Autore Topic: 29 maggio di un anno feroce  (Letto 1707 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.692
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
29 maggio di un anno feroce
« il: 29 Maggio 2020, 10:56:38 »
Domani ci si doveva trovare per quello che e’ L’EVENTO, la manifestazione massima del ns. forum: IL RADUNO. Un raduno agognatissimo, fatto in giugno, nel quale credevamo tantissimo e che fortemente..in maniera quasi violenta…desideravamo . Tizi e Romi…un’idea geniale…un raduno primaverile! Abbiamo palpitato, frenetici, felicissimi. Poi il buio, questa maledetta pandemia…in questo maledettissimo anno . L’ennesimo. Un anno che ci  ha colpiti duramente, a Noi Famiglia. E sappiamo a cio’ che mi riferisco. Quindi l’idea, la voglia, il bisogno fisico viscerale di stare insieme. Di abbracciarci. Di ridere, piangere, fare i co#####i , confrontarci. IL NOSTRO MOMENTO, il nostro riscatto. Non ricordo anno dove il desiderio fisico di raduno era cosi’ palpitante. Ma la vita colpisce duro ed i colpi sovente ti arrivano da direzioni assurde, imprevedibili. La frustrazione, la paura, la rabbia. La razionalita’ che va a farsi fottere perche’ CI E’ STATO TOLTO il sapore di un momento unico. Solo chi vive il Goldenforum come La Famiglia comprende  appieno le mie parole. E ci si ritrova a guardar filmati e foto di anni addietro, dove amici carissimi sorridono e pelosi dei quali conosciamo il morbido pelo sotto le dita ci si strusciavano addosso. Fossi in una condizione mentale Zen , da copione dovrei scrivere: se tanto lo si bramava, quando saremo liberi di reincontrarci sara’ ancor piu’ bello. Invece no, non sono emotivamente Zen ne’ tantomeno fatalista…oggi. Ho una metamorfosi interiore che sta portandomi furia e collera. Cieca, forse, ma certo non immotivata.  Dobbiamo farcene una ragione? Si, Cristo Santo. Ma mi sento violato. Forzato e piegato. Ho perso…abbiamo perso tanto. Abbiamo pianto, battuto i pugni e bestemmiato pure. Perche’ i colpi fan male e certi colpi sono come coltellate che lasciano cicatrici dolenti. Volevamo erba verde su cui sdraiarci, margherite nei capelli e fili dorati tra le dita. Volevamo abbracci, guance da baciare e spalle amiche su cui versare lacrime. Ci resta un calendario vuoto. E mi sento si’, adesso, in terapia intensiva. Mi manca si, adesso, l’aria che mi piace respirare a pieni polmoni. Mascherati come guappi , schivi come appestati e segregati come dei paria. Tutto potevo sopportare, ma non che mi si togliesse il calore dello sguardo dei miei cari. Della mia Famiglia.  Ora, che lo sfogo del quivi scrivente vi dia a noia o lo si reputi inopportuno, lo metto in preventivo accettandolo con serenita’. ma una cosa voglio aggiungere, per cercar di ridare un colore vivo a questo grigio limbo di concessioni e privazioni. L’unico tono vivido che ho scorto e che mi emoziona e’ che quest’anno sul Forum ho visto affacciarsi anche parecchie persone sensibili. Profonde. Attente. Ed a loro mi rivolgo, con speme e rinnovata energia. Scopriteci sino in fondo, a quanto speciale sia appartenere a questa Famiglia. Conosceteci tutti, per iscritto e poi di persona quando si potra’. leggete di noi, di chi c’e’ e di chi c’era. Questo perche’ la Nostra Storia e’ una storia davvero importante. Un libro avvincente e poliedrico, capace di far sorridere e commuovere. Ma mai monotono .A Voi, freschi  utenti che avete mostrato anime gentili e belle, chiedo di carpire il significato della Nostra Anima. Perche’ solo cosi’ scritti come questo mio di cui sopra possono assumere significato e contesto. Un Amico , una grande Persona di questa famiglia, ha narrato una Grande Storia qua sul Forum. Leggendola, rileggendola ( come io stesso ogni anno faccio), si percepisce un brivido. Che lascia poi il posto al calore di un abbraccio . L’abbraccio della Nostra Unica Grande Famiglia. Questo Amico, perla rara di raffinatissimo spessore morale, parlando di questa storia che racconta scrive:  “…Ci sono storie che riescono persino a far scodinzolare le piante, lì in riva ad un lago quasi nascosto…”
Quindi Vi chiedo di spender parte del Vostro tempo a leggere cio’ che  Egli ci narra. Perche’ la storia raccontata e’ lo specchio della Nostra Storia. E tutto questo grigio intorno , adesso, puo’ apparirci di un azzurro color del cielo. E la speranza di parti verdi , rugiada, sorrisi e pelo dorato….riesce a far rinascere un sorriso senza mascherina.

