Autore Topic: Momenti di follia?  (Letto 9247 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Fede93

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 508
Re:Momenti di follia?
« Risposta #15 il: 12 Settembre 2019, 20:13:01 »
Per non parlare che raccattano qualsiasi schifezza  terra purtoppo! E io sono stra apprensiva e cerco sempre di stare attenta e togliere tutto dalla bocca. Specialmente ho il terrore dei mozziconi di sigaretta  : :(

Offline MARCANTONIO

  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 36.319
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
Re:Momenti di follia?
« Risposta #16 il: 12 Settembre 2019, 21:32:39 »
tranquilla quelli non li toccano, l'odore l'infastidisce e te lo dice un fumatore
Teo Artu' e Rocky

Offline Fede93

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 508
Re:Momenti di follia?
« Risposta #17 il: 13 Settembre 2019, 07:50:43 »
tranquilla quelli non li toccano, l'odore l'infastidisce e te lo dice un fumatore

La mia si purtroppo  >:(

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re:Momenti di follia?
« Risposta #18 il: 15 Settembre 2019, 13:30:25 »
Un consiglio....soprattutto ora che è piccola, invece di "togliere" tutto dalla sua bocca, impara ad usare lo SCAMBIO, i golden sono felici di farci vedere cosa hanno trovato, ma ne diventano gelosissimi se lo stesso gli viene rubato....e soprattutto se dovesse prendere qualcosa di pericoloso averle insegnato che tu non rubi, ma premi il fatto che ti dia quello che ha in bocca ti servirà tantissimo.


Quindi impara ad uscire con premietti GOLOSI, quelli che a lei piacciono di più e scambiali con tutte le schifezze che troverà e che sarà felice di donarti, in questo modo non ingoierà cose che potrebbero davvero essere pericolose!!


Delle tue mani deve fidarsi!!!

Offline Fede93

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 508
Re:Momenti di follia?
« Risposta #19 il: 15 Settembre 2019, 20:08:32 »
Un consiglio....soprattutto ora che è piccola, invece di "togliere" tutto dalla sua bocca, impara ad usare lo SCAMBIO, i golden sono felici di farci vedere cosa hanno trovato, ma ne diventano gelosissimi se lo stesso gli viene rubato....e soprattutto se dovesse prendere qualcosa di pericoloso averle insegnato che tu non rubi, ma premi il fatto che ti dia quello che ha in bocca ti servirà tantissimo.


Quindi impara ad uscire con premietti GOLOSI, quelli che a lei piacciono di più e scambiali con tutte le schifezze che troverà e che sarà felice di donarti, in questo modo non ingoierà cose che potrebbero davvero essere pericolose!!


Delle tue mani deve fidarsi!!!

Ho notato che difatti tende a essere gelosa delle cose che trova e ad abbaiare perché non vuole darmeli.
Ho provato varie volte con i biscottini per cuccioli a fare lo scambio o a distrarla, ma molto spesso non funziona.
Probabilmente dovrò cambiare tipo di premietto da darle perché altrimenti non si spiega.
Dovrò vedere di darle qualcosa che possa essere adatto alla sua alimentazione.

Offline Sashimi

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 566
Re:Momenti di follia?
« Risposta #20 il: 15 Novembre 2019, 09:53:09 »
Prova con i pezzettini di wuster.
Sasha mi riporterebbe anche un gatto in cambio di un wuster :-D

Offline Fede93

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 508
Re:Momenti di follia?
« Risposta #21 il: 15 Novembre 2019, 09:55:24 »
Ah guarda questo post è ancora di settembre ora ha quasi 6 mesi ed è un po' cresciuta. Le cose vanno meglio e cerco sempre di usare il rinforzo positivo se mette in bocca qualcosa anche se lo fa meno spesso.

 


Privacy Policy - Cookie Policy