Autore Topic: Anche Aldair ha la displasia!!!!!  (Letto 17568 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Betta

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 70
Anche Aldair ha la displasia!!!!!
« il: 18 Ottobre 2009, 15:14:10 »
Innanzitutto vi chiedo di perdonarmi se ultimamente non ho partecipato molto alla vita del forum ma prima mio marito bloccato per un mal di schiena e ora da giovedì ho avuto la conferma che il mio cucciolo ha la displasia: sono disperata!!!!!
Sicuramente mi potete capire ma credetemi sono addolorata; quando lo osservo mentre dorme le lacrime cominciano a scendermi sul viso e non riesco a calmarmi!!!
La lastra l'ha fatta giovedì e ancora non l'ho ritirata perchè il veterinario voleva farla vedere all'ortopedico; mi ha fatto vedere le radiografie delle zampe posteriori e i femori sono entrambi fuori dal bacino, scusate ma non ricordo i termini medici; a detta del veterinario anche le zampe davanti sono compromesse ma a confronto delle posteriori stanno decisamente meglio.
E ora cosa dovrò fare?
Non voglio che soffra poverino!!! Adesso quando va al parco stiamo solo una mezz'ora e cerco di non farlo giocare con gli altri cani altrimenti gli sforzi potrebbero peggiorare la situazione!!!
Vorrei picchiare l'allevatore che mi aveva assicurato che i genitori erano esenti da displasia ma secondo voi è mai possibile?
Il veterinario dice che la displasia è congenita!!
Ora sta prendendo il Condrogen XL una pasticca al giorno e il veterinario mi sta facendo cambiare anche l'alimentazione con Hills p/d l/b che ne pensate?
Aiutatemi non so cosa fare!!!
Grazie anche da parte del mio pelosone
Sono solo 5 giorni che sei a casa ma mi hai cambiato la vita anzi ci hai cambiato la vita ..... faremo di tutto per renderti felice. Dedicato al nostro Aldair

Carmen

  • Visitatore
Re: Anche Aldair ha la displasia!!!!!
« Risposta #1 il: 18 Ottobre 2009, 17:05:45 »
Innanzitutto vi chiedo di perdonarmi se ultimamente non ho partecipato molto alla vita del forum ma prima mio marito bloccato per un mal di schiena e ora da giovedì ho avuto la conferma che il mio cucciolo ha la displasia: sono disperata!!!!!
Sicuramente mi potete capire ma credetemi sono addolorata; quando lo osservo mentre dorme le lacrime cominciano a scendermi sul viso e non riesco a calmarmi!!!
La lastra l'ha fatta giovedì e ancora non l'ho ritirata perchè il veterinario voleva farla vedere all'ortopedico; mi ha fatto vedere le radiografie delle zampe posteriori e i femori sono entrambi fuori dal bacino, scusate ma non ricordo i termini medici; a detta del veterinario anche le zampe davanti sono compromesse ma a confronto delle posteriori stanno decisamente meglio.
E ora cosa dovrò fare?
Non voglio che soffra poverino!!! Adesso quando va al parco stiamo solo una mezz'ora e cerco di non farlo giocare con gli altri cani altrimenti gli sforzi potrebbero peggiorare la situazione!!!
Vorrei picchiare l'allevatore che mi aveva assicurato che i genitori erano esenti da displasia ma secondo voi è mai possibile?
Il veterinario dice che la displasia è congenita!!
Ora sta prendendo il Condrogen XL una pasticca al giorno e il veterinario mi sta facendo cambiare anche l'alimentazione con Hills p/d l/b che ne pensate?
Aiutatemi non so cosa fare!!!
Grazie anche da parte del mio pelosone

