Autore Topic: toelettatura  (Letto 9694 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline angyariel

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.294
toelettatura
« il: 17 Dicembre 2009, 19:24:46 »
ragazzi siccome vorrei portare ariel alla sua prima expo a fine mese volevo fare una toelettatura per eliminare tutto quel pelo in più..
ma ho tanta paura che me la rovinino!!!
fino ad ora gliel'ha fatta solo una volta una mia amica (anche lei proprietaria di golden) ma siccome non voglio approfittarne ancora ora vorrei trovare un professionista...
come faccio a capire se è davvero uno bravo??
tipo ne ho trovato uno esperto di molte razze tra cui i golden ma posso fidarmi??HELPPP

Offline Karbi

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 875
Re: toelettatura
« Risposta #1 il: 18 Dicembre 2009, 11:40:46 »
Non ti aiuto
ma comunque sara' bellissima
xche' lo e'  em_029

Offline angyariel

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.294
Re: toelettatura
« Risposta #2 il: 18 Dicembre 2009, 14:02:58 »
grazie!!!!  :-*

Offline elisavalli

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.479
Re: toelettatura
« Risposta #3 il: 18 Dicembre 2009, 14:18:02 »
Ciao, credo che l'unico modo per capire se è uno bravo sia assistere mentre lavora e cercare di valutarlo strada facendo, insomma...
Poi non esiste un solo modo di toelettare un golden, va anche un po' a gusti: c'è a chi piace il collo molto rasato e a chi invece piace lasciarlo più peloso, per dire...Magari sta a te dirgli cosa fare e come, e in particolare fermarlo se vedi che rasa troppo e non ti piace più.

Offline mik

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.022
Re: toelettatura
« Risposta #4 il: 05 Gennaio 2010, 19:00:45 »
Approfitto di questo post per fare anche io una domanda... volevo far toelettare Jaco, così ho chiesto al toelettatore annesso al negozio di animali dove vado di solito e mi ha detto che costerebbe 30 euro.... a me è sembrato pochissimo! io pensavo chissà quale cifra... non vorrei che fosse un fantainganno! non voglio rischiare di trovarmi Jaco pelato! em_010
Quindi volevo chiedere se qualcuno sa dirmi il costo medio di una seduta dal toelettatore... non è certo da quello che si può valutare la bravura di un toelettatore ma volevo  almeno farmi  un idea dei costi medi perchè brancolo nel buio....
grazie mille!!!
Mik e Jaco



Offline Anna

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.792
Re: toelettatura
« Risposta #5 il: 05 Gennaio 2010, 19:51:33 »
Anch'io non ti so aiutare tanto purtroppo.. La prima volta che ho portato Margot per la toelettatura si è girata con la signora (bhè.. stava davvero antipatica anche a me.. aveva proprio un brutto modo di fare) .. e poi mi dice "bhè tagliamo tutto questo pelo in più direi.." io ho cominicato a sudare le ho chiesto di asciugarla gentilmente e di riconsegnarmi il cane senza toccarle un solo pelo.. Ah dimenticavo.. non voleva che fossi presente durante la toelettatura... Sì, figurati se la lascio da sola  em_011
Invece poi siamo andati a trovare Tiziana e tutt'altra esperienza !!! Margot era una pricipessa.. le ha tagliato il pelo dalle orecchie, sistemato la coda le zampe.. era meravigliosa.. e se ne sono accorti tutti a casa.. E le ha dato solo una "sistematina"  secondo Tiziana.. era davvero stupenda.. è riuscita ad addolcirle ancora di più l'espressione ..
Anche qui c'è chi le sa fare e bene certe cose e altri che proprio non ghè nè (= non ce nè)
Anna Margot Willy
Lasciate entrare il cane coperto di fango, si può lavare il cane e si può lavare il fango... Ma quelli che non amano nè il cane, nè il fango... Quelli no... Non si possono lavare...
(J.Prevert)

