Autore Topic: lastre per displasia a 3 mesi e mezzo??  (Letto 2664 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline zaira e teo

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.459
  • zaira ale e teo...idro (Bs)
lastre per displasia a 3 mesi e mezzo??
« il: 20 Settembre 2012, 21:28:47 »
scusate se apro un topic che magari è gia stato aperto,io ho cercato ma nn sn riuscito a capire se le lastre a tre mesi e mezzo sn consigliate o meno su un cucciolo che nn sembra aver nessun sintomo di malessere,secondo voi le lastre a tre mesi e mezzo possono servire o sono pressoche innutili?poi il veterinario mi ha anche detto che se dalle lastre risultasse qualcosa si potrebbe intervenire subito con un intervento poco invasivo e di veloce guarigione che correggerebbe il problema in caso ci fosse,voi cosa dite?grazie mille per le risposte...ha l'ortopedico che lo guarda dovrebbe essere se nn ho capito male giovanni allevi.




I

Offline orsidanna

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 25.311
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
Re:lastre per displasia a 3 mesi e mezzo??
« Risposta #1 il: 20 Settembre 2012, 21:54:57 »
Ti rispondo diretto: assolutamente inutili.

staff@golden-forum.it

Offline Vale_Sid

  • Chi non ha mai posseduto un cane, non può sapere che cosa significhi essere amato.
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.379
Re:lastre per displasia a 3 mesi e mezzo??
« Risposta #2 il: 21 Settembre 2012, 08:08:01 »
Non sono un'esperta ma a quasi tutti quelli che fanno le lastre a  3 mesi viene consigliato l'intervento!!!!!

Se non ha problemi io le farei ai 6 mesi



Offline Katypapero

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 7.361
  • Quando tutto va male, abbraccia il tuo cane
Re:lastre per displasia a 3 mesi e mezzo??
« Risposta #3 il: 21 Settembre 2012, 11:26:53 »
Anche a me era stato detto esattamente lo stesso. Ma la veterinaria mi ha fatto aspettare un po' di più. Ha fatto le lastre alle anche intorno ai 5 mesi e un mese e mezzo dopo abbiamo fatto i gomiti. Per fortuna tutto bene.


Offline giusy

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.823
Re:lastre per displasia a 3 mesi e mezzo??
« Risposta #4 il: 21 Settembre 2012, 15:21:42 »
Anche a me era stato detto esattamente lo stesso. Ma la veterinaria mi ha fatto aspettare un po' di più. Ha fatto le lastre alle anche intorno ai 5 mesi e un mese e mezzo dopo abbiamo fatto i gomiti. Per fortuna tutto bene.


Ma perche' in due volte?? :-[ Visto che devono essere sedati meglio unire le lastre (anche e gomiti )in un' unica giornata, ai sei mesi meglio ancora!


url=http://www.glitterfy.com/][/url]

Offline Katypapero

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 7.361
  • Quando tutto va male, abbraccia il tuo cane
Re:lastre per displasia a 3 mesi e mezzo??
« Risposta #5 il: 21 Settembre 2012, 16:29:13 »
In due volte perchè la veterinaria lì per lì non lo riteneva necessario per i gomiti.. Poi però un altro suo collega ortopedico ci ha consigliato di farle ugualmente e solo per questo l'abbiamo fatto in due volte! Comunque per i gomiti non è stata necessaria la sedazione...


Offline elisavalli

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.479
Re:lastre per displasia a 3 mesi e mezzo??
« Risposta #6 il: 21 Settembre 2012, 17:10:53 »
secondo voi le lastre a tre mesi e mezzo possono servire o sono pressoche inutili?


Utili solo ed esclusivamente se il cucciolo mostra già dei problemi. Altrimenti sono uno spreco di soldi, una sedazione inutile e mettono il cane ad alto rischio di subire un intervento precoce ma evitabile e spesso inutile.

Offline zaira e teo

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.459
  • zaira ale e teo...idro (Bs)
Re:lastre per displasia a 3 mesi e mezzo??
« Risposta #7 il: 21 Settembre 2012, 17:53:59 »
grazie mille a tutti per le risposte,come pensavo anche io,una mangeria immensa legalizzata...mmm...




I

 


Privacy Policy - Cookie Policy