Autore Topic: Golden fa la guardia  (Letto 216 volte)

Offline Pappa

• Utente del Forum
  • **
Golden fa la guardia
« il: 12 Settembre 2021, 23:10:38 »
Buongiorno a tutti, avrei bisogno per cortesia di un consiglio. Il mio Golden maschio di quasi due anni sembra un cane da guardia e io so che i Golden non sono adatti a tale ruolo..Ogni minimo rumore che arriva da fuori in giardino o sul balcone lo fa andare in allarme.Purtroppo questo è enfatizzato in orari serali per cui ci è capitato alcune volte di lasciarlo solo la sera dall' ora di cena a Massimo mezzanotte e ha fatto impazzire i miei vicini di casa che dicono abbia abbaiato tutto il tempo..Durante il giorno è abituato a stare da solo anche mezza giornata senza problemi..Non so come fare per risolvere questo problema, in quanto anche se raramente può capitare di non poter portare il nostro cagnolone con noi..Grazie spero possiate darmi qualche consiglio, in quanto il rapporto coi miei vicini ne risente.Salutoni a tutti! Paola

Offline Robi

• Utente Oro
  • I cani sanno.
Re:Golden fa la guardia
« Risposta #1 il: 15 Settembre 2021, 16:31:44 »
Guarda, secondo me è normale soprattutto nel maschio, anche Benny ogni tanto brontola e lancia un abbaio, sa solo lui cosa sente (tieni presente che hanno un udito finissimo), la Nina invece potrebbe passare un carro armato davanti a casa e non muove un pelo… comunque se rogna è perché ha sentito qualcosa.

Lealtà, amore senza riserve, perdono istantaneo, un senso del meraviglioso:
queste ed altre virtù del cane hanno origine nella sua innocenza. (cit)

Offline lunam67

• Utente Oro
  • Monica e Grace
Re:Golden fa la guardia
« Risposta #2 il: 15 Settembre 2021, 18:30:09 »
Concordo con Robi, sicuro che non ci siano animaletti selvatici?
ad esempio se Grace esce in giardino dopo le otto diventa matta.... c'è pieno di coniglietti! Ma quando siete in casa anche voi fa altrettanto?
Monica e Grace