Autore Topic: Cosa mi consigliate?  (Letto 7163 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Diego&Gandalf

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.850
  • Gandalf il mio Cucciolone
Re:Cosa mi consigliate?
« Risposta #15 il: 15 Gennaio 2014, 11:42:10 »
Citazione
Senz'altro ti consiglio di seguire il consiglio di Gloria per avere un'idea di come potrebbe cambiare il carattere di Balu'; dico potrebbe perché poi ogni cane é a sé quindi non potrai mai avere una previsione precisa.
Per quanto riguarda le motivazioni dell'allevamento ti dico che sinceramente mi lasciano un po' perplessa. Da che ne so io un accoppiamento si fa studiando le linee di sangue, oltre che valutando i risultati delle lastre, per verificare la compatibilità dei due soggetti da riprodurre. Poi ogni allevamento normalmente si prefigge di raggiungere una propria linea e studia gli accoppiamenti con questo obbiettivo.
Anche il fatto che ti dicano che é difficile trovare un cane A/0 mi sembra quantomeno strano. Oltretutto gli allevamenti che cercano monte esterne credo che preferiscano cani che siano già stati valutati in expo.
Con questo non ti voglio dire di accantonare l'idea, ma fossi in te andrei un po' più a fondo !

QUOTO!!!

L'hanno chiesto anche a me qualche volta ...ma il mio terrore è ... a chi andranno i suoi cuccioli?????????? Io mi farei consigliare dal mio allevatore (anche nel contratto di acquisto di Gandalf c'è proprio indicata una prassi da seguire in questi casi)

Offline sofy94

  • come è bello il mondo insieme a te....
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.747
  • ora e per sempre resterai, dentro i miei occhi....
Re:Cosa mi consigliate?
« Risposta #16 il: 15 Gennaio 2014, 15:11:35 »
forse non o capito bene ma...come ha fatto questo allevatore a contattarti??
Nel senso che come diceva Pam è alquanto difficile che un allevatore vada a chiedere un maschio di un privato che non ha mai partecipato ad una expo, che non fa gare di riporto solo perché è "pulito" a livello sanitario.
Come fa a sapere che il tuo cane va bene per la sua femmina senza aver visionato il pedigree??

Offline kaffa

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 4.785
  • "Un uomo di mare diverso da un mare di uomini..."
    • Allevamento GoldenMania
Re:Cosa mi consigliate?
« Risposta #17 il: 15 Gennaio 2014, 16:35:26 »
Cosa vuol dire che cambia? A me Balù va bene così e quindi vorrei capire cosa aspettarmi...

Spesso un maschio che si riproduce cambia carattere, nel senso che diventa più problematico da gestire in presenza di altri maschi, perché se prima ci giocava, dopo tende ad entrare in competizione e cercare di dominare...  il che se l'altro non vuol essere dominato, solitamente finisce in rissa...
Ho sentito diversi casi in cui il proprietario di un cane che prima veniva portato regolarmente nelle aree verdi e giocava con tutti, poi han dovuto ricorrere alla castrazione per poterlo rimettere insieme ad altri maschi.
In alcuni casi il modo di comportarsi cambia anche nei confronti degli umani, in particolare verso i bambini, con i quali diventano meno pazienti.
 
Hanno scelto Balù perchè a loro dire è molto bello ma sopratutto perchè a quanto dicono loro stavano cercando un cane 0 A avendo anche loro una femmina 0 A.. Dicono che è difficile trovare una cane con le lastre così..

Qua invece sento puzza di bruciato....
NON è assolutamente vero che sia "difficile" trovare cani con lastre A 0.
Forse è difficile trovarli "gratis", in quanto spesso i privati non fanno le lastre e gli allevamenti in genere si fanno pagare la monta....  em_Devil
 
Quello che posso invece affermare con certezza, è che se si sono basati solo sul vedere il cane e sui risultati delle lastre, e non hanno chiesto notizie del Pedigree per valutare gli antenati e le linee di sangue...  Beh! A me verrebbe difficile anche solo chiamarli allevatori...  ::)
 
 
Kaffa
"Meticolosamente addestrato l'uomo può diventare il miglior amico del cane."

"Nessuno è obbligato a chiedermi un consiglio e poi a seguirlo.
MA... se mi chiedi un consiglio e poi fai esattamente l'opposto, vuol dire che mi ritieni un idiota.
E io, con chi mi ritiene un idiota, preferirei non avere nulla a che fare.

Allevamento GoldenMania

http://www.golden-data.it
http://www.infocrocche.it

https://www.instagram.com/allevamento_goldenmania/
https://www.tiktok.com/@allevamentoGoldenmania

No tempo? No Cane!!!

Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:Cosa mi consigliate?
« Risposta #18 il: 15 Gennaio 2014, 17:59:29 »
A me fa stranissimo, ma io non ci capisco nulla. E poi che vuol dire che 'tutto sommato i cani li tengono bene'? Noto un velato tono di critica.
Maaaaa, non è che è uno degli allevamenti di cui non si è parlato tanto bene qui ultimamente? Perché se fosse quello che penso io non mi stupirebbe affatto.

