Autore Topic: Di ritorno dal Vet  (Letto 21154 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Ba (aggiornare e-mail)

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.127
Di ritorno dal Vet
« il: 10 Settembre 2009, 12:03:47 »
stamattina ho portato  Cooper  a fare le lastre e.........sorpresa!!!! è  dsplasico!!!!!!
il vet mi ha detto che non fa neppure partire le lastre per  la valutazione perchè  sono  disastrose, mi ha detto che l'intervento  non è assolutamente  da  fare  e questo  grazie al movimento che gli ho sempre (nel limite  delle mie possibilità ) fatto  fare: mi  ha solo detto di continuare  a fargli  fare molto  movimento,  soprattutto  nuoto perchè  la  muscolatura  si  è  formata  molto  bene e  contiene in modo eccellente il  difetto osseo.
non dovrà mai  ingrassare.....il  suo peso ora  è 33 kg  e tale dovrà  rimanere per sempre.......
mi hanno  consigliato   la sterilizzazione.
per quanto  riguarda l'escrescenza al 99% si  tratta  di  papilloma,  non mi hanno  dato  una copertura  antibiotica ma l'hanno asportato.....non mi  hanno  saputo dire  se è ancora infetto.....potrebbero  spuntagliene altri nel  giro  di  qualche settimana.......quindi  mi hanno sconsigliato raduni e roba  del  genere......
allora,  voglio  che  A TUTTI  sia ben chiara una cosa: io  amo  follemente il mio  cane, è mio guai  a chi me lo tocca  e se tornassi  indietro  vorrei ancora  lui.....
ma.....scusate  lo sfogo,  sono  incazzatissima!!!!! mi hanno   venduto  un cane  da  1400 euro, assicurandomi lo stato  di esenzione da malattie  genetiche, definendolo un  cane  di   SERIE  A  e poi??? mi  ritrovo  con un  golden che  ha  un temperamento quasi  incontrollabile,  con il  quale mi sono  dovuta misurare  più  volte per  correggerlo (e correggermi), ,  con  le anche in uno stato  pietoso!!!! ho speso  fior  di  quattrini per  farlo addestrare  da persone  che non hanno  saputo o potuto  insegnargli  granchè!!!
ma  com'è  possibile??????
avevo  mille aspettative,  volevo  fare  mille cose  con  lui  e ora  mi  ritrovo con le ali spezzate....per  l'ennesima  volta  l'ennesima  delusione....sono  proprio a pezzi....scusatemi.........scusate  lo  sfogo

Find all you need in your mind.....if you take the time

Offline maia e alice

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.374
Re: Di ritorno dal Vet
« Risposta #1 il: 10 Settembre 2009, 12:20:16 »
Ba.... che dire, ci sono rimasta davvero male. Mi spiace per il piccolo Cooper...
Non posso darti un parere tecnico, perché non ne sono in grado... Posso solo dirti che mi spiace tanto e che se hai bisogno, sono qui. ;)

Dimenticavo... ti ha detto di che grado è?
« Ultima modifica: 10 Settembre 2009, 12:27:02 da maia e alice »

Offline Romeo

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.542
Re: Di ritorno dal Vet
« Risposta #2 il: 10 Settembre 2009, 12:29:11 »
Ba, anche se non serve a niente, io e Romeo vi abbracciamo forte forte...

PS magari provare a sentire il parere di un altro veterinario?
Milly

Offline Michy

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 146
Re: Di ritorno dal Vet
« Risposta #3 il: 10 Settembre 2009, 13:05:54 »
Ba....mi dispiace davvero tanto....povero Cooper, ma da persona splendida che sei saprai stargli vicino e dargli tutto l'amore del mondo  :)
Per quanto riguarda chi te lo ha venduto....bhè hai tutte le ragioni per essere arrabbiatissima, non ci sono parole...
Ti mando un enorme abbraccio e faccio un mare di coccole al mitico Cooper!!!

Michela

Offline stefi

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.927
Re: Di ritorno dal Vet
« Risposta #4 il: 10 Settembre 2009, 14:00:53 »
Hai ragione ad incavolarti Ba , purtroppo gli allevatori ti assicurano SEMPRE lo stato di esenzione della displasia anche SE....non si può mai dire , ed è quell'ultima frase che frega sempre.....non credo nemmeno tu possa farci qualcosa a livello legale....
Da un bacio a Cooper da parte di Sami, alla fine l'importante è che il cane non soffra a causa di questo problema..
\"La gioia di un cane portato fuori per la sua passeggiatina rallegra gli angeli\"<br />J. Bastaire

Offline emma

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 350
Re: Di ritorno dal Vet
« Risposta #5 il: 10 Settembre 2009, 14:12:33 »
eh che  em_038 em_038!!!!!!!!!!! .....barbara mi dispiace tanto!!.....COOPER se potesse ti manderebbe un gigantesco mazzo di fiori  em_005 em_005 em_005 em_005 em_005 em_005 con la dedica GRAZIE PER AVERMI SCELTO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! un abbraccio grande petra e emma

