Autore Topic: Anche Aldair ha la displasia!!!!!  (Letto 17566 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Betta

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 70
Re: Anche Aldair ha la displasia!!!!!
« Risposta #30 il: 24 Ottobre 2009, 15:20:52 »
Scusa se mi ripeto, ma se vuoi tranquillizzarti VERAMENTE e fare la cosa + giusta: CHIAMA TIZIANA nel forum ci sono tutti i suoi recapiti e di siqro(=sicuro) con i dati ke ora hai in tuo possesso saprà senz'altro exere + esauriente di qualunque altro e certamente ti raxiqrerà(=rassicurerà) visto ke l'esperienza nn le manca certamente.  em_042 em_042 em_042 em_054 paolina
Si Paolina hai ragione in merito a Tiziana ma io non sono riuscita a vedere i suoi numeri e poi non vorrei disturbarla ha tante cose da fare magari le manderei una mail poi se mi dice di chiamarla lo farò molto molto volentieri ho avuto fiducia da subito in lei ..... mi aveva anche consigliato di stare attenta con quell'allevatore ma volevo assolutamente il mio cucciolo e sono stata molto affrettata ..... naturalmente lui non lo cambierei con nessun altro cucciolo è il mio tesoro e lo amo da morire e poi adesso è diventato tanto dolce ma purtroppo ha avuto la sfortuna di incontrare una persona sfortunata come me e quindi anche se il mio amore è immenso non lo potrò guarire completamente!!!
Stamattina l'ho portato al parco perchè ieri sera era elettrico e ora ho paura quando si mette a correre in casa perchè scivola e poi lo vedo tanto instabile, al parco è stato difficile per me tenerlo al guinzaglio e lui avrà pensato "ma che je prende a questa che oggi non mi scioglie IO VOGLIO CORRERE con i miei amici" povero tesoro
Sono solo 5 giorni che sei a casa ma mi hai cambiato la vita anzi ci hai cambiato la vita ..... faremo di tutto per renderti felice. Dedicato al nostro Aldair

Offline Ba (aggiornare e-mail)

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.127
Re: Anche Aldair ha la displasia!!!!!
« Risposta #31 il: 24 Ottobre 2009, 18:37:38 »
ma volevo assolutamente il mio cucciolo e sono stata molto affrettata ..... naturalmente lui non lo cambierei con nessun altro cucciolo è il mio tesoro e lo amo da morire e poi adesso è diventato tanto dolce ma purtroppo ha avuto la sfortuna di incontrare una persona sfortunata come me e quindi anche se il mio amore è immenso non lo potrò guarire completamente!!!

purtroppo Betta,  queste cose le capiamo  dopo,  quando abbiamo  già il cucciolo  con noi,  quando  ormai fa parte della nostra famiglia e lo amiamo con tutto il  cuore......solo DOPO capiamo che molti allevatori  fanno leva sui nostri  sentimenti....quando  io snon andata a parlare con la mia allevatrice, per discutere della displasia di Cooper lei mi ha chiesto seccata: "cosa vuoi fare? vuoi mica darmelo indietro?"
dartelo indietro????..........DARTELO INDIETRO???? ma come  fanno a pensare una cosa del  genere!! come fanno  a chiedere una cosa  del  genere!!....forse sono  abituati a pensare ai  cuccioli in  termini  di  bilancio.....una specie di partita  doppia...cuccioli  in   entrata e cuccioli  in  uscita........
forse l'incuria, la disattenzione e purtroppo a volte la furbizia di alcuni allevatori  va proprio a far leva  sul fatto che  sanno che,  anche se malato , il nostro  cucciolo è  la nostra luce, e non lo cambieremmo mai , per nessun motivo al mondo.

come  mai  dici   che Aldair  ha avuto  la sfortuna di incontrarti? a me non sembra.......
Find all you need in your mind.....if you take the time

Offline FabioFE

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 329
Re: Anche Aldair ha la displasia!!!!!
« Risposta #32 il: 24 Ottobre 2009, 21:41:13 »
Cara Ba mi hai lanciato una balla al balzo per intraprendere una mia supposizione:
Partiamo punto 1:
Displasia malattia genetica multifattoriale e poligenetica.
Poligenetica= trasmessa da più  geni.
Multifattoriale=alimentazione, genetica, ambiente in cui cresce. Alimetazione: tenere il cane magro durante la crescita e fin qui ci può anche stare che il peso influisca sulla pressione che anche e gomiti subiscono durante la crescita. ambiente: niente scale corse ect.. ma allora mi sono chiesto per es. i cani cresciuti dalla protezione civile per recupero dispersi nelle macerie vengono addestrati solo dopo lo sviluppo scheletrico??? uhmm che io sappia no vengono allenati tra le macerie per essere abbituati fin da piccoli. Genetica molto importante soprattutto non tanto quanto riguarda la genealogia dei genitori ma anche di nonni, zii prozii ect.. ma soprattutto lo sfruttamento degli allevatori che spremono fattrici che se va bene sfornano 2 cucciolate annue. Perchè l'Italia ha il più alto numero di iscrizioni di nascite all'ENCI dopo la Russia?
+ cuccioli:+ soldi=cuccioli displasia:operazione veterianaria di riduzione

