Autore Topic: Una scelta triste 💔  (Letto 4256 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Maryliz

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 110
  • Maryliz -Pontinvrea SV
Una scelta triste 💔
« il: 28 Maggio 2020, 23:33:06 »
Churchill ha 13 anni e 4 mesi ora. In cura per miocardiopatia dilativa da 6 mesi. Ad un controllo recente per il cuore il vet ha palpato e scoperto una massa grande nel addome. Ecografia...massa confermata. Problema- col cuore l'anestesia diventa un pericolo. Facciamo il holter....confermato il rischio. Scelta da fare: o intervento per rimuovere la massa con poco possibilità di sopravivere oppure lasciare cosi che si gode la sus vita felice? Abbiamo optato per non toccarlo dopo una profonda reflessione e dopo aver sentito i pareri di molti persone anche competenti. Siamo devastati. Non credo che Churchill potrá superare 2020. Quella massa é una bomba orologio che potrebbe partire in qualunque momento causando un emoraggia. Avrò fatto male? Bene? É il cane che morde la coda, una trappola che in ogni modo finirá male. Ma perché far soffrire un vecchietto e perderlo cosi? Ha già dovuto subire un intervento d'emergenza simile ( cé nel forum)  2 anni fa ma il cuore allora era sano.Ha anche mal di schiena e ernia del disco.  Ogni momento con lui sará prezioso d'ora in poi. Giocca, scordinzola e mangia. Ma é stanco e dorme tanto. Che tristezza. Un parere vostra .....ho preso la decisione giusto?? Grazie🙏

Offline morgana

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 410
Re:Una scelta triste 💔
« Risposta #1 il: 29 Maggio 2020, 00:27:49 »
io non posso che cercare di darti parole di conforto. Non si e’ mai pronti a questo momento. Non posso dirti se la tua scelta e’ giusta o sbagliata, questo solo tu puoi sentirlo dentro di te.

Io ho perso la mia wendy a gennaio, una cucciola di 14 anni ed e ancora fresco il ricordo della notte in cui e stata male, improvvisamente, senza dare nessun preavviso nessun segnale nei giorni precedenti, dopo una giornata di indagini, lastre, ecografie il verdetto e’ stato chiaro. Si poteva intervenire chirurgicamente, lasciandola in clinica quel sabato sera l‘avrebbero preparata per l‘intervento il lunedi successivo, ma le avrei allungato la vita forse di uno o due mesi, sempreche’ fosse riuscita a superare l’intervento.

Egoisticamente forse, non ho avuto il coraggio di farla addormentare e l’ho portata a casa quella sera, agognavo altri momenti con lei, volevo accarezzarla ancora e stringerla, ma sono state ore strazianti e attorno alla mezzanotte ci ha lasciati.

A posteriori ripenso che se l‘avessi lasciata in clinica non l’avrei rivista e sarebbe morta da sola, poverina, in un box di una clinica sterile e senza colori, anziche’ tra le braccia dei suoi “genitori”, pertanto mi sento di aver fatto la scelta giusta.

 l‘unico consiglio che mi viene da darti e’ quello di goderti ogni momento assieme come se fosse l‘ultimo, il tuo cucciolo se lo merita.

“il futuro non e’ fissato, il destino e’ quello che ci creiamo noi”. John Connor

Offline Maryliz

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 110
  • Maryliz -Pontinvrea SV
Re:Una scelta triste 💔
« Risposta #2 il: 29 Maggio 2020, 07:35:25 »
Grazie per le belle parole e mi dispiace tanto, tanto per Wendy. Meno male che avete deciso di fare cosi.....le scelte sono importanti ed é giusto seguire il cuore😢

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.691
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:Una scelta triste 💔
« Risposta #3 il: 29 Maggio 2020, 08:42:43 »
Ciao Maryliz, ricordo l'epopea di Churchill appunto qualche anno fa.
A mio modestissimo parere avete fatto la scelta giusta. Ma QUALSIASI SCELTA, fatta da voi che siete la SUA famiglia, e' la scelta giusta.
Ognuno di noi ha una intimita' propria ed unica. Vive gli amori vs di Loro in maniera estremamente personale .
C'e' chi vive una storia con la coda in maniera razionale, chi la vive in modo passionale echi invece trascende nel mistico.
Io ho passato con Scott " quel momento". Tra le mie braccia. Ho sentito il calore svanire, ho visto l'iride mutare ed il peso divenire piuma. La storia dei suoi ultimi due mesi e' anch'essa qua sul forum.
quello che mi sento di dirvi, cercando di esser un minimo obiettivo e di non commuovermi troppo...e' che avete fatto una valutazione serena, giusta e moralmente inattaccabile.
Churchill e' diversamente giovane, ha avuto i suoi momentacci ed ora e' in quella strana fase...in quel fottuto limbo...che ognuno di noi vive con strazio. Pero' come dici tu gioca, e' sereno, e sopratutto VI VIVE. Quindi si...amica mia....avete scelto di vivere questa fase con piu' sorrisi possibili, senza perdervi ogni secondo e senza tentar vie che sarebbero...forse...state traumatiche. Avete scelto il corso della vita, e camminate insieme sino a che si potra'. Le sue lunghe nanne sono serene.
Vi abbraccio forte.
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline verasofia

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 249
  • Olivia la Goldenina
    • Instagram di Olivia
Re:Una scelta triste 💔
« Risposta #4 il: 29 Maggio 2020, 08:57:32 »
Concordo con Renny. Ogni scelta è quella giusta, se fatta da voi, per lui e per voi.
Gioca, scodinzola e mangia... e quando dorme, dormirà sonni sereni con una famiglia così accanto a lui :smileys_0244:

Sei nei miei pensieri.

