Autore Topic: Mangiare di fretta  (Letto 6600 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Karbi

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 875
Mangiare di fretta
« il: 03 Novembre 2009, 18:38:03 »
Ormani sono due mesi che la piccola Petra e' insieme a noi come tutti i cuccioli e' vivacissima dolce e ubbidiente ;) ma anche lei ha un difetto, spiego .........quando mangia tiene la coda tra le gambe tanto che gli tocca sotto la pancia e mangia di fretta ma fretta fretta circa 10 secondi, secondo noi quando era piccolina ha dovuto lottare per mangiare perche' non e' un comportamento giusto, lei non ha paura di niente e di nessuno solo quando mangia ha paura non si fida :-[ Secondo voi cambiera' dobbiamo fare qualcosa, a nessuno di voi e' mai capitato una cosa simile, sono cosi' dispiaciuta xche' credo che non sia salutare mangiare ad aspirapolvere..........accetto consigli..........

Offline maia e alice

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.374
Re: Mangiare di fretta
« Risposta #1 il: 03 Novembre 2009, 18:58:43 »
Forse ha paura che la sorella le rubi il cibo?
Alice non ha la coda fra le gambe, ma anche lei aspira il cibo, senza masticare. :o

Offline joy

  • Bisogna innamorarsi quando si è pronti non quando si è soli
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.940
  • "Lola" - How deep is your Joy
Re: Mangiare di fretta
« Risposta #2 il: 03 Novembre 2009, 19:05:48 »
ciao...purtroppo joy ha lo stesso problema.....lo ha sempre avuto...e quindi nn so come aiutarti!
stavo x aprire un post apposta!!

cmq sia l'unica cosa che la fa rallentare un pochino e lasciarla sola quando mangia, così è sicura che nessuno le ruba nulla.....
lei mangiava così velocemente da farsi rimanere il cibo in gola, rimetterlo e poi rimangiarlo.....ma in questo modo nn è più successo....
qualche volta con gli anni capita che magari resti io xkè magari sto facendo qualcosa....e si fida....

l'altro giorno xò è ricapitato...e nn succedeva da tantissimo tempo!
ha mangiato troppo veloce e dopo 4 ore siamo uscite (avrebbe già dovuto digerire credo), in macchina (lei nn ha e nn ha mai avuto problemi in macchina dal primo giorno ed è abituata anke a lunghi tragitti), e ha rimesso tutte le crocchette intere....così al pasto successivo sono rimasta con lei x vedere se era stata la veloctà....e così era.
le ho dato poche crocchette x volta e il pasto dopo tutte insieme ma sono rimasta lì e le dicevo "piano" e lei si  calmata......ora ha ripreso a mangiare normale....almeno spero....

se sapete di un metodo affidabile x calmarla.....vi prego ditemelo!!
Arianna

Offline Karbi

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 875
Re: Mangiare di fretta
« Risposta #3 il: 03 Novembre 2009, 19:58:52 »
Petra mangia da sola, se mangiasse con Simba farebbe piazza pulita anche delle sue crocchette, forse Tiziana ci potra' aiutare

Offline paolina

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.995
  • L’essenziale è invisibile agli occhi
Re: Mangiare di fretta
« Risposta #4 il: 03 Novembre 2009, 20:19:11 »
Tranqui, ti risponderà qalc1 di + esxto(=esperto)ma se ti consola anke Cookie nn tiene certo la coda fra le gambe ma divora letteralmente il cibo e devo dirti ke ne sono molto contenta xkè: 1° ha insegnato anke a Maggie a sveltirsi nel mangiare anke se lei fa semx 1 po' la "preziosa
                                                              2° prova a fare 1 anno a dover combattere x far mangiare 1 cane(cm ho fatto io cn Maggie) e qndo ti arriva 1 qcciolo ke spazzola tt in 1 battibaleno, ti axiqro(=assicuro) ke ne gioisci.
Cmq se ti consola sono stata da Tiziana e a parte Hidra (la "golden-nera" em_050 )tt divorano in 1 batterd'occhio il cibo, TUTTI INDISTINTAMENTE, come se nn mangiaxero mai.............credo sia 1 caratteristica dei golden, forse xkè hanno tt i padronio ke li lasciano morire di fame e di carenza di coccole  em_053 poveri!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Paolina
Un cane è PER SEMPRE