in conclusione un cane geneticamente perfetto per quanto male venga tirato su non sarà mai ammalato di displasia.

To be continued.....

Offline Betta

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 70
Re: Anche Aldair ha la displasia!!!!!
« Risposta #33 il: 24 Ottobre 2009, 21:50:46 »
purtroppo Betta,  queste cose le capiamo  dopo,  quando abbiamo  già il cucciolo  con noi,  quando  ormai fa parte della nostra famiglia e lo amiamo con tutto il  cuore......solo DOPO capiamo che molti allevatori  fanno leva sui nostri  sentimenti....quando  io snon andata a parlare con la mia allevatrice, per discutere della displasia di Cooper lei mi ha chiesto seccata: "cosa vuoi fare? vuoi mica darmelo indietro?"
dartelo indietro????..........DARTELO INDIETRO???? ma come  fanno a pensare una cosa del  genere!! come fanno  a chiedere una cosa  del  genere!!....forse sono  abituati a pensare ai  cuccioli in  termini  di  bilancio.....una specie di partita  doppia...cuccioli  in   entrata e cuccioli  in  uscita........
forse l'incuria, la disattenzione e purtroppo a volte la furbizia di alcuni allevatori  va proprio a far leva  sul fatto che  sanno che,  anche se malato , il nostro  cucciolo è  la nostra luce, e non lo cambieremmo mai , per nessun motivo al mondo.

come  mai  dici   che Aldair  ha avuto  la sfortuna di incontrarti? a me non sembra.......
Guarda come fanno a pensare che possiamo solo pensare di darglielo indietro hai risposto già tu; loro li vendono e come tali trattano i cuccioli come merce e di solito la merce fallata la si riporta al venditore ma un cucciolo nel momento in cui entra in una casa diventa parte integrante della famiglia .... beh forse non è per tutti così è vero ma chi ha un cuore difficilmente riuscirebbe a lasciare il suo cucciolo se poi è un cucciolo "dorato" è impossibile: con queli occhioni come fai a lasciarlo?
Pensa che oggi pomeriggio mio marito a lasciato Aldair da mia madre perchè eravamo entrambi al lavoro e poi stasera avremmo dovuto avere una cena di compleanno ma oggi Aldair non è stato bene, mia madre mi ha detto con le lacrime agli occhi che gli fa tenerezza quando lui si deve alzare perchè si vede che fa fatica, poi oggi ha vomitato 3 volte e stasera ha avuto anche una piccola scarica di diarrea; da mia mamma non ha voluto nemmeno bere e pensa che quando la vede sembra veda il sole per le feste che le fa beh per fartela breve io e lui siamo rimasti a casa per precauzione e ora dorme felice sul suo lettino, ha mangiato, ha bevuto ed è tranquillo, ecco per tornare al discorso di prima come fai a lasciare un cane che fa così solo perchè gli hai cambiato posto per un pomeriggio?

Vuoi sapere perchè è stato sfortunato? Primo perchè ogni volta che intraprendo qualcosa devo passare mille peripezie prima che si realizzi appieno, poi perchè io e mio marito viviamo dei nostri stipendi e quindi non possiamo pagare le migliori cure per lui, certo faremo sacrifici ma il veterinario ci ha detto che se volessimo ricorrere alla protesi il costo sarebbe 4.000 Euro per zampa e noi non possiamo proprio affrontare una spesa del genere!
Sono solo 5 giorni che sei a casa ma mi hai cambiato la vita anzi ci hai cambiato la vita ..... faremo di tutto per renderti felice. Dedicato al nostro Aldair

