Autore Topic: Parametri per riproduzione  (Letto 2290 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Mirko_Paco

  • Mirko e Paco - Pisa
  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 49
  • L'amore per un cane dona grande forza all'uomo.
    • Golden Retriever - Pagina Facebook
Parametri per riproduzione
« il: 27 Giugno 2013, 17:03:25 »
Salve, volevo sapere se ci fosse una sorta di "lista" di parametri e caratteristiche che entrambi i cani dovrebbero soddisfare per produrre prole a livello di "allevamento".

Principalmente vorrei sapere se questa affermazione è vera (appartiene alla titolare dell'allevamento dove ho preso Paco):

"Musa, come da pedigree, risulta displasica di grago B di anche e BL di gomiti, quindi perfettamente conforme alle caratteristiche per la riproduzione."

Tutto ciò è vero? Quali altre caratteristiche deve soddisfare una coppia di Golden?

Spero di essermi spiegato bene  :P




Grazie dei bei momenti, sei VITA.

Offline PAMandCO

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.332
Re:Parametri per riproduzione
« Risposta #1 il: 27 Giugno 2013, 17:21:02 »
Beh da NON esperta posso dirti che un grado B per le anche non viene considerato displasia e tantomeno un BL (borderline) per i gomiti. Quindi sicuramente ciò che ti é stato detto corrisponde a verità! In questi casi credo che sia preferibile accoppiare con un A/0 ma per l'accoppiamento si tiene conto anche di altri fattori (linee di sangue ecc)
Inoltre i riproduttori vengono controllati per eventuali oculopatie e cardiopatie.
 
Ciascuno ha il cane di cui ha bisogno.

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:Parametri per riproduzione
« Risposta #2 il: 27 Giugno 2013, 17:21:52 »
Ti ho spostato il 3d in questa sezione dove potrai trovare molti topics ricchi di informazioni e consigli a riguardo...
Per incominciare prova a leggere questo :D
http://www.golden-forum.it/index.php?topic=4841.msg77258#msg77258



staff@golden-forum.it

Offline Mirko_Paco

  • Mirko e Paco - Pisa
  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 49
  • L'amore per un cane dona grande forza all'uomo.
    • Golden Retriever - Pagina Facebook
Re:Parametri per riproduzione
« Risposta #3 il: 27 Giugno 2013, 18:47:50 »
Scusa Chiara  ::) In effetti ero indeciso tra i due Forum  :-*

Grazie mille, nel Thread che mi hai linkato kaffa e gli altri mi hanno illuminato. Siccome sono a conoscenza che Paco ha quasi sicuramente un lieve grado di displasia alle anche, volevo sapere se, in un futuro, avesse potuto comunque accoppiarsi.

Diciamo che l'accoppiamento, per Paco, non sarebbe l'obbiettivo primario, in quanto mi sarei prefissato altri obbiettivi. E' sempre utile comunque informarsi :) Se vuoi qui puoi anche chiudere il Thread  :-*




Grazie dei bei momenti, sei VITA.

 


Privacy Policy - Cookie Policy