Autore Topic: premietti per addestramento...  (Letto 7532 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline FiL4

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 62
premietti per addestramento...
« il: 09 Giugno 2012, 15:10:22 »
Ciao a tutti! Eccomi, come sempre per una nuova domanda. Mi hanno detto che per avere il nostro puppo con un pelo liscio e morbido bisogna alimentarlo con un mangime ricco di omega 3... però, siccome Ronnie è abituato a mangiare royal canin da quando è nato volevo chiedervi se potrei...invece che cambiarli mangime con uno ricco di omega 3.... prendere dei bocconcini (con omega 3) da utilizzare girnalmente per gli esercizi. Avrebbe lo stesso effetto che cambiargli mangime completamente o comunque qualche "miglioramento" si potrebbe vedere lo stesso????

PS: avevo pensato di tenere le sue crocchette per i pasti e di utilizzare delle nuove crocchette per gli esercizi di addestramento. In realtà quando era piccolo piccolo, alla puppy school ci avevano regalato uno zainetto con vari strumenti e delle crocchettine (natural trainer) da usare come premietti.Naturalmente adesso le prenderei della giusta grandezza... Mi ricordo che gli piacevano molto =)=)=)

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:premietti per addestramento...
« Risposta #1 il: 09 Giugno 2012, 15:23:59 »
Ciao Filippo, se posso darti il mio parere... non ha molto senso continuare ad alimentare il tuo pupo con un mangime diciamo "scadente" e pensare che la semplice somministrazione di qualche premietto extra di buona qualità possa migliorare notevolmente la salute del manto...

L'alimentazione ha poi un ruolo fondamentale non solo per la salute del pelo ma anche su tutti gli apparati...
In questa sezione potrai trovare veramente moltissimi consigli su come imparare a leggere un'etichetta per scegliere un mangime di qualità...
Quindi, il mio primo consiglio se vuoi comunque alzare il livello nutrizionale del tuo pupo... è cambiare in ogni caso, MOLTO gradatamente, la sua alimentazione...

In seguito, se vorrai una tantum, somministrare degli integratori per rendere il pelo ancora più lucido e morbido... potrai comunque farlo in tutta tranquillità...( vedi olio di lino etc etc), ma sono sicura che modificando la sua alimentazione... noterai già immensi effetti positivi.

L'importante, visto che da quando è nato si alimenta con Rc, è l'estrema  gradualità del cambio per permettere al suo apparato digerente di poter assimilare correttamente il nuovo mangime...



staff@golden-forum.it

Offline FiL4

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 62
Re:premietti per addestramento...
« Risposta #2 il: 10 Giugno 2012, 12:54:28 »
Nell'allevamento in cui abbiamo preso Ronnie circa 1-2 anni fa ERANO ANDATI I RAPPRESENTANTI DELLA Royal Canin a presentargli il nuovo mangime per i golden retriever e loro l'hanno provato. dicevano migliorasse il pelo rendendolo più morbido... finale della favola... dopo 6 mesi non hanno notato alcuna differenza perciò quando abbiamo preso ronnie ci hanno consigliato di non spendere soldi per mangimi adatti alla razza ma di prendere il Royal canin per cani adulti in generale.
Adesso... se voi dite che probabilmente il suo pelo non è dei migliori e che probabilmente puzza abbastanza quando è bagnato a causa del mangime io sarei anche disposto a cambiarlo :) Ma mio padre non vuole perchè dice che tanto non cambia nulla e che a Ronnie va bene il cibo che ha... :( :'( Sinceramente..poi... non è che costi poco Royal Canin..noi fino adesso abbiamo preso il sacco da 50 Kg ( mi sembra) e lo paghiamo sui 50-60 euro!!!!!!!! Con i tempi che corrono poi... risparmiare non guasterebbe =)

PS: che ne pensate della marca natural trainer o fitness 3 trainer??? Sono buone???Qualcuno di voi le usa??? Se mio papà consentirà di provare..almeno per vedere con i nostri occhi se è vero...a cambiare mangime io avrei pensato a questa marca! Ultima cosa, rispondete in numerosi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Offline anny