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.691
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:Una scelta triste 💔
« Risposta #5 il: 29 Maggio 2020, 09:25:02 »
Tempo fa alla mia cara amica Fede scrissi una cosa.
Che ora mi sento di riproporre a te.
E che rispecchia il mio pensiero, sulla vita con la coda.

L'amore non e' cosa  mutevole, non trascende. Esso valica i confini di tempo e spazio. Non ingrigisce i capelli ne' intorpidisce le zampe. Esso resta. Sempre. Prescinde da ogni calendario . E l'amore porta amore.
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Online orsidanna

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 25.303
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
Re:Una scelta triste 💔
« Risposta #6 il: 29 Maggio 2020, 09:26:05 »
Concordo con Renny. Ogni scelta è quella giusta, se fatta da voi, per lui e per voi.
Gioca, scodinzola e mangia... e quando dorme, dormirà sonni sereni con una famiglia così accanto a lui :smileys_0244:

Sei nei miei pensieri.
Faccio mie le parole di Renato.
Vi abbracio.

staff@golden-forum.it

Offline titty59

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.071
Re:Una scelta triste 💔
« Risposta #7 il: 29 Maggio 2020, 10:36:56 »
Credo che la vostra scelta sia piu' che giusta.Rendere i suoi giorni a divenire ,una convalescenza, credo sarebbe stato solo ,l' accentuazione di un.... calvario .Godetevi vicendevolmente i giorni futuri ,pur dovendo convivere con la consapevolezza che il futuro terreno ,non sarà lungo tanto quanto vorreste.Un abbraccio

Offline Maryliz

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 110
  • Maryliz -Pontinvrea SV
Re:Una scelta triste 💔
« Risposta #8 il: 29 Maggio 2020, 12:43:15 »
Non so come ringraziarvi per le vostre parole di conforto. Mi sento meglio anche se ho già sentito di versi parere ( tutti uguali) solo una dott.essa mi ha detto che se fosse stata suo cane avrebbe rischiato il TAC per sapere di che cosa si trattava. Ma il TAC é rischio. 50%. Sembra comunque una massa cistica e non credo malingno xche 2 anni fa non lo era. Ma xche devo rischiare il TAC a 50%? Se non si sveglia l'avró sulla coscienza per tutta la vita😢

Offline Brina

  • A te che hai preso la mia vita e ne hai fatto molto di piu
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.922
Re:Una scelta triste 💔
« Risposta #9 il: 29 Maggio 2020, 13:03:47 »
Ciao, avevo letto tutta la vostra storia e avevo gioito per l'operazione andata bene.
Io ho persoa mia Brina, 13 anni, per un sarcoma alla milza.
Io penso che avrei fatto la tua stessa scelta, goditi ogni secondo di vita con lui, vivilo!
Da tutti i tuoi scritti si evince l'AMORE che tu provi per lui, quindi non devi preoccuparti, tu sai quello che devi fare, solo tu, e lui lo sa.
Un abbraccio a te e una mega coccola al tuo Churchill ❤️

Offline Maryliz

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 110
  • Maryliz -Pontinvrea SV
Re:Una scelta triste 💔
« Risposta #10 il: 29 Maggio 2020, 13:14:34 »
🙏🌸

Offline titty59

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.071
Re:Una scelta triste 💔
« Risposta #11 il: 29 Maggio 2020, 13:48:27 »
Fare indagini ,per capire, senza poi in ogni caso poter agire in maniera risolutiva, si chiama a mio avviso "accanimento diagnostico"Dietro alla cultura......scientifica ,occorrerebbe a mio avviso  anche una cultura ...di vita ,e questa non la si impara a.."scuola"


Offline Maryliz

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 110
  • Maryliz -Pontinvrea SV
Re:Una scelta triste 💔
« Risposta #12 il: 29 Maggio 2020, 16:40:27 »
Scusami ma sono inglese. Faccio fatica a capire il significato dell' ultimo post? Cioé dovrei fare indagini per verificare un eventale intervento?? Il linguaggio é troppo difficile- scusa la mia ignoranza in Italiano!

Offline Maryliz

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 110
  • Maryliz -Pontinvrea SV
Re:Una scelta triste 💔
« Risposta #13 il: 29 Maggio 2020, 16:41:49 »
Potreste simplificare?  Thanks!

Offline dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.965
  • 💝
Re:Una scelta triste 💔
« Risposta #14 il: 29 Maggio 2020, 17:08:54 »
Tiziano credo voglia  dire che come hai scelto tu occorre saper dire basta ad una continua ricerca di fare altri accertamenti diagnostici o interventil soprattutto quando purtroppo non c'è soluzione. 

 


Privacy Policy - Cookie Policy