Autore Topic: COME PROTEGGERLO DALLE ZANZARE  (Letto 2385 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Magialu

  • Visitatore
COME PROTEGGERLO DALLE ZANZARE
« il: 28 Aprile 2021, 13:52:00 »
Buongiorno a tutti,
Oltre al solito parassitario, in vista dell estate, utilizzate qualche altro sistema per proteggerli dalle zanzare?
Ci sono orari in cui sarebbe meglio nn uscire, lo so... ma sicuramente mi capiterà di dover uscire dopo il tramonto...o magari vicino ad un fiume...

Offline dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.965
  • 💝
Re:COME PROTEGGERLO DALLE ZANZARE
« Risposta #1 il: 28 Aprile 2021, 14:25:15 »
Io verso 6 pomeriggio a Maggie spruzzavo olio di neem o usavo pipette sempre olio di neem. Con Bart uso Seresto più metterò olio neem e Cardotek dal 1/5

Offline Brina

  • A te che hai preso la mia vita e ne hai fatto molto di piu
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.922
Re:COME PROTEGGERLO DALLE ZANZARE
« Risposta #2 il: 28 Aprile 2021, 14:57:18 »
Ciao, a partire da maggio Cardoteck, pipette Advantix ogni tre settimane e a partire dalle 19 circa Autan, che spruzzo su del cotone e poi passo su orecchie e canna del muso

Offline Vega87

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.918
  • SIRIO-MANU-FRANCY
Re:COME PROTEGGERLO DALLE ZANZARE
« Risposta #3 il: 28 Aprile 2021, 17:00:26 »
Io sempre Cardotek dal primo maggio di ogni anno e advantix . Poi uso delle salviettine che gli passo ogni tanto di olio di neem.
In Paradiso si entra per favoritismo. Se si entrasse per merito, tu resteresti fuori ed il tuo cane entrerebbe al posto tuo

Offline Sashimi

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 566
Re:COME PROTEGGERLO DALLE ZANZARE
« Risposta #4 il: 28 Aprile 2021, 17:27:53 »
Buonasera, tutti consigliate cardotek, è un medicinale? Va fatto prescrivere dal veterinario? Grazie mille!

Offline Sabry

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.781
  • Anima bella
Re:COME PROTEGGERLO DALLE ZANZARE
« Risposta #5 il: 28 Aprile 2021, 17:39:33 »
Buonasera, tutti consigliate cardotek, è un medicinale? Va fatto prescrivere dal veterinario? Grazie mille!

Ciao. Si è un medicinale e adesso devi avere la ricetta per acquistarlo.
Sabrina e Ambra



Offline Brina

  • A te che hai preso la mia vita e ne hai fatto molto di piu
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.922
Re:COME PROTEGGERLO DALLE ZANZARE
« Risposta #6 il: 28 Aprile 2021, 17:54:05 »
Buonasera, tutti consigliate cardotek, è un medicinale? Va fatto prescrivere dal veterinario? Grazie mille!
Si, per prevenire la filarosi

Offline gemello73

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 430
Re:COME PROTEGGERLO DALLE ZANZARE
« Risposta #7 il: 28 Aprile 2021, 22:25:02 »
Noi abbiamo optato per puntura a inizio stagione che lo copre per un anno! Molto costosa ma almeno stiamo sicuri senza dovergli mettere nulla sul pelo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline Sashimi

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 566
Re:COME PROTEGGERLO DALLE ZANZARE
« Risposta #8 il: 29 Aprile 2021, 09:39:12 »
Ciao, di che puntura parli? Grazie!

Offline gemello73

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 430
Re:COME PROTEGGERLO DALLE ZANZARE
« Risposta #9 il: 29 Aprile 2021, 10:26:25 »
Ciao adesso non ricordo il nome del farmaco, il mio veterinario mi aveva proposto questa soluzione o la pastiglia da dare a cadenza mensile. Noi abbiamo preferito la puntura, che va in base al peso del cane, una volta fatta sei coperto per un mese.
Considera che per il nostro Tiago che pesa 40kg il costo è di 70€


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline Brina

  • A te che hai preso la mia vita e ne hai fatto molto di piu
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.922
Re:COME PROTEGGERLO DALLE ZANZARE
« Risposta #10 il: 29 Aprile 2021, 11:53:24 »
Ciao adesso non ricordo il nome del farmaco, il mio veterinario mi aveva proposto questa soluzione o la pastiglia da dare a cadenza mensile. Noi abbiamo preferito la puntura, che va in base al peso del cane, una volta fatta sei coperto per un mese.
Considera che per il nostro Tiago che pesa 40kg il costo è di 70€


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

È solo la profilassi per la filarosi o copre anche pulci e zecche? Però come repellente per leishmaniosi non credo abbia effetto, un po' come le compresse di antiparassitario che non coprono la leishmaniosi.

Offline gemello73

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 430
Re:COME PROTEGGERLO DALLE ZANZARE
« Risposta #11 il: 29 Aprile 2021, 11:58:48 »
No è solo profilassi per filaria, per zecche e pulci uso Una pastiglia di Simparica ogni 5 settimane. Usiamo come profilassi questi prodotti fin da quando era piccolo e per ora ci siamo sempre trovati bene. Le zecche gli camminano sul pelo ma come si attaccano muoiono all’istante. Per la leishmaniosi ci ha detto che nelle nostre zone, abitiamo in Piemonte non si usa molto, però visto anche quello che leggo sul forum oltre all’aumentare ormai delle temperature medie un po’ dovunque, mi consigliereste di fare la profilassi/vaccino anche per quella?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline Brina

  • A te che hai preso la mia vita e ne hai fatto molto di piu
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.922
Re:COME PROTEGGERLO DALLE ZANZARE
« Risposta #12 il: 29 Aprile 2021, 15:46:34 »
Non so in quale parte del Piemonte abiti, forse nel basso Piemonte potrebbero esserci dei casi.
A me il vaccino il veterinario lo ha sconsigliato dicendomi che ha un copertura al 70% e che quindi comunque è necessario continuare a proteggerli. Quindi per evitare di dargli troppi prodotti uso Advantix e l'Autan solo per le ore serali.
Tu visto che già utilizzi le pastiglie potresti usare l'olio di Neem che è naturale.

Offline gemello73

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 430
Re:COME PROTEGGERLO DALLE ZANZARE
« Risposta #13 il: 29 Aprile 2021, 17:39:59 »
Ok grazie per le dritte, nel caso comunque riproveremo a sentire il veterinario.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

 


Privacy Policy - Cookie Policy