Ciao Betta, io sono nuova del forum.
Ma quanto tempo ha Aldair?
Da esperienza personale ti suggerirei di sentire un secondo parere vet.
Hai già anticipato al tuo allevatore quanto ti hanno detto? Anche tu come mè hai firmato un documento dove "ti impegni formalmente ad eseguire i controlli per la diagnosi precoce di displasia ed attivarti per porre in atto le cure e le terapie necessarie?".
Ti chiedo tutto questo perchè se così non fosse il tuo allevatore se corretto credo debba contribuire alle spese mediche!
Il mio Jack è stato operato a 5 mesi, abbiamo fatto piscina e fisioterapia ed al momento nell'hinterland milanese ci sono solo 2 piscine ed i costi sono abbastanza elevati!! La mia allevatrice è stata molto sgarbata avrei voluto procedere per vie legali ma il ns problema più grosso era intervenire immediatamente perchè la cosa non si aggravasse!!!
Mi raccomando, non fargli fare grossi sforzi, salti e corse sfrenate e se dovesse bagnarsi asciugalo per bene!!
Mi spiace tanto e ti capisco! Oggi Jack ha 6 anni ed è un patatone felice, ogni tanto controlliamo la convergenza con rx ma corre e gioca serenamente!!
Un forte grattopancia Cà e Jack.





Offline Betta

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 70
Re: Anche Aldair ha la displasia!!!!!
« Risposta #2 il: 18 Ottobre 2009, 17:12:14 »
Ciao Betta, io sono nuova del forum.
Ma quanto tempo ha Aldair?
Da esperienza personale ti suggerirei di sentire un secondo parere vet.
Hai già anticipato al tuo allevatore quanto ti hanno detto? Anche tu come mè hai firmato un documento dove "ti impegni formalmente ad eseguire i controlli per la diagnosi precoce di displasia ed attivarti per porre in atto le cure e le terapie necessarie?".
Ti chiedo tutto questo perchè se così non fosse il tuo allevatore se corretto credo debba contribuire alle spese mediche!
Il mio Jack è stato operato a 5 mesi, abbiamo fatto piscina e fisioterapia ed al momento nell'hinterland milanese ci sono solo 2 piscine ed i costi sono abbastanza elevati!! La mia allevatrice è stata molto sgarbata avrei voluto procedere per vie legali ma il ns problema più grosso era intervenire immediatamente perchè la cosa non si aggravasse!!!
Mi raccomando, non fargli fare grossi sforzi, salti e corse sfrenate e se dovesse bagnarsi asciugalo per bene!!
Mi spiace tanto e ti capisco! Oggi Jack ha 6 anni ed è un patatone felice, ogni tanto controlliamo la convergenza con rx ma corre e gioca serenamente!!
Un forte grattopancia Cà e Jack.





La tua esperienza mi da una speranza!!!
Aldair compie oggi 6 mesi e lasciamo perdere il discorso dell'allevatore che sarebbe solo da denunciare
Tanto per farti capire il soggetto: Aldair mi è stato dato a 63 giorni con pulci e pesava solo Kg. 3.400!!!!!
Sono solo 5 giorni che sei a casa ma mi hai cambiato la vita anzi ci hai cambiato la vita ..... faremo di tutto per renderti felice. Dedicato al nostro Aldair

Offline angyariel

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.294
Re: Anche Aldair ha la displasia!!!!!
« Risposta #3 il: 18 Ottobre 2009, 17:30:46 »
io purtroppo non posso darti alcun consiglio perchè sono ma ti dico solo che mi dispiace tanto...purtroppo questo è il terrore di tutti noi proprietari di golden...vi abbraccio forte

Offline paolina

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.995
  • L’essenziale è invisibile agli occhi
Re: Anche Aldair ha la displasia!!!!!
« Risposta #4 il: 18 Ottobre 2009, 18:44:28 »
Allh a 6 mesi nn c'è niente di ierreparabile; io foxi in te sentirei 1 altro parere ma sopratt darei 1 condroprotettore migliore del Condrogen;ca poi l'allevatore nn mi farei meraviglia xkè oggi purtroppo allevatori seri si contano sulle dita delle mani,e + ke allevatori sono VENDITORI; sta a noi stare attenti, ma purtroppo loro sanno bene approfittarsi di ki inesxto, cm è succexo anke a  me, si fida di loro erroneamente; ca poi al discorso del vet ke ti ha detto ke la displasia è congenita, il discorso è vero solo in parte poikè se leggi in giro, la displasia può exere anke causata dalla mal gestione del cane, cioè avergli fatto fare salti, scale, ets.etc; poi in qnto al cambio di alimentazione  trovi qui sul forum tt le delucidazioni su cm scegliere le crocche anzikè paxare alla Hill's ke ti sconsiglio xkè l'avevo usato ank'io cn Maggie su consiglio del mio vet, ma  nn le piaceva e tra l'altro guardando le caratteristike mi sno accorta  ke nn era niente di così eccezzionale, ma sopratt nn adatto ai ns qccioli; io uso con Maggie e Cookie, Enova e mi trovo beniximo, e tra l'altro ha dentro glucosamina e condroitin solfato ke sono condroprotettori;e cmq se hai problemi kiama(=chiama) Tiziana, (i suoi numeri li trovi qui sul forum)e sarà certamente + esauriente di me ke sono alle prime armi e parlo solo x esxienza(=esperienza) xsonale(=personale).Ti tranquillizzerà certamente. paolina
Paolina
Un cane è PER SEMPRE