Offline Balù

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.778
Re:Cosa mi consigliate?
« Risposta #19 il: 15 Gennaio 2014, 18:40:10 »
Grazie kaffa per le precisazioni mi sono state molto utili  ;)
Per il discorso che dici tu che non è facile trovare cani gratis per fare la monta penso che hai pienamente ragione.. Infatti io sotto consiglio di persona fidata chiederei 800 euro per la monta a femmina gravida.. E mica son scema io  :P ma questo loro non lo sanno ehehheh..
Questo allevatore non mi ha contattata ma mi ha semplicemente fermata per strada mentre facevo una passeggiata con la scusa di vedere il cane.. Poooooooi è saltato fuori che è allevatore.. Mi sono fatta convincere ad andare a vedere l allevamento e da qui la richiesta..
Vale.. Il velato tono di critica l hai percepito benissimo ahahahha..
Comunque dopo varie ricerche mie la cosa mi puzza ancora di più.. Cioè non mi hanno mai chiesto il pedigree eppure dicono di essere interessati..
Poi parlo con kaffa: io non me ne intendo ma voi come allevamento dopo quanti calori fate fare una cucciolata per la prima volta ad una femmina? Qui parliamo di una femmina che deve affrontare il primo calore  :o
Altra cosa.. Indagando ho scoperto che la nonna paterna di questa femmina è la madre del mio Balù.. Cioè secondo voi che roba viene fuori??????
Comunque vi ringrazio per avermi aiutata a riflettere.. Sicuramente non è buona cosa


Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:Cosa mi consigliate?
« Risposta #20 il: 15 Gennaio 2014, 18:50:11 »
Non me ne intendo, ma non credo che si faccia coprire una cagna al primo calore della sua vita. Ma sentiamo gli esperti.
Dicevo, non è quel posto in provincia di Como vero??????

Offline Balù

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.778
Re:Cosa mi consigliate?
« Risposta #21 il: 15 Gennaio 2014, 18:51:06 »
No no.. Non faccio nomi ma non è quello..


Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:Cosa mi consigliate?
« Risposta #22 il: 15 Gennaio 2014, 19:06:15 »
Ok, giusto per sapere.

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re:Cosa mi consigliate?
« Risposta #23 il: 15 Gennaio 2014, 19:47:44 »
Coprire una femmina al primo calore.....ok allora non e' un allevatore e' un cagnaro, solo così si spiega la sua ricerca del maschio fatta in questo modo.....

Le femmine possono essere pronte a partire dal terzo calore e di solito intorno ai due anni di età.....se la femmina in questione risulta matura, sia di testa che morfologicamente per essere mamma.....se no si salta....

Certo che "un'allevatore" che ferma per strada alla ricerca di un maschio......wow non ho parole!!!!

Offline Romi

  • GoldenManiaciTeam
  • ***
  • Post: 2.542
  • Dyson&Cuba&Tabuj
    • Allevamento GoldenMania
Re:Cosa mi consigliate?
« Risposta #24 il: 15 Gennaio 2014, 20:17:45 »
Mamma...ti ricordo che a me hanno chiesto una femmina in spiaggia!!!
non c'è mica più da stupirsi di nulla...
Romina

Offline kaffa

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 4.785
  • "Un uomo di mare diverso da un mare di uomini..."
    • Allevamento GoldenMania
Re:Cosa mi consigliate?
« Risposta #25 il: 15 Gennaio 2014, 20:38:56 »
Questo allevatore non mi ha contattata ma mi ha semplicemente fermata per strada mentre facevo una passeggiata con la scusa di vedere il cane..
Poooooooi è saltato fuori che è allevatore.. Mi sono fatta convincere ad andare a vedere l allevamento e da qui la richiesta..

.... Cioè non mi hanno mai chiesto il pedigree eppure dicono di essere interessati...

...Qui parliamo di una femmina che deve affrontare il primo calore  :o

Altra cosa.. Indagando ho scoperto che la nonna paterna di questa femmina è la madre del mio Balù.. Cioè secondo voi che roba viene fuori??????

 
 
Se prima era un sospetto, dopo quanto ho letto è diventata una certezza....
 
un solo consiglio:  SCAPPA....
Kaffa
"Meticolosamente addestrato l'uomo può diventare il miglior amico del cane."

"Nessuno è obbligato a chiedermi un consiglio e poi a seguirlo.
MA... se mi chiedi un consiglio e poi fai esattamente l'opposto, vuol dire che mi ritieni un idiota.
E io, con chi mi ritiene un idiota, preferirei non avere nulla a che fare.

Allevamento GoldenMania

http://www.golden-data.it
http://www.infocrocche.it

https://www.instagram.com/allevamento_goldenmania/
https://www.tiktok.com/@allevamentoGoldenmania

No tempo? No Cane!!!

Offline Balù

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.778
Re:Cosa mi consigliate?
« Risposta #26 il: 15 Gennaio 2014, 22:40:26 »
Ecco allora tutti i miei dubbi erano fondati.. Vi ringrazio per avermi aiutata a riflettere


 


Privacy Policy - Cookie Policy