Autore Topic: Allevamenti provincia di Milano  (Letto 10470 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Jansen

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 24
Allevamenti provincia di Milano
« il: 29 Gennaio 2013, 14:24:01 »
Ciao a tutti,
con la mia famiglia abbiamo deciso di iniziare un tour di allevamenti per poter toglierci tutti i vari dubbi che ci rimangono e iniziare ad addentrarci in una possibile scelta..siamo di Milano e volevo sapere se potete consigliarmi qualche allevamento da visitare (non importa anche se un pò distante)..Grazie in anticipo a tutti! :) :)

Offline LolaeDock

  • Lizzy :)
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.296
  • I wish you were here!
Re:Allevamenti provincia di Milano
« Risposta #1 il: 29 Gennaio 2013, 14:39:30 »
Io su tutti te ne consiglio uno...GOLDEN MANIA! ;) Vigone, Torino

oppure mi sento di consigliarti ancheRIFLES AND ROSE sopr ail lago di Como, se cerchi su internet lo trovi :=)

non te ne pentirari...almeno di consocere persone Amanti degli animali...e soprattutto dei Golden, appassionate e competenti

buon avventura :=))


Offline anna2

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 842
  • nina e oti
Re:Allevamenti provincia di Milano
« Risposta #2 il: 29 Gennaio 2013, 14:42:37 »
in provincia di Como c'e' anche l'allevamento  RIZONHILL.


Offline Cleo

  • Spero di essere il giusto compagno di viaggio nella tua vita...
  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 489
    • La pagina di Jasper
Re:Allevamenti provincia di Milano
« Risposta #3 il: 29 Gennaio 2013, 14:55:49 »
Rizonhills a Veniano (CO) di Santinon Cristina, dove ho preso il mio Jasper e dove prenderò sicuramente un'altra cucciola!!! Sta per avere una cucciolata fantastica da due ottimo riproduttori !!! Comunque al di là di tutto ti consiglio di farti un giro per allevamenti e verificare con i tuoi occhi di persona, ricordati inoltre di chiedere sempre i risultati di anche e gomiti dei genitori, evita chi fa accoppiare due soggetti di cui anche uno solo ha problemi agli occhi tipo entropion ecc. :)

Offline Jansen

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 24
Re:Allevamenti provincia di Milano
« Risposta #4 il: 29 Gennaio 2013, 15:11:42 »
Allora, sicuramente andrò da Golden Mania avendo già contattato Tiziana..volevo anche altri consigli soprattutto se qualcuno di voi ci è già stato e si è trovato bene..un'altra domanda che volevo fare è molto complessa lo so..ma quali sono gli elementi più importanti per valutare un allevamento? Quali sono gli esami da controllare per le malattie genetiche? Scusate le mille domande! :icon_confused: :icon_confused:

Offline ste

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 349
Re:Allevamenti provincia di Milano
« Risposta #5 il: 29 Gennaio 2013, 15:27:13 »
Anche io ti consiglio di visitare più allevamenti possibili!
E ti consiglio Rizonhills ad occhi chiusi, la madre della cucciolata ha un carattere semplicemente meraviglioso e l'allevamenti da cui proviene il padre è, secondo me, tra i migliori che ci siano!

Poi se sei di Milano sarai abbastanza vicino, per esempio se hai bisogno di lasciare il cane per qualche urgenza e non vuoi portarlo in pensione, Magari lei può aiutarti!

I consigli che ti ha dato Cleo sui documenti li condivido, bisogna sempre fare attenzione!

E una cosa che ho letto spesso nel forum, vai da  chi si fa valutare i cani da giudici competenti della razza nei raduni e nelle esposizioni in generale!

Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:Allevamenti provincia di Milano
« Risposta #6 il: 29 Gennaio 2013, 15:33:31 »
Io ho un flat quindi sono fuori gioco ma ho visto due cani presi da Rifles&Roses ed erano davvero belli.