Offline Ba (aggiornare e-mail)

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.127
Re: Anche Aldair ha la displasia!!!!!
« Risposta #5 il: 19 Ottobre 2009, 07:16:20 »
ciao Betta,
ti capisco  benissimo.....capisco la tua rabbia,  la tua preoccupazione, la  voglia di andare dall'allevatore a tirargli  due patelle in  faccia......ti posso  subito assicurare una cosa: poi passa....devi solo darti  tempo.
e poi...ha ragione Paolina.....a 6 mesi non c'è  nulla  di irreparabile....
io ci sono passata....la mia allevatrice mi ha detto che magicamente  Cooper  guarirà...ma ci crediamo davvero poco......
comunque....ti consiglio di continuare  con il  condrogen xl, ti consiglio  di stare attenta al movimento che fa il  tuo  cucciolo ma ti sconsiglio  di  tenerlo sotto  una campana  di vetro.......
ti consiglio di sentire  un altro parere veterinario e di farti consigliare  bene che tipo  di  movimenti fargli fare: Cooper  è  displasico, ma fortunatamente ha sviluppato  un'ottima muscolatura delle cosce che riesce a "tenere " la testa  del  femore piuttosto  bene nell'acetabolo.....questo sviluppo della massa muscolare  gli eviterà l'intervento....
ti hanno  parlato  di  intervento?
ti consiglio  anche  di fargli  fare del  nuoto....il movimento  delle  zampe in assenza  di gravità permette alla muscolatura  di svilupparsi  senza andare a gravare sulle articolazioni.....vista la stagione...a meno che tu non  voglia attrezzarti a dovere forse dovresti rivolgerti a qualche centro  di fisioterapia per cani....lì avranno  certamente  delle piscine coperte...
ultimamente io  porto   Cooper  nei   boschi, in  collina  e gli faccio fare un po' di salita.....attenzione però...non forzarlo mai....lasciagli fare le corse che  vuole fare e che si sente  di  fare.......non  incoraggiarlo.....(attenzione ai  boschi di castagni però)

un altro consiglio al vetriolo: ricordati sempre che  questo  è un ambiente in cui molta gente fa leva sull'amore che noi  proviamo per i nostri  pelosoni.....per spillare  soldi.....prima di  rivolgerti a centri e strutture  varie informati BENE su quello che sarà veramente  utile ad Aldair....e non andare a spendere  dei  soldi inutilmente......
per quanto  riguarda l'alimentazione.......io uso enova chicken & rice........ho portato  Cooper a 30 kg e devo scendere ancora  di un kg......

coraggio! vedrai che tutto si  risolve!
Find all you need in your mind.....if you take the time

Offline Drake

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 150
Re: Anche Aldair ha la displasia!!!!!
« Risposta #6 il: 19 Ottobre 2009, 12:02:57 »
Ciao Betta!
lo so cosa provi e ti capisco perchè al nostro Drake (5 mesi e mezzo) è stata disgnosticata la displasia all'anca dx 2 settimane fa. La sua displasia è stata causata dal fatto che il cucciolone ha il bacino storto (il veterinario ha supposto che la causa sia stata una caduta da piccolo ma non se lo sa spiegare nemmeno lui). Fatto sta che fra lacrime, ansia e quan'altro abbiamo deciso di farlo operere giovedì scorso a Cremona.
Durante il week end è stato bene, è vispo, ovvio non può più di tanto muoversi e assolutamente non può saltare o correre, ma nel giro di 2 mesi ci hanno assicurato che lui tornerà alla normalità e non avrà più problemi.
L'intervento che ha fatto si chiama DPO (duplice osteotomia pelvica)... so che può essere una soluzione, prova ad informarti.
In questi giorni mi sono informata e ho letto tanto in merito alla displasia e ho scoperto che anche se entrambi i genitori sono esenti da displasia il cucciolo ha una probabilità non trascurabile di essere displasico e il veterinario mi ha detto che la displasia può saltare anche 3 generazioni. Con questo non voglio difendere gli allevatori però lasciare il beneficio del dubbio sulla loro malafede quando il cucciolo ha questo problema.
Se posso esserti utile... sono qua
Ciao!
 