Offline Anna

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.792
Re: Di ritorno dal Vet
« Risposta #6 il: 10 Settembre 2009, 14:16:28 »
Barbara
tralasciando il discorso allevatore ... perchè meglio che sto zitta!!!!
Non capisco molto il discorso di non intervenire e fare molto movimento.. io per la mia esperienza ti direi di provare a sentire anche  un'altro parere!! La displasia di Margot era gravissima e non c'era alcun dubbio, ma ti dico che il nostro precedente veterinario ci aveva proposto delle soluzioni assurde.. ad esempio l'impianto di pallini d'oro, ancora in via di sperimentazione.. Prima di allarmarti senti un altro parere!!
Anna
 
Lasciate entrare il cane coperto di fango, si può lavare il cane e si può lavare il fango... Ma quelli che non amano nè il cane, nè il fango... Quelli no... Non si possono lavare...
(J.Prevert)

Offline ele

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.343
Re: Di ritorno dal Vet
« Risposta #7 il: 10 Settembre 2009, 14:51:07 »
Cooper è unico e insostituibile!
Non c'è golden migliore che tu potessi scegliere, lui ti adora e in questi giorni di "miglioramenti" te lo sta dimostrando!
Displasia o non displasia lui è sampre il matto Cooper di ieri, lo è oggi e lo sarà domani.. per lui non è cambiato assolutamente niente ora che sapete questo!
Legittimo da parte tua essere inca....a con l'allevatore

Detto questo, sarei anch'io x un altro parere..magari da questo famoso dottor Vezzoni...

Offline maia e alice

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.374
Re: Di ritorno dal Vet
« Risposta #8 il: 10 Settembre 2009, 15:04:52 »
Esatto, anche io sentirei un altro parere... Ora come ora te lo dico con certezza, conscia dei molti errori che anche io ho fatto. em_019

Facci sapere Ba, mi raccomando. Un bacio al piccolo monello! em_033

Offline paolina

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.995
  • L’essenziale è invisibile agli occhi
Re: Di ritorno dal Vet
« Risposta #9 il: 10 Settembre 2009, 15:11:22 »
Barbara se vuoi disposta a parlarne a voce, (anke x nn creare ulteriori casini a ki con tanto amore e dedizione tiene in piedi 'sto forum) ma SENTI 1 ALTRO PARERE te lo dico x esxienza diretta, e Tiziana sa tt la mia storia, ma Maggie era risultata displasica "C" con previsto peggioramento fino a "E" negli anni, alle preventive; risultato all'anno:RADIOLOGO, MIO VET E SUO VET (IN 3 medici) hanno letto erroneamente rx, fatti beniximo, ma letti "DACCANI"   em_044 em_044 paolina
Paolina
Un cane è PER SEMPRE

Offline Arielina

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 910
  • Siamo la coppia più bella del mondo :-)
Re: Di ritorno dal Vet
« Risposta #10 il: 10 Settembre 2009, 15:19:42 »
stamattina ho portato  Cooper  a fare le lastre e.........sorpresa!!!! è  dsplasico!!!!!!
il vet mi ha detto che non fa neppure partire le lastre per  la valutazione perchè  sono  disastrose, mi ha detto che l'intervento  non è assolutamente  da  fare  e questo  grazie al movimento che gli ho sempre (nel limite  delle mie possibilità ) fatto  fare: mi  ha solo detto di continuare  a fargli  fare molto  movimento,  soprattutto  nuoto perchè  la  muscolatura  si  è  formata  molto  bene e  contiene in modo eccellente il  difetto osseo.
non dovrà mai  ingrassare.....il  suo peso ora  è 33 kg  e tale dovrà  rimanere per sempre.......
mi hanno  consigliato   la sterilizzazione.
per quanto  riguarda l'escrescenza al 99% si  tratta  di  papilloma,  non mi hanno  dato  una copertura  antibiotica ma l'hanno asportato.....non mi  hanno  saputo dire  se è ancora infetto.....potrebbero  spuntagliene altri nel  giro  di  qualche settimana.......quindi  mi hanno sconsigliato raduni e roba  del  genere......
allora,  voglio  che  A TUTTI  sia ben chiara una cosa: io  amo  follemente il mio  cane, è mio guai  a chi me lo tocca  e se tornassi  indietro  vorrei ancora  lui.....
ma.....scusate  lo sfogo,  sono  incazzatissima!!!!! mi hanno   venduto  un cane  da  1400 euro, assicurandomi lo stato  di esenzione da malattie  genetiche, definendolo un  cane  di   SERIE  A  e poi??? mi  ritrovo  con un  golden che  ha  un temperamento quasi  incontrollabile,  con il  quale mi sono  dovuta misurare  più  volte per  correggerlo (e correggermi), ,  con  le anche in uno stato  pietoso!!!! ho speso  fior  di  quattrini per  farlo addestrare  da persone  che non hanno  saputo o potuto  insegnargli  granchè!!!
ma  com'è  possibile??????
avevo  mille aspettative,  volevo  fare  mille cose  con  lui  e ora  mi  ritrovo con le ali spezzate....per  l'ennesima  volta  l'ennesima  delusione....sono  proprio a pezzi....scusatemi.........scusate  lo  sfogo



