Autore Topic: Cucinare per te!!  (Letto 5766 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline MargheW

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.803
  • La tua fiducia..la mia vita!
Cucinare per te!!
« il: 31 Dicembre 2013, 11:29:48 »
Che bello e che magnifica sensazione preparare la pappa per il mio Walle..abbiamo di deciso di alimentarlo con la dieta casalinga e con l'aiuto del veterinario abbiamo stabilito un piano alimentare il più possibile bilanciato..così ieri abbiamo fatto la spesa e sistemato tutto in razioni per quanto riguarda la carne..e questa mattina la prima pappa, e Walle ringrazia taaaantissimoooo per la sua razione di cibo..che bello gli è piaciuta tantissimo!! Ed io sono felicissima..non che prima non mangiasse ma ultimamente non mangiava con gusto..inoltre data la sua dermatite ricorrente, se dovesse risultare un'allergia ad un qualche alimento potremo meglio controllare cosa somministrargli..
Insomma, sarà che siamo all'inizio, ma siamo davvero entusiasti di questa scelta!


Offline Balù

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.778
Re:Cucinare per te!!
« Risposta #1 il: 31 Dicembre 2013, 11:32:58 »
Posso sapere in cosa consiste la dieta che ti ha consigliato il veterinario?


Offline MargheW

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.803
  • La tua fiducia..la mia vita!
Re:Cucinare per te!!
« Risposta #2 il: 31 Dicembre 2013, 11:43:39 »
Taaaanta carne, tutti i tipi tranne maiale..pari quantità meno 50 gr di carboidrati, 20% di verdure.. Una volta a settimana un uovo; una volta a settimana sostituisco la carne con il pesce, e un pasto alla settimana con formaggi freschi (ricotta, fiocchi di latte, e yogurt magro)..
Detta a grandi linee è così!


Offline Chery

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 166
Re:Cucinare per te!!
« Risposta #3 il: 31 Dicembre 2013, 12:05:59 »
Hai fatto la scelta migliore Marghe, il mio Indio centenario solo da cucciolotto gli ho dato il Pro Plan della Purina, calcoli e coliche renali in continuazione, poi la decisione da parte nostra di scegliere la casalinga, mai stato meglio, mai più lavaggi e vomito e convulsioni per i forti mal di pancia.
Soltanto una cosa gli è mancata i condoprotettori per le ossa e cartilagini, ora ci sono in alcune crochette di alta qualità e che non sono nocive quanto queste che ho usato, infatti soffre di una grave forma di artrosi, non riesce quasi più a scendere neppure le scale, ha dolore se gli accarezzo le gambine, ma probabilmente data l'età doveva succedere.
Ti abbraccio forte.  :wub:
"Penso che la Verità è una terra senza sentieri,
e non la si può raggiungere attraverso nessuna via data, nessuna religione, nessuna setta."
J. Krishnamurti

Offline MargheW

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.803
  • La tua fiducia..la mia vita!
Re:Cucinare per te!!
« Risposta #4 il: 31 Dicembre 2013, 12:23:38 »
Hai fatto la scelta migliore Marghe, il mio Indio centenario solo da cucciolotto gli ho dato il Pro Plan della Purina, calcoli e coliche renali in continuazione, poi la decisione da parte nostra di scegliere la casalinga, mai stato meglio, mai più lavaggi e vomito e convulsioni per i forti mal di pancia.
Soltanto una cosa gli è mancata i condoprotettori per le ossa e cartilagini, ora ci sono in alcune crochette di alta qualità e che non sono nocive quanto queste che ho usato, infatti soffre di una grave forma di artrosi, non riesce quasi più a scendere neppure le scale, ha dolore se gli accarezzo le gambine, ma probabilmente data l'età doveva succedere.
Ti abbraccio forte.  :wub:
Noi integriamo i condro ed il calcio..ovviamente tutto quello che non arriva con i nutrienti va integrato, ma questo è il veterinario stesso a suggerirlo!!


Offline Chery

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 166
Re:Cucinare per te!!
« Risposta #5 il: 31 Dicembre 2013, 12:31:58 »
Davvero? Potresti gentilmente indicarmi quale tipo di integrazione ti ha consigliato il tuo Vet., ci stò facendo una mezza ipotesi per i miei 2 cucciolotti, non mi va di nutrirli per sempre con le crochette asciutte, saranno anche le migliori a detta di tanti, ma data la mia felice esperienza con Indio, dubito fortemente che continueranno entrambi anche da grandi a nutrirsi soltanto con questi mangimi industriali.
"Penso che la Verità è una terra senza sentieri,
e non la si può raggiungere attraverso nessuna via data, nessuna religione, nessuna setta."
J. Krishnamurti