Offline Manuela_Baloo

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.871
  • Baloo bionic
Re: Anche Aldair ha la displasia!!!!!
« Risposta #7 il: 19 Ottobre 2009, 14:40:07 »
Ciao Betta,
caspita mi spiace un sacco per la brutta notizia!!
Io ci sono passata con Baloo, in ogni caso prova a sentire altri pareri prima di decidere sul da farsi e poi se hai dubbi chiedi pure: noi siamo qui!!
Ti conviene guardare anche i topic un pò più vecchi (tipo di Drake, Mila, Margot..) dove credo tu possa trovare informazioni utili e interessanti a riguardo.
un abbraccio e una super coccola al tuo cucciolo peloso.


Per Drake: sono contenta che l'intervento sia andato bene!Vedrai che dopo questi due mesi duri tutto sarà di nuovo perfetto!!Un abbraccio a te e drake.

Offline Drake

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 150
Re: Anche Aldair ha la displasia!!!!!
« Risposta #8 il: 19 Ottobre 2009, 15:37:26 »
Grazie Manuela!
Per questi due mesi noi abbiamo già iniziato il conto alla rovescia... Drake è in forza sono io che sono sempre in apprensione!
Dai che a Natale facciamo con Anna e Margot un raduno di golden vicentini (e un pò malandati!! :)

Offline paolina

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.995
  • L’essenziale è invisibile agli occhi
Re: Anche Aldair ha la displasia!!!!!
« Risposta #9 il: 19 Ottobre 2009, 17:03:07 »
Grazie Manuela!
Per questi due mesi noi abbiamo già iniziato il conto alla rovescia... Drake è in forza sono io che sono sempre in apprensione!
Dai che a Natale facciamo con Anna e Margot un raduno di golden vicentini (e un pò malandati!! :)
Ma ke dici 1 pòo' malandati  em_045 sono i ns golden bionici mascotte del forum..........se fate 1 rad1 tenete presente anke noi, mi racc  em_042 ke verremo molto, molto volentieri em_054 paolina[/color]
Paolina
Un cane è PER SEMPRE

Offline Betta

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 70
Re: Anche Aldair ha la displasia!!!!!
« Risposta #10 il: 19 Ottobre 2009, 18:31:37 »
Il veterinario oggi non mi ha contattata per gli esiti delle radiografie speriamo domani.
Intanto oggi Aldair ha dormito sempre, stamattina siamo andati al parco siamo stati circa un'oretta fuori e correva e giocava anche con altri cani ma quando è a casa dorme sempre: pensate possa avere dei dolori?
Oggi quando siamo tornati dal parco zoppicava non poco infatti di solito tira per attraversare la strada (credo abbia paura, poverino) invece oggi sembrava il cane perfetto!!!
Grazie per tutti i consigli che mi avete dato, oggi sono parecchio giù di corda e sentire che qualcuno c'è già passato mi rende fiduciosa ..... anche se Aldair ora non mi da più le solite leccatine l'unica cosa che fa è che quando lo prendo in braccio per coccolarlo lui si addormenta cosa che ormai non faceva più da mesi: ho tanta paura soprattutto dopo aver letto di Jazz!!!!
Sono solo 5 giorni che sei a casa ma mi hai cambiato la vita anzi ci hai cambiato la vita ..... faremo di tutto per renderti felice. Dedicato al nostro Aldair

Offline Ba (aggiornare e-mail)

