Autore Topic: Di ritorno dal Vet  (Letto 21152 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re: Di ritorno dal Vet
« Risposta #15 il: 10 Settembre 2009, 20:21:44 »


Ciao Barbara... accidenti...brutto colpo da incassare questo!!! Ma cerca di non scoraggiarti....ribadisco anch'io l'importanza di far leggere le lastre anche da altri veterinari...questo perchè con le radiografie, si possono prendere dei veri svarioni....

Figurati che succede anche per le nostre lastre....ed io ne so qualcosa!!!!

Coraggio tutto il Forum tifa per Cooper...che NON vuole vedere la sua mamma...triste e scoraggiata...

Un forte abbraccio  em_005

Chiara



staff@golden-forum.it

Offline paolina

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.995
  • L’essenziale è invisibile agli occhi
Re: Di ritorno dal Vet
« Risposta #16 il: 10 Settembre 2009, 21:46:29 »
vi ringrazio  tutte.....davvero......
ho un appuntamento martedì alle 18 per   il  ritiro  delle lastre e per un colloquio  informativo.....
so, che  per la displasia non c'è  nessuna assicurazione......ma allora perchè l'allevatore  non me ne ha  parlato? lastre preventive???  sapete  quando ne ho sentito parlare?  quando  mi  sono iscritta a  questo  forum......
.......perchè giocare  così  sull'ignoranza delle persone? perchè un tale disinteressamento?
sono  queste le cose che fanno male.....fa  male il sentirsi  sfruttata.....fa male l'idea che quegli  utlimi due cuccioli dovevano assolutamente essere  venduti per  rientrare  ne  budget........poi magri non è così......ma le pensi  queste cose......
secondo voi  dovrei  avvisare l'allevatrice?
.....dubito che le interessi........ma di solito  come si  fa?
a me non interessa nessuna azione legale.......nessun  risarcimento,   nessuno scambio....mi sarebbe piaciuta solo un po'  di considerazione  in più...tutto  qui

l'unica  cosa veramente importante è che con un costante esercizio della muscolatura il mio cane  non debba essere sottoposto a nessun intervento....l'importante  è  che  stia  bene...........

per  Tiziana  e Paolina: grazie per l'invito a telefonarvi...ma oggi sono proprio a terra

grazie davvero,  a tutti.....
Barbara so come ti senti xkè ci sono paxata con Maggie alle preventive...............e cmq, magari nn serve a niente, ma io tel all'allevatrice x avvisarla e ti axiqro ke dalla sua reazione capirai se è + o - in buona fede.paola
P.s: qndo vuoi io ci sono, hai tt miei recapiti.
« Ultima modifica: 12 Settembre 2009, 01:22:19 da kaffa »
Paolina
Un cane è PER SEMPRE

Offline Ba (aggiornare e-mail)

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.127
Re: Di ritorno dal Vet
« Risposta #17 il: 11 Settembre 2009, 00:58:17 »
stasera mi  ha chiamato la mia vet....dice  che alcune cose non  le tornano....andremo a far leggere le  lastre da qualche altro  vet che  mi consiglierà lei.......mah io  non  credo che ci sia sotto  questa "mafia".........il vet  da  cui  sono andata a fare le lastre  è  l'unico abilitato  nella mia zona, ed è  quello ufficiale dell'allevamento  da cui proviene Cooper.....io non credo  che  ci  siano  veterinari  disposi  a scoraggiare  gli accoppiamenti  in  questo modo......non può essere vero....
cosa dite?? se foste nei  miei panni  avvisereste  l'allevatrice???? almeno per  farle sapere che uno dei  suoi cuccioli non è un  supercucciolo  come credeva lei???
non so  cosa  fare......
Find all you need in your mind.....if you take the time

