Autore Topic: lettura BVA chi la adotta?  (Letto 2799 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline angyariel

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.294
lettura BVA chi la adotta?
« il: 19 Agosto 2009, 13:45:10 »
ragazzi devo fare le lastre a ariel a fine mese e a parte l'ansia che ho già mi è stato detto che con la lettura italiana ultimamente stanno facendo non pochi casini e molti mi hanno consigliato di trovare un veterinario che mandi le lastre alla centrale BVA(anche perchè in questo modo non dovrei dare loro il pedigree )
voi conoscete veterinari che usano questa centrale?
non è necessario che siano nella mia regione(campania)ma anche magari in quelle limitrofe (che so lazio ad esempio)
attendo news!!!grazie

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re: lettura BVA chi la adotta?
« Risposta #1 il: 19 Agosto 2009, 23:38:44 »
Io posso raccontarti la mia esperienza, io ho iniziato a leggere i miei cani BVA, (e anche in BVA devi spedire il pedegree e lo spedisci in inghilterra....), e sinceramente non posso dire di avere avuto riscontri negativi, se non che sui pedegree non viene stampato nulla, nessuna certificazione del grado attribuito alla lettura, non viene controllata la dentatura ecc.

La lettura italiana io uso CE.LE.MA.SCHE, controlla la dentuatura, e il grado attribuito viene stampato sul pedegree a scanso di ogni eventuale cattivo pensiero.

Non solo, i risultati delle letture sono pubblicati su internet, in una banca dati, e capisco che questo possa dare fastidio a qualcuno, ma se si vogliono fare le cose serie non si deve aver paura di pubblicare anche qualche risultato negativo.

per quanto riguarda invece i veterinari abilitati nella tua zona l'unica cosa che posso fare è darti un link che ti permetterà di trovare tutti vet in tutte le zone che vuoi....per sapere se sono abilitati mi sa che dovrai telefonare o mandare una mail per informazioni questo è il link

www.dogsitter.it/veterinari.html

Ciao ciao

Offline angyariel

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.294
Re: lettura BVA chi la adotta?
« Risposta #2 il: 20 Agosto 2009, 10:21:45 »
grazie tiziana per le tue informazioni...
anche io avevo pensato di affidarmi a un vet che fa lettura a celemasche ma appunto in molti mi hanno sconsigliato...
alla fine però credo che la scelta cadrà ugualmente su quest'ultimo..grazie mille! ;)

Offline Deisylove

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 374
  • Un golden è per sempre
Re: lettura BVA chi la adotta?
« Risposta #3 il: 02 Ottobre 2009, 08:22:09 »
io sono del medesto parere che se già il veterianrio che fa e legge le lastre è capace ed esperto in materia, sei già molto fortunato!!!!!
Poi se il celemasche le pubblica ed altri no, io pterei per la trasparenza, ma in fondo ognuno fa come crede... Però un veterinario VALIDO ci vuole, altrimenti è tutto inutile!

Francy * Daisy * Bambou * Nessi * Alex

 


Privacy Policy - Cookie Policy