Autore Topic: Ad ogni calore...  (Letto 3187 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Dani8218

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 194
    • Beauceron del canavese
Ad ogni calore...
« il: 23 Febbraio 2015, 10:16:08 »
L'altro giorno stavo guardando un sito di un allevamento non di golden, ma di bovari e curiosando in questo allevamento abbastanza famoso, ho notato che un paio di Femmine sfornano cuccioli ogni sei mesi!!!

E' normale? ho sempre letto che è consigliabile far fare al massimo una cucciolata all'anno, ma ci posso essere casi dove farne due non è deleterio per la fattrice?? :icon_confused:

Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.474
  • Solo il tempo ci dirà!
Ad ogni calore...
« Risposta #1 il: 23 Febbraio 2015, 10:47:23 »
Se è normale non lo so, io credo che una femmina sarebbe giusto facesse una cucciolata all'anno!


Ps anche una ogni due anni!





Aaron Barbara & Mauro
« Ultima modifica: 23 Febbraio 2015, 11:28:48 da ruskaia »

Offline sofy94

  • come è bello il mondo insieme a te....
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.747
  • ora e per sempre resterai, dentro i miei occhi....
Re:Ad ogni calore...
« Risposta #2 il: 23 Febbraio 2015, 11:16:07 »
è come domandare è giusto che una donna faccia un figlio ogni 10/11/12 mesi?
ma mentre una donna può decidere se avere un figlio ogni tot mesi il cane no e siamo noi a decidere per lui....e sfornare cuccioli umani e non subito dopo una gravidanza non è proprio la cosa più salutare del mondo dato che il fisico non si è ancora ripreso perfettamente o comunque si è appena ripreso dalla gestazione e dal parto precedente. Tanto che il lupo va in calore una volta all'anno e non due proprio perchè sfornare cuccioli ogni 6 mesi non sarebbe salutare ne per la madre ne per i cuccioli (dato che i lupi non vengono staccati dalla madre a 60 gg)

Offline Dani8218

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 194
    • Beauceron del canavese
Re:Ad ogni calore...
« Risposta #3 il: 24 Febbraio 2015, 07:54:57 »
peccato che non ci sia una regolamentazione su come allevare!! >:(

Offline kayli

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 547
    • Golden Ferri
Re:Ad ogni calore...
« Risposta #4 il: 26 Febbraio 2015, 22:23:08 »
in realta un codice deontologico l'enci te lo fà firmare quando diventi allevatore con affisso, ma da li a rispettarlo...


Offline marti88

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.767
Re:Ad ogni calore...
« Risposta #5 il: 27 Febbraio 2015, 13:01:25 »
è come domandare è giusto che una donna faccia un figlio ogni 10/11/12 mesi?
ma mentre una donna può decidere se avere un figlio ogni tot mesi il cane no e siamo noi a decidere per lui....e sfornare cuccioli umani e non subito dopo una gravidanza non è proprio la cosa più salutare del mondo dato che il fisico non si è ancora ripreso perfettamente o comunque si è appena ripreso dalla gestazione e dal parto precedente. Tanto che il lupo va in calore una volta all'anno e non due proprio perchè sfornare cuccioli ogni 6 mesi non sarebbe salutare ne per la madre ne per i cuccioli (dato che i lupi non vengono staccati dalla madre a 60 gg)

quoto..non sarebbe giusto...ma c'è chi lo fa :'(



 


Privacy Policy - Cookie Policy