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.127
Re: Anche Aldair ha la displasia!!!!!
« Risposta #11 il: 20 Ottobre 2009, 03:22:52 »
Il veterinario oggi non mi ha contattata per gli esiti delle radiografie speriamo domani.
Intanto oggi Aldair ha dormito sempre, stamattina siamo andati al parco siamo stati circa un'oretta fuori e correva e giocava anche con altri cani ma quando è a casa dorme sempre: pensate possa avere dei dolori?
Oggi quando siamo tornati dal parco zoppicava non poco infatti di solito tira per attraversare la strada (credo abbia paura, poverino) invece oggi sembrava il cane perfetto!!!
Grazie per tutti i consigli che mi avete dato, oggi sono parecchio giù di corda e sentire che qualcuno c'è già passato mi rende fiduciosa ..... anche se Aldair ora non mi da più le solite leccatine l'unica cosa che fa è che quando lo prendo in braccio per coccolarlo lui si addormenta cosa che ormai non faceva più da mesi: ho tanta paura soprattutto dopo aver letto di Jazz!!!!

Betta sono  due cose  diverse.....Jazz è stato  vittima della crudeltà umana (e della stupidità, e dell'ignoranza.......e chi  più ne ha  più ne metta )....il  tuo Aldair ha solo un problema di displasia....gli interventi correttivi ormai fanno davero miracoli....il golden  di una ragazza che abita  dietro  casa  mia è stato operato  per correggere  la displasia all'anca, e dopo l'intervento, ha seguito il decorso post-operatorio  prescritto dal veterinario.....e ora  corre che sembra una scheggia......
certo, nn bisogna forzarlo a fare  movimento in eccesso....ma vedrai che la cosa, in un modo  o nell'altro  si  risolve....stai  tranquilla....
....se ti può aiutare appendi al muro una foto dell'allevatrice e divertiti a usarla come bersaglio per  le freccette....anche se.....a volte la displasia compare anche  in cuccioli  con genitori esenti.....però  è un'idea  che ti potrebbe aiutare!

 :D coraggio  Betta!!!! :D
Find all you need in your mind.....if you take the time

Offline Manuela_Baloo

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.871
  • Baloo bionic
Re: Anche Aldair ha la displasia!!!!!
« Risposta #12 il: 20 Ottobre 2009, 08:40:08 »
Betta, come dice Ba quello che ha il tuo cucciolo e quello che ha vissuto Jazz sono due cose diverse.
Io ti posso solo dire che Baloo adesso ha 1 anno e mezzo quasi e ha due protesi d'anca..
ha subito due interventi (uno a nove mesi circa e l'altro ad un anno) , gli interventi che ha subito sono quelli più invasivi  (ma anche risolutivi ci hanno detto..) per il discorso displasia eppure ora Baloo è come nuovo!!
Corre, gioca, nuota.. tutto come se non avesse mai subito nulla.
E' vero che devi cercare di non farlo ingrassare e non fargli fare salti allucinanti.. ma in ogni caso lui sta benissimo, e noi con lui ovviamente!!  ;)

Comunque tienici aggiornati!

Offline Drake

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 150
Re: Anche Aldair ha la displasia!!!!!
« Risposta #13 il: 20 Ottobre 2009, 09:15:14 »
Dai Betta non fare così! lo so che adesso sei in confusione completa ma vedrai che una soluzione c'è di SICURO! Io qui nel forum ho trovato tante informazioni e supporto morale e posso solo ribadire che siamo qui con te!

Offline Betta

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 70
Re: Anche Aldair ha la displasia!!!!!
« Risposta #14 il: 21 Ottobre 2009, 15:05:51 »
Dai Betta non fare così! lo so che adesso sei in confusione completa ma vedrai che una soluzione c'è di SICURO! Io qui nel forum ho trovato tante informazioni e supporto morale e posso solo ribadire che siamo qui con te!

Ciao Drake grazie per le parole di conforto ormai devo solo aspettare che il veterinario mi rilasci le radiografie e poi farle visionare a qualche ortopedico e vedremo il dafarsi.
Intanto il mio cucciolo quando bene e mangia si siede sulle gambe posteriori e quando si alza, dalla posizione seduta o a terra, ci mette circa 30 secondi: che tenerezza che mi fa em_019
Sono solo 5 giorni che sei a casa ma mi hai cambiato la vita anzi ci hai cambiato la vita ..... faremo di tutto per renderti felice. Dedicato al nostro Aldair

 


Privacy Policy - Cookie Policy