Offline mik

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.022
Re: toelettatura
« Risposta #6 il: 05 Gennaio 2010, 20:03:37 »
proprio di questo ho paura!!! purtroppo c'è tantissima gente poco seria che si spaccia per esperta quando in realtà non lo è... bisogna stare attenti...
baci Mik



Offline maia e alice

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.374
Re: toelettatura
« Risposta #7 il: 05 Gennaio 2010, 20:09:38 »
Io vado da una ragazza molto brava, che tiene anche dei corsi per toelettare i golden. Lei chiede 45 euro per cane. ;)

Offline Aral

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 754
Re: toelettatura
« Risposta #8 il: 05 Gennaio 2010, 20:11:18 »
anche a me hanno chiesto 30 euro
...

Offline virgola

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 190
Re: toelettatura
« Risposta #9 il: 29 Maggio 2010, 10:01:58 »
Ciao amici...
anche noi abbiamo lo stesso problema..vorrei un po' sfoltire il pelo a Leo..anche perche'inizia il caldo e lo vedo un po' sofferente...ma ahime' non so' proprio a chi rivolgermi non vorrei che me lo rovinassero.....se c'e' qualcuno di Genova che mi sa' consigliare ne sarei davvero grata.......

 O0

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re: toelettatura
« Risposta #10 il: 29 Maggio 2010, 12:58:09 »
Approfitto di questo post per fare anche io una domanda... volevo far toelettare Jaco, così ho chiesto al toelettatore annesso al negozio di animali dove vado di solito e mi ha detto che costerebbe 30 euro.... a me è sembrato pochissimo! io pensavo chissà quale cifra... non vorrei che fosse un fantainganno! non voglio rischiare di trovarmi Jaco pelato! em_010
Quindi volevo chiedere se qualcuno sa dirmi il costo medio di una seduta dal toelettatore... non è certo da quello che si può valutare la bravura di un toelettatore ma volevo  almeno farmi  un idea dei costi medi perchè brancolo nel buio....
grazie mille!!!
Mik e Jaco

Anche le toelettatrici del mio paese, molto brave oltretutto, mi hanno sempre preso 30 euro ed io avevo un samoiedo, quindi c'era parecchio lavoro da fare  ;D
Comunque penso che i prezzi siano questi..

Offline Arielina

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 910
  • Siamo la coppia più bella del mondo :-)
Re: toelettatura
« Risposta #11 il: 29 Maggio 2010, 19:49:10 »
Io ho chiesto a tanti toelettatori ma non ho MAI e dico MAI,  trovato qualcuno preparato, tutti mi hanno che erano capaci di toelettare i golden, ma poi si contraddicevano e capivo che in realtà non erano in grado di farlo.
In realtà i golden richiedono una toelettatura particolare che ne enfatizzi i pregi e sminuisca i difetti e siccome hanno il pelo molto fitto, è facile trasformarli in goffi orsetti. A me una volta è successo e mi sono ritrovata con Ariel tipo piùmino a tutto tondo ;D ;D ;D

L'unica è rivolgersi all'allevatore che di solito sà come fare... io ho fatto così!

 ;D ;D ;D

Offline SABINA

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 711
Re: toelettatura
« Risposta #12 il: 29 Maggio 2010, 20:59:03 »
anche noi abbiamo fatto toilettare kira, ma ci siamo rivolti alla ns allevatrice
essendo la prima volta non è stata curata nei minimi dettagli, ma il risultato è stato buono
sono tate sistemate le orecchie, le zampe, la coda e la parte di pelo sul collo
ciao
sabina

Offline stefi

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.927
Re: toelettatura
« Risposta #13 il: 07 Giugno 2010, 16:50:48 »
Anche Samanta dopo questo pazzesco cambio di pelo ha davvero di sogno del toelettatore....Io andrò al negozio dove vado di solito per il bagno...mi trovo bene, lei ha dei barboni che toeletta regolarmente per le mostre, quindi credo che le forbici le sappia usare !!!!!!  :) :) :) :)
\"La gioia di un cane portato fuori per la sua passeggiatina rallegra gli angeli\"<br />J. Bastaire

