Autore Topic: Calcificazioni ai bronchi  (Letto 2666 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Maryliz

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 110
  • Maryliz -Pontinvrea SV
Calcificazioni ai bronchi
« il: 13 Dicembre 2019, 21:26:11 »
Churchill ha fatto una visita oggi perché ha qualche problema in passeggiata :( si ferma spesso o addritura si sdria. Nel mio topic precedente ho spiegato che ha una bella artosi e ernia del disco ed é in cura. Oggi con i raggi abbiamo scoperto " Calcificazioni" nei bronchi. Per questo si stanca presto con affanno poverino!
Qualcuno ha un problema simile?
Martedí deve fare un ecocardio e anche prelievo per il tiroide.
Si avvicina il 12° Natale insieme!
Il 6 Febbraio 13 anni ( equivale 96 dei nostri!)
Ogni giorno é un dono!





Offline Robi

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.661
  • I cani sanno.
Re:Calcificazioni ai bronchi
« Risposta #1 il: 17 Dicembre 2019, 13:28:39 »
Ma povero tato, ha 12 anni, ci sta qualche acciacchino dell’età! Intanto fanno 12 Natale insieme, anche se gli viene un po’ di fiatone va bene lo stesso... vai Churchill, grande!



Lealtà, amore senza riserve, perdono istantaneo, un senso del meraviglioso:
queste ed altre virtù del cane hanno origine nella sua innocenza. (cit)

Offline Maryliz

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 110
  • Maryliz -Pontinvrea SV
Re:Calcificazioni ai bronchi
« Risposta #2 il: 17 Dicembre 2019, 22:14:43 »
E sta mattina per mettere una cigliegia
Sulla torta ha fatto l'eco cardio col risultato :miopatia dilativa :( ma é proprio una guerriere mio Churchill! Ora faremmo un prelievo per vedere la tiroide e andiamo avanti con le cure. Mi sento in colpa....quanti volti l'ho sgridato xche ho scambiato il comportamento per caprici. Invece aveva male e fiattone. Sono molto contenta della clinica a Savona e mi fido di loro. Foeza Churchill verso i 13 anni!!!!!

Offline Maryliz

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 110
  • Maryliz -Pontinvrea SV
Re:Calcificazioni ai bronchi
« Risposta #3 il: 17 Dicembre 2019, 23:16:38 »
 
Cuore di mamma!

Offline Brughi

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 54
Re:Calcificazioni ai bronchi
« Risposta #4 il: 18 Dicembre 2019, 07:21:54 »
Maryliz spero che Churchill sorprenda tutti i veterinari e riesca, nonostante tutti gli acciacchi dell’eta’, a star bene ancora a lungo!
Io ho una vera passione per i cani anziani: ogni volta che ne incontro uno mi intenerisco più che quando vedo un cuccioletto di pochi mesi (e si’ che trovo adorabili anche quelli eh?).  I cani anziani però hanno qualcosa in più: uno sguardo particolare nel quale mi sembra di vedere tutta la saggezza del mondo. Una tranquillità, una dignità, una dolcezza che mi sciolgono e poi, improvvisamente, dei guizzi di vitalità che mi sorprendono e che mi fanno ammirare ogni volta questi animali che riescono a gioire davvero sempre e fino in fondo della vita.
Un grandissimo augurio che tu e Churchill possiate godervi ancora tanto tempo felice insieme!

Offline titty59

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.071
Re:Calcificazioni ai bronchi
« Risposta #5 il: 19 Dicembre 2019, 11:39:48 »
....
mi viene da pensare che la sua " stanchezza "in passeggiata ,piu che a calcificazioni polmonari possa essete dovuta alla mcd,Con la giusta terapia e mgarii qualche integratore,ti godrai ancota il tuo peloso in . .....defaticanti passeggiate.
Ciao

Offline Maryliz

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 110
  • Maryliz -Pontinvrea SV
Re:Calcificazioni ai bronchi
« Risposta #6 il: 19 Dicembre 2019, 22:31:06 »
Grazie per i commenti!
Sono 3 giorni che churchill prende un farmaco ( molto costoso) a base di Pimobendan per il cuore e sta proprio meglio! Sembra avere più energia e voglia di camminare - anche se va piano e ogni tanto ci fermiamo per qualche minuto. Quella che ci colpisce di più é che lui sa che lo curiamo ed e riconosciente. L'altro mattina ho trovato il suo
pelusche preferito sul mio letto vicino a me. Vorrebbe ringraziarci! Eh si i cani anziani sono belle e saggi..."my faithful & wise old chap" come si direbbe nel mio paese

Offline titty59

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.071
Re:Calcificazioni ai bronchi
« Risposta #7 il: 03 Gennaio 2020, 13:59:48 »
Non penso  che 13 anni dei suoi corrispondano a 96 dei nostri( e se anche fosse non lo .........crederei ^-^ )

Offline Maryliz

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 110
  • Maryliz -Pontinvrea SV
Re:Calcificazioni ai bronchi
« Risposta #8 il: 03 Gennaio 2020, 23:11:07 »
Ho trovato un bel articolo veterinario con spiegazione di come calcolare l'età...piú o meno.
Siamo in attesa delle analisi del tiroide ora. Con la cura per il cuore va meglio! Intanto Churchill ha passato il suo 13° Natale con noi ( non 12° avevo calcolato male ;) e ha inaugurato 2020 insieme a noi. Ora speriamo di festeggiare i 13 anni a Febbraio! 
 

 


Privacy Policy - Cookie Policy