Offline oliver and me

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.525
Re: Di ritorno dal Vet
« Risposta #18 il: 11 Settembre 2009, 07:43:46 »
Ciao Ba ,e' da ieri sera che cerco di scriverti ma non mi funzionava il collegamento,sono davvero dispiaciuta per te e Cooper,che questo non cambi il tuo amore per lui e' scontatissimooooooo,io non posso darti consigli pero' ti sono davvero vicina con tanto affetto,io fossi in te chiamerei l'allevatrice anche solo per vedere la sua reazione,io ho dovuto operare Oliver da cucciolo perche' aveva un problema alla spalla,non certo una cosa seria come la displasia ,cmq ci sono andati + di 3 mesi prima che potesse di nuovo correre libero e giocare con altri cani e ho avvisato l'allevatrice e certo piu' di tanto non e' che potesse fare pero' ho visto che era in buona fede dalla sua reazione,si e' interessata all'esito dell'operazione telefonandomi per chiederne l'esito.Quando e se hai bisogno noi tutte siamo qui ad ascoltarti ,un enorme bacio a Cooper e.....magari senti un' altro parere.

Ciao Isabella
Isa e Oliver

Offline Ba (aggiornare e-mail)

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.127
Re: Di ritorno dal Vet
« Risposta #19 il: 11 Settembre 2009, 07:51:53 »
grazie  Isabella,  non sapete  quanto il  vostro  sostegno mi  sia di conforto..........

comunque da ieri vedo Cooper  con  occhi diversi, più cane e meno "supercucciolo" (come me lo aveva definito l'allevatrice).........ed è  strano....una cosa  davvero strana.....mi sento meno  a disagio  con lui........non so  come spiegare, ma sento  che  questa piccola "salita" ci unirà ancora di  più
Find all you need in your mind.....if you take the time

Offline maia e alice

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.374
Re: Di ritorno dal Vet
« Risposta #20 il: 11 Settembre 2009, 08:19:03 »
Anche io farei una telefonata all'allevatrice. E soprattutto sentirei un altro parere. Dove sei stata? A me l'allevatrice aveva consigliato o un vet a Torino (dove sono poi stata io) o una vet a Pavia. ;)

Un abbraccio per te e Cooper da parte nostra.

Offline emma

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 350
Re: Di ritorno dal Vet
« Risposta #21 il: 11 Settembre 2009, 09:34:17 »
.....anch'io chiamerei l'allevatrice e onestamente non credo che "ci sia del marcio"... ti racconto un altro episodio- mia cognata ha portato recentemente il suo cuccciolo di labrador di 5 mesi da un noto ortopedico qiu a roma perchè zoppicava vistosamente..(per fortuna non era nulla di grave). Lo stesso medico però le ha raccontato che  proprio a LUI ,che è del mestiere ed è anche  molto amico dell'allevatore è capitato un labrador con grave displasia!!!!?!?!. em_036 em_036.(entrambi i genitori, nonni...etc. avevano A...) ..la sua conclusione:" è una questione di genetica e soprattutto ci vuole tanta fortuna!!   em_007             
e un grande in bocca al lupo per la prossima lettura della lastre 

Offline Debby

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.264
  • Io & te, SAMpre insieme
Re: Di ritorno dal Vet
« Risposta #22 il: 11 Settembre 2009, 12:00:51 »
Oh cavolo, mi dispiace per Cooper!
Ho letto ora quello che è successo e ti abbraccio forte Ba, e a Cooper mando un bacione sulla testolina.
Spero che tutto si risolva per il meglio senza sofferenze...
Io chiamerei subito l'allevatrice, magari può darti qualche consiglio utile oppure, se si mostra totalmente disinteressata alla cosa, puoi sempre smontarla dicendole il fatto tuo!
Magari anche sentire il parere di un altro vet non guasterebbe...
Ad ogni modo, vi faccio un grandissimo in bocca al lupo e spero con tutto il cuore che si sia trattato di un grande grandissimo errore, magari il vet ha fatto confusione e ha sbagliato a leggere le lastre e Cooper è sanissimo... io ci spero!