JoeSara

  • Visitatore
Re: toelettatura
« Risposta #14 il: 07 Giugno 2010, 17:34:32 »
ciaooooo a tutti....
io nn ho un golden.....cm vedete il mio Joe è un gran cagnone......bhè, io nn l'ho mai fatto ne tosare ne lavare proprio nei negozi, ma conoscevo una ragazza ke lavorava da un veterinaio in gamba, e soprattutto lei ama i cani, quindi la facevo venire a casa a lavarmelo.......ed era bravissima....poi, in verità nn ha fatto più il domiciliare e quindi sono andata in panico.......
poi tramite mio fratello ho trovato un negozio dove erano specializzati proprio x la toelettatura.......vi giuro ke il mio giorgione è uscito uno spettacolo......tosato su tutto il corpo, rimanendo la testa e la coda a pelo lungo.....è stato davvero in gamba quel signore insieme al figlio, anke xkè Joe pur avendo la museruola si è "girato" x provare a monderli più di una volta....ma il signore ripetutamente lo accarezzava e lo tranquillizzava, così lui nn ha dato più fastidio, anke xkè io nn volevo lasciarlo li da solo (ma vi pare???) e lil signore tranquillamente mi hanno fatto stare vicino a lui......poi lavato pettinato e improfumato........costo??????????
bhè, € 90,00......xò ce da dire ke è un cagnolone di 65 kg ed è uscito perfetto......loro anke questo guardavano....poi da quella volta nel 2008 nn l'ho fatto più tosare (solo nel 2008 poichè si sposava mio fratello e volevo evitare di far urlare anke quel giorno mia madre cn il mio pettinarlo una continuazione)....poi da allora solo lavato.....
in verità ad aprile 2010 ho sbagliato, xkè volevo provare a risparmiare qualcosina....ma nn è stato x niente utile....xkè tramite una ragazza sono andata da qst veterinaia (una zulù) scusate ma ci vuole......e in pratca, nn mi piacevano proprio le condizioni igieniche, a differenza dell'altro ke quella vasca d'acciaio brillava insieme a tutta la stanza e pavimento....in più sta veterinaia nn voleva farmi assistere al lavaggio del cane, dato ke doveva solo lavarmelo.....ed io ho detto "no, signora allora nn importa me ne vado gentilissima"....lei xò nn mi ha fatto andare via.....così nn puoi capire cm Joe odiasse quella e anke io.....poi dopo me ne so pentita e nn cambierei mai quel negozio di sempre cn lei, solo il lavaggio da questa è venuto a fare € 30,00.....(kiamalo lavaggio) poichè a casa e in macchina ho dovuto sistemarlo io (pettinato, asciugato x bene e sistemato il pelo), avevo detto ke il cane nn amava stare tnt tempo in posti nn "suoi" e loro cn tutta risposta mi hanno detto di stare tranquilla ma alla fine sn entrata alle 9 e ha iniziato a lavarlo alle 11.....lui poi ke nn prende ne acqua ne cibo dagli altri nn ha bevuto.....noooooooooo mai più.....poi era inesperta, stava tosando un cagnolino piccolissimo.....sembrava vi giuro da cm l'ho aveva tosato ke avesse la scabbia....vi ho detto tutto....quindi io a fine mese lo porto dove sn andata sempre.....quindi x quello dico....meglio pagare qualcosa in più ke poi portarlo in posti nn adatti, cn persone nn amanti di animali e x di più ke nn sn capaci di farlo.....cn questo voglio dire.....notare qualcuno cn una buona nomea, e ke cmq dall'aspetto esteriore sembra essere pulito.....poi mentre giustamente sta avvenendo la tosatura, spiegare cm si preferisce farlo.....baciiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

 em_001 em_001 em_001 lo so, ho parlato tnt....ma sn fatta così  em_049

Joe & Sara


ps:cmq anke quel negozio perfetto dove vado sempre solo il lavaggio 30 €

 


Privacy Policy - Cookie Policy