Autore Topic: Conoscenza con gattino!  (Letto 1795 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Penelope21

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 26
Conoscenza con gattino!
« il: 16 Giugno 2021, 13:37:09 »
Buongiorno, a tutti, Volevo chiedere un consiglio, ho Penelope di 75 giorni, dato che noi abbiamo anche un cucciolo di Ragdoll di 3 mesi, arrivato poco prima di lei..vive a 5 minuti di auto, dai miei suoceri, e vorrei far conoscere i 2 cuccioli.
Avete esperienze, consigli? L’idea che abbiamo è di farli vivere il più possibile insieme!
Grazie a tutti, buona giornata

Offline Brina

  • A te che hai preso la mia vita e ne hai fatto molto di piu
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.922
Re:Conoscenza con gattino!
« Risposta #1 il: 16 Giugno 2021, 15:54:49 »
Ciao, io ho due amiche, tutte e due con cucciola Golden di due mesi e gatto già in casa, però già adulto.
Tutto si è passato bene, ovviamente ci vuole un po' di tempo per fare conoscenza, mi hanno detto importante di lasciare sempre una via di fuga al gatto, come salire sui mobili, tavolo. Adesso vanno d'amore e d'accordo.
Essendo tutti e due cuccioli non dovrebbero esserci troppi problemi, impareranno a conoscersi a vicenda.
Frenare un po' il cucciolo se esagera con il gattino, visto che anche lui è ancora piccino (anche se i Ragdoll sono la razza di gatto più grande se non sbaglio, bellissimi😍) e non so se riesce già a saltare in alto se ha voglia di stare tranquillo.
Mi raccomando, tanteee foto!!

Offline Penelope21

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 26
Re:Conoscenza con gattino!
« Risposta #2 il: 17 Giugno 2021, 08:32:33 »
Iano e grazie per la tua gentile risposta! Si il gattino è piccino, anche se non minuscolo, ovviamente Penelope è 4 volte lui  :) :) :) però lui è qui da quasi un mese, si è ambientato subito, conosce i suoi posti, i suoi nascondigli, quindi seguiremo sicuramente il tuo consiglio di lasciargli la via di fuga! Lui è molto affettuoso per essere un gatto, ha comportamenti molto socievoli con le persone che conosce, lei ovviamente è una golden da manuale e bacia tutto e tutti noi, anche al primo incontro! Sabato allora con calma li facciamo incontrare, entrambi liberi giusto? Senza guinzaglio giusto?
Grazie! Ovviamente tante foto, promesso!
Buona giornata!!

Offline Brina

  • A te che hai preso la mia vita e ne hai fatto molto di piu
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.922
Re:Conoscenza con gattino!
« Risposta #3 il: 17 Giugno 2021, 09:43:45 »
Avevo letto che i Ragdoll sono la razza di gatto con il carattere più simile al cane, molto affettuosi, socievoli ....
Si liberi, vedrai che tutto si passerà per il meglio, devono giusto avere il tempo per conoscersi.
Lei sicuramente ci vorrà giocare😊

Offline Penelope21

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 26
Re:Conoscenza con gattino!
« Risposta #4 il: 17 Giugno 2021, 13:34:25 »
Si  abbiamo preso un ragdoll perché ci piaceva proprio il carattere, oltre all’estetica, e l’allevatrice sia del ragdoll che della goldenina ci hanno dato carta bianca perché come razze sono davvero entrambi socievoli e molto buoni! Ti aggiorno appena fatto l’incontro allora! Grazie mille!

 


Privacy Policy - Cookie Policy