Offline joy

  • Bisogna innamorarsi quando si è pronti non quando si è soli
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.940
  • "Lola" - How deep is your Joy
Re: Mangiare di fretta
« Risposta #5 il: 03 Novembre 2009, 20:42:35 »
Tranqui, ti risponderà qalc1 di + esxto(=esperto)ma se ti consola anke Cookie nn tiene certo la coda fra le gambe ma divora letteralmente il cibo e devo dirti ke ne sono molto contenta xkè: 1° ha insegnato anke a Maggie a sveltirsi nel mangiare anke se lei fa semx 1 po' la "preziosa
                                                              2° prova a fare 1 anno a dover combattere x far mangiare 1 cane(cm ho fatto io cn Maggie) e qndo ti arriva 1 qcciolo ke spazzola tt in 1 battibaleno, ti axiqro(=assicuro) ke ne gioisci.
Cmq se ti consola sono stata da Tiziana e a parte Hidra (la "golden-nera" em_050 )tt divorano in 1 batterd'occhio il cibo, TUTTI INDISTINTAMENTE, come se nn mangiaxero mai.............credo sia 1 caratteristica dei golden, forse xkè hanno tt i padronio ke li lasciano morire di fame e di carenza di coccole  em_053 poveri!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

si paolina....capisco che sia normale x dei golden...ma secondo me è xicoloso.....joy nn mastica proprio....
Arianna

Offline maia e alice

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.374
Re: Mangiare di fretta
« Risposta #6 il: 03 Novembre 2009, 21:28:39 »
joy nn mastica proprio....

Nemmeno Alice! >:(

Offline speedy

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 13
Re: Mangiare di fretta
« Risposta #7 il: 03 Novembre 2009, 22:11:20 »
Se ti puo' rincuorare anche la nostra piccola Bice mangia tutto in  meno di un minuto...

L'allevatore mi ha detto che dopo un po di tempo dovrebbe capire di non avere più fratellini in giro che gliene rubano e rallentare...

Speriamo bene... Ha sempre il singhiozzo per questo motivo

claudio1958

  • Visitatore
Re: Mangiare di fretta
« Risposta #8 il: 03 Novembre 2009, 22:51:17 »
Per risolvere il problema della voracità ho messo una grossa pietra nella ciotola,in modo da rendere difficoltosa la presa con la bocca,obligandola a raccogliere le crocchette con la lingua,siamo passati dai 25 secondi a oltre il minuto per ogni pasto.
Per quel che riguarda il singhiozzo è utile farli mangiare nella ciotola posizionata a 25/30 cm. da terra.
ciao ciao

Offline Karbi

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 875
Re: Mangiare di fretta
« Risposta #9 il: 04 Novembre 2009, 11:45:45 »
Nemmeno Alice! >:(

IDEM X PETRA E COME BICE HA IL SINGHIOZZO

Offline joy

  • Bisogna innamorarsi quando si è pronti non quando si è soli
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.940
  • "Lola" - How deep is your Joy
Re: Mangiare di fretta
« Risposta #10 il: 04 Novembre 2009, 11:58:46 »
Per risolvere il problema della voracità ho messo una grossa pietra nella ciotola,in modo da rendere difficoltosa la presa con la bocca,obligandola a raccogliere le crocchette con la lingua,siamo passati dai 25 secondi a oltre il minuto per ogni pasto.
Per quel che riguarda il singhiozzo è utile farli mangiare nella ciotola posizionata a 25/30 cm. da terra.
ciao ciao


oggi ci provo....con la pietra dico....ma sono sicura che la toglierà..... ;D
Arianna

Offline Arielina

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 910
  • Siamo la coppia più bella del mondo :-)
Re: Mangiare di fretta
« Risposta #11 il: 04 Novembre 2009, 18:11:37 »
Anche Ariel mangia in fretta e con voracità, non  avanza mai nulla tanto che potrei far a meno di lavarle la ciotola e dopo... rutta clamorosamente!!! ;D ;D ;D

A proposito ma anche i vostri pelosoni ruttano quando mangiano?

Offline Karbi

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 875
Re: Mangiare di fretta
« Risposta #12 il: 05 Novembre 2009, 18:31:50 »

oggi ci provo....con la pietra dico....ma sono sicura che la toglierà..... ;D



Hai provato con la pietra?

Offline joy

  • Bisogna innamorarsi quando si è pronti non quando si è soli
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.940
  • "Lola" - How deep is your Joy
Re: Mangiare di fretta
« Risposta #13 il: 05 Novembre 2009, 20:10:17 »
ho provato....ma mi sa che è troppo piccola....e ci si avventa ancora di +......
Arianna

Offline Karbi

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 875
Re: Mangiare di fretta
« Risposta #14 il: 06 Novembre 2009, 17:02:21 »
 em_052 em_052 em_052 em_052 em_050

 


Privacy Policy - Cookie Policy