Autore Topic: Canili, cuccioli,accoppaimenti fai da te  (Letto 44889 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Online MARCANTONIO

  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 36.340
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
Canili, cuccioli,accoppaimenti fai da te
« Risposta #30 il: 24 Maggio 2011, 15:32:04 »
Roby chi chiu' bello e me se trucca  em_052 em_052 em_052 em_052
Teo Artu' e Rocky

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Canili, cuccioli,accoppaimenti fai da te
« Risposta #31 il: 24 Maggio 2011, 16:53:34 »
discussione interessantissima... e... posso sapere che dati hai alla mano? potrei smentirti subito: tanti cani di razza vengono abbandonati anche se pagati fior di soldi, e tanti allevatori quando gli arriva la telefonata che quel cane proviene dal loro allevamento dicono:"e sti gran cavoli". interessante, in realtà ci sono anche le patologie del cuore se si vuole proprio essere precisi... ma la mia domanda è questa. come mai non andresti oltre la B? Cioè, secondo gli studi di genetica un cane figlio di due A ha ameno probabilità di portare displasia?? ne siamo sicuri??? no perchè è bello vedere come si fanno passare certi concetti astratti per reali senza dare spiegazioni precise.
altra cosa, si parla di linebreeding, ad esempio.


Ciao Cristina...mi viene spontanea una domanda, perchè usi questi toni così accalorati???

Se non sbaglio sei nuova di questo forum, e ti garantisco che questa discussione di basi ne ha tante.

Partiamo dalle varie richieste di accoppiamenti fai da te....a cani regalati e poi abbandonati....di cucciolini che vengono buttati nei cassonetti....di accoppiamenti fatti a casaccio che danno vita a cuccioli malati, che vengono abbandonati per non spendere soldi per curarli....

I canili purtroppo sono pieni di cuccioli, di adulti, di anziani....magari cerchiamo coscientemente di non farne entrare altri!!! Che siano di razza o meno!!!

Nessuno qui ha mai detto che due genitori "A" DIANO SICURAMENTE CUCCIOLI "A".... ma se permetti io personalmente evito di accoppiare esemplari che non siano sani e a posto....si dice che chi ben comincia è a metà dell'opera.
E nemmeno questo mette al riparo i miei cuccioli dalla possibilità di essere displasici....ma la palla di cristallo non l'abbiamo e quindi possiamo solo cercare di fare del nostro meglio...la genetica è una scienza ben complicata e fino a che non si riuscirà tramite il dna a scoprire se i nostri riproduttori hanno il gene della displasia non potremo fare di più di quello che stiamo cercando di fare....

Che ci siano allevatori che si lavano le mani dei cuccioli venduti è sicuramente vero....pensa allora al privato che regala un cucciolo se si prende la briga di stare vicino ai nuovi compagni e al cucciolo stesso....

Così come è vero che ci sono in entrambe le categorie persone diverse....

E poi.....dai possiamo anche scrivere linebriding.....sappiamo perfettamente tutti di cosa parlava Angy il linebreeding....ma qui non siamo a scuola ;)

Offline wendy

  • TRE FA BRANCO
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.968
  • Fase "che due palle ho bisogno di ferie"
Canili, cuccioli,accoppaimenti fai da te
« Risposta #32 il: 24 Maggio 2011, 16:57:23 »
 :snack: :snack: :snack: :snack:

 :dash1: :dash1:














Offline orsidanna

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 25.309
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
Re: Canili, cuccioli,accoppaimenti fai da te
« Risposta #33 il: 24 Maggio 2011, 17:35:21 »
anche io sono bellissimo malgrado i miei genitori non siano brad pitt e la Jolie !!!!

