Autore Topic: Sono disperata!!!!!!  (Letto 3991 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline alessia74

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 157
  • Alessia e Diana
    • Goldenshire
Sono disperata!!!!!!
« il: 03 Gennaio 2014, 23:11:15 »
Ciao a tutti come ho scritto nel titolo del post sono davvero disperata non so più cosa fare! Le mie 4 femmine di golden non vanno in calore da mesi ormai. Sibilla (6 anni) e Diana (sua figlia di 3 anni) sono andate in calore in aprile 2013. Sibilla è rimasta vuota dopo la monta mentre Diana addirittura non ha montato. A dicembre aspettavo il calore ma niente, le ho portate a Novara dalla dott.ssa Canepa e ho fatto fare ad entrambe il T4 per la tiroide, l'ecografia e il tampone. Dagli esami non hanno cisti e neanche la tiroide solo il tampone era positivo ma le sto curando con l'amoxicillina. Tre giorni dopo gli esami quindi alla vigilia di Natale finalmente Diana è andata in calore (sembrava un sogno) ho speso soldi di 3 progesteroni e alla fine non ha ovulato era un falso calore. Non ne posso più non so più cosa fare e cosa pensare. Mi hanno detto addirittura che non vanno in calore perchè mangiano il pollo e non va bene perchè ci vuole o il pesce o l'agnello ma a me sembra una stupidata! Le altre due golden neanche parlarne perchè Melody ha fatto un anno a luglio e non ho ancora visto niente e Hope ha compiuto un anno a fine ottobre e anche lei niente. Possibile che di 4 femmine neanche una va in calore?

Offline orsidanna

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 25.308
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
Re:Sono disperata!!!!!!
« Risposta #1 il: 03 Gennaio 2014, 23:25:49 »
scusa, ma non ho capito bene il problema...
sei preoccupata per la loro salute in quanto non stanno andando in calore con un ritmo regolare ?


credo che quella del pollo sia una boutade... dai.. non ci credo che qualcuno te lo possa aver detto seriamente...

staff@golden-forum.it

Offline elisavalli

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.479
Re:Sono disperata!!!!!!
« Risposta #2 il: 03 Gennaio 2014, 23:44:19 »
Non ho capito, ma tu allevi? Sono le tue fattrici?
Io cmq ne parlerei con chi ti ha venduto le femmine, con l'allevatore insomma, perché forse c'è un qualche problema di scarsa fertilità o comunque qualcosa che non va a livello riproduttivo sulla linea di femmine che stai usando, non so... ::)

Offline iaia

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.282
Re:Sono disperata!!!!!!
« Risposta #3 il: 04 Gennaio 2014, 19:22:50 »
Ma prima di questi calori avevano calori regolari?
Perchè io ho intera solo Swami e lei va in calore regolarmente ma ogni 9 mesi e la golden di un'amica va in calore solo 1 volta all'anno.....quindi se gli esami dicono che problemi non ce ne sono io non mi preoccuperei. Mi rendo conto che se aspetti di fare una cucciolata possa essere frustrante ma hanno i loro ritmi...
In più mettici il fatto che i cani in branco prendono i ritmi l'una dell'altra quindi è probabile che vadano in calore poi tutte insieme e che si stiano come assestando...Ovvio, prima devi sapere che stanno bene cioè gli esami vanno fatti ma verificato che stanno bene l'unica è aspettare fiduciosi.
Succede che le femmine restino vuote, non è detto che questo sia collegato con una pausa lunga tra un calore e l'altro...

Offline titty59

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.071
Re:Sono disperata!!!!!!
« Risposta #4 il: 04 Gennaio 2014, 19:41:46 »
Certo che 4 su 4!?????.

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re:Sono disperata!!!!!!
« Risposta #5 il: 05 Gennaio 2014, 12:45:37 »
Ragazze vi prego non facciamo le "sciuremarie" dei giardinetti......cibo e mancanza di calori non si collegano affatto!!!!

