremium ben bilanciato e altamente digeribile che rispetta le speciali esigenze dei cuccioli a partire dallo svezzamento. Il cibo rispetta il tratto intestinale. Il contenuto pieno di nutrienti supporta adeguatamente lo sviluppo delle articolazioni, delle ossa e dei denti.

Ottimo per: Bassotto, Cocker Spaniel, Fox Terrier, Beagle, Shetland Sheepdog, Vizsla, Bassett Hound, Poodle, Schnauzer, Collie, Shih Tzu, Bichon Frise, Dalmata.

Formati disponibili: 12 Kg., 3 Kg., 1 Kg.
Caratteristiche aggiuntive:
            
Sposta il mouse sopra le icone per ulteriori informazioni!
Ingredienti: Carne di agnello disidratata, riso macinato, grasso di pollame (conservato con tocoferoli), olio di salmone, aromi naturali, crusca di riso, polpa di barbabietola essiccata, lievito di birra, uova essiccate, estratto di Yucca Schidigera, mele essiccate, minerali, idrocloruro di Glucosamina, solfato di Condroitina, DL-metionina, L-lisina, Mannano-oligosaccaridi, Frutto-oligosaccaridi, solfato pentaidrato di rame, Niacina, pantotenato di calcio, acido folico, cloruro di Colina, biotina, vitamina A, vitamina D3, vitamina E.


Vai alla tabella scelta formule
Parametri qualitativi in 1 Kg
Proteine   
32,0%
Grassi   
18,0%
Umidità   
10,0%
Ceneri   
7,8%
Fibre   
2,5%
Calcio   
1,8%
Fosforo   
1,2%
Vitamina A   
23000 IU
Vitamina D3   
1500 IU
Vitamina E   
500 mg
Contenuto energetico: 3903 Kcal/Kg


oppure sempre Brit

Formula ipoallergenica per cuccioli e junior (da 3 mesi a 2,5 anni) di taglia Grande e Gigante.

Junior Large Breed è un alimento superpremium ben bilanciato e altamente digeribile che rispetta le speciali esigenze dei cuccioli e dei soggetti giovani di taglia grande e gigante. Il corretto rapporto Calcio/Fosforo contribuisce allo sviluppo armonico delle articolazioni, delle ossa e previene i problemi di crescita.

Ottimo per: Retriever, German Shepherd, Fila Brasileiro, Bovaro delle Fiandre, Hovawart, Black Russian Terrier, Mastino Napoletano, Boxer, Terranova, Rottweiler, Alano.

Formati disponibili: 12 Kg., 3 Kg., 1 Kg.
Caratteristiche aggiuntive:
            
Sposta il mouse sopra le icone per ulteriori informazioni!
Ingredienti: Carne di agnello disidratata, riso macinato, grasso di pollame (conservato con tocoferoli), olio di salmone, aromi naturali, crusca di riso, polpa di barbabietola essiccata, lievito di birra, uova essiccate, estratto di Yucca Schidigera, mele essiccate, minerali, idrocloruro di Glucosamina, solfato di Condroitina, DL-metionina, L-lisina, Mannano-oligosaccaridi, Frutto-oligosaccaridi, solfato pentaidrato di rame, Niacina, pantotenato di calcio, acido folico, cloruro di Colina, biotina, vitamina A, vitamina D3, vitamina E.

Torna all'inizio
Vai alla tabella scelta formule
Parametri qualitativi in 1 Kg
Proteine   
28,0%
Grassi   
14,0%
Umidità   
10,0%
Ceneri   
7,8%
Fibre   
2,5%
Calcio   
1,8%
Fosforo   
1,2%
Vitamina A   
23000 IU
Vitamina D3   
1500 IU
Vitamina E   
500 mg
Contenuto energetico: 3635 Kcal/Kg


Silvia,Willy&Yuna

Offline Ely

  • la mia Belle
  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 551
Re: golden eagle
« Risposta #1 il: 29 Dicembre 2009, 00:04:13 »
Ciao Silvia, io uso Enova e sinceramente queste marche non le conosco, mi spiace non esserti di aiuto..... sicuramente vedrai che ti giungerà la saggia opinione di Davide!  ;)

claudio1958

  • Visitatore
Re: golden eagle
« Risposta #2 il: 29 Dicembre 2009, 00:42:20 »
Nessuna conoscenza...aspettiamo se qcn lo prova e poi ci illumina ;)

