Autore Topic: Ringhia a runners...  (Letto 926 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Maya14

  • “Il nostro amore per gli animali si misura dai sacrifici che siamo disposti ad affrontare per loro" Konrad Lorenz
  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 149
Ringhia a runners...
« il: 16 Novembre 2014, 15:32:56 »
Maya ha quasi 5 mesi. Oggi durante la passeggiata nel bosco ho finito per tenerla al guinzaglio visto che ringhiava ed abbaiava a chiunque ci venisse incontro correndo o in bicicletta creando potenzialmente situazioni di pericolo. Un po' lo ha sempre fatto e pensavo che col tempo la cosa sarebbe migliorata, ma non è così. Qual è il modo migliore per gestire questi comportamenti apparentemente aggressivi? Superfluo aggiungere che Maya ha un carattere dolcissimo con tutti, ma a volte (come in questo caso) il suo approccio lascia intendere tutt'altro.

Offline Gloria Donati

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.005
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
Re:Ringhia a runners...
« Risposta #1 il: 16 Novembre 2014, 17:14:33 »
I runners che incrociano Maya, in termini di linguaggio canino stanno mostrando aggressività al tuo cane..  ( corrono dritti verso di lei guardando in avanti e non scodinzolando), ovvio quindi che lei, che è pure legata, ringhi  loro con l'intento di tenerli lontano dal suo " home range", ha solo bisogno di fare esperienza e capire a leggere i segnali degli umani..
Alle volte , soprattutto agli inizi, è sufficiente che quando tu li vedi , ti metta davanti a Maya e prosegua tranquillamente,  per darle delle certezze...


 


Privacy Policy - Cookie Policy