Autore Topic: vorrei accoppiare  (Letto 5658 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline paolo

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 11
vorrei accoppiare
« il: 31 Gennaio 2013, 16:11:50 »
ce una goldenina per il mio romeo di anni 3 in provincia di bari? :8) :8)

Offline belle e sebastien

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.313
Re:vorrei accoppiare
« Risposta #1 il: 31 Gennaio 2013, 17:50:30 »


Ciao Paolo l'argomento "accoppiamento" nel Forum è trattato sempre con estrema attenzione e scrupolosità.
Potresti approfondire aiutandoti con il ricerca e vedrai che troverai molti spunti di riflessione in materia!

 em_054

Anche io frequentando il forum sto imparando tantissimo...quanto questo argomento sia delicato...se vogliamo tutelare le meravigliose caratteristiche di questa razza oltre che la prevenzione di malattie genetiche!

Buona lettura!
Antonella, Maurizio, Belle e Seb

Offline giusy

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.823
Re:vorrei accoppiare
« Risposta #2 il: 31 Gennaio 2013, 22:56:33 »
ce una goldenina per il mio romeo di anni 3 in provincia di bari? :8) :8)


 ;D  fosse cosi' facile...

buona lettura!!!


url=http://www.glitterfy.com/][/url]

Offline paolo

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 11
Re:vorrei accoppiare
« Risposta #3 il: 01 Febbraio 2013, 13:32:56 »
so che non è facile....ma perce non dovrei provarci....

Offline orsidanna

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 25.308
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
Re:vorrei accoppiare
« Risposta #4 il: 01 Febbraio 2013, 13:39:27 »
ma perché DOVRESTI provarci, invece ?

staff@golden-forum.it

Offline nora

  • nora
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.434
  • la mi' bimba!
Re:vorrei accoppiare
« Risposta #5 il: 01 Febbraio 2013, 16:25:03 »
ma perché DOVRESTI provarci, invece ?
Perche' no?
Ora, a parte il fatto del modo in cui uno ci arriva... Perché no?
Il forum non mi pare una buona partenza per una cucciolata. Credo proprio che ci siano modi migliori e più sicuri per arrivarci. Ma se Paolo volesse impegnarsi in una cosa seria, tipo la nostra Angie, tanto per fare un esempio, perché non farlo?
Di sicuro e' una bella sfacchinata e un bel costo, pero' credo che sia anche una soddisfazione enorme. Sempreche' il tutto sia fatto con ottimo criterio. No?

Offline orsidanna

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 25.308
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
Re:vorrei accoppiare
« Risposta #6 il: 01 Febbraio 2013, 16:29:09 »
Perche' no?
Ora, a parte il fatto del modo in cui uno ci arriva... Perché no?
Il forum non mi pare una buona partenza per una cucciolata. Credo proprio che ci siano modi migliori e più sicuri per arrivarci. Ma se Paolo volesse impegnarsi in una cosa seria, tipo la nostra Angie, tanto per fare un esempio, perché non farlo?
Di sicuro e' una bella sfacchinata e un bel costo, pero' credo che sia anche una soddisfazione enorme. Sempreche' il tutto sia fatto con ottimo criterio. No?

infatti... aspettavo risposte costruttive....
 ;)

staff@golden-forum.it

Offline PAMandCO

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.332
Re:vorrei accoppiare
« Risposta #7 il: 01 Febbraio 2013, 16:33:26 »
Perfettamente d'accordo con te Nora.....quello che lascia perplessi forse é il tipo di approccio....con una sorta di annuncio matrimoniale  :o
Se Paolo vuole davvero fare una cosa seria e se il suo maschio ha tutte le carte in regola (soprattutto per quanto riguarda i controlli sanitari)  credo che dovrebbe informarsi in modo diverso, magari con l'aiuto dell'allevatore, in modo da trovare la femmina che fa al caso suo.
 
 
Ciascuno ha il cane di cui ha bisogno.

Offline belle e sebastien

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.313
Re:vorrei accoppiare
« Risposta #8 il: 01 Febbraio 2013, 16:43:02 »
Perche' no?
Ora, a parte il fatto del modo in cui uno ci arriva... Perché no?
Il forum non mi pare una buona partenza per una cucciolata. Credo proprio che ci siano modi migliori e più sicuri per arrivarci. Ma se Paolo volesse impegnarsi in una cosa seria, tipo la nostra Angie, tanto per fare un esempio, perché non farlo?
Di sicuro e' una bella sfacchinata e un bel costo, pero' credo che sia anche una soddisfazione enorme. Sempreche' il tutto sia fatto con ottimo criterio. No?

OT innanzitutto come stai tu? Spero tutto ok!

....per quanto riguarda invece l oggetto della discussione....per quanto mi riguarda anche io ho un maschio, ma penso che se ci tenessi (io) a farlo accoppiare...non mi iscriverei a un forum per cercare la cagnolina adatta...magari mi appoggerei a qualcuno con esperienza,  allevatori, veterinario di fiducia.....nel rispetto di tutti i principi che contradistinguono la tutela delle razze.....ecco perché non ho detto a Paolo di non farlo accoppiare, ma di approfondire l argomento.....solo perché da come aveva posto la domanda mi era parso utile che lo facesse!

Per contro se avessi una femmina e la stessa avesse tutte le caratteristiche e le carte in regola per una buona cucciolata, non risponderei a un annuncio stile matrimoniale come quello letto....mi pare che Angy abbia pontificato, studiato, cercato il meglio per Ariel....prima di farla cucciolare, attraverso canali sicuramente diversi!

Spero che Paolo abbia ben interpretato quanto da me scritto......le cose che io ho scritto le ho imparate anch io leggendo il forum e altro nel campo.....

Quello che sto imparando...è che la riproduzione.....se si parla di cane di razza.....sia molto più complessa di quanto avessi mai potuto pensare!



Antonella, Maurizio, Belle e Seb

Offline belle e sebastien

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.313
Re:vorrei accoppiare
« Risposta #9 il: 01 Febbraio 2013, 16:43:43 »
Perfettamente d'accordo con te Nora.....quello che lascia perplessi forse é il tipo di approccio....con una sorta di annuncio matrimoniale  :o
Se Paolo vuole davvero fare una cosa seria e se il suo maschio ha tutte le carte in regola (soprattutto per quanto riguarda i controlli sanitari)  credo che dovrebbe informarsi in modo diverso, magari con l'aiuto dell'allevatore, in modo da trovare la femmina che fa al caso suo.

Zia Pam.....questa è telepatia......
Antonella, Maurizio, Belle e Seb

Offline PAMandCO

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.332
Re:vorrei accoppiare
« Risposta #10 il: 01 Febbraio 2013, 16:52:02 »
Ciascuno ha il cane di cui ha bisogno.

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:vorrei accoppiare
« Risposta #11 il: 01 Febbraio 2013, 16:58:22 »
so che non è facile....ma perce non dovrei provarci....


Ciao Paolo, ecco un precedente topic dove potrai trovare qualche spunto di riflessione su questo importante argomento.
http://www.golden-forum.it/index.php?topic=13047.0



staff@golden-forum.it

 


Privacy Policy - Cookie Policy