Autore Topic: QUALE ANTIPULCI ????  (Letto 9749 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline ARTU

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.621
QUALE ANTIPULCI ????
« il: 19 Luglio 2010, 09:10:23 »
Ormai con tutti questi nomi di antipulci non ci capisco niente...oggi lo devo comprare.. quale mi consigliate?

in pipette o spray? tenete presente che devo fare il trattamento per oltre 100 kg di peso (3 cani di 37, 32 e 40 kg)...
grazie!!!
LA VITA NON SIGNIFICA...ASPETTARE CHE I TEMPORALI PASSINO... è IMPARARE COME DANZARE SOTTO LA PIOGGIA

yra

  • Visitatore
Re: QUALE ANTIPULCI ????
« Risposta #1 il: 19 Luglio 2010, 10:13:12 »
sono in completa confusione anch'io  em_036 em_014
ma secondo una vet che frequenta la nostra stessa area cani, molto attenta a tutti gli studi sugli antiparassitari...exspot sembra sia il migliore...
(poi ci sono ovviamente la varie correnti di pensiero  ?-?-?)

Offline ARTU

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.621
Re: QUALE ANTIPULCI ????
« Risposta #2 il: 19 Luglio 2010, 10:15:06 »
sono in completa confusione anch'io  em_036 em_014
ma secondo una vet che frequenta la nostra stessa area cani, molto attenta a tutti gli studi sugli antiparassitari...exspot sembra sia il migliore...
(poi ci sono ovviamente la varie correnti di pensiero  ?-?-?)

MAH VERAMENTE OGGI VEDO...SONO NEL PALLONE!!
LA VITA NON SIGNIFICA...ASPETTARE CHE I TEMPORALI PASSINO... è IMPARARE COME DANZARE SOTTO LA PIOGGIA

Offline Belver

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.132
  • il Belver!
Re: QUALE ANTIPULCI ????
« Risposta #3 il: 19 Luglio 2010, 10:49:57 »
io sono passato ad advantix e devo dire che Leo lo sta tenendo bene senza neanche grattarsi come ci avevano detto potesse accadere.
Lo ripetiamo ogni 3 settimane in estate...

Offline SiMaMo

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.867
Re: QUALE ANTIPULCI ????
« Risposta #4 il: 19 Luglio 2010, 10:58:47 »
io per mojito uso advantix....e non si è mai grattato e, fortunatamente, non si sono mai presentati problemi tipo dermatite o altro!!
 em_008 meno male!!!



Offline ARTU

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.621
Re: QUALE ANTIPULCI ????
« Risposta #5 il: 19 Luglio 2010, 10:59:59 »
io sono passato ad advantix e devo dire che Leo lo sta tenendo bene senza neanche grattarsi come ci avevano detto potesse accadere.
Lo ripetiamo ogni 3 settimane in estate...
ADVANTIX PIPETTE? Ma riesce a fare tutto il cane??

è mortale per i gatti se non ricordo male, vero? io ne ho 7...avro' problemi??
LA VITA NON SIGNIFICA...ASPETTARE CHE I TEMPORALI PASSINO... è IMPARARE COME DANZARE SOTTO LA PIOGGIA

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re: QUALE ANTIPULCI ????
« Risposta #6 il: 19 Luglio 2010, 11:24:55 »
ADVANTIX PIPETTE? Ma riesce a fare tutto il cane??

è mortale per i gatti se non ricordo male, vero? io ne ho 7...avro' problemi??

Cioè?  ?-?-?
Devi prendere il dosaggio giusto per il peso del tuo cane.. per il fatto dei gatti, è mortale se lo applichi su di loro, io ho un gatto (anche anziano ) e sta proprio bene  ;D

@Belver: o come! anche tu hai ceduto al prodotto demoniaco?!  :o

Offline ARTU

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.621
Re: QUALE ANTIPULCI ????
« Risposta #7 il: 19 Luglio 2010, 11:27:55 »
Cioè?  ?-?-?
Devi prendere il dosaggio giusto per il peso del tuo cane.. per il fatto dei gatti, è mortale se lo applichi su di loro, io ho un gatto (anche anziano ) e sta proprio bene  ;D

@Belver: o come! anche tu hai ceduto al prodotto demoniaco?!  :o

intendevo dire ad es. frontline esiste anche spray!!!

quindi se io do advantix al cane....anche se dorme o gioca con il gatto non succede nulla?
LA VITA NON SIGNIFICA...ASPETTARE CHE I TEMPORALI PASSINO... è IMPARARE COME DANZARE SOTTO LA PIOGGIA

Offline Belver

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.132
  • il Belver!
Re: QUALE ANTIPULCI ????
« Risposta #8 il: 19 Luglio 2010, 11:28:15 »
ehehe si si e mi diverto a svitare la testa del Belver e rimontarla al posto della coda auhauaha!  em_Devil em_Devil

Per i gatti...si dovrebbe evitare il contatto tra i gatti ed il cane a cui applicato advantix fino a che il prodotto non è completamente asciutto...circa 24 ore?

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re: QUALE ANTIPULCI ????
« Risposta #9 il: 19 Luglio 2010, 11:31:47 »
intendevo dire ad es. frontline esiste anche spray!!!

quindi se io do advantix al cane....anche se dorme o gioca con il gatto non succede nulla?

