Autore Topic: Grace  (Letto 1287 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Mirko-82

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 11
Grace
« il: 11 Agosto 2021, 15:07:08 »
Ciao a tutti,
sabato abbiamo finalmente portato a casa la nostra splendida cucciola  Grace: sembra un orsacchiotto di pelouche!
In questi mesi ho cercato di documentarmi a dovere, cercando di leggere da svariate fonti, tra le quali anche questo forum, per quanto riguarda l'esuberanza dei cuccioli.
Abitiamo in una casa grande, con tanto verde e......abbastanza scale! Per quanto riguarda dentro casa, no problem, ma all'esterno abbiamo 3 scalinate da 6 grandini ciascuna che portano in una zona ancora "sconosciuta a lei", e 4 grandini che la portano in quella che per ora è la sua parte di verde.
Per scendere la prendo sempre in braccio, ma capita a volte che sia così esuberante che correndo, sale questi 4 gradini da sola per proseguire nell'erba con quella corsetta easy tipica dei cuccioli.

Onestamente io la lascerei fare, cercando di non smorzare questa sua vivacità e quindi chiedo: è capitato anche a Voi che il vostro cucciolo fosse così, o cercavate sempre e comunque di tenerli a bada?
Grazie.

Offline Brina

  • A te che hai preso la mia vita e ne hai fatto molto di piu
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.946
Re:Grace
« Risposta #1 il: 11 Agosto 2021, 16:31:33 »
Ciao, maggior accortezza bisogna averla nella discesa delle scale, che bisognerebbe proprio evitare di fargliele fare e cercare di tenerli in braccio finché si può (crescono in fretta😊), poi meglio farle al guinzaglio, con calma.
Non avete modo di bloccare le scale con una griglia o recinto di fortuna?  Io ho una parte di giardino un po' sopraelevata di  mezzo metro a avevo messo una griglia lungo il perimetro per evitare che saltasse nel giardino sottostante nei cinque minuti di follia.

Un buon arrivato alla piccola Grace

Offline Mirko-82

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 11
Re:Grace
« Risposta #2 il: 11 Agosto 2021, 18:05:16 »
Infatti ho già acquistato un recinto sagomabile di quelli he trovi a maxizoo e catene simili per delimitare il giardino, più un altro artigianale x bloccare le scale in maniera che non scenda, ma al mattino, quando le apro per farle fare i bisogni, lei sale quei 4 gradini da sola per andare a sporcare.
Ovvio che finché potremo glieli faremo fare con le dovute....intanto volevo capire che adesso non fossero già eccessivi.
Grazie a tutti per i consigli.

Offline franco.oscar

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 498
Re:Grace
« Risposta #3 il: 11 Agosto 2021, 18:43:53 »
si, cerca di evitare il piú possibile, ma é un cucciolo e deve  fare una vita da cucciolo, se ogni tanto fa due tre gradini non é la morte di nessuno.

Offline morgana

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 410
Re:Grace
« Risposta #4 il: 04 Settembre 2021, 00:26:27 »
io ho 4 gradini per scendere in giardino, e con un po’di manualita’ e due tavoloni di legno ho costruito una rampa. L’ho abituata fin da subito a scendere e  salire dalla rampa, quando le prendevano i 5 minuti di matto magari non la faceva, ma e’ stata utile per tutte le altre volte. Le avevo pure messo della moquette per non farla scivolare. I prmi periodi la portavo in giardino col guinzaglio abituandola a passare dalla rampa e l’ha usata per molti mesi. Qui sotto la foto.



“il futuro non e’ fissato, il destino e’ quello che ci creiamo noi”. John Connor

 


Privacy Policy - Cookie Policy