Autore Topic: DEVO PASSARE ALL'ADULT??  (Letto 2065 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline LolaeDock

  • Lizzy :)
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.296
  • I wish you were here!
DEVO PASSARE ALL'ADULT??
« il: 30 Marzo 2012, 16:58:06 »
Ciao a tutte/i,
scusatemi immagino se ne sia già stra-parlato ma ho fatto mille ricerche (anche nelle FAQ) ma non sono riuscita a trovare nulla....
Lola il 09 aprile compirà già 6 mesi (aiuto si avvicinano le preventive..parura...;)) ma scondo voi è ora di passare al mangime ADULT? perchè fin'ora ha mangiato ENOVA puppy al pollo e da circa un mesetto siamo passati ad ACANA (più che altro perché aveva ancora molto forfora e si grattava insisentemente)
del mio veterinario non mi fido molto purtroppo per l'alimentanzione....non è molto ferrato, l'ultima volta mi consigliava HILL'S o similari, ma so che non è l'unico....

voi che dite...devo iniziare con l'adult? e i condroprottetori invece fino a che età???

grazie mille


Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:DEVO PASSARE ALL'ADULT??
« Risposta #1 il: 30 Marzo 2012, 17:38:22 »
Ciao Elisabetta, generalmente il cambio a una formulazione adult deve tener conto del fattore "crescita",  ovvero è necessario verificare che il pupo sia cresciuto bene... ( quindi è in relazione anche con il tipo di mangime somministrato), e al suo metabolismo.
Penso che con Enova e Acana Lola sia cresciuta senza problemi, quindi prima di finire il sacco di Acana puppy potresti incominciare a mischiarlo con l'adult...( passaggio sempre graduale).
Davide e Tiziana con i loro pupi di solito passano all'adult intorni ai 6 mesi in concomitanza alla riduzione dei pasti ( da tre a due).
Ecco una precedente discussione dove se ne era parlato
http://www.golden-forum.it/index.php?topic=4828.msg76743#msg76743

Penso comunque che se hai in progetto di andarli a trovare ti consiglieranno sicuramente al meglio ...

Per quanto riguarda i condroprotettori prosegui con il tuo dosaggio fino alle preventive, poi in base all'esito, si valuterà se continuare con lo stesso dosaggio o aumentare...
La terapia preventiva ( in pupi senza particolari  problemi)...inizia infatti dai tre mesi e si conclude all'anno di vita...



staff@golden-forum.it

Offline Romi

  • GoldenManiaciTeam
  • ***
  • Post: 2.542
  • Dyson&Cuba&Tabuj
    • Allevamento GoldenMania
Re:DEVO PASSARE ALL'ADULT??
« Risposta #2 il: 30 Marzo 2012, 17:43:00 »
Eli i condro devi darglieli nella stessa dose fino all'anno di età e cioè fino alle lastre definitive.....
La pappa....si direi che dopo le lastre preventive puoi ridurre i pasti da tre a due sempre in modo graduato e iniziare a inserire l'adult... però bisognerebbe sapere quanto pesa....come va la crescita..... ci fai sapere qualcosa???? non ti abbiamo più sentito....
Romina

Offline Giancarlo&Brad

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.056
Re:DEVO PASSARE ALL'ADULT??
« Risposta #3 il: 30 Marzo 2012, 20:56:54 »
Ciao lolaedock posso chiederti una cosa?... Brad ieri e' stato e al vet e abbiamo riscontrato tanta ma tanta forfora, adesso, siccome anche lui mangia enova Puppy e io e' da un po' pensavo di passare ad acana...hai notato miglioramenti in quel senso?...grazie

Ps e le Cacchine?..

Offline Ayram

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.829
Re:DEVO PASSARE ALL'ADULT??
« Risposta #4 il: 30 Marzo 2012, 21:06:48 »
Ciao :) io sono passata all'adult dell'Enova verso i 5 mesi e mezzo di Gordon. :)

Offline LolaeDock

  • Lizzy :)
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.296
  • I wish you were here!
Re:DEVO PASSARE ALL'ADULT??
« Risposta #5 il: 01 Aprile 2012, 21:26:00 »
Grazie mille a tutti! Attendo le lastre preventive allora.. Lola ora pesa kg 20.800 e' ben cresciuta ed e' messa bene ma non grassa!:)


 


Privacy Policy - Cookie Policy