  • jason il mio grande amore!
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.322
Re:premietti per addestramento...
« Risposta #3 il: 10 Giugno 2012, 13:13:34 »
Nell'allevamento in cui abbiamo preso Ronnie circa 1-2 anni fa ERANO ANDATI I RAPPRESENTANTI DELLA Royal Canin a presentargli il nuovo mangime per i golden retriever e loro l'hanno provato. dicevano migliorasse il pelo rendendolo più morbido... finale della favola... dopo 6 mesi non hanno notato alcuna differenza perciò quando abbiamo preso ronnie ci hanno consigliato di non spendere soldi per mangimi adatti alla razza ma di prendere il Royal canin per cani adulti in generale.
Adesso... se voi dite che probabilmente il suo pelo non è dei migliori e che probabilmente puzza abbastanza quando è bagnato a causa del mangime io sarei anche disposto a cambiarlo :) Ma mio padre non vuole perchè dice che tanto non cambia nulla e che a Ronnie va bene il cibo che ha... :( :'( Sinceramente..poi... non è che costi poco Royal Canin..noi fino adesso abbiamo preso il sacco da 50 Kg ( mi sembra) e lo paghiamo sui 50-60 euro!!!!!!!! Con i tempi che corrono poi... risparmiare non guasterebbe =)

PS: che ne pensate della marca natural trainer o fitness 3 trainer??? Sono buone???Qualcuno di voi le usa??? Se mio papà consentirà di provare..almeno per vedere con i nostri occhi se è vero...a cambiare mangime io avrei pensato a questa marca! Ultima cosa, rispondete in numerosi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

il sacco da 50 kg????? non credo esista.... em_027 secondo me natural trainer è un pò meglio della royal...io ti consiglio di provare questa marca.. ;)

Offline FiL4

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 62
Re:premietti per addestramento...
« Risposta #4 il: 10 Giugno 2012, 13:23:04 »
ahahhah scusa...ho sbagliato a schiacciare.. quello da 15KG!!!! Della fitness 3 trainer ho trovato un mangime che ha tutte le caratteristiche di un buon mangime, solo che ha 6,5% di olio di mais... va bene lo stesso?????

Offline anna2

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 842
  • nina e oti
Re:premietti per addestramento...
« Risposta #5 il: 10 Giugno 2012, 15:15:02 »
Con 50/60 euri hai una enorme quantita' di scelta!!! tutte marche buone anzi, forse riesci pure a risparmiare un po' visto che piu' buona e' la crocca e meno ne devi dare!!
club profile, brit care, enova, a meno di 50 euri e sono ottime scelte!!!! e poi per i premietti, non dare le crocche!! puoi confondere il pupo!! cerca di diversificare quello che e' il suo cibo giornaliero da quello che invece e' "il premio" vero e proprio!! su questa sezione puoi trovare tanti consigli e anche la ricetta per i biscotti fai da te!!

Offline baccobau

  • Poche cose mi danno un senso di consolante sicurezza come la fedeltà del mio cane (Konrad Lorenz)
  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 476
  • Il tempo insieme non trascorre mai invano
Re:premietti per addestramento...
« Risposta #6 il: 11 Giugno 2012, 13:57:15 »
Anch'io ho alimentato inizialmente Bacco con la Royal Canin perché il proprietario precedente gli somministrava quello e me lo aveva consigliato. In realtà non mi trovavo così male, il pelo era morbido e lucido, le feci perfette e compatte, però ho iniziato ad informarmi meglio in rete e anche consultandomi con il veterinario ho visto che c'era di meglio, mooolto meglio e così ho cambiato, adesso mangia Acana classic da ormai più di 1 anno e devo dire che la situazione è cambiata decisamente in meglio, il pelo è ancora più lucido e morbido, le feci sono sempre belle e compatte, le orecchie più pulite ed ho notato una modificazione nel suo fisico. A parità di peso adesso è più asciutto e muscoloso, mentre prima poteva sembrare un po' più "gonfio" tutto (e ripeto, tutto questo sempre a parità di peso). Oltretutto credo che Royal Canin sia più caro. La Fitness Trainer la usavo, invece, con la cagnolina precedente, una femmina di cocker spaniel inglese che aveva dei problemi di intolleranza e mi ero trovata bene (usavo la formula agnello e patate, non so se la fanno ancora perché sono passati più di 5 anni) e credo che sia migliore della RC.
E confermo anch'io, diversifica il più possibile la pappa quotidiana dai premietti che usi nel lavoro/gioco, quest'ultimi devono essere moooltooo appetitosi e vedrai come sarà sempre pronto a lavorare/giocare.... ;D ;D ;D

Offline FiL4

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 62
Re:premietti per addestramento...
« Risposta #7 il: 11 Giugno 2012, 19:29:39 »
Posso dire che sono sempre più convinto, io, a cambiargli la marca di crocchette... Ho guardato un pò di negozi confrontando marche e prezzi... posso dire che la marcha più salutare ed economica che trovo dalle mie parti, senza dover comprare in internet, è la fitness 3 trainer. Qualcuno di voi sa per caso consigliarmi una buona marca che si trovi nei negozi vicino a pordenone?