Immagino che la delusione sia forte e anche la rabbia, ma la displasia è un difetto genetico che non si può mai escludere anche se  l'allevatore ha posto tutte le attenzioni del caso. Comunque con un pò di attenzione Cooper potrà fare una vita del tutto normale e per quanto riguarda la riproduzione... pazienza, non è indispensabile (ma se fossi in te non lo farei sterilizzare, quante possibilità ci sono che si accoppi???) Sii coraggiosa... Cooper è sempre il tuo cucciolone!

Per quanto concerne il papilloma, lo ha preso anche la mia Ariel quando era più piccola: un escrescenza grossa come un grosso pisello vicino al labbro. Il dermatologo mi disse che i cuccioli sono particolarmente esposti a queste forme virali e che nella maggior parte dei casi, si risolvono spontaneamente entro 6 mesi. Difatti a un certo punto l'escrescenza si è seccata ed si è staccata da sola... se dovessero presentarsene altre io sentirei un dermatologo prima di intervenire chirurgicamente se fossi in te.



Carla e Ariel




Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re: Di ritorno dal Vet
« Risposta #11 il: 10 Settembre 2009, 15:28:10 »
Barbara......che dire.....ti va di chiamarmi??????

Così parliamo un pò a voce.....

Ti abbraccio.

E per quanto riguarda Cooper, sicuramente lui vivrà la sua vita in maniera eccellente, parlando solo ed esclusivamente di salute, la displasia nei golden e asintomatica.....ma solo per essere corretti.....il vet ti ha dato le lastre? Ti ha detto di che grado ritiene sia la displasia? Intervento no perchè? A prescindere che anche io sonocontro gli interventi evitabili, preferisco però sapere in che stato reale sono le anche prima di dire no a priori.

Davvero se puoi chiamami.

Ciao ciao

Offline Anna

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.792
Re: Di ritorno dal Vet
« Risposta #12 il: 10 Settembre 2009, 15:39:38 »
Sì come dice anche Carla.. penso sia difficilissimo per un allevatore escludere a priori qualsiasi forma di displasia o altro, purtroppo può succedere...
Capisco come ti senti davvero.. ma intanto senti Tiziana vedrai che ti saprà consigliare !


Lasciate entrare il cane coperto di fango, si può lavare il cane e si può lavare il fango... Ma quelli che non amano nè il cane, nè il fango... Quelli no... Non si possono lavare...
(J.Prevert)

Offline Elisa

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 429
Re: Di ritorno dal Vet
« Risposta #13 il: 10 Settembre 2009, 15:51:48 »
Capisco la tua in...  em_038 comprensibilissima...ma d'ora in poi...sicuramente amerai ancora di più il tuo Cooper...semplicemente perchè è unico!

Fatti forza...e senti il parere di altri medici veterinari...errare è umano!

Un abbraccio

Offline Ba (aggiornare e-mail)

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.127
Re: Di ritorno dal Vet
« Risposta #14 il: 10 Settembre 2009, 19:32:19 »
vi ringrazio  tutte.....davvero......
ho un appuntamento martedì alle 18 per   il  ritiro  delle lastre e per un colloquio  informativo.....
so, che  per la displasia non c'è  nessuna assicurazione......ma allora perchè l'allevatore  non me ne ha  parlato? lastre preventive???  sapete  quando ne ho sentito parlare?  quando  mi  sono iscritta a  questo  forum......
.......perchè giocare  così  sull'ignoranza delle persone? perchè un tale disinteressamento?
sono  queste le cose che fanno male.....fa  male il sentirsi  sfruttata.....fa male l'idea che quegli  utlimi due cuccioli dovevano assolutamente essere  venduti per  rientrare  ne  budget........poi magri non è così......ma le pensi  queste cose......
secondo voi  dovrei  avvisare l'allevatrice?
.....dubito che le interessi........ma di solito  come si  fa?
a me non interessa nessuna azione legale.......nessun  risarcimento,   nessuno scambio....mi sarebbe piaciuta solo un po'  di considerazione  in più...tutto  qui

l'unica  cosa veramente importante è che con un costante esercizio della muscolatura il mio cane  non debba essere sottoposto a nessun intervento....l'importante  è  che  stia  bene...........

per  Tiziana  e Paolina: grazie per l'invito a telefonarvi...ma oggi sono proprio a terra

grazie davvero,  a tutti.....
Find all you need in your mind.....if you take the time

 


Privacy Policy - Cookie Policy