Autore Topic: PROESTRO?  (Letto 5915 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline lunam67

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.269
  • Monica e Grace
PROESTRO?
« il: 09 Marzo 2015, 13:25:03 »
Ciao, è una settimana che Grace attira i cani del vicinato..... anche ieri a Ticino diversi cani si avvicinavano, ma lei li teneva a bada. Da qualche giorno anche Happy, il nostro similbassotto tredicenne sterilizzato, pare interessato. Non ho notato però nessuno sgocciolamento, la vulva è normale. L'unica cosa è che è aumentata la minzione durante la passeggiata.
Mi devo aspettare il secondo calore a breve? il primo era stato ad ottobre...
In questo caso meglio se la tengo lontana già da adesso dall'area sgambo?
ciao Monica
Monica e Grace

Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.474
  • Solo il tempo ci dirà!
Re:PROESTRO?
« Risposta #1 il: 09 Marzo 2015, 15:37:08 »
È possibile!





Aaron Barbara & Mauro

Offline lunam67

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.269
  • Monica e Grace
Re:PROESTRO?
« Risposta #2 il: 13 Marzo 2015, 21:30:26 »
Ho notato da stamattina che mangia anche con meno foga del solito e poi è spesso mogia, sembra quasi triste... mah!
Monica e Grace

Offline joy

  • Bisogna innamorarsi quando si è pronti non quando si è soli
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.940
  • "Lola" - How deep is your Joy
Re:PROESTRO?
« Risposta #3 il: 14 Marzo 2015, 12:21:05 »
wow 5 mesi sono pochino secondo me...ma gli indizi ci sono tutti! le tettine sono un pochino più grosse?
Arianna

Offline lunam67

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.269
  • Monica e Grace
Re:PROESTRO?
« Risposta #4 il: 14 Marzo 2015, 12:54:44 »
le tettine mi sembrano uguali, oggi abbiamo fatto i vaccini. Il vet ha detto che la patatina non sembra ingrossata e quindi dovrebbe mancare ancora un po'... con il primo calore aveva iniziato il 5 ottobre ad avere qualche gocciolina
Monica e Grace

Offline lunam67

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.269
  • Monica e Grace
Re:PROESTRO?
« Risposta #5 il: 16 Aprile 2015, 10:56:02 »
uffi... sono ancora in attesa. Ma insomma, non posso più andare all'area sgambo perché i maschi più facinorosi scalpitano, quelli meno intriganti annusano... non sono potuta andare al campo di addestramento... ma quando arriva sto benedetto secondo calore? tutti i segnali ci sono... ormai da più di un mese!
Monica e Grace

Offline marti88

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.767
Re:PROESTRO?
« Risposta #6 il: 16 Aprile 2015, 13:01:59 »
immagino...anche noi con Grace è stato traumatico ::) vedrai che starà arrivando, magari passale sul culetto l'olio31, che sa un odore forte e così non attirerà i maschi e lei si potrà godere le sue corse.... :P



Offline lunam67

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.269
  • Monica e Grace
Re:PROESTRO?
« Risposta #7 il: 16 Aprile 2015, 16:07:34 »
DAVVERO?? mi vien da ridere, mio marito dice che uso olio 31 per qualsiasi cosa e mi prende in giro, non ero ancora arrivata però ad usarlo come antiaggressione canina!!!!!!  :w00t-anim:
Monica e Grace

Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.474
  • Solo il tempo ci dirà!
Re:PROESTRO?
« Risposta #8 il: 16 Aprile 2015, 16:21:58 »

DAVVERO?? mi vien da ridere, mio marito dice che uso olio 31 per qualsiasi cosa e mi prende in giro, non ero ancora arrivata però ad usarlo come antiaggressione canina!!!!!!  :w00t-anim:


Olio 31 fa miracoli!





Aaron Barbara & Mauro

Offline lunam67

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.269
  • Monica e Grace
Re:PROESTRO?
« Risposta #9 il: 27 Aprile 2015, 21:12:17 »
Dunque, sono stata dalla veterinaria. Mi ha detto che potrebbe essere calore silente. Consiglia esami sangue per dosare il livello di progesterone e striscio vaginale per vedere come e se ci sono delle tracce ematiche.
Voi che dite? Vada per l'esame del sangue, ma per lo striscio..............
Monica e Grace

Offline joy

  • Bisogna innamorarsi quando si è pronti non quando si è soli
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.940
  • "Lola" - How deep is your Joy
Re:PROESTRO?
« Risposta #10 il: 27 Aprile 2015, 21:45:48 »
ca[size=78%]lore silente...pensavo fosse possibile solo al primo!![/size]

cmq si..prova con le analisi del sangue!!
Arianna

Offline marti88

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.767
Re:PROESTRO?
« Risposta #11 il: 28 Aprile 2015, 22:32:42 »
ma solo con lo striscio se ne accorgono se è calore e sicuramente costa mooolto meno, gli esami del sangue nel caso falli se avete bisogno...questo è almeno il mio consiglio...noi con Grace facevamo solo lo striscio ;D



Offline lunam67

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.269
  • Monica e Grace
Re:PROESTRO?
« Risposta #12 il: 30 Aprile 2015, 21:10:31 »
Allora.... la vet ha detto che era necessario farli entrambi per confrontare i risultati. Ne so quanto prima: striscio potrebbe essere ricollegato ad un periodo di anaestro, invece il test del progesterone da risultati compresi tra 1 e 2.5 quindi come se fosse all'inizio dell'estro.
Sono ormai due mesi che Grace attira gli altri cani... non vorrei che fosse da due mesi con i valori alti!! Dice che se sett prox non arriva il calore bsg rifare il test per vedere come si è mosso. Speriamo che serva a qualcosa.... caspita non posso ancora andare al campo....
Monica e Grace

Offline marti88

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.767
Re:PROESTRO?
« Risposta #13 il: 30 Aprile 2015, 21:50:25 »
mah guarda non ci capisco....ti dico la mia esperienza...primo striscio di grace a ottobre sembrava fase di proestro...poi a gennaio si ripresentano perdite e il vero calore l'ha fatto poi a gennaio confermato da striscio ed eco...l'altro si presume calore bianco...mah :icon_confused:



Offline lunam67

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.269
  • Monica e Grace
Re:PROESTRO?
« Risposta #14 il: 01 Maggio 2015, 10:14:03 »
mah! anche a me ha parlato di calore silente....
Monica e Grace

 


Privacy Policy - Cookie Policy