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:premietti per addestramento...
« Risposta #8 il: 11 Giugno 2012, 20:51:11 »
Hai provato a cercare i negozi più vicini a casa tua dove trovare, ad esempio, i prodotti della Ticinese? ( Enova, Acana )
http://www.laticinese.it/negozi

Non ti fidi proprio di acquistare la pappa tramite i siti on line?



staff@golden-forum.it

Offline FiL4

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 62
Re:premietti per addestramento...
« Risposta #9 il: 11 Giugno 2012, 22:15:24 »
Ma... fidarsi è bene non fidarsi è meglio ::)..con i tempi che corrono. Non è che non mi fidi... è che magari potrebbero mandarti sacchi con difetti o che sono scaduti o stanno per scadere...non si sa mai! Tu da che sito prendi le crocchette???
 ?-?-?

Offline luna

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.311
  • La felicità è desiderare ciò che si ha.
Re:premietti per addestramento...
« Risposta #10 il: 11 Giugno 2012, 22:35:00 »
su questa sezione puoi trovare tanti consigli e anche la ricetta per i biscotti fai da te!!


Davvero avete la ricetta per fare i biscotti premietti? Mi piacerebbe prepararli per Luna. :smileys_0204: :smileys_0199: :smileys_0298:


Cristiana e Luna


Offline baccobau

  • Poche cose mi danno un senso di consolante sicurezza come la fedeltà del mio cane (Konrad Lorenz)
  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 476
  • Il tempo insieme non trascorre mai invano
Re:premietti per addestramento...
« Risposta #11 il: 11 Giugno 2012, 22:49:11 »
Io acquisto ormai da 3 anni da zooplus e mi trovo strabene. Consegna velocissima, prezzi concorrenziali e la scadenza delle crocchette non è mai ravvicinata dandomi tutto il tempo di consumarle con tutta calma anche se ne acquisto 3 o 4 sacchi da 13 kg per volta. L'unica volta in cui ho avuto un inconveniente ho segnalato immediatamente il problema e sono stati celerissimi nel risolvere la cosa: in pratica c'era un piccolo squarcio nel cartone dal quale era stata prelevata la confezione di Advantix che avevo ordinato. Quando gliel'ho detto mi hanno subito offerto o il rimborso o una spedizione sostitutiva del prodotto mancante: in fondo, per quello che ne sapevano loro, potevo anche aver raccontato una balla, invece non hanno fatto nessuna storia e me lo hanno rimandato. In questo momento ci sono difficoltà nel reperire i prodotti Acana che utilizzo, quindi dovrò trovare un'alternativa a breve, anche se un po' mi dispiace perché trovo che siamo molto corretti, io mi sento assolutamente tranquilla ad ordinare con loro.

Offline FiL4

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 62
Re:premietti per addestramento...
« Risposta #12 il: 12 Giugno 2012, 09:37:21 »
Quindi mi consigli zooplus ma adesso non hanno più le crocche acana? ?-?-?

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:premietti per addestramento...
« Risposta #13 il: 12 Giugno 2012, 09:44:45 »
Ma... fidarsi è bene non fidarsi è meglio ::) ..con i tempi che corrono. Non è che non mi fidi... è che magari potrebbero mandarti sacchi con difetti o che sono scaduti o stanno per scadere...non si sa mai! Tu da che sito prendi le crocchette???
 ?-?-?

Ho acquistato il mangime per Red sia tramite negozi sia on line...

On line mi sono servita di Qualazampa ( vedi banner qui sopra: per gli utenti del Forum è previsto uno sconto
http://www.golden-forum.it/index.php?topic=6411.0)
Ho acquistato anche tramite Zooplus e attualmente Acana.de
Non ho mai avuto problemi... ;)



staff@golden-forum.it

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:premietti per addestramento...
« Risposta #14 il: 12 Giugno 2012, 09:46:58 »

Davvero avete la ricetta per fare i biscotti premietti? Mi piacerebbe prepararli per Luna. :smileys_0204: :smileys_0199: :smileys_0298:

Il topic è un po' lunghino ma ti consiglio di leggerlo tutto ( inizia da pagina 2), perchè man mano sono state fatte delle "aggiunte"...
http://www.golden-forum.it/index.php?topic=7365.15



staff@golden-forum.it

 


Privacy Policy - Cookie Policy