Offline silbard

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.095
  • Willy e Yuna con Alice sempre nel cuore
Re: golden eagle
« Risposta #3 il: 29 Dicembre 2009, 08:58:13 »
Ciao Ely grazie anch'io avevo pensato di usare enova o orijen ma devo acquistarle da internet perche' a Prato (toscana)non le vendono da nessuna parte..Mentre ho trovato le golden eagle Pero' ho tanti dubbi soprattutto leggendo qua e la...Non sono indicate le percentuali e ,a quanto pare,non le dicono neppure contattandoli direttamente...Ancora non sono conosciute anche se hanno sotituito le piu' famose eagle pack in Europa...Sono fatte in Inghilterra(per mio marito e' il primo difetto...mucca pazza;-)))...Insomma ho tanti dubbi..So solo che devo sostituire il cibo al mio cucciolone perche' Eukanuba(che gli sto dando) che mi avevano consigliato all'allevamento me lo hanno sconsigliato un po' tutti

Sil


Silvia,Willy&Yuna

claudio1958

  • Visitatore
Re: golden eagle
« Risposta #4 il: 29 Dicembre 2009, 11:55:42 »
Anch'io avevo intenzione di dare Enova a Sheela,ma per il problema di reperibilità del prodotto,ho optato per ProLife,che ha le stesse caratteristiche di Enova,lo stò usando da qualche mese e devo dire che mi sono trovato bene.

Offline paolina

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.995
  • L’essenziale è invisibile agli occhi
Re: golden eagle
« Risposta #5 il: 29 Dicembre 2009, 18:11:16 »
Nn conosco la marca e vedrai ke prima o poi, (appena i cuccioli lo lasciano "respirare" em_050 )Kaffa si farà sentire, ma mi sento di sconsigliarti ank'io Eukanuba ke ho usato x Maggie prima di paxare ad Enova, ed avevo semx problemi di "forforina" sotto il pelo, come si squagliasse in continuazione em_044 em_054 paolina
Paolina
Un cane è PER SEMPRE

Offline silbard

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.095
  • Willy e Yuna con Alice sempre nel cuore
Re: golden eagle
« Risposta #6 il: 29 Dicembre 2009, 20:18:51 »
Sono riuscita a trovare a Firenze Orijen provo a passare a quello Enova non l'ho trovato Vi faro' sapere e ringrazio tutti perche' leggere questo  forum per una neofita come me e' stato di grandissimo aiuto :D


Silvia,Willy&Yuna

Offline Ely

  • la mia Belle
  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 551
Re: golden eagle
« Risposta #7 il: 30 Dicembre 2009, 23:35:44 »
Io le crocchette Enova le ordino tramite Internet e mi trovo bene e come dice Claudio1958 anche le Club Prolife non sono male..... però attenta con le Orijen, perché, se non mi sbaglio ( em_004, in caso correggetemi), Kaffa da qualche parte scriveva che hanno caratteristiche particolari, sono molto proteiche e possono causare diarrea.... comunque bisogna sempre fare il passaggio in 4-5 giorni  iinserendo gradualmente le nuove crocchette alle vecchie. 
Casomai senti anche il veterinario.
Vedi come va e poi ci dici  ;)

Offline elisavalli

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.479
Re: golden eagle
« Risposta #8 il: 31 Dicembre 2009, 00:55:19 »
Come pappa non mi sembra malaccio, sicuramente è molto meglio del trio Purina/Hill's/Royal etc...(mie opinioni ovviamente!) almeno ha carne disidratata come primo ingrediente e niente mais, che sono due delle cose che ho imparato a considerare fondamentali. Diciamo che è una pappa che potrei prendere in considerazione se il mio guru delle pappe (Kaffa) ne desse un giudizio positivo  ;)

Per quanto riguarda Orijen è vero, è un mangime impegnativo e che va dosato attentamente perchè se sovradosato anche leggermente può dare subito problemi di diarrea. E' un mangime meraviglioso ma adatto a cani che fanno una vita intensa. Somministrato a cani di casa, che fanno le loro ovvie passeggiate quotidiane ma che comunque non macinano km ogni giorno, può dare livelli di energie troppo alti, con conseguente ipereccitabilità e nervosismo del cane. Poi ovviamente dipende da cane a cane  ;)

Offline silbard

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.095
  • Willy e Yuna con Alice sempre nel cuore
Re: golden eagle
« Risposta #9 il: 31 Dicembre 2009, 08:54:19 »
sono al secondo giorno di passaggio (50 e 50)e ho intenzione di dare ad Willy una dose giornaliera complessiva piu' bassa di quella che davo con eukanuba.Willy fa un attivita' fisica normale...Non rimane mai da solo perche' viene a lavoro con me(io ho un molino)e per lui e' un divertimento perche' c'e' tanto spazio.e diversi animali.Ho una casa con giardino dove cerca di giocare con Ernesto il mio gatto(che al momento non ci rivolge piu' la parola) e Pippo il lagotto di mio fratello che lo snobba esendo un cane molto piu' vecchio.In casa discute con Paco l'amazzone  che lo incuriosisce ...Io per star dietro a tutto e a tutti per ora ho perso un chilo e questo sembra l'unico effetto :-)))

Grazie dei vostri preziosissimi consigli:-)


Silvia,Willy&Yuna

Offline kaffa

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 4.785
  • "Un uomo di mare diverso da un mare di uomini..."
    • Allevamento GoldenMania
Re: golden eagle
« Risposta #10 il: 02 Gennaio 2010, 11:06:56 »
Scusate il ritardo, ma sono stati giorni intensi....   :-)

Vedo che ti han già risposto in tanti, e devo dire con piacere che tutti ti han dato buoni consigli.

