Autore Topic: Di ritorno dal Vet  (Letto 21153 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Aral

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 754
Re: Di ritorno dal Vet
« Risposta #45 il: 21 Settembre 2009, 10:58:58 »
Cooper  ha  degli immensi  problemi  di concentrazione..........

appunto credo che fare obedience o comunque qualcosa di attivazione mentale possa aiutarlo:)
...

Offline Ba (aggiornare e-mail)

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.127
Re: Di ritorno dal Vet
« Risposta #46 il: 21 Settembre 2009, 12:06:39 »
appunto credo che fare obedience o comunque qualcosa di attivazione mentale possa aiutarlo:)

accolgo il consiglio e raccoglierà informazioni.....grazie mille!
Find all you need in your mind.....if you take the time

Offline Aral

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 754
Re: Di ritorno dal Vet
« Risposta #47 il: 21 Settembre 2009, 12:44:18 »
se hai qualche buon centro vicino di rally obedience (più soft e divertente) o obedience puoi provare... ;)
...

Offline paolina

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.995
  • L’essenziale è invisibile agli occhi
Re: Di ritorno dal Vet
« Risposta #48 il: 21 Settembre 2009, 15:15:10 »
eggià Paolina,  credo che  tu abbia centrato il problema.....Tiziana ha ipotizzato che  Cooper  da  cucciolo sia stato manipolato poco  dagli "esseri umani" e  sono  convinta  che  abbia  ragione.....tu pensa  che fino ai 5/6 mesi  raramente  si lasciava  toccare  le zampe, manifestava  anche un  certo  fastidio   nell'essere accarezzato....infatti  confondeva  le carezze con il gioco: gliene potevi  dare un paio, ma poi  iniziava  a mordicchiarti  le mani.
Ti capisco  Paolina, perchè anch'io ho fatto  errori....a  volte  gravi.....ma meno male che i nostri  cani  ci amano.....e non  sono capaci  di portarci  rancore.......
molta colpa  è  sicuramente dovuta alla nostra inesperienza......ma  la differenza  tra Maggie e Coockie ti  fa  capire........
i  cani  di  Tiziana  sono  tutta un'altra cosa,  senza  nulla  togliere ai  nostri, per carità........ma secondo me  l'amore  i cuccioli  lo devono ricevere in  primo luogo  dalla mamma.....e poi  dai loro allevatori......infine....da noi.......ma  se sono  stati  allevati in modo  diciamo "frettoloso" (per non offendere nessuno).....poi  i problemi  comportamentali saltano  fuori con le loro  nuove  famiglie......
non esiste  che  tu porti a casa un golden che  DESIDERA starsene  solo  e tranquillo senza interagire  con te........
X Barbara: ti dico io con Cookie mi rendo conto h della differenza di carattere e da ciò poxo dire ke i primi 60gg sono fondamentali x i qccioli nell'impostazione del loro carattere; poi  senz'altro ha importanza l'amore ke portiamo loro e il ns cercare di fare il ns meglio x educarli correttamente, ma l'imprinting ke hanno ricevuto nelle prime settimane di vita a mio parere è molto faticosa da cancellare completamente; lo si potrà modificare, o correggere, ma resterà semx imprexo in loro.
Sai che ho provato anch'io a fare come mi hai detto tu... Con Willy che fra i due è sicuramente il più "agitato" quando mi vede.. Ieri l'ho lasciato a casa e ho portato via solo Margot per lasciarla un pò tranquilla in modo che potesse farsi una nuotatina .. Quando alla sera siamo rientrati Willy come al solito appena mi ha visto ha cominciato a fare i salti tutto agitato e girare a tutta velocità.. Allora ti ho pensato e ho detto "adesso provo anch'io".. quindi l'ho salutato con un "ciao Willy" ma molto calma, non mi sono abbassata su di lui, non l'ho accarezzato e fatto le feste impazzita come faccio di solito e lui NON CI CREDERAI ha smesso di girare (il chè è tutto dire  ;D) e mi ha solo guardato entrare..  E' andato diritto nel divano e si è messo tranquillo.. poi sono andata a dargli la buona notte e bacino..  :-*
e tutti a nanna!!
Pazzesco.. vediamo se funziona anche oggi..
Grazie!!  ;
X Anna: il merito nn è certo mio ma di Tiziana ke qndo sono stata da lei 1a vedendo il mio comportamento con Maggie e poi con esempi pratici, è riuscita a farmi capire dove sbagliavo..........altro ke il corso INUTILE ke ho fatto qndo era piccina, o la MAREA di libri e articoli su internet ke ho letto: bella la teoria e interexante, ma con la pratica e il vederlo xsonalmente come agire ke si impara. Grazie Tiziana em_039 em_040 em_042 paola
Paolina
Un cane è PER SEMPRE