Mettici poi che le femmine risentono di situazioni ambientali che possono rallentare la comparsa del calore, così come di situazioni di temperature.....il fatto che invece restino vuote quello và controllato, intanto ...il maschio o i maschi usati erano controllati, se era sempre lo steesso ha già fatto altre cucciolate, avete controllato che il seme fosse a posto, ossia che il maschio o i maschi non fossero sterili??

E poi chiaramente se dici di aver controllato le tue femmine e non ci sono cisti ovariche che potrebbero precludere il buon esito di un accoppiamento, e anche tutti gli altri controlli....le tue femmine pur andando in calore non ovulano, hai provato ad usare degli integratori che servono proprio a stimolare l'ovulazione??

Se tutte queste cose sono state fatte....semplicemente mamma natura sta dando dei tempi più lunghi....succede anche questo....

Offline alessia74

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 157
  • Alessia e Diana
    • Goldenshire
Re:Sono disperata!!!!!!
« Risposta #6 il: 05 Gennaio 2014, 20:30:16 »
Si Tiziana ho fatto controllare anche il liquido seminale del maschio ed è a posto e poi ha già fatto 6 monte perchè prima di prenderlo io era di Cristina Callegari quindi il maschio è a posto. Io vorrei sapere quali integratori posso dare alle fattrici per stimolare l'ovulazione perchè ho provato anche a prendere in farmacia la vitamina E ma non ho visto risultati. Per quanto riguarda la storia del mangime al pollo che sarebbe questa la causa dei mancati calori bhè la veterinaria che me l'ha detto è la dott. Salamon. Praticamente è da aprile che non vedo calori a parte quello senza ovulazione di Diana iniziato la vigilia di Natale. Per me che allevo sta diventando davvero un grosso problema senza contare che Sibilla ha compiuto 6 anni ad ottobre e ha fatto 2 parti.

Offline kaffa

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 4.785
  • "Un uomo di mare diverso da un mare di uomini..."
    • Allevamento GoldenMania
Re:Sono disperata!!!!!!
« Risposta #7 il: 05 Gennaio 2014, 20:44:21 »
Se si riferisce ad un mangime in particolare non discuto...
Se invece si riferisce a tutti i mangimi al pollo...
Beh, permettimi di dissentire....
 
Tutti i nostri cani mangiano mangime al pollo, e di cucciolate "ogni tanto" ne facciamo...
 
Kaffa
"Meticolosamente addestrato l'uomo può diventare il miglior amico del cane."

"Nessuno è obbligato a chiedermi un consiglio e poi a seguirlo.
MA... se mi chiedi un consiglio e poi fai esattamente l'opposto, vuol dire che mi ritieni un idiota.
E io, con chi mi ritiene un idiota, preferirei non avere nulla a che fare.

Allevamento GoldenMania

http://www.golden-data.it
http://www.infocrocche.it

https://www.instagram.com/allevamento_goldenmania/
https://www.tiktok.com/@allevamentoGoldenmania

No tempo? No Cane!!!

Offline alessia74

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 157
  • Alessia e Diana
    • Goldenshire
Re:Sono disperata!!!!!!
« Risposta #8 il: 05 Gennaio 2014, 21:16:22 »
Lei mi ha spiegato che in generale il pollo contiene estrogeni quindi non va bene utilizzare i mangimi a base di pollo ma è meglio preferire l'agnello o il pesce oppure la dieta barf.

Offline alessia74

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 157
  • Alessia e Diana
    • Goldenshire
Re:Sono disperata!!!!!!
« Risposta #9 il: 06 Gennaio 2014, 19:15:40 »
No non ho problemi a scriverlo, i miei golden fino ottobre 2012 mangiavano la Toto al pollo poi sono rimasta incinta e per me era diventato un problema farmi un'ora di strada per caricarmi la macchina di sacchi e quindi sono passata alla purina proplan perchè il fornitore viene direttamente a casa a portarmeli però sempre al pollo. Adesso stavo pensando di passare al pesce.

 


Privacy Policy - Cookie Policy