Offline LolaeDock

  • Lizzy :)
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.296
  • I wish you were here!
Re:Allevamenti provincia di Milano
« Risposta #7 il: 29 Gennaio 2013, 15:47:03 »
quelli che ti ho consigliato io sono super super sicuri al 1000x1000...per le certificazioni di salute, esami ecc. non devi proprio preoccuparti, ripeto sono ALLEVATORI serissimi e competenti, nessun problema con loro
Tiziana è la nonna "primaria" della mia Lola..io dopo aver visitato tantissimi allevamenti ho preferito affidarmi a Golden Mania..per tanti motivi (serietà, competenze, umanità, allegria, simpatia, gestione dei cani e dei cuccioli, amore, tenerezza, iter di crescita e conoscenza del cucciolo, ecc. ecc.), ma uno su tutto...la bellissime persone che in qualche modo "entravano " da quel giorno a far parte della mia famiglia...Tiziana, Romina e Davide! e non mi sono MAI pentita!!! anzi....



Offline belle e sebastien

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.313
Re:Allevamenti provincia di Milano
« Risposta #8 il: 29 Gennaio 2013, 16:01:58 »
quelli che ti ho consigliato io sono super super sicuri al 1000x1000...per le certificazioni di salute, esami ecc. non devi proprio preoccuparti, ripeto sono ALLEVATORI serissimi e competenti, nessun problema con loro
Tiziana è la nonna "primaria" della mia Lola..io dopo aver visitato tantissimi allevamenti ho preferito affidarmi a Golden Mania..per tanti motivi (serietà, competenze, umanità, allegria, simpatia, gestione dei cani e dei cuccioli, amore, tenerezza, iter di crescita e conoscenza del cucciolo, ecc. ecc.), ma uno su tutto...la bellissime persone che in qualche modo "entravano " da quel giorno a far parte della mia famiglia...Tiziana, Romina e Davide! e non mi sono MAI pentita!!! anzi....

Quoto tutto....per me è stato un colpo di fulmine....credo anche per loro.....nel senso che la serietà vuol dire anche selezione della famiglia...e vi garantisco che in prima visita, per i primi trenta minuti ho quasi temuto potessero anche dirmi no...un ns cucciolo no......!!! Poi se lo ricordano..ho estratto l' I Pad con tutte foto della mia principessa Belle......quando hanno visto come viveva la mia maremmana e quanta dedizione avevamo per leu....penso di aver superato l esame.......

Questo...non per spaventarvi.......ma per dirvi che allevare e vendere cuccioli é il loro lavoro....ma NON a prescindere......prima c è passione.....amore per la razza....amore  per i loro cani......per i loro cuccioli...di cui si interessano anche dopo l affidamento!
Buona scelta!!
Antonella, Maurizio, Belle e Seb

Offline angyariel

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.294
Re:Allevamenti provincia di Milano
« Risposta #9 il: 29 Gennaio 2013, 21:18:51 »
io ti consiglio di andare anche a visitare l'allevamento di Antonella Patruno
http://www.sherwoodgolden.eu/
lei è una persona molto disponibile e un'ottima allevatrice!
Cani sanissimi,che lavorano e fanno expò  ;D
 

Offline Jokerina

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 17
Re:Allevamenti provincia di Milano
« Risposta #10 il: 30 Gennaio 2013, 09:51:51 »
Ciao Jansen,
ho notato che molte volte quando si chiede di un allevamento nel nord Italia, quasi
sempre viene risposto di andare in un allevamento di Torino che peraltro non è
praticamente mai presente alle expo o ai raduni di golden. Io ti consiglio di andare
sul sito http://www.retrieversitalia.it/golden, dove trovi gli allevamenti in
Lombardia e nel resto d'Italia. Informati bene, un cucciolo golden, ha bisogno di una
ricerca accurata perchè molto in voga in questo momento ed è soggetto a malattie
genetiche. Spero che molto presto anche tu possa avere il tuo cucciolone tra le
braccia