Offline Manuela_Baloo

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.871
  • Baloo bionic
Re: Di ritorno dal Vet
« Risposta #49 il: 22 Settembre 2009, 14:47:56 »
Ba ho letto solo ora di Cooper e mi dispiace molto, vedrai che riuscirete a superare tutto stando insieme!!
Lui ha bisogno di te e sicuramente tu farai in maniera che lui stia il meglio possibile!
Un abbraccione forte forte a te e il pelosone!!

Offline Ba (aggiornare e-mail)

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.127
Re: Di ritorno dal Vet
« Risposta #50 il: 22 Settembre 2009, 18:44:08 »
se non ci foste  voi  a darmi un po' di coraggio.....l'allevatrice  mi ha detto  di contattarla.....ma faccio il numero  e mi risponde sempre il modem di un fax.............
Find all you need in your mind.....if you take the time

Offline paolina

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.995
  • L’essenziale è invisibile agli occhi
Re: Di ritorno dal Vet
« Risposta #51 il: 22 Settembre 2009, 19:05:07 »
se non ci foste  voi  a darmi un po' di coraggio.....l'allevatrice  mi ha detto  di contattarla.....ma faccio il numero  e mi risponde sempre il modem di un fax.............
em_002 em_002 em_002 em_002 em_002 em_002 em_002 no comment. paolina
Paolina
Un cane è PER SEMPRE

Offline oliver and me

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.525
Re: Di ritorno dal Vet
« Risposta #52 il: 22 Settembre 2009, 20:58:37 »
se non ci foste  voi  a darmi un po' di coraggio.....l'allevatrice  mi ha detto  di contattarla.....ma faccio il numero  e mi risponde sempre il modem di un fax.............
be' che dire  :-\........si e' resa disponibile .........penso che con il suo comportamento ti ha sicuramente sollevato....,sono senza parole.Un bacione a Cooper
Isa e Oliver

Offline Ba (aggiornare e-mail)

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.127
Re: Di ritorno dal Vet
« Risposta #53 il: 24 Settembre 2009, 23:57:31 »
diamo a Cesare  ciò che è  di Cesare.......la mia llevatrice mi riceverà sabato mattina alle 11 per  fare il punto della  situazione.......
secondo  lei le condizioni  di  Cooper  sono provvisorie e possono regredire.....mi ha  detto che  suo  nonno ad un anno  sembrava  displasico dalle lastre e invece poi,  a crescita  ultimata, intorno ai  tre anni tutto era nella norma.........ed è  diventato  uno stallone riproduttore.....
ma questo  può succedere  davvero??
comunque  vi terrò infomrati
Find all you need in your mind.....if you take the time

Offline Manuela_Baloo

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.871
  • Baloo bionic
Re: Di ritorno dal Vet
« Risposta #54 il: 25 Settembre 2009, 08:13:21 »
diamo a Cesare  ciò che è  di Cesare.......la mia llevatrice mi riceverà sabato mattina alle 11 per  fare il punto della  situazione.......
secondo  lei le condizioni  di  Cooper  sono provvisorie e possono regredire.....mi ha  detto che  suo  nonno ad un anno  sembrava  displasico dalle lastre e invece poi,  a crescita  ultimata, intorno ai  tre anni tutto era nella norma.........ed è  diventato  uno stallone riproduttore.....
ma questo  può succedere  davvero??
comunque  vi terrò infomrati

mmmmm non sono tanto convinta di sta cosa.. cioè se Cooper avesse qualche mese direi che il ragionamento dell'allevatrice ha senso ma così non tanto..
altrimenti perchè direbbero di fare le lastre ufficiali all'anno?
se fosse come dice lei le farebbero a tre anni,no?
In ogni caso secondo me, e parlo per esperienza diretta o di persone che ho conosciuto, se la displasia c'è ed è grave ti assicuro che non sparisce magicamente dopo "x" tempo.
Purtroppo se viene diagnostica displasia puoi cercare di contenerla (facendo fare muscolo sicuramente contieni la cosa) ma non puoi risolverlo..

Non ricordo se comunque hai sentito un secondo parere sulle lastre?
in ogni caso meglio avere più pareri a riguardo, io con Baloo le lastre le ho mostrate a 3 ortopedici per essere sicura.

un abbraccio e ti siamo vicini tutti!



