Autore Topic: s.o.s zeccacce  (Letto 6092 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline rosalinda

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 50
s.o.s zeccacce
« il: 11 Giugno 2010, 11:04:50 »
buon di'!vi devo chiedere un consiglio ,probabile che nel forum gia' ci sia ,ma preferisco raccontarvi cio' che ieri mi e' successo .franz come sapete ha quasi 4 mesi ed il vet mi sta facendo usare frontline combo ogni 23 gg .ieri abbiamo fatto la solita passeggiatina e sorpresaaaa abbiamo tolto di dosso ben 11 zecche vi sembra possibile? la paura piu' grossa e' che vivendo in casa le possa aver trasportato sopra devo preoccuparmi? franz sta sempre con me da quando e' finita la scuola e spesso sta sul letto con me.come dobbiamo proteggere franz dalle passeggiate quotidiane e come disinfettare la casa se persiste qualche zecchetta? accetto tutti i suggerimenti grazie bye

LEOLINA

  • Visitatore
Re: s.o.s zeccacce
« Risposta #1 il: 11 Giugno 2010, 11:48:29 »
...dove fate le passeggiate? state attente ai prati se sono frequentate dalle pecore ... loro portano le zecche.
Poi attenta perchè le zecche si attaccano anche a noi ...disinfetta sempre con il front line  spray anche il letto ...ma le zecche erano attaccate?  perchè mi sembra impossibile che con il frontline abbia tutte ste zecche... mi raccomando state attente
Ross e LEA

Offline rosalinda

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 50
Re: s.o.s zeccacce
« Risposta #2 il: 11 Giugno 2010, 11:56:13 »
...dove fate le passeggiate? state attente ai prati se sono frequentate dalle pecore ... loro portano le zecche.
Poi attenta perchè le zecche si attaccano anche a noi ...disinfetta sempre con il front line  spray anche il letto ...ma le zecche erano attaccate?  perchè mi sembra impossibile che con il frontline abbia tutte ste zecche... mi raccomando state attente
Ross e LEA
la passeggiata e' stata fatta in strada su un bel marciapiede,pecore niente.che cosa significa che attacano noi? mi spieghi per favore? le zecche erano sul pelo penso che non l'abbiano attaccato.la cosa inizia a spaventarmi posso avere qualche spiegazione in piu' grazie

Offline stefi

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.927
Re: s.o.s zeccacce
« Risposta #3 il: 11 Giugno 2010, 12:03:16 »
ciao Rosalinda.....ti posso dire che l'ultima volta che ho portato Samanta all'addestramento al lago mi sono trovata anch'io una zecca sulla maglia..... :P :P :P anche io so che è un problema e si attaccano sia sugli animali che sugli umani..infatti non credo che andrò più al lago perlomeno per il periodo estivo.....io uso lo scalibor e per il momento su Samanta non ne ho trovate ma non si sa mai...... non ti ho ancora detto che Franz è un pupacchiotto strabello ?????  :D :D :D :D
\"La gioia di un cane portato fuori per la sua passeggiatina rallegra gli angeli\"<br />J. Bastaire

Offline SiMaMo

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.867
Re: s.o.s zeccacce
« Risposta #4 il: 11 Giugno 2010, 12:06:53 »
Ciao rosalinda!!
Anche a te le zecche!?!?!?! 11?!?!  :o
Anche a joy è successo....ieri ci raccontava che passeggiando a Roma sul marciapiede, la sua pelosa ne ha prese 46!!!   em_026
Mi raccomando state attente!!! E strano che con il frontline si siano attaccate!
Per Mojito uso l'advantix!
Un bacino,
Simona e Mojito.



Offline rosalinda

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 50
Re: s.o.s zeccacce
« Risposta #5 il: 11 Giugno 2010, 12:29:03 »
ok sto pensando anch'io che al posto di frontline comprero' advantix. per lo scalibor (ho letto su vari post che e' molto efficace) ha detto il mio vet che e' ancora piccino da 6 mesi in poi e allora che faccio mi consigliate di rimettere l'antiparassitario anche se non sono trascorsi i 23gg? si puo' fare? franz ringrazia per i complimenti ricevuti e vi manda grossi bacioni :-* :-* :-*

LEOLINA

  • Visitatore
Re: s.o.s zeccacce
« Risposta #6 il: 11 Giugno 2010, 13:53:13 »
la passeggiata e' stata fatta in strada su un bel marciapiede,pecore niente.che cosa significa che attacano noi? mi spieghi per favore? le zecche erano sul pelo penso che non l'abbiano attaccato.la cosa inizia a spaventarmi posso avere qualche spiegazione in piu' grazie

Significa che si attaccano pure a noi... mia sorella quando aveva il cane se ne è trovata una attacata sotto l'ascella ed è dovuta andare al pronto soccorso a farsela togliere e poi ha dovuto prendere gli antibiotici...quindi attentissime e belkla disinfettata al letto.... baci ross e LEA

Offline FranciPanci

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.340
  • i tuoi occhi sono lo specchio della tua anima ..
    • Joy Wave Labradors
Re: s.o.s zeccacce
« Risposta #7 il: 11 Giugno 2010, 14:11:25 »
azzzzzzzzz te 11 zecche????? ma che sta succedendo ultimamente?? l'altra ragazza addirittura 46!! noo io svengo se ne vedo così tante!!!!!!

cmq io farei anche una segnalazione al comune non è normale che passeggiare normalmente sui marciapiedi ci s'infesti così di zecche!!! ci vuole una disinfestazione da parte del comune!!!