Offline paolina

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.995
  • L’essenziale è invisibile agli occhi
Re: Anche Aldair ha la displasia!!!!!
« Risposta #34 il: 24 Ottobre 2009, 22:31:09 »
Si Paolina hai ragione in merito a Tiziana ma io non sono riuscita a vedere i suoi numeri e poi non vorrei disturbarla ha tante cose da fare magari le manderei una mail poi se mi dice di chiamarla lo farò molto molto volentieri ho avuto fiducia da subito in lei .....
Vai nel profilo di Tiziana e clicchi su Allevamento amatoriale, quindi su CHI SIAMO e infine su CONTATTI  e trovi tutti i numeri per chiamarla...........fallo e nn preoccuparti che se per caso è impegnata con i cuccioli e non può te lo dice lei stessa, ma tu CHIAMALA. em_042 em_054 paolina
Paolina
Un cane è PER SEMPRE

Offline Ba (aggiornare e-mail)

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.127
Re: Anche Aldair ha la displasia!!!!!
« Risposta #35 il: 24 Ottobre 2009, 23:04:14 »
Guarda come fanno a pensare che possiamo solo pensare di darglielo indietro hai risposto già tu; loro li vendono e come tali trattano i cuccioli come merce e di solito la merce fallata la si riporta al venditore ma un cucciolo nel momento in cui entra in una casa diventa parte integrante della famiglia .... beh forse non è per tutti così è vero ma chi ha un cuore difficilmente riuscirebbe a lasciare il suo cucciolo se poi è un cucciolo "dorato" è impossibile: con queli occhioni come fai a lasciarlo?
Pensa che oggi pomeriggio mio marito a lasciato Aldair da mia madre perchè eravamo entrambi al lavoro e poi stasera avremmo dovuto avere una cena di compleanno ma oggi Aldair non è stato bene, mia madre mi ha detto con le lacrime agli occhi che gli fa tenerezza quando lui si deve alzare perchè si vede che fa fatica, poi oggi ha vomitato 3 volte e stasera ha avuto anche una piccola scarica di diarrea; da mia mamma non ha voluto nemmeno bere e pensa che quando la vede sembra veda il sole per le feste che le fa beh per fartela breve io e lui siamo rimasti a casa per precauzione e ora dorme felice sul suo lettino, ha mangiato, ha bevuto ed è tranquillo, ecco per tornare al discorso di prima come fai a lasciare un cane che fa così solo perchè gli hai cambiato posto per un pomeriggio?

Vuoi sapere perchè è stato sfortunato? Primo perchè ogni volta che intraprendo qualcosa devo passare mille peripezie prima che si realizzi appieno, poi perchè io e mio marito viviamo dei nostri stipendi e quindi non possiamo pagare le migliori cure per lui, certo faremo sacrifici ma il veterinario ci ha detto che se volessimo ricorrere alla protesi il costo sarebbe 4.000 Euro per zampa e noi non possiamo proprio affrontare una spesa del genere!

Betta, ma  hai  sentito altri  veterinari? la soluzione è  solo  quella  di  una protesi? e l'allevatore?????chiamalo,  deve sapere!!!!!!!!!!
Find all you need in your mind.....if you take the time

Offline Deborah76

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 415
Re: Anche Aldair ha la displasia!!!!!
« Risposta #36 il: 25 Ottobre 2009, 01:20:57 »
Citazione
Vuoi sapere perchè è stato sfortunato? Primo perchè ogni volta che intraprendo qualcosa devo passare mille peripezie prima che si realizzi appieno, poi perchè io e mio marito viviamo dei nostri stipendi e quindi non possiamo pagare le migliori cure per lui, certo faremo sacrifici ma il veterinario ci ha detto che se volessimo ricorrere alla protesi il costo sarebbe 4.000 Euro per zampa e noi non possiamo proprio affrontare una spesa del genere!

Quanto ti capisco Betta!!!...Pensa che io, che non ho ancora fatto le lastre a Bloome tremo solo all'idea che mi dicano che non sta bene e che ha bisogno di un intervento....In questo momento non saprei proprio dove prendere i soldi per fala operare o comunque per curarla al meglio....Spero solo che il Signore guardi giù e che almeno in questa cosa mi aiuti...(chiedo scusa per questa affermazione...ma in questo periodo non me ne va proprio una dritta....)

Credo che se mi dovesse arrivare anche questa batosta non riuscirei a rialzarmi moralmente...economicamente non ne parliamo... :'(

Notte a tutti!

Offline paolina

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.995
  • L’essenziale è invisibile agli occhi
Re: Anche Aldair ha la displasia!!!!!
« Risposta #37 il: 25 Ottobre 2009, 09:00:44 »
....Spero solo che il Signore guardi giù e che almeno in questa cosa mi aiuti...(chiedo scusa per questa affermazione...ma in questo periodo non me ne va proprio una dritta....)