Offline Ba (aggiornare e-mail)

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.127
Re: Di ritorno dal Vet
« Risposta #55 il: 25 Settembre 2009, 09:01:24 »
mmmmm non sono tanto convinta di sta cosa.. cioè se Cooper avesse qualche mese direi che il ragionamento dell'allevatrice ha senso ma così non tanto..
altrimenti perchè direbbero di fare le lastre ufficiali all'anno?
se fosse come dice lei le farebbero a tre anni,no?
In ogni caso secondo me, e parlo per esperienza diretta o di persone che ho conosciuto, se la displasia c'è ed è grave ti assicuro che non sparisce magicamente dopo "x" tempo.
Purtroppo se viene diagnostica displasia puoi cercare di contenerla (facendo fare muscolo sicuramente contieni la cosa) ma non puoi risolverlo..

Non ricordo se comunque hai sentito un secondo parere sulle lastre?
in ogni caso meglio avere più pareri a riguardo, io con Baloo le lastre le ho mostrate a 3 ortopedici per essere sicura.

un abbraccio e ti siamo vicini tutti!




sì,  Manuela, ho chiesto parere ad un secondo vet  che mi ha detto  che la displasia c'è, in modo lieve solo in un'anca......ora le ha un  terzo  vet.......sentiamo cosa mi dice
Find all you need in your mind.....if you take the time

Offline Ba (aggiornare e-mail)

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.127
Re: Di ritorno dal Vet
« Risposta #56 il: 26 Settembre 2009, 16:57:57 »
oggi avevo l'appuntamento dall'allevatrice di Cooper: l'abbiamo  fatto giocare, correre e saltare.....l'ha osservato  per una mezz'oretta e mi ha detto che secondo lei  è un cane  immaturo , che finirà  il  suo processo  di crescita (pelo ossa e muscoli) verso i 3 anni, così come ha fatto  suo nonno, classificato  come displasico ad un anno  e poi, dopo aver  fatto le lastre a 2 anni e mezzo è  invece  risultato esente,  di grado  A  ad entrambe le anche.....
io non sapevo  potessero cambiare così le situazioni: pensavo  che un cane  displasico restasse  displasico........
non  so   se sono stata coglionata (presa in giro) per   l'ennessima  volta  o se  ha parlato  sinceramente.....fatto sta  che  tra  quello che due settimane  fa mi  ha detto Tiziana  e  quello che mi sono sentita  dire  stamane dall'allevatrice  sono più  tranquilla.....certo, avrei preferito  che il  mio cane fosse stato "visto" da  Tiziana  e Kaffa......ma pazienza,  va bene  anche così....

Cooper  non zoppica,  non ha  mai  zoppicato, ha un'incredibile  voglia  di  correre, saltare  e giocare.......non  starò  a tenerlo sotto una campana  di vetro,  farò  i miei  cicli  di condroprotettori,  non lo sforzerò mai a fare esercizio  fisico,  ma lascerò che sia  lui ad  autoregolarsi.

due  buone notizie:
1) l'allevatrice mi ha  messo a  disposizione  GRATUTITAMENTE  i  suoi  boschi, in cui  potrò andare a gironzolare  con Cooper e i "miei" bimbi  tutte le volte  che ne avrò  voglia
2) da febbraio mi sarà affidata la mamma di Cooper, una  cana  docile,  addestrata e tranquilla che ha  già  fatto  pet  therapy, così sarò  sicura  di  superare l'esame  pratico ed inizierò a lavorare seriemante  con cani  e  bimbi......sono un po'  felice
Find all you need in your mind.....if you take the time

Offline emma

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 350
Re: Di ritorno dal Vet
« Risposta #57 il: 26 Settembre 2009, 19:06:29 »
che bella notizia!!!!!!!!!!!  em_042 em_042  FORZA COOPER!!!!!!  em_005

Offline oliver and me

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.525
Re: Di ritorno dal Vet
« Risposta #58 il: 27 Settembre 2009, 12:29:13 »
sono contenta di sentirti piu' felice e direi che le due notizie sono gratificanti,sono d' accordo con te nel non far vivere Cooper sotto una campana di vetro,per quanto riguarda il resto detto dall'allevatrice non sono in grado di dire la mia perche' va oltre il mio sapere...speriamo.Tanti baci al nostro Cooper e un saluto a te da Isa e Oliver
Isa e Oliver

 


Privacy Policy - Cookie Policy