Autore Topic: conseguenze per un maschio  (Letto 2715 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline alessandrab

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 44
conseguenze per un maschio
« il: 03 Febbraio 2012, 15:01:42 »
Ciao, a casa stiamo parlando se fare accoppiare o meno Oliver, il mio compagno vorrebbe, io sono un pò contraria, mi turba un pò quello che può succedere dopo, quando sente il calore delle femminucce cosa succede?
E' vero che impazzisce?
Cerca di scappare di casa?
Già di suo è un cane un pò agitato non vorrei commettere un mega errore rriparabile solo con la castrazione, io non lo voglio castrare!
Consigli?
Le vostre esperienze?
Grazie Ale


Offline Romi

  • GoldenManiaciTeam
  • ***
  • Post: 2.542
  • Dyson&Cuba&Tabuj
    • Allevamento GoldenMania
Re:conseguenze per un maschio
« Risposta #1 il: 03 Febbraio 2012, 15:12:33 »
Ciao! Se usi il tasto ricerca noterai che abbiamo già parlato più volte del cambio nel maschio post accoppiamento.....
ti posto un link per iniziare....
http://www.golden-forum.it/index.php?topic=2027.msg24271#msg24271




buona lettura!!
Romina

Offline alessandrab

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 44
Re:conseguenze per un maschio
« Risposta #2 il: 03 Febbraio 2012, 15:35:37 »
ops! avevo fatto la ricerca sbagliata grazie cervavo proprio un articolo come quello....ma esperienze dirette? che avete vissuto con un maschio?

Offline Romi

  • GoldenManiaciTeam
  • ***
  • Post: 2.542
  • Dyson&Cuba&Tabuj
    • Allevamento GoldenMania
Re:conseguenze per un maschio
« Risposta #3 il: 03 Febbraio 2012, 17:11:47 »
Mah guarda per fartela in breve...per un maschio che monta il cambiamento avviene eccome!
nel senso che una volta che sente l'odore e capisce a cosa corrisponde....nulla lo tiene più...senza contare che il bel maschione cuccioloso che ci troviamo per casa diventerebbe un maschio con una carattere più marcato...non dico meno coccolone questo no...ma nemmeno il cucciolone dii sempre...


La monta di per sè poi è tutto un altro discorso....monta naturale...ma se non ha mai montato è difficile che si riesca..per intenderci non è che valga tanto il metterli insieme e fanno tutto da soli... alle volte il problema è proprio "tecnico" ;D


Dici che non vuoi castrarlo ma se cercherai nei vari topic vedrai che la castrazione in un cane che non monterà...è la cosa più giusta da fare in quanto gli eviti tutti i mal di pancia per i vari odori....TI eviti tutti problemi con altri cani, il tuo maschio non veràà più visto come rivale e quindi tutti amici e tutti giochi!!! e per ultima cosa...gli allunghi la vita!!! Un cane castrato ha la prospettiva di vita più lunga...di un buon 30%...direi che non è poco....


Questo non vuol dire che devi castrare il tuo peloso domani...assolutamente! Volevo solo farti una panoramica mooolto generale....
Romina

Offline alessandrab

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 44
Re:conseguenze per un maschio
« Risposta #4 il: 08 Febbraio 2012, 11:04:17 »
Grazie mille, sei stato chiarissimo, mi prendo qualche mesetto per decidere cosa fare.... :-\ :-\ :-\ :-\

Offline elisavalli

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.479
Re:conseguenze per un maschio
« Risposta #5 il: 08 Febbraio 2012, 13:44:11 »
Quoto Romina, far montare un maschio una sola volta (o comunque poche volte in tutta la sua vita) vuol dire più che altro fargli un dispetto perché significa fargli assaggiare qualcosa che poi non potrà comunque mai avere con la frequenza che desidererà. Un conto è un maschio avviato alla carriera di stallone, che ha la possibilità di fare ripetute monte e frequenti per tutta la vita...Altro discorso è il cane di famiglia che monta una o due volte e poi passa il resto della vita a "rimpiangere" l'esperienza e a tentare di ripeterla. E dopo una monta, anche la castrazione non è più efficace per placare i bollenti spiriti...

 


Privacy Policy - Cookie Policy