 ;D ah, scusa... non so se esista la versione spray, io non l'ho mai vista

Offline ginger

  • GINGER sempre nel nostro cuore
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.461
Re: QUALE ANTIPULCI ????
« Risposta #10 il: 19 Luglio 2010, 15:24:08 »
da quello che ricordo l'antipulci in formato spray c'è ma della front line
THINK TWICE EXPLOSION OF MOTION - JILL

Offline joy

  • Bisogna innamorarsi quando si è pronti non quando si è soli
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.940
  • "Lola" - How deep is your Joy
Re: QUALE ANTIPULCI ????
« Risposta #11 il: 19 Luglio 2010, 16:57:55 »
una volta il frontiline spray esisteva, ora nn so...da cucciola usavamo quello, ma fa meno effetto delle pipette...almeno così ricordo...

personalmente non mi sono trovata bene nè con advantix nè con exspot, ma da quando RIuso frontline va alla grande BRUTTE ZECCACCE DI CACCA!!! em_Devil

forse dipende molto dal cane, sarà soggettivo??

cmq l'altro giorno parlandone col vet mi ha detto che secondo lui advantix nn serve a nulla, che è la Bayer che ha fatto uno studio su "solo" 40 cani in laboratorio em_045 senza testarlo sul campo, e viene venduto solo xkè c'è la Bayer che spinge e ci fa molta pubblicità quindi vende; anke dell'exspot mi ha detto che nn fa nulla....quindi lui tifa x Frontline + scalibor, mentre anni fa fu l'altra veterinaria a dirci di mettere Advantix x i pappatacei....
(da sottolineare che lui è novello, lei + grande...forse x queste cose è + aggiornato lui....boh ?-?-? )

pareri contrastanti su tutti i fronti insomma....

io rimango dell'idea che nn esiste una verità unica ma dipende dalla pelle del cane, dal suo odore ecc...
quindi si deve provare e vedere cosa funziona meglio! ;)
Arianna

Offline ginger

  • GINGER sempre nel nostro cuore
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.461
Re: QUALE ANTIPULCI ????
« Risposta #12 il: 19 Luglio 2010, 17:07:45 »
una volta il frontiline spray esisteva, ora nn so...da cucciola usavamo quello, ma fa meno effetto delle pipette...almeno così ricordo...

personalmente non mi sono trovata bene nè con advantix nè con exspot, ma da quando RIuso frontline va alla grande BRUTTE ZECCACCE DI CACCA!!! em_Devil

forse dipende molto dal cane, sarà soggettivo??

cmq l'altro giorno parlandone col vet mi ha detto che secondo lui advantix nn serve a nulla, che è la Bayer che ha fatto uno studio su "solo" 40 cani in laboratorio em_045 senza testarlo sul campo, e viene venduto solo xkè c'è la Bayer che spinge e ci fa molta pubblicità quindi vende; anke dell'exspot mi ha detto che nn fa nulla....quindi lui tifa x Frontline + scalibor, mentre anni fa fu l'altra veterinaria a dirci di mettere Advantix x i pappatacei....
(da sottolineare che lui è novello, lei + grande...forse x queste cose è + aggiornato lui....boh ?-?-? )

pareri contrastanti su tutti i fronti insomma....

io rimango dell'idea che nn esiste una verità unica ma dipende dalla pelle del cane, dal suo odore ecc...
quindi si deve provare e vedere cosa funziona meglio! ;)

è una soddisfazione sapere che i prodotti vengono sperimentati così bene !!!  e tutti i soldini che spendiamo per l'antipulci ??? per niente ???
THINK TWICE EXPLOSION OF MOTION - JILL

yra

  • Visitatore
Re: QUALE ANTIPULCI ????
« Risposta #13 il: 19 Luglio 2010, 17:08:33 »
stessa cosa riguardo advantix l'ha detta la vet di cui ho parlato nel primo post...

però siamo sempre alle solite se parli con un altro vet l'opinione è completamente differente....e noi andiamo in confusione em_Devil

Offline joy

  • Bisogna innamorarsi quando si è pronti non quando si è soli
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.940
  • "Lola" - How deep is your Joy
Re: QUALE ANTIPULCI ????
« Risposta #14 il: 19 Luglio 2010, 17:14:50 »
è una soddisfazione sapere che i prodotti vengono sperimentati così bene !!!  e tutti i soldini che spendiamo per l'antipulci ??? per niente ???


nn so che dire, ma di cosa ci meravigliamo??
cmq nn conosco le fonti del mio vet....ma in tutti questi anni di zecche prese spesso e cmq (l'advantix messo SEMPRE ogni 3 settimane d'estate) una domandina me l'ero fatta anke io.....mah... ?-?-?

@ary:
chissà che nn sia come x i "cibi" che consigliano....magari nn ne capiscono nulla o magari hanno interessi dietro nel consigliare uno +tosto che l'altro....oppure NON ESISTE UN'UNICO PRODOTTO GIUSTO ma dipende dal cane....nn so che dire...
Arianna

 


Privacy Policy - Cookie Policy