Credo che se mi dovesse arrivare anche questa batosta non riuscirei a rialzarmi moralmente...economicamente non ne parliamo... :'(

Notte a tutti!
Deborah tu stexa ti affidi a Dio con la tua affermazione e CREDIMI Lui nn ti delude mai.............è 1 po' cm i ns cagnoloni: semx accanto anke qndo noi siamo cn la testa a 1000 miglia di distanza  em_042 em_042 em_042 em_054 paolina
P.s: nn aspettare a fare rx preventive di controllo solo x la paura dell'esito,sono MOLTO IMPORTANTI.........se puoi nn pensare al domani, godi il presente..........so ke è dura, credimi ke ti capisco pienamente x aver paxato ank'io dei brutti xiodi nella mia vita...........ma dopo la tempesta arriva semx l'arcobaleno.......DEVI CREDERCI
Paolina
Un cane è PER SEMPRE

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re: Anche Aldair ha la displasia!!!!!
« Risposta #38 il: 25 Ottobre 2009, 17:49:49 »


Ciao Deborah...anch'io come Paolina ti consiglio di far fare le preventive a Bloome...sono forse più importanti di quelle definitive fatte all'anno...questo perchè ti aiutano a capire se tutto sta procedendo bene e soprattutto perchè c'è ancora tempo per migliorare la situazione...

Capisco la tua preoccupazione...anche noi ad agosto quando le ha fatte RED,  eravamo molto ansiosi...il mio livello d'ansia, in attesa che Luca leggesse le lastre...era a mille....poi la splendida notizia che anche e gomiti erano super perfetti...  em_049...

Mamma mia che gioia immensa abbiamo provato...è stata un'esperienza indescrivibile!!!!!!!

Vedrai che anche per Bloome tutto andrà bene....

Un abbraccio

Chiara



staff@golden-forum.it

Offline Manuela_Baloo

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.871
  • Baloo bionic
Re: Anche Aldair ha la displasia!!!!!
« Risposta #39 il: 26 Ottobre 2009, 14:54:19 »
Aiutatemi non so cosa fare, sicuramente un altro consulto ma raccontatemi le vostre esperienze per aiutarmi a decidere cosa sia meglio per il nostro Aldair.
Grazie a tutti per i consigli

A sei mesi Baloo aveva l'anca sinistra praticamente sublussata e la destra messa un pò meglio, a otto mesi si vedevano già segni di artrosi sull'anca sinistra e la destra si era sublussata come era la destra due mesi prima..
noi abbiamo optato per le protesi in quanto era ritenuto l'intervento più risolutivo e teoricamente non si sarebbe più dovuto intervenire sul cane (da 95% in su di possibilità che il cane tornasse "perfetto"), altri interventi per Baloo ci hanno detto che non avremmo avuto le stesse certezze di avere di nuovo un cane che sta bene.
Ci abbiamo pensato..ed è stata dura decidere essendo anche Baloo molto piccolo, ma per noi più aspettavamo e più c'era il rischio che l'intervento non fosse perfetto (visto che l'artrosi avanzava)..abbiamo pensato che per lui fosse meglio un intervento che ci dava più garanzie di riuscita rispetto ad altri dove c'era la possibilità di dover riintervenire ad età più avanzata.
Nelle nostre teste abbiamo detto "meglio sei mesi /un anno d'inferno adesso per poi avere un Baloo che può fare la vita di qualsiasi altro cane, piuttosto che bloccarlo comunque ora e poi doverlo rioperare più avanti e costringerlo a ripetere l'esperienza di un altro intervento..."
E' ovvio che il discorso economico ci ha distrutto...
da quel lato siamo solamente stati fortunati che l'ortopedico che l'ha operato ci ha permesso di pagare il tutto a mano a mano che ne avevamo le possibilità..
Questa è la nostra esperienza..
in ogni caso qualunque cosa sceglierai sono certa che sarà la soluzione migliore per il tuo Aldair!!
Ogni "mamma" fa il meglio per il suo bambino peloso  ;)
un abbraccio

se vuoi dare un'occhiata qui http://baloo.leonardo.it/foto
vedi Baloo nei vari mesi della sua vita .. tanto perchè tu sappia che alla fine di tanti mesi duri alla fine c'è sempre il momento in cui i nostri pelosi staranno meglio  ;)






Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re: Anche Aldair ha la displasia!!!!!
« Risposta #40 il: 26 Ottobre 2009, 17:42:39 »


se vuoi dare un'occhiata qui http://baloo.leonardo.it/foto
vedi Baloo nei vari mesi della sua vita .. tanto perchè tu sappia che alla fine di tanti mesi duri alla fine c'è sempre il momento in cui i nostri pelosi staranno meglio  ;)


Ciao Manuela...ho guardato TUTTE le foto del tuo meraviglioso  e fantastico Baloo....è veramente un amore di golden...  em_029 bellissimo e dolcissimo...

