Autore Topic: x gli amici di Anna e Margot!!!!  (Letto 23153 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Manuela_Baloo

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.871
  • Baloo bionic
Re: x gli amici di Anna e Margot!!!!
« Risposta #60 il: 05 Agosto 2009, 08:04:42 »
Grazie Paolina  ;)
ma non sono io una brava fotografa ma Baloo che è un fantastico modello fotogenico  ;)

P.S. Grazie Tiziana per aver spostato le foto, la prossima volta cercherò di metterle nella sezione giusta.

abbraccioni a tutti!!!!

matilde

  • Visitatore
Re: x gli amici di Anna e Margot!!!!
« Risposta #61 il: 16 Agosto 2009, 22:46:26 »
Ciao Manuela,

è vero Baloo è strepitoso e bellissimo e tu sei riuscita a cogliere gli attimi più teneri: brava!!!!

Anna, come sta la nostra Margottina?

saluti affettuosi a tutti.

Elisa e Matilde

Offline Manuela_Baloo

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.871
  • Baloo bionic
Re: x gli amici di Anna e Margot!!!!
« Risposta #62 il: 19 Agosto 2009, 17:54:12 »
Ciao Anna, come vanno le ferie? e Margot?

Posso chiederti un paio di cose..tanto per confrontarmi con qualcuno che ha passato la stessa cosa mia..
A te Vezzoni per quanto tempo ti ha detto di evitare salti/corse/giochi violenti con altri cani etc.?
nel senso dopo quanto dall'operazione ti ha detto che Margot potrà tornare alla vita normale?
tu dopo gli interventi non hai fatto fisioterapia?

ora scappo a casa dal mio pelosone  ;D
un abbraccione a te e Margot e buona continuazione di ferie  em_054


Offline Anna

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.792
Re: x gli amici di Anna e Margot!!!!
« Risposta #63 il: 20 Agosto 2009, 09:07:53 »
Ciao Manuela
come state? Noi benone.. spero di riuscire a spedire questo messaggio perchè davvero qui in montagna è un'impresa collegarsi !!
Le ferie stanno andando molto bene anche se è molto caldo anche qui.. In questi giorni Margot zoppicava un pò da fredda dopo riposo e ho sentito Vezzoni .. mi ha spiegato che probabilmente non ha ancora sviluppato una sufficiente muscolatora e la zampa è ancora debole, può impiegare anche qualche mese per riprendersi, allora mi sono tranquilizzata.
Comunque noi non abbiamo mai fatto fisioterapia e Vezzoni non ci ha mai parlato di fisioterapia vera e propria nel senso che quella che facciamo noi con brevi passeggiate e tanta attenzione è più che sufficiente. Ci ha spiegato che statisticamente passati i due mesi dall'intervento è scongiurato il pericolo di lesioni e quindi passati i due mesi noi abbiamo concesso a Margot qualche corsetta ma abbiamo cercato di evitare lo stesso i salti per essere più tranquilli.  Dal quinto-sesto mese il cane è praticamente fuori pericolo del tutto e può davvero fare una vita finalmente normale.
Se vuoi ti mando via mail delle spiegazioni che mi aveva inviato Vezzoni..
Un super abbraccio al nostro Wonder Dog Baloo e tante leccatine da Margot..
Anna

Lasciate entrare il cane coperto di fango, si può lavare il cane e si può lavare il fango... Ma quelli che non amano nè il cane, nè il fango... Quelli no... Non si possono lavare...
(J.Prevert)

Offline Manuela_Baloo

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.871
  • Baloo bionic
Re: x gli amici di Anna e Margot!!!!
« Risposta #64 il: 20 Agosto 2009, 14:46:41 »
Si si se mi mandi le spiegazioni mi fai un piacere (**********), Pedrani mi ha spiegato un pò di cose ma è sempre utile avere altri pareri  ;)
Noi con Baloo dopo il primo intervento abbiamo fatto 15 seduti con la fisioterapista che gli faceva elettrostimolazioni per sviluppare il muscolo, per la seconda operazione invece le sedute sono state di meno in quanto Baloo si è ripreso meglio.
Praticamente le stimolazioni servivano per riportare il muscolo della gamba operata alla pari con quella non operata.
La prima volta la circonferenza del muscolo si differenziava di 2 cm per la seconda di 1 cm e dopo tutte le sedute il muscoli erano a pari, ovviamente facendo anche passeggiate tranquille con lui a casa come fate voi.
Poi a noi avevano detto che per essere sicuri che la protesi si fosse fissata bene etc. lo si vedeva dopo un mese (infatti abbiamo fatto le lastre di controllo) ma di tenerlo tranquillo fino ai 3 mesi dall'operazione..
non ci hanno parlato dei 5/6 mesi come a voi..
forse dipende dall'età del cane oppure dal tipo di protesi impiantata o più facilmente per le ottiche diverse che hanno i vari ortopedici, anche perchè comunque Baloo fortunatamente non ha mai zoppicato.
Comunque noi con lui ora gli facciamo fare praticamente una vita normale, a parte che evitiamo per quello che possiamo che salti.
Ma dopo averlo visto la settimana scorsa in montagna ho capito che sta veramente bene..e che se non ha dato segni di zoppicamento lassù con tutte le corse che ha fatto non credo che lo farà più avanti anche se, come puoi immaginare, io rimango sempre una mamma ansiosa..
controllo sempre come cammina..mi fa paura quando corre e se vedo che per uno dei suoi schizzi fa movimenti strani..

Buona continuazione di ferie e un super abbraccione alla bellissima Margot!!!
Manuela e Baloo

« Ultima modifica: 03 Marzo 2012, 22:58:01 da orsidanna »

Offline Anna

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.792
Re: x gli amici di Anna e Margot!!!!
« Risposta #65 il: 24 Agosto 2009, 08:46:11 »
Ciao Manuela
come state? Scusa se non ti ho risposto prima.. il mio computer di casa è morto  :'(
e quindi ti rispondo solo oggi dall'ufficio !!
Ti dirò che Margot era davvero messa male con le anche e sicuramente l'età ha contribuito..
Comunque ti mando tutto via mail..
Baci
Anna

Lasciate entrare il cane coperto di fango, si può lavare il cane e si può lavare il fango... Ma quelli che non amano nè il cane, nè il fango... Quelli no... Non si possono lavare...
(J.Prevert)

Offline Manuela_Baloo

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.871
  • Baloo bionic
Re: x gli amici di Anna e Margot!!!!
« Risposta #66 il: 24 Agosto 2009, 10:33:02 »
Grazie Anna!
Allora sei tornata al lavoro..spero comunque che vi siate divertiti in ferie  ;)
io non vedo l'ora di partire..

un abbraccione.

 


Privacy Policy - Cookie Policy