 :sofigo:

hai fatto bene a dare risalto a questa mia grande affermazione.

staff@golden-forum.it

Cristina

  • Visitatore
Re: dove avete preso il vostro golden?
« Risposta #34 il: 24 Maggio 2011, 17:40:54 »
ciao Tiziana, solo una domanda: come fai a sapere che ero accalorata? in realtà ero molto fredda durante la scrittura! altra cosa, non so se rispondevo a te perchè ho quotato "un quote" e non ho ben capito di chi fossero le parole scritte, ma poco conta.
io credo che accoppiare due cani A se non sono A tutte le generazioni e tutti i cuccioli etc etc non dà più garanzia di accopipare un C (magari con tutte A dietro), con un B o A. personalmente quando cerco un cucciolo, ed il mio arriverà prossimamente, non mi fermo a due A ma vado oltre, proprio perchè la garanzia non la può dare nessuno e proprio perchè un cane lastrato male può essere un B al posto di un A, e un cane lastrato prima, dutrante o dopo il calore lo stesso. Quando cerco un cucciolo bado a mille cose, non mi fermo davanti ad un genitore con un punteggio willis equivalente ad un B od un C.
Non sono qui per insegnare nulla, ma se avessi scritto linebriding così, io avrei voluto essere corretta senza pensare per questo di stare a scuola. è dalle correzioni che si impara, in generale, non parlo solo della grammatica.

(potete spostare anche questo, non mi ero accorta delle modifiche in corso)


Offline wendy

  • TRE FA BRANCO
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.968
  • Fase "che due palle ho bisogno di ferie"
Re: Canili, cuccioli,accoppaimenti fai da te
« Risposta #35 il: 24 Maggio 2011, 17:44:05 »
hai fatto bene a dare risalto a questa mia grande affermazione.

la domanda mi nasce spontanea.....tu ce l'hai il pedegree???

Offline orsidanna

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 25.309
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
Re: Canili, cuccioli,accoppaimenti fai da te
« Risposta #36 il: 24 Maggio 2011, 17:52:37 »
la domanda mi nasce spontanea.....tu ce l'hai il pedegree???

soccia, ciò un pedigrì lungo chilometri e chilometri.
linee di sangue che partono da che guevara e arrivano fino a madre teresa ( Cit. )

purtroppo non sono totalmente esente displasia...

ma ho un buon carattere, sono affettuoso, poco pauroso, e mi piace il fango.

staff@golden-forum.it

Offline Romi

  • GoldenManiaciTeam
  • ***
  • Post: 2.542
  • Dyson&Cuba&Tabuj
    • Allevamento GoldenMania
Re: dove avete preso il vostro golden?
« Risposta #37 il: 24 Maggio 2011, 17:53:14 »
scusa ma....non voglio fare polemica nè altro ma mi sorge una domanda....tu quando entri in gruppo nuovo di persone....diciamo che esci con loro due volte....alla terza parli così "fredda" e tiri su argomentazioni di cui magari quel gruppo di amici discute da secoli e ha dato le più svariate interpretazioni? no perchè...complimenti! nel senso che qui hai scritto 6 messaggi...e tutti con toni decisamente freddi...e tutti in discussioni importanti per la salute dei nostri pelosi....io non ne sarei capace, nel senso che ci metterei un pò, nonostante di cani credo di saperne, ma c'è sempre da imparare...ma questa è questione caratteriale...davvero potrei quasi invidiarti, hai una sicurezza che traspare dai tuoi scritti...
E poi credo che con la correzione di LINEBREEDING non è che tu abbia sbagliato ma forse è che la frase messa lì così con il grassetto poteva dare l'idea che tu ti stessi mettendo in cattedra....ecco è proprio questo che qui non succede...NESSUNO si mette mai in cattedra...nemmeno chi avrebbe tutti i requisiti di farlo...e non mi riferisco solo a kaffa e tiziana ma anche a molti altri nostri AMICI presenti sul forum....
Davvero Cri...non voglio far polemica ma l'impressione che ho avuto io è che nel tuo tono si leggesse "sono la maestrina della situazione" e come questa situazione l'ho avuta io possono averla avuta anche altri....non voglio insegnarti nulla ma un pò di elasticità e meno freddezza in generale alle volte fanno anche piacere!!!!! ;)
Spero non te la prenderai....
 
Romina

Offline wendy

  • TRE FA BRANCO
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.968
  • Fase "che due palle ho bisogno di ferie"
Re: Canili, cuccioli,accoppaimenti fai da te
« Risposta #38 il: 24 Maggio 2011, 17:58:59 »
oGGI.......cErCo.....dI ....cOnTrOlLArmi.......