Offline Ayram

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.829
Re:Allevamenti provincia di Milano
« Risposta #11 il: 30 Gennaio 2013, 11:00:47 »
Ciao Jansen,
ho notato che molte volte quando si chiede di un allevamento nel nord Italia, quasi
sempre viene risposto di andare in un allevamento di Torino che peraltro non è
praticamente mai presente alle expo o ai raduni di golden. Io ti consiglio di andare
sul sito http://www.retrieversitalia.it/golden, dove trovi gli allevamenti in
Lombardia e nel resto d'Italia. Informati bene, un cucciolo golden, ha bisogno di una
ricerca accurata perchè molto in voga in questo momento ed è soggetto a malattie
genetiche. Spero che molto presto anche tu possa avere il tuo cucciolone tra le
braccia
il fatto che un Allevatore possa decidere, per questioni di natura varia ( ma non per questo con connotazione negativa ) di essere poco presente ad Expo o raduni di razza, non ne fa un allevatore di serie B ne, per altro,e' vero l'esatto opposto. Detto questo, e' buona cosa visitare ed informarsi su più' allevamenti ed operare una scelta il più' possibile oculata.

Offline belle e sebastien

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.313
Re:Allevamenti provincia di Milano
« Risposta #12 il: 30 Gennaio 2013, 11:10:21 »
Ciao Jansen,
ho notato che molte volte quando si chiede di un allevamento nel nord Italia, quasi
sempre viene risposto di andare in un allevamento di Torino che peraltro non è
praticamente mai presente alle expo o ai raduni di golden. Io ti consiglio di andare
sul sito http://www.retrieversitalia.it/golden, dove trovi gli allevamenti in
Lombardia e nel resto d'Italia. Informati bene, un cucciolo golden, ha bisogno di una
ricerca accurata perchè molto in voga in questo momento ed è soggetto a malattie
genetiche. Spero che molto presto anche tu possa avere il tuo cucciolone tra le
braccia


Per quanto mi riguarda....io quello conosco.....la mia esperienza é stata super positiva.....perché non dovrei consigliarlo? Poi certo é sicuramente buona cosa vedere più allevamenti.....
Nel mio caso non é stato così....ho trovato subito quanto cercavo! Sono stata fortunata? Sì lo ammetto....
Antonella, Maurizio, Belle e Seb

Offline orsidanna

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 25.310
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
Re:Allevamenti provincia di Milano
« Risposta #13 il: 30 Gennaio 2013, 11:33:09 »
Ciao Jansen,
ho notato che molte volte quando si chiede di un allevamento nel nord Italia, quasi
sempre viene risposto di andare in un allevamento di Torino che peraltro non è
praticamente mai presente alle expo o ai raduni di golden. Io ti consiglio di andare
sul sito http://www.retrieversitalia.it/golden, dove trovi gli allevamenti in
Lombardia e nel resto d'Italia. Informati bene, un cucciolo golden, ha bisogno di una
ricerca accurata perchè molto in voga in questo momento ed è soggetto a malattie
genetiche. Spero che molto presto anche tu possa avere il tuo cucciolone tra le
braccia

Scusa se intervengo, ma non reputo questo tuo intervento appropriato.
In primis perché portare i cani in Expò NON è sinonimo di Buon Allevamento.
Mi spiego meglio... come dice giustamente Sara, non è detto che chi porta i cani in expò sia un allevatore di serie A e chi non lo fa lo sia di serie B.
Tutto dipende da come vengono trattati i cani, come si fanno le selezioni, la cura nella preparazione, la passione, la socializzazione dei cuccioli... etc etc etc...

In "secondis" non è vero che qui si parli solo di quell'allevamento...
Ne parla chi ha preso il cucciolo lì e si è trovato bene, come tantissimi altri consigliano Allevamenti diversi.
Potrai vedere, se leggi i thread, che si discute di opinioni personali e che, quindi, gli allevamenti menzionati sono tantissimi.

Grazie mille.

staff@golden-forum.it

Offline LolaeDock

  • Lizzy :)
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.296
  • I wish you were here!
Re:Allevamenti provincia di Milano
« Risposta #14 il: 30 Gennaio 2013, 11:39:22 »
Citazione
non è vero che qui si parli solo di quell'allevamento

infatti..anch'io che ho preso comunque il mio splendore (super sanissimo e fantastico come genealogia e carattere!!!) in "quel" ALLEVAMENTO di Torino (anzi io lo reputo L'ALLEVAMENTO!!!;))ne ho suggerito anche un altro ...quindi....

e ripeto, se mi sono permessa di rispondere e consigliare, l'ho fatto perché sono stra-sicura delle persone che allevano per amore...


 


Privacy Policy - Cookie Policy