Ecco...
https://www.golden-forum.it/index.php?topic=11804.0
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline Brina

  • A te che hai preso la mia vita e ne hai fatto molto di piu
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.924
Re:29 maggio di un anno feroce
« Risposta #1 il: 29 Maggio 2020, 12:53:35 »
Io sono iscritta da poco, ma vi leggevo da tanto tempo, e quest' post l'avevo già letto, versando fiumi di lacrime.
Tante vostre storie mi hanno emozionato tanto, a volte non riuscivo neanche a continuare a leggere, con gli occhi pieni di lacrime ....... Oliver, Trudi, Poldo, Ariel.....e tanti altri.
Sono un po' lontana, ma mi farebbe davvero piacere potervi conoscere di persona e non dietro una tastiera.
Vi abbraccio tutti

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.692
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:29 maggio di un anno feroce
« Risposta #2 il: 29 Maggio 2020, 13:25:32 »
Io sono iscritta da poco, ma vi leggevo da tanto tempo, e quest' post l'avevo già letto, versando fiumi di lacrime.
Tante vostre storie mi hanno emozionato tanto, a volte non riuscivo neanche a continuare a leggere, con gli occhi pieni di lacrime ....... Oliver, Trudi, Poldo, Ariel.....e tanti altri.
Sono un po' lontana, ma mi farebbe davvero piacere potervi conoscere di persona e non dietro una tastiera.
Vi abbraccio tutti

...... :-*
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re:29 maggio di un anno feroce
« Risposta #3 il: 29 Maggio 2020, 17:27:48 »
Già....oggi il morale non è il solito degli altri giorni...oggi noi...Romi, Max ed io avremmo già dovuti essere là...nel nostro angolo...a Druogno..ad aspettare chi sarebbe arrivato con noi e chi domani...per dare il via ai NOSTRI 4 GG., a ricaricare il cuore e l'anima...e quanto ne avevamo bisogno quest'anno!!!


E invece una mazzata non indifferente ci ha stoppati tutti...siamo qui in tanti a sognare, il nostro posto, le giornate, le serate, le risate, gli abbracci, le lacrime e i sorrisi...siamo qui a sperare....a sperare di poter riprogrammare al più presto dei giorni tutti per noi...ne abbiamo tutti bisogno.


Abbiamo bisogno dei volti degli amici, degli abbracci, degli sguardi che ci fanno respirare più forte e dire di nuovo...ecco questa è l'amicizia, la voglia e la bellezza di stare insieme intorno ad un tavolo a chiacchierare...a bere e mangiare, a giocare come bambini spensierati, a fregarsene delle figuracce che ci divertiamo a fare!!!


Ma...ragazzi non disperate...stiamo pensando, nelle nostre menti malate, di riprovarci...presto, prestissimo....
Compatibilmente con quelli che saranno gli obblighi dell'albergo compatibilmente con i nostri numeri...ma ci riproviamo...


Credo che quest'anno pochi di noi faranno ferie ad Agosto...quindi chissà.....

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:29 maggio di un anno feroce
« Risposta #4 il: 29 Maggio 2020, 18:21:44 »
Io aspetto. Vi aspetto. Abbracci tanti.

Offline Robi

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.661
  • I cani sanno.
Re:29 maggio di un anno feroce
« Risposta #5 il: 29 Maggio 2020, 18:54:10 »
Chevvelodicoaffà...

Vabbè, già sapete. Brutto anno, bruttissimo, il peggiore della mia vita. Iniziato alle 7,30 del 1 gennaio.

Ma.

Ma cosa?
Ma non voglio farmi rubare la speranza.
Di rivedervi, tutti, amici vecchi e nuovi.
Citando Renato, rivedere la Famiglia, con quello che significa, baci, abbracci, risate e cazz@te, e se necessario, anche con la mascherina. Chi se ne frega della mascherina, l’importante è vedere voi. Questo maledetto virus non mi ruberà la speranza, con un po’ di attenzione noi siamo più forti di lui.



Lealtà, amore senza riserve, perdono istantaneo, un senso del meraviglioso:
queste ed altre virtù del cane hanno origine nella sua innocenza. (cit)

Offline morgana

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 410
Re:29 maggio di un anno feroce
« Risposta #6 il: 30 Maggio 2020, 00:08:55 »
In tutto il mio leggere e girovagare su forum degli ultimi mesi, questo post lo avevo perso, grazie Renato che lo hai condiviso per noi “novelli”. Leggere per non dimenticare e per tenere vivo  lo spirito che ci unisce e ci accomuna: l’amore per quei ciuffi di peli dorati che riesce a far scodinzolare anche le piante.

Speriamo di poterci incontrare un giorno in un futuro non molto lontano.....
“il futuro non e’ fissato, il destino e’ quello che ci creiamo noi”. John Connor

 


Privacy Policy - Cookie Policy