Offline MargheW

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.803
  • La tua fiducia..la mia vita!
Re:Cucinare per te!!
« Risposta #6 il: 31 Dicembre 2013, 13:01:31 »
Guarda io prima di intraprendere questa via ho letto e riletto e riletto tanti argomenti soprattutto sugli integratori..poi proprio sul forum ho trovato un topic miracoloso..mi sono annotata le parti più importanti facendo un sunto del discorso e l'ho riportato al mio vet, chiedendone un parere..perché temevo che non avrebbe dato troppa importanza alla cosa per cui sono andata dicendo: ''questo è quello che vorrei fare io, pensa sia corretto??''
E la risposta è stata positiva..ti allego il topic così potrai farti delle idee chiare sulle varie integrazioni!
http://www.golden-forum.it/index.php?topic=17287.0


Offline MargheW

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.803
  • La tua fiducia..la mia vita!
Re:Cucinare per te!!
« Risposta #7 il: 31 Dicembre 2013, 13:11:23 »
Rileggendomi mi sono resa conto che le mie risposte sono molto vaghe..per me è ancora tutto molto nuovo e un po' confusionario..appena entro bene nel sistema sarò essere più esplicita e precisa spero!!


Offline Chery

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 166
Re:Cucinare per te!!
« Risposta #8 il: 31 Dicembre 2013, 13:27:54 »
Ti ringrazio tantissimo Marghe, mi sei stata molto preziosa, il mio pc nelle ricerche sui forum dà problemi, vi darò una occhiata al più presto.
Trovo questo forum molto bello e molto aperto a tutti coloro che amano i propri tesorucci, persone di Cuore lo gestiscono di certo, sono pregiata di essermi iscritta da voi, ho trovato soprattutto tanta umanità e tolleranza di pensiero, e la molteplicità sempre e solo nel loro Rispetto è sintomo di vera Civiltà e di grande saggezza.  :girl_in_love:
"Penso che la Verità è una terra senza sentieri,
e non la si può raggiungere attraverso nessuna via data, nessuna religione, nessuna setta."
J. Krishnamurti

Offline MargheW

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.803
  • La tua fiducia..la mia vita!
Re:Cucinare per te!!
« Risposta #9 il: 31 Dicembre 2013, 13:30:42 »
Ti ringrazio tantissimo Marghe, mi sei stata molto preziosa, il mio pc nelle ricerche sui forum dà problemi, vi darò una occhiata al più presto.
Trovo questo forum molto bello e molto aperto a tutti coloro che amano i propri tesorucci, persone di Cuore lo gestiscono di certo, sono pregiata di essermi iscritta da voi, ho trovato soprattutto tanta umanità e tolleranza di pensiero, e la molteplicità sempre e solo nel loro Rispetto è sintomo di vera Civiltà e di grande saggezza.  :girl_in_love:
:smileys_0244:


Offline Giancarlo&Brad

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.056
Re:Cucinare per te!!
« Risposta #10 il: 31 Dicembre 2013, 15:52:03 »
ha fatto la scelta migliore...  ;D prima o poi dovrò farlo anch'io... :-\

Offline MargheW

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.803
  • La tua fiducia..la mia vita!
Re:Cucinare per te!!
« Risposta #11 il: 01 Gennaio 2014, 17:59:26 »
Noi siamo ancora all'inizio ma davvero felici..
Una domanda per i più esperti: è possibile che la pappa dopo lo ecciti un po'? Sembra una carica a molla appena ha finito la pappa!


Offline Chery

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 166
Re:Cucinare per te!!
« Risposta #12 il: 01 Gennaio 2014, 19:02:59 »
Un po'? Hai voglia, poi la fa grossa!  :wub:
Oggi hanno ricevuto tutti per festeggiare l'Anno Nuovo un bel gamberone appena scottato nell'acqua bollente, ma raffreddato, ognuno sulla propria pappa buona.
Era di quelli surgelati, chiaramente, ma quello ci possiamo permettere anche per noi.
Il grande nella pappa cucinata, i piccolotti invece sulle loro crochette Acana puppy.
Sono la nostra famiglia, hanno il diritto di poter assaggiare anche altre pietanze, altrimenti le crochette te le sputano dietro in men che non si dica.  :smileys_0204:
"Penso che la Verità è una terra senza sentieri,
e non la si può raggiungere attraverso nessuna via data, nessuna religione, nessuna setta."
J. Krishnamurti

Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:Cucinare per te!!
« Risposta #13 il: 02 Gennaio 2014, 22:29:12 »
Wow, era il mio post! Guarda, hai fatto una scelta fantastica. Io non tornerò mai più indietro. Già il mio cane stava bene, ma ora la differenza la si vede comunque.
Io ho anche il macellaio connivente che mi dà una gran mano ma comunque trovo che riparare la ciotola sia un piacere e ci etto meno di due minuti.
Sul fatto che dopo possa errore più carico non saprei ma direi di no. Magari ha meno il mappazzone di crocchette e comunque è sicuramente immensamente più felice. Vedrai che risolvi un sacco di problemi.

Offline Balù

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.778
Re:Cucinare per te!!
« Risposta #14 il: 03 Gennaio 2014, 09:51:28 »
Ma tu vale dai la carne cruda a quanto ho capito.. Mentre la casalinga prevede la carne un po cotta giusto?


 


Privacy Policy - Cookie Policy