Offline elisavalli

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.479
Re: Di ritorno dal Vet
« Risposta #23 il: 11 Settembre 2009, 13:16:10 »
Ciao ba, che dire...mi dispiace tanto e ti abbraccio forte! Però non farti prendere dallo scoramento, tante cose possono ancora cambiare su questa faccenda. Intanto mi auguro che tu nel frattempo abbia parlato con Tiziana, per farti spiegare bene un po' di cose e magari ragionare sul chiedere un secondo parare. Poi vorrei ricordarti che la displasia, a meno che non sia molto grave, è spesso e volentieri asintomatica per i golden, quindi non angosciarti prima del tempo. E infine bisogna vedere come gli sono state fatte ste lastre e magari farle leggere a qualcun altro.
 Sul chiamare l'allevatrice sono d'accordo con chi ti ha detto di farlo. Per informarla e magari anche per dirle che la prossima volta che consegna un "super-cucciolo" potrebbe anche spendere 2 minuti in più a parlare con l'acquirente di argomenti tipo condroprotettori, lastre preventive, movimenti controllati, salti e scale ecc...La genetica fa brutti scherzi, ok, può capitare che da due genitori sani vengano fuori cuccioli malati, ok. Ma anche un cucciolo che di partenza non è sanissimo può essere rattoppato se si interviene fin da piccolissimo con gli integratori e le piccole attenzioni sul movimento. Sono cose da dire a tutti quindi, che un allevatore dovrebbe spiegare nel dettaglio.

Offline Ba (aggiornare e-mail)

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.127
Re: Di ritorno dal Vet
« Risposta #24 il: 11 Settembre 2009, 13:58:30 »
Ciao ba, che dire...mi dispiace tanto e ti abbraccio forte! Però non farti prendere dallo scoramento, tante cose possono ancora cambiare su questa faccenda. Intanto mi auguro che tu nel frattempo abbia parlato con Tiziana, per farti spiegare bene un po' di cose e magari ragionare sul chiedere un secondo parare. Poi vorrei ricordarti che la displasia, a meno che non sia molto grave, è spesso e volentieri asintomatica per i golden, quindi non angosciarti prima del tempo. E infine bisogna vedere come gli sono state fatte ste lastre e magari farle leggere a qualcun altro.
 Sul chiamare l'allevatrice sono d'accordo con chi ti ha detto di farlo. Per informarla e magari anche per dirle che la prossima volta che consegna un "super-cucciolo" potrebbe anche spendere 2 minuti in più a parlare con l'acquirente di argomenti tipo condroprotettori, lastre preventive, movimenti controllati, salti e scale ecc...La genetica fa brutti scherzi, ok, può capitare che da due genitori sani vengano fuori cuccioli malati, ok. Ma anche un cucciolo che di partenza non è sanissimo può essere rattoppato se si interviene fin da piccolissimo con gli integratori e le piccole attenzioni sul movimento. Sono cose da dire a tutti quindi, che un allevatore dovrebbe spiegare nel dettaglio.


grazie  a tutti....ora  sto meglio, stamattina mi ha telefonato  Tiziana......che persona preziosa che è........
un  ringraziamento speciale anche a Paolina: entrambe mi hanno rassicurato......si  riparte  di  slancio  gente!!!
Find all you need in your mind.....if you take the time

Offline Anna

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.792
Re: Di ritorno dal Vet
« Risposta #25 il: 11 Settembre 2009, 14:30:00 »

grazie  a tutti....ora  sto meglio, stamattina mi ha telefonato  Tiziana......che persona preziosa che è........
un  ringraziamento speciale anche a Paolina: entrambe mi hanno rassicurato......si  riparte  di  slancio  gente!!!
[/quote]

Sì hai proprio ragione.. sono due persone eccezzionali..
Un abbraccio a te e un strucotto a Cooper..
Anna
Lasciate entrare il cane coperto di fango, si può lavare il cane e si può lavare il fango... Ma quelli che non amano nè il cane, nè il fango... Quelli no... Non si possono lavare...
(J.Prevert)

Offline Deborah76

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 415
Re: Di ritorno dal Vet
« Risposta #26 il: 11 Settembre 2009, 18:16:05 »
grazie  Isabella,  non sapete  quanto il  vostro  sostegno mi  sia di conforto..........