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re: s.o.s zeccacce
« Risposta #8 il: 11 Giugno 2010, 14:29:27 »
azzzzzzzzz te 11 zecche????? ma che sta succedendo ultimamente?? l'altra ragazza addirittura 46!! noo io svengo se ne vedo così tante!!!!!!

cmq io farei anche una segnalazione al comune non è normale che passeggiare normalmente sui marciapiedi ci s'infesti così di zecche!!! ci vuole una disinfestazione da parte del comune!!!

 ;D è l'Armageddon! si vede che le cavallette avevano un impegno  em_Devil

Offline paolina

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.995
  • L’essenziale è invisibile agli occhi
Re: s.o.s zeccacce
« Risposta #9 il: 11 Giugno 2010, 14:55:23 »
;D è l'Armageddon! si vede che le cavallette avevano un impegno  em_Devil
em_052 em_052 em_052 em_052 em_052 em_052 em_052 sqsate  em_004 ma all'idea dell'Armageddon mi sto spamnciando dalle risate.....anke SE C'è VERAMENTE POCO DA RIDERE; dovrebbe senz'altro inrevenire cn disinfestazione il comune o ki x exo(=chi per esso)  paolina
Paolina
Un cane è PER SEMPRE

Offline joy

  • Bisogna innamorarsi quando si è pronti non quando si è soli
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.940
  • "Lola" - How deep is your Joy
Re: s.o.s zeccacce
« Risposta #10 il: 11 Giugno 2010, 15:25:06 »
ciao rasalinda....
ankeio con frontiline combo+ scalibor trovate in tot 50 zecche (46+4 trovate dopo)

e anke noi passeggiata sul bordo strada (non ci sono marciapiedi)

ma tu di dove sei??

quanti giorni sono passati dall'ultima applicazione del frontline??
a me ne erano passati 20 e mi ha detto di rimetterlo, giov faremo un bel bagno antiparassitario

cmq continua a ricontrollare franz spesso xkè cmq si spostano e potresti vederne altre che prima non hai visto (come è capitato a me)

scusate ma posso chiamare al comune x dirgli che???
"è pieno di zecche sulla strada"???
Arianna

Offline FranciPanci

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.340
  • i tuoi occhi sono lo specchio della tua anima ..
    • Joy Wave Labradors
Re: s.o.s zeccacce
« Risposta #11 il: 11 Giugno 2010, 20:56:58 »

scusate ma posso chiamare al comune x dirgli che???
"è pieno di zecche sulla strada"???

cioè non mi sembra una cosa tanto regolare camminare a bordo strada (non in mezzo al bosco o nei prati dove vanno le pecore) e ritrovarsi il cane pieno di zecche ... io penso anche ai bambini che possono camminarci a noi stessi perchè le stesse sono portatrici anche di brutte malattie per noi umani! il comune è in dovere di bonificare certe zone come fanno per le zanzare i ratti ecc ecc ..

Offline joy

  • Bisogna innamorarsi quando si è pronti non quando si è soli
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.940
  • "Lola" - How deep is your Joy
Re: s.o.s zeccacce
« Risposta #12 il: 11 Giugno 2010, 21:09:05 »
cioè non mi sembra una cosa tanto regolare camminare a bordo strada (non in mezzo al bosco o nei prati dove vanno le pecore) e ritrovarsi il cane pieno di zecche ... io penso anche ai bambini che possono camminarci a noi stessi perchè le stesse sono portatrici anche di brutte malattie per noi umani! il comune è in dovere di bonificare certe zone come fanno per le zanzare i ratti ecc ecc ..

franci è che qui vivo in una realtà (di provincia) che le cose così sono e così resteranno, puoi lamentarti e fare quello che vuoi, ma le cose non cambiano.....ormai ne sono rassegnata, forse sbaglierò, forse sono troppo pessimista, forse è la mia generazione che è rassegnata a tutto....non lo so...ormai sto anke divagando troppo.....

cmq volendo secondo te a chi mi devo rivolgere?
Assessore Ambiente, Demanio e Politiche Energetiche
o
Assessore Cultura, Sanità, Progetti Speciali e Turismo???
Arianna

Offline paolina

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.995
  • L’essenziale è invisibile agli occhi
Re: s.o.s zeccacce
« Risposta #13 il: 11 Giugno 2010, 21:39:20 »
Nn lo so xkè nn mi è capitato, ma io kiederei al distretto sanitario; eventualmente se nn sono loro l'autorità competente, ti diranno dove rivolgerti em_042 em_054 paolina
Paolina
Un cane è PER SEMPRE

Offline anny

  • jason il mio grande amore!
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.322
Re: s.o.s zeccacce
« Risposta #14 il: 26 Giugno 2010, 18:30:08 »
;D è l'Armageddon! si vede che le cavallette avevano un impegno  em_Devil
a
 ;D



cmq io farei anche una segnalazione al comune non è normale che passeggiare normalmente sui marciapiedi ci s'infesti così di zecche!!! ci vuole una disinfestazione da parte del comune!!!
QUESTA MI HA FATTO ANCORA PIU' RIDERE!! em_052 em_052

 


Privacy Policy - Cookie Policy