Benvenuta Cristina.....

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re: Canili, cuccioli,accoppaimenti fai da te
« Risposta #39 il: 24 Maggio 2011, 18:02:18 »
oGGI.......cErCo.....dI ....cOnTrOlLArmi.......






Benvenuta Cristina.....


Impressionante!  :o  ;D

Offline wendy

  • TRE FA BRANCO
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.968
  • Fase "che due palle ho bisogno di ferie"
Re: Canili, cuccioli,accoppaimenti fai da te
« Risposta #40 il: 24 Maggio 2011, 18:04:13 »
Impressionante!  :o  ;D


ahahhahahh DA NON CREDERE!!!

Offline Romi

  • GoldenManiaciTeam
  • ***
  • Post: 2.542
  • Dyson&Cuba&Tabuj
    • Allevamento GoldenMania
Re: Canili, cuccioli,accoppaimenti fai da te
« Risposta #41 il: 24 Maggio 2011, 18:06:30 »

ahahhahahh DA NON CREDERE!!!

e chissà perchè io non ci credo!!!!
Romina

Cristina

  • Visitatore
Re: Canili, cuccioli,accoppaimenti fai da te
« Risposta #42 il: 24 Maggio 2011, 18:12:32 »
no Romi, perchè dovrei prendermela per quello che dici?
io leggo ogni tanto questo forum dall'esterno e se leggo qualche argomento su cui mi interessa intervenire o capirci di più scrivo.
oggi mi andava di scrivere.
ad ogni modo vorrei farti notare che non ho tirato su argomentazioni, quelle c'erano già, chiedevo spiegazioni su alcune affermazioni fatte.
non ho capito però cosa c'è di strano nei miei sei messaggi... cosa c'è che non va...
come te, anche io credo che ci sia sempre da imparare, ecco perchè amo chi mi corregge se sbaglio. se leggo cose che mi convincono poco, chiedo. tutto qui. se leggo inesattezze e credo di sapere un pò di più in merito, correggo anche io senza per questo dover essere definita maestrina... è così che si cresce, che ci si confronta, giusto?? io insegno qualcosa a te e tu insegni qualcosa a me.
Tornando in topic, Romi, dato che capisci di cani e sei nell'ambiente da tanto tempo, cosa ne pensi di quello che ho detto sulla displasia?
E' un argomento che mi interessa moltissimo e su cui leggo e mi documento tanto, tanto. :)

Cristina

  • Visitatore
Re: Canili, cuccioli,accoppaimenti fai da te
« Risposta #43 il: 24 Maggio 2011, 18:13:47 »
Wendy, che bellissimo nome! fai bene a controllarti: la calma è la virtù dei forti.
e tu sei davvero fortissima!!! :D
scusate l'ot!

Offline wendy

  • TRE FA BRANCO
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.968
  • Fase "che due palle ho bisogno di ferie"
Re: Canili, cuccioli,accoppaimenti fai da te
« Risposta #44 il: 24 Maggio 2011, 18:22:17 »
AHAHHAHAHHAHHAHHAHAH

fortissima non direi..... GRAZIE CMQ

Vorrei però che il tuo amico Kaffa...... aprisse una sezione per gli esami di apprendistato a Romi che capisce tutto di cani e Tiziana che evidentemente non ne capisce una cippa..... ;D ;D ;D ;D ;D


e aprirei anche una sezione su "come ci porgiamo agli utenti dei forum".....

a volte ciò che non ci appartiene "senso dello Humor, un pochino di educazione, uso delle faccine per trasmettere il tono"

ci fa sembrare maestrine nevrotiche alla ricerca dello scontro..... che per mia natura è a volte la cosa che mi piace di più....

Senza che nessuno se la prenda personalmente trovo alcuni utenti un po.... provocatori e stizzosi nel porsi....

magari anzi senz'altro di persona sono meglio...... ma perchè quando scrivono sono irritanti???? bha

grazie per i complimenti Cristina..... spero di poter ricambiare presto ;)

 


Privacy Policy - Cookie Policy