Autore Topic: Crocchette  (Letto 1141 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Florianaf

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 36
Crocchette
« il: 10 Settembre 2021, 11:10:52 »
Ciao a tutti,sto cercando di capirci qualcosa sulle crocche ma non riesco prop!ho bisogno del vostro aiuto!
La mia lilly il 26 settembre compie 4 mesi e ho pensato che verso ottobre(metá ottobre/fine)le vorrei cambiare le crocche perchè uso dall’allevamento le royal canin maxi puppy ma ha forfora tantissima,orecchie sporche e a volte mi fa le feci un pó molli…e poi puzza da morire ;D ;D ;D. Vorrei trovare un tipo di crocche che vada bene x una cucciola di 5 mesi,sia per la salute che per il pelo e tutto e magari con un buon rapporto qualità prezzo(chiaramente sempre scegliendo il buono,non è che x risparmiare compro un prodotto scadentino)grazie a chi mi aiuta!

Offline Luna14

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 342
Re:Crocchette
« Risposta #1 il: 10 Settembre 2021, 12:57:43 »
Innanzitutto sei sicura che non si tratti di parassiti ?  La forfora non può essere data dall'ittiosi ?  I genitori sono testati per 'ittiosi ?  Io una buona crocca Te l'ho già consigliata,  le Regal puppy,  io mi trovo benissimo.

Offline Florianaf

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 36
Re:Crocchette
« Risposta #2 il: 10 Settembre 2021, 13:10:38 »
Grazie mille per avermi scritto!!i genitori sono testati per tutto tranne che per l’ittiosi e l’allevatrice mi dice che la forfora andrà via da sola a 5 mesi e che è solo un fattore estetico e non mi devo preoccupare…tu mi consigli altro?

Offline Luna14

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 342
Re:Crocchette
« Risposta #3 il: 10 Settembre 2021, 13:36:20 »
Se fosse ittiosi aiuterebbe un mangime al pesce.  Una conoscente da ai suoi il Monge Superpremium, l'All Breeds Puppy and junior al salmone e riso,  lei si trova bene,  io non l'ho provato.  Quando fai il cambio ricorda che deve essere mooolto graduale.  Io farei una prova,  ma se vedessi peggioramenti non insisterei,  vuol dire che non va bene.
Non aspetterei molto,  se è il mangiare che non lo fa stare bene,  non ha senso aspettare tanto.

Offline franco.oscar

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 496
Re:Crocchette
« Risposta #4 il: 10 Settembre 2021, 14:15:24 »
Grazie mille per avermi scritto!!i genitori sono testati per tutto tranne che per l’ittiosi e l’allevatrice mi dice che la forfora andrà via da sola a 5 mesi e che è solo un fattore estetico e non mi devo preoccupare…tu mi consigli altro?
Non bene. poi cosa significa che la forfora é solo un fattore estetico? é chiaramente una manifestazione di qualcosa che non va, potrebbe essere ittiosi come qualche allergia a uno dei componenti del mangime  o a qualche snack/extra che gli date.
L'unico, senza se e senza ma, modo per sapere se si tratta di ittiosi  é il test del DNA(un semplice prelievo buccale) che costa all'incirca 70e.
Se ci fossero stati i test genetici di entrambi i genitori potevi escluderla matematicamente o quasi(il test ha un affidabilità superiore al 99%)
é una malattia molto diffusa per i golden, se diagnosticata non passa, non guarisce, é una condizione genetica, permanente ma c'é anche da dire che gli effetti non sono gravi e una dieta ricca di omega3( come appunto crocche al pesce o le regal sensi) ''curano'' gli effetti della malattia.
Cosa farei io?
Non lo so...forse spenderei i 70e circa e mi toglierei ogni dubbio, oppure passerei ad una ottima( quelle che stai dando ora non mi piacciono per niente) crocca, come per esempio quelle che ti hanno giá consigliato, ovvero le regal puppy e aggiungerei l'olio di salmone selvatico dell’Alaska Grizzly sulle crocche.
https://www.amazon.it/Grizzly-wildlachsoel-Alaska-1000-ML-salmone/dp/B007QSH9UI/ref=sr_1_3?__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&dchild=1&keywords=grizzly+2l&qid=1631275615&sr=8-3

Come puoi vedere su olisticpet le crocche regal puppy hanno un prezzo decisamente superiori alle attuali:
11,8kg= 74,50e che scontante diventano= 67,05

P.s
Non sono un vet, questa é solo la mia opinione.


Offline Florianaf

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 36
Re:Crocchette
« Risposta #5 il: 10 Settembre 2021, 15:59:20 »
Puó essere che sia ittiosi allora…perchè anche altri cuccioli suoi fratelli hanno qlst forfora :'( quindi non passerà mai nella vita?ma potrei limitare i danni con una buona crocchetta al pesce?

Offline Luna14

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 342
Re:Crocchette
« Risposta #6 il: 10 Settembre 2021, 18:23:46 »
Una buona crocchetta al pesce può aiutare.  Io proverei con Monge salmone e riso puppy.  Lo trovi in quasi tutti i negozio,  prenderei un pacchetto piccolo,  l'introduzione deve essere molto graduale,  ma se vedi che dopo pochi giorni le feci peggiorano sospenderei il cambio e dopo una decina di giorni proverei un altro prodotto.

Offline Luna14

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 342
Re:Crocchette
« Risposta #7 il: 10 Settembre 2021, 18:24:28 »
Sai cosa mi fa strano, che i genitori sono testati per tutto tranne che per quello.

Offline Brina

  • A te che hai preso la mia vita e ne hai fatto molto di piu
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.922
Re:Crocchette
« Risposta #8 il: 10 Settembre 2021, 19:24:23 »
Sai cosa mi fa strano, che i genitori sono testati per tutto tranne che per quello.

Non tutti gli allevamenti fanno il test per l'ittiosi.
Comunque anche la mia Naira a quattro mesi aveva la forfora che poi è sparita verso i cinque. Non so se grazie al cambio crocchette (io l'avevo presa che aveva quattro mesi) che avevo fatto appena arrivata a casa. Anche a me avevano detto che crescendo sarebbe sparita come ti ha detto l'allevatrice e per Naira così è stato e non ne ha più sofferto.

Offline franco.oscar

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 496
Re:Crocchette
« Risposta #9 il: 10 Settembre 2021, 19:31:44 »
Puó essere che sia ittiosi allora…perchè anche altri cuccioli suoi fratelli hanno qlst forfora :'( quindi non passerà mai nella vita?ma potrei limitare i danni con una buona crocchetta al pesce?
non é necessario che siano al pesce, basta che l'apporto di omega-3 si alto. si consigliano quelle al pesce perché quest ultimo di suo ha un buon apporto di omega 6/3.
Peró per esempio anche le regal sensi che sono indicate proprio per cani con problemi di cute/pelo e gastrointestinali, non hanno pesce, ma comunque gli omega 3 sono alti.
Questa crocca peró non la userei ora sul tuo cucciolo, magari tra qualche mese quando farai il passaggio alle crocche adult.
Ma, come giá detto, senza test non si puó parlare di ittiosi.
Ripeto, io darei una crocca di buona qualitá, per cuccioli, con aggiunta di olio di salmone, stop.

 


Privacy Policy - Cookie Policy