Riguardo a Golden Eagle, non l'ho mai usata...
So che "dovrebbe" essere il sostituto del Eagle Pack che non esporta più i suoi  mangimi fuori degli USA, ma non so se ha mantenuto la stessa qualità del precedente.
Certamente guardando l'etichetta, dovrebbe essere meglio di eukanuba e di molte altre marche conosciute.
Peccato che non indichino la percentuale di carne... :-(
Nel primo "Golden Eagle Puppy formula" il primo ingrediante è il RISO, infatti usano il trucchetto diello splitting per far apparire come primo ingrediente la Carne di pollo disidratata ed indicano SEPARATAMENTE "riso intero integrale" e "riso bianco intero" che se uniti porterebbero il Riso ad essere il rpimo ingrediente.
Poco male comunque, visto che non contiene Mais o altri cereali poco graditi

Ruguardo agli altri due....
NON CONOSCO LA MARCA, che dovrebbe essere cecoslovacca...
leggendo l'etichetta preferirei il secondo, perchè trovo il primo un po' troppo carico.

Riguardo ad Enova, che continuo a preferire, molti miei clienti lo acquistano OnLine, e viene consegnato nelle 48 ore direttamente a casa o dove indicato in fase di ordine... Non conosco nesuno che abbia mai avuto problemi, ed alcuni lo trovano anche più comodo che andarlo a prendere in negozio.

Un augurio a tutti


Kaffa
"Meticolosamente addestrato l'uomo può diventare il miglior amico del cane."

"Nessuno è obbligato a chiedermi un consiglio e poi a seguirlo.
MA... se mi chiedi un consiglio e poi fai esattamente l'opposto, vuol dire che mi ritieni un idiota.
E io, con chi mi ritiene un idiota, preferirei non avere nulla a che fare.

Allevamento GoldenMania

http://www.golden-data.it
http://www.infocrocche.it

https://www.instagram.com/allevamento_goldenmania/
https://www.tiktok.com/@allevamentoGoldenmania

No tempo? No Cane!!!

Offline Ely

  • la mia Belle
  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 551
Re: golden eagle
« Risposta #11 il: 02 Gennaio 2010, 18:38:27 »
 em_042

Offline silbard

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.095
  • Willy e Yuna con Alice sempre nel cuore
Re: golden eagle
« Risposta #12 il: 02 Gennaio 2010, 21:02:32 »
Ho appena finito il passaggio ad Orijen e per ora tutto ok.Willy le divora in un nano secondo ,ormai sopetto di avere un aspirapolvere al posto di un cucciolo,non ho notato effetti negativi almeno per ora.Mi mantengo parca nelle dosi:Willy e' un cucciolone di due mese e qualche giorno di circa 9 kg e mangia 300 gr di crocchette al giorno divise in tre pasti.Beve molto e la pupu e' ok.Ha un bel pelo ed e' molto ,molto vivace.Se dovessi avere problemi con Orijen passero' ad Enova acquistandole su internet

Grazie Kaffa :D


Silvia,Willy&Yuna

claudio1958

  • Visitatore
Re: golden eagle
« Risposta #13 il: 02 Gennaio 2010, 22:32:30 »
e' un cucciolone di due mese e qualche giorno di circa 9 kg e mangia 300 gr di crocchette al giorno divise in tre pasti.
Ma non è una quantità troppo alta?
La mia mangia 360 gr.al giorno.....ma pesa 25 kg.ed ha + di otto mesi-

Offline silbard

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.095
  • Willy e Yuna con Alice sempre nel cuore
Re: golden eagle
« Risposta #14 il: 03 Gennaio 2010, 09:22:56 »
Ma non è una quantità troppo alta?
La mia mangia 360 gr.al giorno.....ma pesa 25 kg.ed ha + di otto mesi-


Nella fascia da 5 a 10 kg e Willy e' piu' di nove kg la quantita' di crocchette di orijen consigliate dal produttore sono dai 270 ai 360 gr di prodotto...Quindi dandogli 300 gr ho pensato di rimanere scarsa nella fascia di quantita' che dovrebbe mangiare..Ma se sto sbagliando accetto suggerimenti...


Ciao  :)


Silvia,Willy&Yuna

 


Privacy Policy - Cookie Policy