Complimenti per le foto ...sono proprio una più bella dell'altra...anche i tuoi commenti sono fortissimi e simpaticissimi....

Da ogni foto inoltre...traspare veramente TUTTO L'IMMENSO AMORE che gli volete...

Dopo tante sofferenze ora tutto è passato...Vi auguro ogni bene possibile....

Un caro saluto  em_005

Chiara



staff@golden-forum.it

Offline Manuela_Baloo

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.871
  • Baloo bionic
Re: Anche Aldair ha la displasia!!!!!
« Risposta #41 il: 27 Ottobre 2009, 08:53:30 »
Grazie Chiara sei gentilissima!!!  ;D ;)

Offline Drake

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 150
Re: Anche Aldair ha la displasia!!!!!
« Risposta #42 il: 02 Novembre 2009, 15:03:39 »
Ciao Betta! Come state? Hai qualche novità per Aldair?

Offline Betta

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 70
Re: Anche Aldair ha la displasia!!!!!
« Risposta #43 il: 02 Novembre 2009, 23:32:21 »
Ciao Betta! Come state? Hai qualche novità per Aldair?

Ciao a tutti scusatemi se sono sparita ma con tutti i problemi cerchiamo di trascorrere la maggior parte del nostro tempo libero con Aldair e quindi tutti i nostri interessi personali lasciano il tempo che trovano.
Dunque abbiamo portato Aldair ad una clinica veterinaria (consigliata da conoscenti) ed abbiamo avuto un consulto con un ortopedico il responso è stato diciamo quasi lo stesso anche se ci hanno consigliato prima di ripetere le radiografie di far fare ad Aldair un pò di piscina per rinforzare i muscoli delle zampe posteriori che sono sinceramente poco sviluppati e successivamente pensare all'intervento di protesi verso i 2 anni di vita.
Intanto giovedì scorso ha effettuato la sua prima mezz'ora in piscina ed è andata bene per essere la prima volta; la fisioterapista pensava che potesse avere una brutta reazione con l'acqua visto che era la sua prima esperienza ma dato due giorni prima gli avevo fatto il bagno non ci sono state reazioni da parte sua quando è iniziata a riempirsi la vasca ..... diciamo che non riusciva tanto a capire perchè si muovesse il pavimento  :o ma poi chiamandolo con i suoi premietti è andato tutto bene .... anche l'asciugatura nessun problema: è proprio un tesoro!!
 em_029
In questi ultimi giorni è cambiato tantissimo si è molto calmato e dorme molto durante il giorno anche se cerchiamo di farlo giocare il suo interesse svanisce subito a meno che non si tratti di rimediare uno dei suoi premietti (al negozio hanno detto che è un cane viziato per tutte le cose che gli compro, ma giuro che non esagero il premio lo riceve solo se fa cose giuste o richieste).
Stasera era un pò più vispo addirittura quando sono rientrata dal lavoro e mi faceva le feste è saltato sulle zampe posteriori cosa che ormai non faceva da circa un mesetto: forse i giorni scorsi aveva dolori e oggi stava un pò meglio non so!!

Ah dimenticavo l'ortopedico teme che abbia il femore storto in quanto quando gli ha piegato la zampa ha scricchiolato la rotula comunque l'ultimo responso lo avremo con le prossime proiezioni.

Grazie per l'interessamento e scusatemi per la mia latitanza ma ho veramente poco tempo come se non bastasse anche io e mio marito in questi mesi dovremmo subire degli interventi e quindi stiamo girando per gli accertamenti ...... ma l'importante è che stia bene Aldair i sono cose da nulla!!!

Un abbraccio a tutti
Sono solo 5 giorni che sei a casa ma mi hai cambiato la vita anzi ci hai cambiato la vita ..... faremo di tutto per renderti felice. Dedicato al nostro Aldair

Offline Ba (aggiornare e-mail)

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.127
Re: Anche Aldair ha la displasia!!!!!
« Risposta #44 il: 03 Novembre 2009, 09:02:53 »
Betta mi  dipisace per  la  tua  situaione,  che è  davvero  complessa......sono contenta  che Aldair  reagisca  bene alla ginnastica in acqua......ti  faccio  tantissimi  in  bocca  al  lupo....ma  davverto  tantissimo....per  te,  tuo marito  e il  piccolo Aldair.......
ha ragione Paolina....lasciate  passare  questa  tempesta....e poi  vedrete  che meraviglioso arcobaleno.....
Find all you need in your mind.....if you take the time

 


Privacy Policy - Cookie Policy