Autore Topic: Intervento d'emergenza  (Letto 5967 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Maryliz

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 110
  • Maryliz -Pontinvrea SV
Intervento d'emergenza
« il: 27 Luglio 2018, 15:22:03 »
Domenica mattina 22 Luglio. Mi alzo alle 5 per andare in bagno ma stranamente non vedo Churchill? Lo cerco al piano di sopra, poi scendo al piano di sotto e la vedo in terra steso, fermo,un poco affanato. Lo chiamo ma non si alza? Ma, avrà caldo? Sotto fa fresco. Ciao pipi. Torno a letto. Stai pure li se vuoi, intanto la casa é tuo. Ore 7. Ancora giú? Dai andiamo in giardino a fare pipi. Si alza, fa molto fatica dietro pero. Fuori rimane come una statua, occhi da balena, fa un poco di pipi ma non cammina bene. É affanato. Agisco e chiamo il vet. Mi scuso x il giorno e ora. Che faccio? PRESTO! CORRE in clinica! Tutto di corsa alla clinica Letimbro Savona. Hanno subito capito che la situazione era seria. Anemia grave...Ecografia...versamento sangue dalla milza. Non cé tempo...sala operatorio. Esci la dottoressa. Chiede il consenso di eutanesia in quanto cé una massa tumorale vicino alla vena cava. Siamo disperati. Lacrime. Non é possibile da ieri a oggi.11 anni ma stava bene. Esci la dottoressa.Ormai siamo pronti x la terribile notizia ma....signori! É salvo! Siamo riuusciti a togliere la massa! Urgente trasfusione di sangue!!! Un miracolo!! Mio Lazzaro!!! Chiamo Parola nostra amica do Pontinvrea che si precipita a Savona con Tabata ( golden femmina di 6 anni) Prelevano il sangue. Bravissima. GRAZIE TABATA! 2 giorni di clinica e ora Churchill é a casa con noi! Sta bene e producce globuli rossi. Aspettiamo l'esito.....ma mi lo godo comunque. Non cé metastasi. Potrebbe essere benignia? Morale della storia. NON SOTTOVALUTARE I SINTOMI! Chiamare- senza paura di chiamare lupo. Domani sarebbe stato troppo tarde x Churchill. Sarebbe già morto. Sono felice ora. Loro non parlano. Dobbiamo capirli! Complimenti alla clinica. Bravissimi! Poi ci aggiorniamo x l'esito.....

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Intervento d'emergenza
« Risposta #1 il: 27 Luglio 2018, 15:29:51 »
Oddìo che storia. Sono felice per l’esito positivo e per l’aiuto che avete ricevuto. Forza, Churchill, rimettiti presto!

Offline Alice Dinoia

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.592
Re:Intervento d'emergenza
« Risposta #2 il: 27 Luglio 2018, 16:30:44 »
Tante coccole a Churchill... E condivi la tua idea. Nel dubbio... Sempre meglio chiamare.

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

"Lasciate entrare il cane coperto di fango, si può lavare il cane e si può lavare il fango... Ma quelli che non amano né il cane né il fango... quelli no, non si possono lavare."
Jacques Prevert

Offline Sabry

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.781
  • Anima bella
Re:Intervento d'emergenza
« Risposta #3 il: 27 Luglio 2018, 16:49:45 »
Ma accidenti che brutta esperienza! Ottima intuizione da parte tua!!!
 Tutto incrociato per il cucciolotto! 😍
Sabrina e Ambra



Offline DaNina

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 764
  • Sii amico del mio cane e sarai anche mio amico
Re:Intervento d'emergenza
« Risposta #4 il: 27 Luglio 2018, 17:34:32 »
Mamma mia ... che momenti tremendi ... si perdono anni di vita ! Complimenti a voi per aver capito subito l’emergenza e complimenti alla cagnolona venuta in soccorso! Incrociamo tutto 🤞🤞🤞🤞🤞🤞🤞



Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.474
  • Solo il tempo ci dirà!
Intervento d'emergenza
« Risposta #5 il: 27 Luglio 2018, 17:57:05 »
Siamo tutti felici per te caro Churchill bravo sei uscito vincitore dimostrando di essere un guerriero impavido, avanti così!




Aaron Barbara&Mauro

Offline Mara&Marco&Thor

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 549
Re:Intervento d'emergenza
« Risposta #6 il: 27 Luglio 2018, 18:02:00 »
Ho la pelle d'oca al pensiero, sei stata bravissima e ti ringrazio tanto della condivisione dell'esperienza, hai ragione è meglio fare la figura dei proprietari ansiosi ma quando sono strani si deve correre dal veterinario.
Un abbraccio forte al tuo Churchill che si riprenda presto.

Offline Maryliz

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 110
  • Maryliz -Pontinvrea SV
Re:Intervento d'emergenza
« Risposta #7 il: 27 Luglio 2018, 18:46:20 »
 :Grazie x i vostri bei pensieri e encoragamenti.
Io sono inglese e vi posso assicurare che in Italia avete dei medici e veterinari bravissimi! E MOLTO meno cari!!
Ci aggiorniamo x l'esito.....Churchill é Tranquillo oggi e ogni giorno sarà prezioso

Offline Gloria Donati

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.005
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
Re:Intervento d'emergenza
« Risposta #8 il: 27 Luglio 2018, 19:02:36 »
Contentissima per l'esito e per Churchill


Offline Techila

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.108
Re:Intervento d'emergenza
« Risposta #9 il: 27 Luglio 2018, 19:04:31 »
Brividiiiiii!!!Grande, sei stata grandeeee!!! Baci a Churchill


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline Mara&Marco&Thor

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 549
Re:Intervento d'emergenza
« Risposta #10 il: 27 Luglio 2018, 19:06:22 »
Una domanda, ma la trasfusione del sangue nei cani può essere fatto da un cane qualsiasi oppure ci sono i gruppi sanguinei come per gli umani?
u

Offline Maryliz

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 110
  • Maryliz -Pontinvrea SV
Re:Intervento d'emergenza
« Risposta #11 il: 27 Luglio 2018, 19:17:35 »
Allora, anche io ho fatto lo stesso domanda
Hanno detto che per la prima volta va bene qualunque sangue pet un emergenza. Dopo di che
Se serve ancora sangue ci vuole uno compatibile ma quasi
Tutti i cani vanno bene. Non hanno tanti gruppi come noi

Offline Robi

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.661
  • I cani sanno.
Re:Intervento d'emergenza
« Risposta #12 il: 27 Luglio 2018, 21:22:57 »
Bene bene, sono felice che l’emergenza sia sfociata in una buona soluzione. Forza Churchill!
Tienici informati sugli sviluppi di questa situazione.
Un grande incrocio per Churchill e un grande abbraccio per te.



Lealtà, amore senza riserve, perdono istantaneo, un senso del meraviglioso:
queste ed altre virtù del cane hanno origine nella sua innocenza. (cit)

Offline Ely93

  • Un'Anima in due corpi.
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.421
  • Jason~Ely~Anto
Re:Intervento d'emergenza
« Risposta #13 il: 27 Luglio 2018, 22:11:52 »
Caspita! Anni di vita che sono volati in un attimo! Meglio essere ansiosi e rompere le scatole una volta in più e di domenica.. Almeno il vostro Churchill è ancora con voi! Un applauso all'amica Golden ed un abbraccio a te! Buona guarigione nonnino  :)

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.692
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:Intervento d'emergenza
« Risposta #14 il: 27 Luglio 2018, 23:32:52 »
Siete stati fantastici
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

 


Privacy Policy - Cookie Policy