Autore Topic: Quando farla diventare mamma??  (Letto 3011 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Gio_Sophie

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 322
  • sophie, un nome....mille emozioni <3
Quando farla diventare mamma??
« il: 31 Marzo 2013, 21:22:56 »
La mia cucciola ha poco meno di 5 mesi... è presto, ma per curiosità volevo sapere quanti calori bisogna lasciar passare prima di poterle far fare una cucciolata... so che bisogna assolutamente lasciare passare il primo calore ma non mi sono mai informata più di tanto... e poi un'altra cosa, il primo calore dovrebbe, da quanto ho letto sul forum, arrivare tra qualche mese (verso il nono-decimo mese mi pare), avrei intenzione di metterle le mutandine, ma  sono sufficienti quelle apposta per cani o bisogna inserirci un assorbente/salvaslip??sono abbastanza inesperta... scusate!!! grazie  ^-^


Offline giusy

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.823
Re:Quando farla diventare mamma??
« Risposta #1 il: 01 Aprile 2013, 00:23:37 »
Ciao l'arrivo del calore e molto soggettivo..ariel e diventata signorina a sette mesi, meggy a 21quindi vedi che fra una all'altra ci sono notevoli differenze...
Nello slip per cani dovrai inserire un salva slip che andrà cambiato almeno due volte al gg..ma anche li ci sono cagnoline con più perdite e altre con meno...
Per un eventuale gravidanza devono passare almeno tre calori, o comunque deve avere almeno due anni..ma prima di parlare di gravidanza devono esserci anche e gomiti ok, certificate da lastre, visita oculistica ok, eco al cuore ok...e trovare un marito pari requisiti con linea sangue compatibile, pedigree e tutto,il resto...

Scusa la domanda , ma sbaglio o la cucciola che hai e ' nata da una tua cana?
Mi pareva di aver letto che tuo papà e' veterinario..quindi parti avvantaggiata :D


url=http://www.glitterfy.com/][/url]

Offline orsidanna

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 25.311
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
Re:Quando farla diventare mamma??
« Risposta #2 il: 01 Aprile 2013, 00:25:41 »
direi che mi ha preceduto in tutto l'ottima Giusy !!!


 ;)

staff@golden-forum.it

Offline Gio_Sophie

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 322
  • sophie, un nome....mille emozioni <3
Re:Quando farla diventare mamma??
« Risposta #3 il: 01 Aprile 2013, 11:58:31 »
ok grazie  :) Sophie è nata da una cagnolina nostra ma è una storia piuttosto lunga.... praticamente mio papà e una sua amica-collega volevano provare a vendere dei cuccioli di golden, una sorta di piccolo allevamento. l'amica di mio papà ha un fidanzato che ha un allevamento di golden... il punto è che questa razza di ragazzo è senza scrupoli, tiene le cagnoline in box piccolissimi e ne mette 2 o 3 insieme, anche quando una ha la cucciolata... in più sono molto magre... quando siamo riusciti a farci dare una cagna ce ne ha portata una già sul punto di partorire... aveva 2 anni e mezzo e aveva fatto 3 cucciolate... ditemi se è possibile.
quando la veterinaria è venuta a visitare lei e i cuccioli ci ha detto che era in condizioni disastrose e che doveva assolutamente saltare il prossimo parto, ma quel pazzoide non ha voluto saperne e si è ripreso la cagnolina... ora stiamo cercando di farcela riportare, per tenerla per sempre....  :-\
poi mio papà è vero, è veterinario, ma dato che non esercita la sua professione voglio sempre essere sicura che non si sbagli...  :think:


Offline SilviaEllie

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 311
Re:Quando farla diventare mamma??
« Risposta #4 il: 10 Maggio 2013, 21:38:07 »
domanda.... come fa l'amica di tuo padre (essendo veterinaria) a stare con un ragazzo che tratta i cani in quel modo (e che a mio modestissimo parere non li rispetta). Cioè l'amica di tuo padre non dovrebbe lasciare che accada tutto ciò...
Sn perplessa... :icon_confused: :icon_confused:


Offline Gio_Sophie

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 322
  • sophie, un nome....mille emozioni <3
Re:Quando farla diventare mamma??
« Risposta #5 il: 04 Giugno 2013, 22:33:15 »
domanda.... come fa l'amica di tuo padre (essendo veterinaria) a stare con un ragazzo che tratta i cani in quel modo (e che a mio modestissimo parere non li rispetta). Cioè l'amica di tuo padre non dovrebbe lasciare che accada tutto ciò...
Sn perplessa... :icon_confused: :icon_confused:
guarda io nn so bene come funzioni tutta la faccenda... ho solo 14 anni quindi non so tutti i particolari...


 


Privacy Policy - Cookie Policy