Autore Topic: Crocchette Antba Sani e salvi  (Letto 8425 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

marlin

  • Visitatore
Crocchette Antba Sani e salvi
« il: 10 Dicembre 2009, 23:46:20 »
Ciao.
Questo è il mio primo post che inserisco.


Conoscete queste crocche?
Cosa nè pensate?
AntBA Sani e Salvi - Crocchette per Cani - Salmone, Patate e Tapioca kg 8 (4 sacchetti da 2 kg)
Novità

Sani:
Dalla nostra esperienza, ormai decennale, nell'alimentazione degli animali domestici e la preziosa collaborazione con un produttore di fama internazionale, nasce la prima linea di crocchette AntBA. Una base semplice, arricchita da tanti piccoli ingredienti speciali che favoriscono salute e benessere: l'alimentazione che ha cura del tuo cane.

Sono i produttori della burns

http://www.antba.com/


Completo ed equilibrato, adatto a cani di tutte le età e taglie, naturale, monoproteico, ipoallergenico e privo di glutine.
Ingredienti: salmone fresco (min 24%), patate (min 24%), tapioca (min 18.5%), miglio, farina di salmone (min 5.5%), lievito di birra, erba medica (alfa alfa), olio di salmone (2.7%), fegato di salmone (idrolizzato), olio di girasole, lupini interi, spinaci, semi di lino integrali, aglio in polvere, alghe, estratto di tè verde, mirtilli palustri (cranberries), spirulina, MOS, FOS, minerali e vitamine.
... e Salvi:
Non testato su animali di laboratorio, come, da sempre, tutti i prodotti del nostro assortimento.
>> Produzione e vendita diretta garantiscono il miglior rapporto qualità / prezzo attualmente reperibile in commercio.

---------- Messaggio inserito alle 07:29 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 06:37 PM ----------

Le crocchette sono uscite 3 mesi fa.
Un sacchetto da 2 kg viene 9,90
4 sacchetti da 2 kg, 36 euro.
Il sacco da 14 kg 55 euro.
Le spese di spedizione se superi 50 euro sono di 4,90... Puoi scegliere anche il contrassegno senza pagare altro denaro.
Sotto i 50 euro paghi 9,90.
In questo periodo x natale se spendi 25 euro le spese sono gratis.
Sotto i 25 euro 4,90......
Cmq x il primo acquisto cè sempre lo sconto sulle spese.
La linea a metà gennaio si arricchirà con i seguenti gusti:
pollo, riso, avena..... Agnello, riso, tapioca.

claudio1958

  • Visitatore
Re: Crocchette Antba Sani e salvi
« Risposta #1 il: 11 Dicembre 2009, 00:54:44 »
Non so perchè ma provo diffidenza sui prodotti che hanno come base il salmone...
sarà perchè vedendo il salmone a tranci sui banche delle gastronomie,mi viene da pensare dove finisce tutto il resto degli scarti di lavorazione...  ?-?-?
oltretutto mi sembra abbastanza caro.... ;)

marlin

  • Visitatore
Re: Crocchette Antba Sani e salvi
« Risposta #2 il: 11 Dicembre 2009, 13:00:23 »
Caro questo mangime?
Come prezzi siamo a livello della trainer fitness , ma questo contiene più ingredienti di qualità.
Dimenticavo.
Il mangime ha un dosaggio basso... 100 grammi x kilo di peso

claudio1958

  • Visitatore
Re: Crocchette Antba Sani e salvi
« Risposta #3 il: 11 Dicembre 2009, 21:38:44 »
Dai prezzi  riportati sul sito mi sembra che sia al livello di enova e prolife che sicuramente sono più conosciuti ed apprezzati da molti consumatori.
Cmq qualcuno piuù qualificato di me potrà esprimere altro parere....

Il mangime ha un dosaggio basso... 100 grammi x kilo di peso
che vuol  dire 100 grammi per kilo?

marlin

  • Visitatore
Re: Crocchette Antba Sani e salvi
« Risposta #4 il: 11 Dicembre 2009, 23:18:40 »
Enova x il mio cane se non ricordo male ha troppe proteine.
Questo è un prodotto nuovo che conosceranno tante xsone, ci vuole tempo...
Cmq sono i produttori della burns.

100 gr significa che bisogna dare 100 grammi di crocchette x ogni kilo  .
esempio x 25 kg, 250 grammi.
Altri mangimi hanno un dosaggio molto supeiore alle volte perchè di scarsa qualità.


claudio1958

  • Visitatore
Re: Crocchette Antba Sani e salvi
« Risposta #5 il: 11 Dicembre 2009, 23:25:57 »
Avevi chiesto un'opinione e io mi sono permesso di esprimere un parere,ma vedo che hai le idee molto chiare.....
Io continuo a pensare agli scarti del salmone e non mi fido delle pubblicità occulte,quindi continuerò ad utilizzare prolife.

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re: Crocchette Antba Sani e salvi
« Risposta #6 il: 11 Dicembre 2009, 23:35:48 »
Enova x il mio cane se non ricordo male ha troppe proteine.
Questo è un prodotto nuovo che conosceranno tante xsone, ci vuole tempo...
Cmq sono i produttori della burns.

100 gr significa che bisogna dare 100 grammi di crocchette x ogni kilo  .
esempio x 25 kg, 250 grammi.
Altri mangimi hanno un dosaggio molto supeiore alle volte perchè di scarsa qualità.



Se la matematica non è un  opinione direi ogni 10 kg 100 gr.......senno 100 gr x 25 kg uguale 2 kili e mezzo al giorno............
Non conosco il prodotto, vedrà di informarmi e poi ti dirò di più......non regge invece il discorso troppe proteine.....i cani sono carnivori e le proteine se sono di buona qualità....ossia derivanti dalla carne direi che sono la base della loro almentazione....certo ripeto devono essere di ottima qualità e non derivate dai cereali.