comunque da ieri vedo Cooper  con  occhi diversi, più cane e meno "supercucciolo" (come me lo aveva definito l'allevatrice).........ed è  strano....una cosa  davvero strana.....mi sento meno  a disagio  con lui........non so  come spiegare, ma sento  che  questa piccola "salita" ci unirà ancora di  più


Brava Barbara, non lasciarti scoraggiare, ama il tuo Cooper che non è un super cucciolo perchè tale lo definiva l'allevatrice o per il prezzo stimato di vendita da parte dell'allevamento...è un super cucciolo semplicemente perchè è lui...che è un casinaro, un pasticcione, che ha bisogno di te, che ha bisogno dei suoi amici bimbi, che adora le carpe koi, che si è rifiutato di farsi insegnare le cose da un addestratore perchè voleva impararle da solo con te....che sei la sua MAMMA...E CHE SA CHE NON LO ABBANDONERAI MAI!

Io e Bloome vi abbracciamo...forte forte....vedrai che andrà tutto bene....forza!!



P.s. Mi piacerebbe tanto incontrarvi...so che non è il momento..ma sarebbe davvero bello passare una giornata noi 4, io, te, Bloome e SuperCooper!

Offline Ba (aggiornare e-mail)

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.127
Re: Di ritorno dal Vet
« Risposta #27 il: 11 Settembre 2009, 19:03:59 »

Brava Barbara, non lasciarti scoraggiare, ama il tuo Cooper che non è un super cucciolo perchè tale lo definiva l'allevatrice o per il prezzo stimato di vendita da parte dell'allevamento...è un super cucciolo semplicemente perchè è lui...che è un casinaro, un pasticcione, che ha bisogno di te, che ha bisogno dei suoi amici bimbi, che adora le carpe koi, che si è rifiutato di farsi insegnare le cose da un addestratore perchè voleva impararle da solo con te....che sei la sua MAMMA...E CHE SA CHE NON LO ABBANDONERAI MAI!

Io e Bloome vi abbracciamo...forte forte....vedrai che andrà tutto bene....forza!!



P.s. Mi piacerebbe tanto incontrarvi...so che non è il momento..ma sarebbe davvero bello passare una giornata noi 4, io, te, Bloome e SuperCooper!

Che bel messaggio Deborah......grazie ancora
.......ma vedrai che prima o poi ci  si incontrerà!! ne sono  certa!
Find all you need in your mind.....if you take the time

Offline maia e alice

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.374
Re: Di ritorno dal Vet
« Risposta #28 il: 11 Settembre 2009, 19:09:26 »
Sono d'accordissimo con Deborah, Cooper è unico ed è un golden speciale. Ovvio che la sua salute è importante, e bisogna agire solo per il suo bene... ma lui è lui, e di certo ora ha anche più bisogno di te e del tuo amore.
Ti sono tanto vicina Ba e capisco quello che stai provando, anche io in questi giorni sono parecchio giù per Maia, ma prendo da loro la forza per andare avanti e cercare di essere serena. E anche tu devi fare lo stesso.
Un abbraccio a te e una super coccola al simpaticissimo Cooper.

Offline Ba (aggiornare e-mail)

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.127
Re: Di ritorno dal Vet
« Risposta #29 il: 14 Settembre 2009, 14:01:22 »
come volevasi  dimostrare......
venerdì ho scritto una mail  all'allevatrice per comunicargli  la displasia di Cooper.......non ho ancora  ricevuto  risposta
molti  di voi  mi hanno  consigliato di telefonarle.....o  di  incontrarla personalmente....io non  me la sento
e poi , a cosa  mi servirebbero le indicazioni  di  una persona di  cui non mi fido?

un piccolo accento di veleno.....
l'anno scorso, proprio in  questo periodo ho scritto una mail alla stessa persona per  avere informazioni  riguardo alle cucciolate  disponibili e alle caratteristiche della razza.....
mi hanno risposto in giornata
Find all you need in your mind.....if you take the time

 


Privacy Policy - Cookie Policy