Autore Topic: In cerca di una soluzione...  (Letto 4966 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Ale&Brioche

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 998
  • Su fb Alessia Zanini
Re:In cerca di una soluzione...
« Risposta #15 il: 11 Novembre 2012, 17:18:21 »
Eccoci qua dopo l'esperimento 3...oggi siamo usciti a fumare una sigaretta finché lei era nel kennel...
Abbiamo fatto dei progressi, non tenta di scavare per uscire ma abbaia sconsolata stile cane enpa...abbiamo aspettato che smettesse per rientrare in casa, non l'abbiamo guardata e per aprirle abbiamo aspettato che si calmasse del tutto...ne passerà prima che arrivi a dormirci, però almeno non è impaurita dallo starci dentro come ieri...

Grazie a tutti per l'appoggio, vi farò sapere quando i vicini ci sfrattano per gli abbai  ;D




Bevilacqua (VR)

Offline Aly

  • Alice e Mia Pistoia
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.509
  • non sò ancora spiegarmi tutto questo amore x te!!!
Re:In cerca di una soluzione...
« Risposta #16 il: 11 Novembre 2012, 18:00:53 »
Ma guarda io non credo che poi ci vorrà così tanto..mi sembra che Brioche sia molto brava, te fai conto che anche Mia, nonostante sia sempre stata a dormire nel kennel, se la metto dentro e io stò lì non ne vuole sapere, un pò brontola sempre, mentre se io mi allontano, allora si mette buona  e si addormenta, io fossi in te proverei a lasciarla per un pò da sola per vedere cosa fà, tanto mi sembra di aver capito che non è impaurita dallo stare dentro, magari li lasci un ossotto di bufalo!


Offline Marco&Daniela

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 279
Re:In cerca di una soluzione...
« Risposta #17 il: 26 Novembre 2012, 18:32:14 »
Ciao a tutti,
ho bisogno di qualche idea e di qualche suggerimento...
Premetto che Brioche è stata abituata fin da piccola a rimanere in una taverna (4metri x 4) quando è da sola, non abbiamo mai usato il kennel e lo stiamo introducendo da un paio di mesi, piano piano ci stiamo riuscendo ma essendo fifona dobbiamo andare con molta calma...lei è stata (salvo i primi momenti) sempre bravissima là, la lasciavamo tranquilla, non ha mai abbaiato e spesso e volentieri quando tornavamo la trovavamo a pancia all'aria che dormiva...
Adesso è una settimana che sembra aver perso il lume della ragione, quando esco la sento che mi scava la porta, e davvero la porta è da buttare via, lo stipite l'ha morso tutto ed è da buttare, mi ha rosicchiato il rivestimento di una presa...abbaia...
In quella stanza ha la luce, i suoi giochini, e prima di andare via le lasciamo sempre un premietto, che può essere un dentastik oppure dei bocconcini sparsi per tutta la stanza...sto aspettando che mi arrivi il kong xl per poi lasciarle anche quello...
Non so cosa sia successo, so solo che abitando in affitto non è molto il caso che mi distrugga la porta (manca pochissimo -un paio di giorni- che scavando la buchi parte per parte), e sono terrorizzata all'idea di lasciarla a casa da sola, ho paura che si faccia male e non riesco a trovare una spiegazione a questo comportamento improvviso...

Aiutatemi non so davvero che pesci pigliare...  :-[

Forse è solo una idea stupida...ma non è che durante la tua assenza è successo qualcosa che l'abbia spaventata?qualcosa che possa in qualche modo ricollegare all'idea di rimanere nel kennel?o magari proprio nell'ambiente in cui è posto il kennel?
I primi tempi in cui lasciavamo easy sola a casa accendevamo la webcam per riprenderla e capire se qualcosa la turbasse in nostra assenza.

Offline Ale&Brioche

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 998
  • Su fb Alessia Zanini
Re:In cerca di una soluzione...
« Risposta #18 il: 26 Novembre 2012, 18:36:49 »
No non è un'idea stupida, anzi, è quello che noi pensiamo sia successo realmente, che qualche rumore o qualcosa di insolito possa averla spaventata. E' che non riusciamo a capire cosa, probabilmente non lo sapremo mai...

Infatti da quando la lasciamo in casa (non più in taverna) non ha più combinato nulla e la ritroviamo sempre a russare profondamente... 




Bevilacqua (VR)

 


Privacy Policy - Cookie Policy