Se poi vuoi parlare di BUONI prodotti e di quantità credo che Orijen sia il primo in classifica.

Ma...vista l'enfasi con il quale pubblicizzi il prodotto...per caso sei un rivenditore????

Offline kaffa

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 4.785
  • "Un uomo di mare diverso da un mare di uomini..."
    • Allevamento GoldenMania
Re: Crocchette Antba Sani e salvi
« Risposta #7 il: 11 Dicembre 2009, 23:41:59 »
Completo ed equilibrato, adatto a cani di tutte le età e taglie, naturale, monoproteico, ipoallergenico e privo di glutine.
Ingredienti: salmone fresco (min 24%), patate (min 24%), tapioca (min 18.5%), miglio, farina di salmone (min 5.5%), lievito di birra, erba medica (alfa alfa), olio di salmone (2.7%), fegato di salmone (idrolizzato), olio di girasole, lupini interi, spinaci, semi di lino integrali, aglio in polvere, alghe, estratto di tè verde, mirtilli palustri (cranberries), spirulina, MOS, FOS, minerali e vitamine.

Mi limito come al solito a commentare l'etichetta...

Primo ingrediente SALMONE FRESCO....
è il solito trucchetto che permette al produttore di mettere come ingrediente principale una proteina (in questo caso Salmone)
solo che...
... solo che le crocchette sono un cibo SECCO, ergo viene usata la FARINA DI PESCE o meglio il salmone disidratato.
Pesarlo fresco vuol dire pesarlo con tutta l'acqua che contiene... che è circa l'80/85% all'origine.

Il che vuol dire che il salmone NON è il primo inrediente, ma se va bene il quarto...
Il primo sono le PATATE, il secondo la Tapioca (ma non sanno + cosa inventarsi????) il terzo un cereale (il miglio) e se siamo fortunati il Quarto è il salmone disidratato.

ed infetti poi mettono FARINA DI SALMONE 5.5 %...
se siamo fortunati (ma non credo) contiene il 10% di "salmone"...

ERGO... personalmente non mi convince per nulla.


Kaffa
"Meticolosamente addestrato l'uomo può diventare il miglior amico del cane."

"Nessuno è obbligato a chiedermi un consiglio e poi a seguirlo.
MA... se mi chiedi un consiglio e poi fai esattamente l'opposto, vuol dire che mi ritieni un idiota.
E io, con chi mi ritiene un idiota, preferirei non avere nulla a che fare.

Allevamento GoldenMania

http://www.golden-data.it
http://www.infocrocche.it

https://www.instagram.com/allevamento_goldenmania/
https://www.tiktok.com/@allevamentoGoldenmania

No tempo? No Cane!!!

claudio1958

  • Visitatore
Re: Crocchette Antba Sani e salvi
« Risposta #8 il: 11 Dicembre 2009, 23:57:01 »
Oltretutto viene declamato come "fatto dai produttori della Burns" come se questo fosse un marchio di garanzia.

questa è l'etichetta burns:

Burns Cani Crocchette Olistiche Riso Integrale e Pollo kg 15

Alimento Completo per Cani di tutte le età, anche anziani o con problemi di salute (clicca sull'immagine del prodotto per maggiori informazioni).
Naturale Sano OLISTICO
Contiene: Riso Integrale (min 63%), Pollo (min 20%), Avena (min 5%), Piselli, Olio di Pollo, Olio di Girasole, Alghe, Minerali e Vitamine.

...qui se va bene il pollo glielo hanno fatto vedere dalla vetrina della macelleria ;D

P.S. se qualcuno poi ci vuole spiegare cosa centra la definizione "olistico"


 
 

marlin

  • Visitatore
Re: Crocchette Antba Sani e salvi
« Risposta #9 il: 12 Dicembre 2009, 00:14:18 »
Forse è migliore la forza 10...80 euro con il mais e pesci e sottoprodotti del pesce.
Comprate orijen e vedrete come risponderà il cane con tutte quelle proteine.

Offline kaffa

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 4.785
  • "Un uomo di mare diverso da un mare di uomini..."
    • Allevamento GoldenMania
Re: Crocchette Antba Sani e salvi
« Risposta #10 il: 12 Dicembre 2009, 00:17:28 »
Già fatto...
Sani come pesci, e senza alcun problema...

Ma secondo te, in natura i lupi, cosa mangiano?
Patate Miglio e Tapioca?

Per inciso, la dicitura SALMONE FRESO, in etichetta, non vuol dire TRANCIO DI SALMONE, ma per salmone si intende anche la lisca, la pelle, le interiora etc etc...

Se fosse trancio di salmone dovrebbe essere indicato "SALMONE DELISCATO"... esattamente come riportato dall'etichetta dell'ORIJEN  6FISH4DOG...

Mannaggia!!!!  Ma quando impareremo a leggere le etichette ???
Kaffa
"Meticolosamente addestrato l'uomo può diventare il miglior amico del cane."

"Nessuno è obbligato a chiedermi un consiglio e poi a seguirlo.
MA... se mi chiedi un consiglio e poi fai esattamente l'opposto, vuol dire che mi ritieni un idiota.
E io, con chi mi ritiene un idiota, preferirei non avere nulla a che fare.

Allevamento GoldenMania

http://www.golden-data.it
http://www.infocrocche.it

https://www.instagram.com/allevamento_goldenmania/
https://www.tiktok.com/@allevamentoGoldenmania

No tempo? No Cane!!!

 


Privacy Policy - Cookie Policy